Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 9

Dinamo Florentia-Sangiovannese 1-1

RETI: Boudouma, Fawaz
DINAMO FLORENTIA: Trianni, Viti, Vinciarelli, Mancini, Montagni, Grotteria, Guarino, Rastoder, Filippi, Conti, Boudouma. All.: Lorenzo Fibbi.
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Tanzi, Bernardo, Guivizzani, Parameli, Landi, Fawaz, Severi, Ussia, Cincinelli. A disp.: Resecco, Amitrano, Fagioli, Manetti, Sgaragli. All.: Filippo Barucci.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Fawaz rig., Boudouma.



Finisce senza vincitrici né vinte il confronto tra Dinamo Florentia e Sangiovannese con le padrone di casa che, trovatesi ancora una volta a fare i conti con una coperta cortissima che infatti ha consentito loro di avere a disposizione esattamente undici calciatrici schierabili, hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo riuscendo così a recuperare lo svantaggio iniziale. E' infatti l'undici di mister Barucci ad aprire le danze con un perfetto rigore di Fawaz, concesso dal direttore di gara per un intervento falloso compiuto da Trianni. Le biancoazzurre, tuttavia, non ci stanno e ristabiliscono le sorti dell'incontro raggiungendo l'1-1 con cui la partita va in archivio grazie ad una splendida punizione di Boudouma.
Casolese-Bellaria Cappuccini 4-0

RETI: Pastorelli, Pastorelli, Calosi, Chimenti
CASOLESE: Secciani, Fratini, Amabili, Mazzella, Ceci, Calosi, Cotrer, Pecchia, Pastorelli, Fanciulli, Chimenti. A disp.: Metani, Damalja, Elia, Gorelli, Oricchio, Bastianelli, Agresti, Di Laura. All.: Francesco Giuntini.
BELLARIA CAPP.: Landi, Alessandri, Bensi Alessia, Bensi Sara, Bulleri, Ceccardi, Ciccarelli, De Santis, Doni, Parri, Pengo. A disp.: Santoni, Becherini, Borriero, Catarsi, Fogli, Passarini. All.: Jacopo Bettarini.
ARBITRO: Laurenzano di Firenze.
RETI: 35' e 38' Pastorelli, 56' Chimenti, 78' Calosi.



Continua a vincere e convincere la Casolese di mister Giuntini che stavolta, spartendosi equamente quattro reti a cavallo tra le due metà di gara, dà scacco matto al Bellaria Cappuccini confermandosi saldamente in vetta alla graduatoria del proprio raggruppamento. L'undici di Pontedera tenta di tenere testa alle proprie avversarie nei limiti del possibile, ma negli ultimi 10' della prima frazione un micidiale uno-due piazzato da Pastorelli consente alle padrone di casa di mettere definitivamente la freccia. Così, alle senesi non resta altro che gestire nella ripresa un punteggio che Chimenti e Calosi si permettono finanche di arrotondare per il definitivo poker.
Trebesto-Galcianese 0-2

RETI: Nesti, Nesti
POP. TREBESTO: Baldocchi, Lo Bue, Luchini, Marcucci, Miceli, Nencetti, Orlandi, Pasqualoni, Quilici, Rowe, Traina. A disp.: Bacci, Bagnaresi, Fazzi, Giusti, Vecoli, Macukulli, Marioni, Paoli, Taddeucci. All.: Leo D'Arrigo.
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Nistri, Bocci, Santini, Lamparelli, Francalanci, Lomi, Cecconi, Nesti, Romaniello. A disp.: Rinaldi, Cartelli, Tavanti, Farci, Trovò, Medici, Toronila. All.: Cesare Pallara.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa.
RETI: Nesti 2.



Nell'ultima d'andata del campionato di Promozione, le padrone di casa della Trebesto hanno un avvio difficile e la Galcianese produce diverse azioni offensive prima di sbloccare il risultato a metà primo tempo con una ripartenza fulminea a fronte della quale Nesti si invola a tu per tu con Baldocchi ed insacca il momentaneo 0-1. Poco più tardi la Galcianese ha l'occasione di raddoppiare su calcio di rigore ma l'estremo giallonero si oppone bloccando il penalty. Si va dunque al riposo sul vantaggio pratese, dopo che le locali sfiorano la rete del pari con Marcucci da fuori area. L'inizio della ripresa è nuovamente favorevole alla Galcianese, che trova il raddoppio quando, su una punizione dal limite che Baldocchi toglie da sotto la traversa, Nesti è la più veloce a ribadire in rete il pallone vagante. La formazione ospite potrebbe infine beneficiare di un secondo tiro dal dischetto, ma l'esito non cambia: palla che esce dallo specchio e occasione fallita.
Firenze Sud-San Vitale Candia 1-8

RETI: Sensini, Masetti, Masetti, Masetti, Tonelli, Tonelli, Bernardi, Lorieri, Autorete
FIRENZE SUD: Prunecchi, Dal Poggetto, Nocentini, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Paolucci, Sensini, Inverso, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Fusi, Mari Matilde, Cossio, Onori, Giannini, Ferrini, Montignani, Sholeh, Bonian. All.: Lapo Lazzerini.
S. VITALE CANDIA: Mazzocchi, Torre, Giannarelli, Lorieri, Berti, Tonelli, Viazzi, Baldini, Bernardi, Masetti, Baratta. A disp.: Paita. All.: Fabio Barsottini.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: Lorieri, Tonelli 2, Masetti 3, Bernardi, autorete pro S. Vitale Candia; Sensini.



Un ancora inesperto Firenze Sud, per quanto abbia il merito di concedere il bis dopo la prima storica rete messa a segno in campionato nel corso del weekend precedente, resiste per una scarsa mezz'ora all'onda d'urto di un San Vitale Candia che si aggiudica poi l'intera posta in palio con un roboante 8-1. Per le ragazze di mister Barsottini è Lorieri a rompere il ghiaccio ed il primo tempo termina con un momentaneo 0-4 in loro favore grazie soprattutto al contributo di coloro rivelatesi maggiormente sugli scudi tra le file ospiti, ossia una Tonelli autrice di una doppietta ed una Masetti capace addirittura di calare l'hat-trick. Anche Bernardi, durante la ripresa, si aggiunge alla festa dell'undici massese, infine profittante di una sfortunata autorete dell'estremo casalingo in occasione dell'ottavo centro. Sul fronte opposto, invece, il goal della bandiera rossoblù porta la firma di Sensini, abile a capitalizzare il suggerimento di Giuliani al termine di un'azione di contropiede.
San Frediano-Castelnuovo Garfagnana 0-1

RETI: Paoli
SAN FREDIANO: Marinai, Aug, Diamanti, Filidei, Gambardella, Giorgetti, Maltomini, Perfigli, Pierini, Poeta, Scarpellini. A disp.: Bruno, Camardo, Caricchio, Commisso, Ghezzani, Rotaru, Talini. All.: Mattia Santino.
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Franchi, Moni, Paoli, Motroni, Ciari. A disp.: Frati, Bagnaresi, Bigiarini, Bonini, Pieroni, Salotti, Teani, Valdrighi, Venezia. All.: Flavio Bechelli.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETE: 3' Paoli.



Basta una sola rete, peraltro registratasi nei primissimi minuti di gara, per decidere l'incontro tra San Frediano e Castelnuovo Garfagnana e consentire così alle ragazze di mister Bechelli di proiettarsi a quota 19 in una classifica in cui continuano a rimanere saldamente all'interno delle relative zone nobili. Dopo appena centottanta secondi dal fischio d'avvio, infatti, è bomber Paoli a superare Marinai e pervenire non soltanto, di fatto, al sigillo decisivo ma anche alla doppia cifra personale in classifica cannonieri: infatti, nonostante gli sforzi profusi da ambo le compagini nella ben più che cospicua fetta di tempo rimasta a disposizione, non si ravviseranno più spunti vincenti da alcun lato ed è così che lo 0-1 lucchese non avrà maniera di mutare sino al triplice fischio.