Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.A - Giornata n. 2

Novara-Renate 3-3

Carrarese-Olbia 1-1

RETI: Moretti, Contu
CARRARESE: Scaramucci, Benassi, Giannotti, Angeli, Giromella, Poltronieri, Petacchi; Zaccagna, Moretti, Bini, Giusti. A disp.: Gulino, Andreazzoli, Bertoncini, Palladini, Pieri, Remorini, Rocchi, Salotti, Storti. All.: Iacopo Guadagni.
OLBIA: Canu, Casula, Palazzo, Paciurea, Mariani, PIleri, Baltolu, Contu, Sale, Spano, Piredda. A disp.: Columbano, Pes, Merlini, Littera, Sias, Scanu, Selis. All.: Roberto Bavaro.
ARBITRO: D'Elia di Lucca, coad. da Baranga e Massa.
RETI: 9' Moretti, 70' Contu.
NOTE: 73' espulso Poltronieri.



L'Olbia approfitta del calo di tensione della Carrarese e strappa un buon punto ai piedi delle Apuane, conquistando un pari in rimonta per uno a uno. Il primo spunto della gara si registra al 9' e coincide con il vantaggio dei locali: Petacchi entra in area e calcia, il portiere respinge ma lo fa sui piedi di Moretti, che non perdona, 1-0. Al 12' Angeli riceve da Bini in ottima posizione, si libera per il tiro ma viene recuperato sul più bello. Al 24' Zaccagna riceve da Benassi, si gira e conclude al volo ma senza inquadrare il bersaglio. Dopo 2' Bini ci riprova e dopo aver raccolto un pallone recapitatogli da Moretti, in azione sulla sinistra, conclude debolmente. I padroni di casa insistono: al 29' Bini si incarica di battere una punizione, la palla arriva sulla testa di Zaccagna, la cui sponda è perfetta per Giannotti il cui tiro finisce sul fondo. Al 33' si vede l'Olbia con Sale, servito da Casula che si era sganciato sulla fascia destra; il tiro del centravanti ospite finisce a lato. Al 35' Bini conquista una punizione in posizione defilata, il suo traversone viene allontanato dalla difesa ospite, Angeli arpiona il pallone e conclude al volo ma l'estremo difensore isolano compie un ottimo intervento. La ripresa si apre al 43' con un calcio piazzato per l'Olbia: batte Spano calciando però altissimo. Dopo sessanta secondi la Carrarese conduce un'azione di rimessa con Bini, fermato in off-side. Al 51' Spano si mette nuovamente in luce con un tiro velenoso dal limite, il pallone finisce sul fondo a fil di palo. Al 54' i sardi provano ad alzare il ritmo e battono un angolo, il pallone arriva a Paciurea che prova a calciare al volo da ottima posizione ma manca clamorosamente il pallone. Al 62' spazio per una punizione dalla trequarti per l'Olbia, Pileri calcia verso l'area e Spano può battere a rete ma conclude sul fondo. Trascorso un minuto la Carrarese agisce di rimessa con Palladini, che entra in area sulla destra e serve al centro Moretti il quale però arriva con un attimo di ritardo sul pallone. Al 70' ecco il pari dell'Olbia: punizione di Pileri, il pallone arriva in area apuana dove Contu anticipa Scaramucci a deposita in rete, 1-1. Al 73' la Carrarese resta in 10 a causa dell'espulsione di Poltronieri, che ferma Sale lanciato a rete. L'Olbia prova ad approfittare della superiorità numerica e al 78' Pileri conclude pericolosamente dal limite, rischiando di trovare il raddoppio per i suoi. In pieno recupero la Carrarese chiude in avanti: Bini serve con un calcio piazzato, Zaccagna riceve in area dopo una serie di batti e ribatti ma il suo tiro viene bloccato dall'estremo difensore dei sardi.
Torres-Pro Sesto 1-5

Pergolettese-Pro Vercelli 1-1

Sestri Levante-Alessandria 0-0

Pro Patria-Giana Erminio 4-0

Citta Di Pontedera-Virtus Entella 0-0

PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Meletti, Romagnoli, Ramaj, Simonti, Giordano, Culò, Pjetri, Di Gregorio, Magozzi. A disp.: Fazzi, Bartali, De Marco, Bonati, Gallucci, Bufalini, Cattin, Farrukku, Vanni. All.: Botticella.
VIRTUS ENTELLA: Kurti, Santinelli, Panzani, Bagliano, Tessicini, Badini, Di Marco, Ricciardi, Thartori, Kokaj, Raso. A disp.: Tassara, Collorado, Matei, Bucur, Calautti, Cavalli, Paganino. All.: Guida.
ARBITRO: Agabiti di Livorno, coad. da Dimico e Leoni.



Terzo pareggio consecutivo per i granata di Botticella, stavolta però con una diretta pretendente alle posizioni che contano in classifica. Le due squadre si affrontano in campo con un certo timore reciproco perché entrambe sanno che un eventuale sconfitta potrebbe far riavvicinare le inseguitrici, e sia Pontedera che Entella sono consapevoli del valore del rispettivo avversario. Ne viene fuori una partita sicuramente non esaltante, in cui il Pontedera prova a costruire senza mai correre seriamente nessun rischio. Il primo tiro della partita arriva all'11' con Pietrj; al 27' invece Vanni subentra all'infortunato Magozzi e prova dare un po' di verve all'attacco granata ma il primo tempo si chiude senza particolari emozioni. Nel secondo tempo il Pontedera parte sicuramente meglio e ha due ghiotte occasioni per passare in vantaggio con Vanni e Pietrj, non finalizzate però. Si prosegue su buoni ritmi fino alla fine, e la partita termina a reti inviolate, un punto a testa che non dovrebbe accontentare nessuno ma in realtà permette alle due squadre di mantenere inalterata la distanza dalla quinta in classifica.