Campionando.it

Serie C GIR.A - Giornata n. 8

Tharros-Solbiatese 1-1

RETI: Pellegrinelli
U.s. Livorno-Caprera 3-1

RETI: Sitri, Errichielli, Rizzato
LIVORNO: Sensi, Rizzato, Diversi, Carletti, Rastelli, Sitri, Errichelli, Maccio, Pastifieri, Pantani, Martinis. A disp.: Nembrini, Tani, Griselli, Calabrese. All.: Riccardo Cinini.
CAPRERA: Rossetti, Romano, Do Santos, Ouacif, Donato, Swalho, Luppi, Sjostrom, Avellino, Correr, Ragnoli. A disp.: Scattina, Kirama, Troiano, Gasmi, Rossi, Asciuti, Alnomiri. All.: Roberto Cau.
ARBITRO: Riccardo Borghi di Modena, coad. da Freschi e Lovallo di Pisa.
RETI: 20' rig. Sitri, 35' Swalho, 65' Errichelli, 75' Rizzato.



Finalmente arriva la prima vittoria del Livorno in questo difficile campionato di Serie C! La squadra di mister Cinini riesce a conquistare i tre punti in palio al termine di una partita combattuta, ma giocata quasi interamente in attacco, nel corso della quale ha lasciato pochissimo spazio alle velleità del Caprera. Passato in vantaggio dopo venti minuti di gioco grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sitri, il Livorno ha continuato ad attaccare e ha costruito altre occasioni per segnare ancora, ma al 35' le sarde, in una delle loro rare sortite offensive, hanno trovato il pareggio per merito di Swalho, che concludeva al meglio una bella azione corale della sua squadra.
Il risultato è rimasto fermo sull'1-1 fino al 20' della ripresa quando Errichelli ha supera il diretto avversario e, a tu per tu col portiere sardo, lo ha trafitto, riportando in vantaggio il Livorno. Una decina di minuti più tardi, un diabolico tiro-cross di Rizzzato va ad infilarsi imparabilmente in porta per il 3-1 amaranto. Il Caprera non ci sta e prova a riversarsi in avanti nel tentativo di recuperare, colpisce una traversa con il n.4 Ouafic su calcio di punizione ma poi è costretto di nuovo ad indietreggiare per contenere le manovre offensive delle labroniche, che vanno vicine in più occasioni al quarto gol. La partita si chiude sul 3-1 ed è una vittoria più che meritata per il Livorno, che finalmente abbandona la scomoda ultima posizione, proprio a discapito dell'avversaria di giornata Caprera.
Real Meda-Roma Cf 4-0

RETI: Antoniazzi
Lumezzane-Acc. Vittuone 2-0

Orobica-Moncalieri 5-1

RETI: Troiano, Coda, Coda, Casini
Angelo Baiardo-Monterosso 5-2

RETI: Tortarolo, Tortarolo, Traverso, Casciani, Citaristi
Ind. Ivrea-Rinascita Doccia 2-1

RETI: Montecucco
INDEPENDIENTE IVREA: Belotti, Boccaro, Sala, Trabucco, Dreon G. Ambrosi, Dreon M., Ruggeri, Gonneti, Montecucco, Mussano. A disp.: Mognol, Pipicella, Demargherita, Poltronieri, Toniolo, Giachetto, Mantello, Gennari, Faudella. All.: Manuela Pitzalis.
RINASCITA DOCCIA: Schiavone, Campagni, Buratti, Brunetti, Sabatino, Piccini, Battistini, Campi, Mancin, Gozzi, Papi. A disp.: Baglioni, Rustici, Metti, Xhemaj, Viggiano, Innocenti Spada, Mazzoni. All.: Ruben Bellucci.
ARBITRO: Matteo Santinelli di Bergamo, coad. da Tuccillo di Pinerolo e Ripa di Collegno.
RETI: 18' Sala, 60' rig. Piccini, 88' Montecucco.



Sfuma nel finale un risultato positivo per il Rinascita Doccia sul campo di Ivrea. La squadra di mister Bellucci infatti, dopo aver recuperato lo svantaggio (subito nel primo tempo) al quarto d'ora della ripresa, si apprestava ad arrivare in fondo alla gara con un buon pareggio sul campo di una squadra di medio-alta classifica ma, a pochissimi minuti dal triplice fischio finale, un gol dell'attaccante arancio-nero di casa ha fatto bruscamente svanire il sogno. Un punto non avrebbe modificato sostanzialmente la classifica della compagine rossoblu ma, dopo la vittoria casalinga della settimana scorsa, avrebbe rappresentato un segno di continuità comunque apprezzabile, in una stagione così difficile.
La partita si era aperta col vantaggio delle padrone di casa, al 18', messo a segno da Sala che risolveva al meglio una mischia venutasi a creare in area in seguito ad un calcio d'angolo. Primo tempo sostanzialmente di marca Ivrea, che ha avuto a disposizione anche un calcio di rigore dopo appena sei minuti di gioco, parato da Schiavone. Nel secondo tempo il Doccia ha cambiato atteggiamento e ha preso in mano le redini della partita, raggiungendo il pareggio al 15' grazie alla trasformazione di un calcio di rigore con Piccini. Ma all'88', come detto, è arrivata la rete decisiva messa a segno da Montecucco che ha riportato in vantaggio l'Ivrea. Nonostante la partita fosse ormai agli sgoccioli, il Doccia ha tentato il tutto per tutto e, proprio all'ultimo minuto, ha costretto ad una parata miracolosa il portiere dell'Ivrea su Piccini, ma il risultato è rimasto fermo sul 2-1.
Pro Sesto-Spezia 0-1

RETI: Manea