Campionando.it

Serie C GIR.A - Giornata n. 15

Roma Cf-Angelo Baiardo 3-5

U.s. Livorno-Lumezzane 1-1

RETI: Sitri
LIVORNO: Sensi, Rizzato, Sidoni, Diversi, Carletti, Rastelli, Sitri, Tamburini, Maccio, Martinis, Pantani. A disp.: Tani, Ghezzani, Griselli, Calabrese, Pastifieri, Errichelli. All.: Riccardo Cinini.
LUMEZZANE: Gilardi, Forelli, Valesi, Cattuzzo, Sule Rafiat, Paris, Galbiati, Canobbio, Ronca, Bianchi, Mariani. A disp.: Boboc, Barcella, Viscardi, Muraro, Basso, Daleszczyk, Merli, Zappa, Salamon. All.: Nicoletta Mazza.
ARBITRO: Losapio di Molfetta, coad. da Noah di Prato e da Casole di Pisa.
RETI: 15' Sitri, 45' Bianchi.



Uno stoico e coriaceo Livorno, capace di lottare sino in fondo con le unghie e con i denti nonché di saper soffrire soprattutto nei momenti più delicati, ferma incredibilmente sull'1-1 nientemeno che la capolista Lumezzane, impedendole nel proprio fortino di conquistare l'intera posta in palio in quello che il palinsesto di giornata presentava come lo scontro agli antipodi del Girone A e raccogliendo dunque un preziosissimo punto nelle prospettive del morale e della salvezza. Nella prima metà di gara il collettivo labronico parte forte, riuscendo finanche a sbloccare il risultato al quarto d'ora grazie alla caparbietà di Sitri che, avventatasi in pressing alto su un retropassaggio ospite, si vede carambolare addosso il rilancio di Ghilardi prima che il pallone finisca esattamente alle spalle di quest'ultima. Lo svantaggio subìto sveglia dal torpore il Lumezzane, che entra in pienissimo controllo delle operazioni fino alla rete del pareggio messa a referto da Bianchi proprio ad un passo dall'intervallo. L'undici bresciano, successivamente, si approccia alla ripresa su questa stessa falsariga ma, nonostante i suoi molteplici tentativi di passare in vantaggio e perfezionare definitivamente la rimonta, il pacchetto arretrato locale si fa sempre trovare pronto per sventarne le scorribande e, grazie ad una prestazione di compattezza e sacrificio, contribuisce in maniera non irrilevante ad impedire ai propri colori una sconfitta che, classifica alla mano, si apprestava quasi a dirsi già annunciata.
Calciatricepiù : Martinis (Livorno).
Moncalieri-Monterosso 4-2

Orobica-Ind. Ivrea 3-1

Pro Sesto-Tharros 6-0

RETI: Abati
Real Meda-Solbiatese 1-1

RETI: Antoniazzi, Vischi
Spezia-Acc. Vittuone 2-0

RETI: Buono
- -