Audace Cerignola-Arezzo 1-3
RETI: Farnese, Farnese, Tavarnesi
AUDACE CERIGNOLA: Macchia, Laricchia, Fucci, Erminio, Acocella, Fioravante, Giannone, Cilli, Tristano, Bitetto, Palumbo. A disp.: Bufo, Valente, Armillotta, Stramaglia, Valentino, Errico, Lubes, De Feudis, Zappacosta. All.: Antonio Grillo.
AREZZO: Piccini, Lee Dallaghan, Lobasso, De Luca, Romoli, Cianti, Sponza, Miniati, Giannini, Tavarnesi, Farnese. A disp.: Rosi, Cocollini, Tuzzi, Cini, Pianaccioli, Postiglione. All.: Peter Peruzzi.
ARBITRO: Carella di Foggia, coad. da Mele e Moles.
RETI: 12' Tavarnesi, 18' rig. Bitetto, 67' rig., 85' Farnese
Al Monterisi di Cerignola l'Arezzo viene a capo di una gara complicata e importante, che gli permette di iniziare l'anno con quei tre punti che sono combustibile fondamentale per proseguire nel volo ad alta quota, all'inseguimento della corazzata Perugia che guida il girone. È stata una vittoria meritata da parte dell'Arezzo, ottenuta su di un campo difficile come quello dell'Audace Cerignola, che si arrende agli amaranto al termine di una gara combattuta come da previsioni per tutti gli 86'. Gli ospiti partono però subito bene e al 12' Tavarnesi ribadisce in rete una precedente conclusione di un compagno che era stata ribattuta dalla traversa della porta dei pugliesi. Al 18' gli amaranto commettono un'ingenuità difensiva che origina un calcio di rigore; sul dischetto si presenta lo specialista Bitetto che non sbaglia, e ristabilisce la parità. Dopo l'uno a uno si continua a giocare su ottimi ritmi e con potenziali occasioni su ambedue i fronti di gioco che tuttavia non si concretizzano, si va così al riposo sul parziale di parità. La ripresa si apre con una maggiore pressione da parte della formazione padrona di casa, che sfrutta gli errori commessi dall'Arezzo, non preciso come al suo solito nel contesto di una gara in cui si lotta su ogni pallone con vigoria e motivazioni. L'Arezzo ha però la forza di riportarsi in avanti sfruttando a sua volta un calcio di rigore, conquistato e realizzato da Farnese, atterrato in area locale sotto gli occhi dell'arbitro (67'). Da qui in poi l'Audace Cerignola non demorde e anzi, sposta ulteriormente in avanti il proprio baricentro nel tentativo di riportare il risultato in parità. I toscani sono però bravi nel restare concentrati e compatti, senza concedere praticamente niente agli avanti di casa. Nel finale, all'85', un veloce contropiede dell'Arezzo coglie d'infilata i locali e consente a Farnese di partire da solo a centrocampo e chiudere i conti a porta praticamente sguarnita. Da segnalare come ulteriore nota positiva il debutto di Cianti nelle file dell'Arezzo, un elemento che sarà utile per la squadra di mister Peruzzi.