Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.A - Giornata n. 9

Olbia-Pro Sesto 0-4

Renate-Pro Vercelli 2-2

Giana Erminio-Alessandria 1-0

Pro Patria-Citta Di Pontedera 0-1

RETI: Orcesi
AURORA PRO PATRIA: Polo, Limatola, Razzari, Laera, Hoxha, Beghetto, Messana, Palloshi, Bonati, Limatola, Ferri. A disp.: Lucchi, Gennarino, Ravelli, Bini, Cicconardi, Mastroianni, Loprieno, Berselli, Marsico. All.: Andrea Pagliai.
PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Tonini, Romagnoli, De Francesco, Simonti, Gallucci, Culò, Orcesi, Giordano, Vanni. A disp.: Fazzi, Meletti, Bartali, Ramaj, Di Gregorio, Cattin, Farruku, Magozzi, Bonati. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Bozzetti di Crema, coad. da Lepre e Fortini.
RETE: 5' Orcesi.



Il Pontedera si conferma grande squadra, e con una prova di estremo cinismo, concretezza e compattezza sbanca il difficilissimo campo della Pro Patria, proseguendo così nel suo strepitoso cammino ai vertici della classifica. Decide una gara equilibrata, con pochi spunti e diverse pause, la rete a freddo di Orcesi dopo appena 5' dal via, il bomber granata si conferma così in uno straordinario momento di forma e realizza un gol importantissimo sfruttando la sua potenza, il destro scagliato verso la porta locale lascia di sasso Polo. Da qui in poi i granata cercano in diverse occasioni di pervenire al raddoppio, ma senza riuscirci; la Pro Patria dal canto suo cerca la via del pari, sbattendo però sempre contro l'a solidissima difesa ospite. Nel finale un brivido percorre la schiena dei tifosi granata, ma la conclusione di Limatola sibila sul fondo a pochi metri dalla porta di Ficarra. Il Pontedera gestisce così al meglio il vantaggio fino al triplice fischio, dopo il quale passa alla cassa per riscuotere altri tre punti pesantissimi. Calciatoripiù: De Francesco, Tonini, Orcesi (Pontedera).
Carrarese-Pergolettese 3-3

RETI: Moretti
CARRARESE: Gulino, Salotti, Giannotti, Giromella, Bini, Poltronieri, Storti, Zaccagna, Moretti, Angeli, Pieri. A disp.: Scaramuccia, Palladini, Petacchi, Benassi, Andreazzoli, Rocchi, Bertoncini, Giusti, Remorini. All.: Iacopo Guadagni.
PERGOLETTESE: Orizio, Loda, Raimondi, Loda, Pupo, Facchi, Castoldi, Pascali, Picarelli, Bisetto, Capecchi. A disp.: Ginelli, Iseppato, Premoli, Losi, Moruzzi, Moretti, Martinenghi, Zarbo, Pasinetti. All.: Russo.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa, coad. da Biondi e Nanini.
RETI: 3', 54' Pieri, 19' Bisetto, 46' Moretti, 57', 62' Picarelli.



Pari ricco di gol e amaro per la Carrarese che, avanti 3-1, si vede raggiunta dagli avversari e deve accontentarsi di un solo punto. Inizio con il turbo innestato per la Carrarese che al 2' propone il primo squillo con Pieri, che riceve palla in area e conclude, il suo tiro è debole e Orizio para. Al 3' angolo per i locali, batte Bini, Pieri schiaccia di testa e insacca l'uno a zero. E' quasi un monologo dei locali, che ci provano con Bini prima e poi al 9' con un tiro di Pieri a giro dalla sinistra, il pallone arriva sul secondo palo ma il portiere ospite c'è. Al 15' azione personale di Storti, che salta due avversari, entra in area e conclude a fil di palo. Al 16' si vedono gli ospiti, Capecchi affonda fino al limite dell'area e conclude, il suo tiro viene parato con facilità da Gulino; dopo 1' Bini batte un corner per Moretti, che impatta di testa ma non centra il bersaglio. Al 19' ecco un altro contropiede della Pergolettese, la difesa locale si perde Bisetto che entra in area e insacca alla sinistra dell'incolpevole Gulino, 1-1. al 24' Giannotti s'incarica della battuta di una punizione dalla sinistra, il pallone spiove in area ospite, Zaccagna non ci arriva e l'azione si perde. Gli apuani forzano il ritmo, prima con un'azione di Angeli dalla destra, il suo bel cross arriva in area per Moretti che conclude in acrobazia, ma leggermente alto. Dopo 2' ancora ospiti in avanti in contropiede, Bisetto tutto solo entra in area, Gulino in uscita gli chiude lo specchio e devia in corner. Al 35' dopo un'azione da corner, la palla arriva sui piedi di Capecchi che - in piena area apuana - devia quel tanto che basta per costringere Gulino a un'affannosa respinta sulla linea. Nella ripresa al 6' Pieri entra in area rivale slatando due avversari e poi scarica per Moretti che - col mancino - firma il 2-1. Passano 3' e la Carrarese insiste sulla sinistra con Moretti; il portiere para e sul tap-in Pieri conclude alto di sinistro. Ancora Carrarese in avanti con Moretti, che prolunga per Pieri, che avanza e tira con il destro sul secondo palo, 3-1. La gara però non è chiusa: al 57' una punizione dalla distanza per gli ospiti recapita palla in area a Picarelli che tocca il pallone insaccando il 3-2. Al 63' punizione per gli ospiti sulla trequarti, Picarelli batte lungo, il pallone origina una mischia, nessuno tocca il pallone che entra beffardo in rete. Dopo appena un minuto lo scatenato numero 9 ospite riceve palla in area e conclude in rovesciata, Gulino toglie il pallone dall'incrocio dei pali. E' l'ultimo spunto di una gara che poi nel finale non propone più niente di rilevante, le due squadre lasciano intatto il 3-3 fino al rientro negli spogliatoi.
Lucchese-Torres 0-2

LUCCHESE: Rimediotti, Ceragioli, Graessel, Branchetti, Palmieri, Papi, Quiriconi, Piazza, Caporale, Marchi, Fiume. A disp.: Bartoli, Perfetti, Giordani, Cappagli, EUlitte, Romani, Fanucchi, Borghini, Barsacchi. All.: Gianluca Cecchi.
TORRES: Formola, Maciocu, Dedola, Silvetti, Desole, Ferraresi, Silvetti, Schirra, Tola, Canu, Cirina, Pinna. A disp.: Fadda, Cano, Dessena, Farris, Kalati, Marzeddu, Pala. All.: Omar Rivolta.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera, coad. da Diodati e Garcia.
RETI: 23' rig. Pinna, 25' Cirina.



La Torres espugna Lucca Il match inizia però in modo equilibrato, e dopo una punizione di Marchi, al 7' la Torres si vede in avanti, Cirina non incide; dopo 1' ospiti nuovamente pericolosi in contropiede, ma Palmieri è attento e non si fa sorprendere.La Lucchese manovra di più ma è la Torres in questo frangente ad essere più pericolosa nelle ripartenze ed è bravo Rimediotti a parare al 22 su Pinna lanciato in contropiede da Cirina. Il minuto seguente la Torres ruba di nuovo palla il cross verso è respinto da Branchetti con un braccio dentro l'area. Rigore netto che il numero 10 trasforma con tiro forte e centrale, Torres avanti con Pinna.Al 25'ecco anche il raddoppio: Tola ruba palla a Palmieri e crossa dalla destra per Cirina, che impatta con un destro in mezza rovesciata e non lascia scampo all'incolpevole Rimediotti. La Lucchese accusa il colpo e fa fatica a costruire il suo solito gioco. Dopo un'altra parata di Rimediotti, al 34' Caporale recupera un bel pallone a centrocampo e serve benissimo Marchi in area che però spreca una buona occasione. Sulla respinta della difesa, ancora Caporale recupera palla sulla sinistra, effettua un uno-due con Ceragioli che gli restituisce il pallone e da posizione defilata tira forte in porta; il portiere avversario ha un bel riflesso e devia sopra la traversa in angolo. Al 37' sul fronte opposto è ancora bravo Rimediotti a parare un bel tiro di Tola.Nel secondo tempo registriamo al 10'un altro miracolo di Rimediotti che para su Tola lanciato in contropiede da un errore di disimpegno dei locali. Dopo una girandola di sostituzioni, a livello di azioni segnaliamo un contropiede della Lucchese che Marchi, dai 25 metri,conclude fuori a porta praticamente sguarnita. Al 74'poi la Torres arriva di nuovo vicina al gol colpendo la traversa con un tiro ancora del numero 9 Cirina. Dopo 2' spazio per un'altra parata di Rimediotti che nega il gol a Pala. Mel finale ancora ospiti vicini al terzo gol con Dessena, ma la Lucchese si salva.
Novara-Sestri Levante 5-1