Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 3

Virtus Entella-Sestri Levante 2-1

RETI: Caso, Pellini
Giana Erminio-Citta Di Pontedera 1-1

RETI: Bramiblla, Filippi
GIANA ERMINIO: Piacezzi, Zizza, Massini, Mangiagalli, Sandre, Silvestri, Buzzi, Monella, Bia, Andreoni, Brambilla. A disp.: Sala, Marinelli, Pesce, Muntoni, Grassia, Pascale, Savino, Masotti, Lucifaro. All.: Ambrosoni.
PONTEDERA: Di Pietro, Angelotti, Iacopini, Innocenti, Benucci, Lemmetti, Puppato L., Puccioni, Filippi, Puppato T., Rafanelli. A disp.: Matteucci, Bettarini, Damiani, Modena, Silvestri, Naoum, Ferracuti, Cassisa, Dionigi. All.: Creanza.
ARBITRO: Annoni di Legnano, coad. da Callini e Scazzoso.
RETI: Filippi, rig. Brambilla.



Va stretto di almeno una mezza taglia il pari esterno che ottiene il Pontedera sul campo della Giana Erminio, che dal canto suo invece strappa un punto che premia una gara cinica e un pizzico fortunata. Sono infatti dei granata le occasioni migliori di un primo tempo a tinte granata; tolto il colpo di testa di Bia sugli sviluppi di un angolo, gli ospiti si rendono pericolosissimi in due occasioni dalle parti di Piacezzi e soprattutto si rammaricano per il rigore sbagliato al 40' da Rafanelli. Ma la rete dello 0-1 arriva comunque prima del riposo, proprio al 45', quando sugli sviluppi di un cross di Puccioni da sinistra, Filippi conclude al volo cogliendo impreparato il portiere rivale. Nella ripresa la Giana Erminio prova ad agguantare il pari ma non incide, finché non conquista a sua volta un penalty: l'arbitro giudica infatti di mano un tocco in area toscana di Puccioni che, al secondo giallo, lascia i suoi in dieci. Dal dischetto Brambilla ristabilisce la parità. Di nuovo affiancate, le due squadre si sfidano nel tempo che resta per i tre punti e le due occasioni migliori ce l'hanno, pur in inferiorità numerica, gli ospiti, pericolosi con Rafanelli; l'1-1 resiste però fino al termine delle ostilità.
Olbia-Novara 0-1

Pro Vercelli-Torres 3-1

RETI: Caporale, Caporale, Caporale, Fois
Renate-Pro Patria 4-2

RETI: Frattini
Lucchese-Carrarese 2-1

RETI: D Antona, Moschella, Borghini
LUCCHESE: Ennached, Pavi, Paduano, Lazzareschi, Poggi, Xheka, Centorbi, Moschella, Roseni, D'Antona, D'Aprile. A disp.: Quiriconi, Crisrtofani, Coletta, Sharka, Mazzoni, Mastacchi, Traversa, Spinicci, Parisi. All.: Graziani.
CARRARESE: Maccheroni, Vazio, Borghini, Bonci, Biagi, Iemolo, Bartoli, Xhindi, Ciavarella, Bassi, Giusti. A disp.: Bencaster, Andreazzoli, Ciampi, Polenta, Rosario, Paita, Micheli, Tognoni, Guidi. All.: Federico Mosti.
ARBITRO: Ponzalli di Prato, coad. da Mohamed e Tarandetti.
RETI: 54' Borghini, 58' D'Antona, 67' rig. Moschella.



Un derby che mette in palio punti, ma soprattutto una buona dose di fiducia: a iniettarsela è la Lucchese, che vince con merito per due a uno su una coriacea Carrarese, e in virtù di questi tre punti i ragazzi di Graziani compiono un bel balzo in avanti, scavalcando in graduatoria anche il Pontedera. Accade tutto nella ripresa, dopo un primo tempo combattuto e complessivamente in equilibrio. Al 54' gli apuani sbloccano il risultato con il guizzo vincente in area, all'altezza del secondo palo, da parte di Borghini; dopo appena 4' però D'Antona ristabilisce la parità con una magistrale esecuzione da calcio piazzato che incastona la palla all'incrocio dei pali. La Lucchese continua a spingere e ribalta la situazione in modo definitivo al 67': D'Aoprile entra in area ospite saltando un avversario e viene atterrato, è rigore che poi Moschella trasforma, spiazzando Maccheroni. Sul due a uno la gara vive un finale acceso, ma che non muta più la sostanza di una vittoria fortemente voluta e festeggiata dalla Lucchese, capace di costruire diverse occasioni da gol colpendo anche una traversa nel corso dell'ora e mezzo di gioco.
Alessandria-Pergolettese 1-0