Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 6

Pro Vercelli-Alessandria 1-1

RETI: Caporale
Pro Sesto-Virtus Entella 4-4

RETI: Carbone, Pellini
Sestri Levante-Olbia 2-1

RETI: Tanda
Torres-Giana Erminio 1-3

Pergolettese-Renate 0-3

RETI: Carta
Pro Patria-Carrarese 2-2

RETI: Frattini, Nardini, Guglielmi
PRO PATRIA: Gadda, Manzato, Tursi, Sotaj, Bigoni, Gussoni, Grimoldi, Quaglio, Gentile, Marini, Frattini. A disp.: Di Blasi, Seratoni, Macchi, Tammaro, Camerlengo. All.: Meduri.
CARRARESE: Fedele, Iemolo, Cucurnia, Bassi, Ciampi, Guglielmi, Casati, Colombi, Guidi, Bartoli, Nardini. A disp.: Bencaster, Andreazzoli, Bonci, Vazio, Paita, Polenta, Xhindi, Rosario, Giusti. All.: Mosti.
ARBITRO: Carli di Seregno.
RETI: 5' Nardini, 7' Frattini, 22' Grimoldi, 60' Guglielmi.



Una Carrarese mai doma e con grandi motivazioni centra il suo secondo pari stagionale, imponendolo a una Pro Patria costretta a rivedere la sua rincorsa ai play-off, già piuttosto complicata. L'avvio di gara, che si gioca su un bellissimo campo in erba quasi d'altri tempi, è scoppiettante: al 5' ospiti avanti con Nardini, ma la replica dei padroni di casa è affidata a Frattini, che dopo appena centoventi secondi ristabilisce la parità, e poi al sorpasso firmato da bomber Grimoldi. I locali cercano poi il colpo del ko, ma la Cararrese non concede il fianco, e resta in partita. Al 60' poi Guglielmi impatta nuovamente il risultato e, nonostante i tentativi di ambedue le squadre nel finale, il risultato non cambia più.
Citta Di Pontedera-Lucchese 4-1

RETI: Puppato, Silvestri, Puppato T., Angelotti, D Antona
PONTEDERA: Matteucci, Angelotti, Iacopini, Benucci, Lemmetti, Damiani, Silvestri, Puppato L., Lupi, Puppato T., Rafanelli. A disp.: Di Pietro, Bettarini, Modena, Gentile, Naoum, Dionigi, Cassisa, Filippi. All.: Giuseppe Creanza.
LUCCHESE: Ennached, Favi, Paduano, Mazzoni, Cristofani, Xeka, Centorbi, Lazzareschi, Ragghianti, Traversa, D'Antona. A disp.: Quiriconi, Boggi, Coletta, Sharka, Douanla, Mastacchi, D'Aprile, Roseni. All.: Graziani.
ARBITRO: Bernardini di Piombino, coad. da Mangini e Russo.
RETI: 15' Puppato T., 23' Angelotti, 25' rig. D'Antona, 50' Puppato L., 72' Silvestri.



I due fratelli Puppato, Angelotti e Silvestri firmano il bel poker con cui il Pontedera si prende il derby contro la Lucchese, centrando il secondo risultato utile consecutivo. La gara si sblocca al 15', quando puppato T. infila Ennached con un colpo di testa su cross da sinistra di Iacopini. I locali insistono e raddoppiano al 23': Angelotti riceve in area da Lemmetti e non sbaglia. La gara non è però chiusa, perchè dopo pochissimo D'Antona trasforma un penalty dimezzando lo svantaggio. I locali però gestiscono bene la situazione e in avvio di ripresa portano a tre il loro bottino di gol con Puppato Lorenzo, perfettamente servito nell'occasione dal fratello Tommaso. Nel finale spazio anche per la quarta rete dei granata, firmata dall'ottimo Silvestri, puntuale sul cross di Benucci.