Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 8

Castelnuovo Garfagnana-Firenze Sud 7-1

RETI: Paoli, Paoli, Paoli, Vergaro, Benedetti, Bonini, Bonini, Inverso
CASTELNUOVO GARF.: Bagnaresi, Valdrighi, Benedetti, Teani, Bertilacchi, Marigliani, Bonini, Franchi, Paoli, Vergaro, Ciari. A disp.: Frati, Salotti, Giannasi, Lenzi, Moni, Motroni, Zappelli, Baccetti, Bigiarini. All.: Flavio Bechelli.
FIRENZE SUD: Dal Poggetto, Nocentini, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Paolucci, Sensini, Inverso, Mari Emma, Giuliani, Mari Matilde, Cossio, Ferri, Giannini, Fusi, Burnett, Onori. All.: Lapo Lazzerini.
ARBITRO: Biagianti di Pistoia.
RETI: 9', 55' e 67' Paoli, 14' e 59' Bonini, 22' Vergaro, 24' Inverso, 44' Benedetti.



Grazie ad un roboante e convincente successo interno perfezionato ai danni del Firenze Sud, il Castelnuovo Garfagnana aggancia al terzo posto in classifica una Galcianese che ha dovuto non solo cedere il passo nel big match alla capolista Casolese ma, contestualmente, anche la seconda piazza ad un San Vitale Candia vittorioso sulla Dinamo Florentia. La formazione di mister Bechelli, trascinata in particolar modo dalla tripletta di una scatenata Paoli e dalla doppietta di Bonini, chiude ampiamente la pratica già nella prima frazione per poi arrotondare nella ripresa il favorevole punteggio mentre, sulla sponda rossoblù, la rete del momentaneo 3-1 siglata da Inverso rappresenta un altro storico traguardo per il club di Via Villamagna che infatti, dopo il primo centro in assoluto messo a referto in Coppa Toscana nel precedente weekend, ha così avuto modo di gioire anche per un inedito sigillo in campionato.
Sangiovannese-Trebesto 1-0

RETI: Fawaz
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Tanzi, Masci, Bernardo, Acunzo, Guivizzani, Parameli, Landi, Fawaz, Severi. A disp.: Ussia, Cincinelli, Resecco, Amitrano, Fagioli, Manetti, Giaccherini. All.: Filippo Barucci.
POP. TREBESTO: Baldocchi, Lo Bue, Luchini, Marcucci, Nencetti, Orlandi, Pasqualoni, Quilici, Rowe, Traina, Vecoli. A disp.: Bacci, Bagnaresi, Marioni, Miceli, Paoli, Taddeucci. All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Sinca di Firenze.
RETE: 43' Fawaz.



Basta la sola rete di Fawaz a consentire alla Sangiovannese di fare bottino pieno tra le mura domestiche contro la Trebesto ed agganciare il terzo successo stagionale che, peraltro, proietta la compagine di mister Barucci al sesto posto grazie al sorpasso perfezionato proprio sulle giallonere e, contestualmente, su un Bellaria Cappuccini sconfitto per 3-1 in quel di Pontedera ad opera del San Frediano. Il maggior predominio territoriale delle padrone di casa viene legittimato al tramonto del primo tempo, quando al 43' una punizione telecomandata di Fawaz si spegne direttamente alle spalle di Baldocchi per quello che si rivelerà l'unico e decisivo sigillo dell'incontro. Nella ripresa l'undici ospite tenta di affacciarsi con maggior decisione dalle parti di Vagnoli, ma la linea difensiva della Sangiovannese si rivela sempre attenta a concedere assai poco, serrando i ranghi e facendo dunque sì che siano le biancoblù a pervenire alla conquista dell'intera posta in palio.
Galcianese-Casolese 0-2

RETI: Fanciulli, Pastorelli
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Chiti, Toronila, Bocci, Lamparelli, Francalanci, Romaniello, Farci, Nesti, Cecconi. A disp.: Rinaldi, Cartelli, Kulla, Trovò, Lomi, Nistri, Minuti, Nannini, Medici. All.: Cesare Pallara.
CASOLESE: Secciani, Fratini, Amabili, Mazzella, Ceci, Calosi, Cotrer, Pecchia, Pastorelli, Fanciulli, Metani. A disp.: Gorelli, Damalja, Chimenti, Elia, Bastianelli. All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 70' Fanciulli, 75' Pastorelli.



Nonostante l'impegno profuso dalla Galcianese, è la Casolese ad imporsi meritatamente in terra pratese sulle ragazze di mister Pallara nel match di cartello dell'ottava giornata, piazzando il micidiale uno-due nel corso del secondo tempo e consolidando così la vetta in graduatoria. Nonostante il predominio senese nella prima frazione, l'attenzione della retroguardia biancoblù fa sì che si vada all'intervallo col risultato a reti bianche; al rientro in campo, però, il leit-motiv non cambia ed al 70' gli sforzi ospiti vengono ricompensati quando Fanciulli, dopo aver addomesticato il pallone, lo spedisce con maestria esattamente sotto l'incrocio alle spalle dell'incolpevole Breschi. La Galcianese non riesce ad abbozzare una reazione e dopo pochissimi giri d'orologio capitola nuovamente in virtù della zampata vincente di una Pastorelli ben appostata sul secondo palo. Nel finale Breschi, tra le file locali, si esalta con due parate sensazionali impedendo così tanto un passivo ancor più pesante per i propri colori quanto al punteggio di mutare ulteriormente: il match termina perciò con un 2-0 in favore della Casolese, che peraltro costringe il collettivo casalingo a scivolare verso una terza piazza ove si vede oltretutto agganciato dal Castelnuovo Garfagnana.
San Vitale Candia-Dinamo Florentia 8-0

RETI: Tonelli, Tonelli, Baldini, Baldini, Torre, Masetti, Mazzocchi, Paina
S. VITALE CANDIA: Lorieri, Giannarelli, Tonelli, Baldini, Masetti, Mazzocchi, Medina Rodriguez, Paita, Torre, Berti, Baratta. A disp.: Bernardi, Viazzi, Musso, Paolini, Nardi. All.: Fabio Barsottini.
DINAMO FLORENTIA: Trianni, Vinciarelli, Grippo, Mancini, Montagni, Viti, Grotteria, Conti, Rastoder, Filippi. All.: Lorenzo Fibbi.
ARBITRO: Lila di Lucca.
RETI: 1' e 34' Tonelli, 29' Masetti, 32' e 60' Baldini, 36' Torre, 44' Paita, 73' Mazzocchi.
NOTE: all'87' Medina Rodriguez sbaglia un calcio di rigore (parato).



Risultato rotondo per il San Vitale Candia che, tra le mura amiche, rifila un pesantissimo 8-0 ad una Dinamo Florentia presentatasi con sole dieci calciatrici disponibili ma che comunque, al netto di ciò, ha pur sempre onorato al massimo l'impegno rendendo, quando possibile, la vita complicata alle padrone di casa. Il match si mette subito in discesa per l'undici di Fabio Barsottini, che dopo appena 60 rompe il ghiaccio con Tonelli, ma è soltanto intorno alla mezz'ora che l'ottima copertura difensiva biancoazzurra cede nuovamente innanzi al sigillo di capitan Masetti. Il doppio svantaggio, tuttavia, demoralizza fortemente le ospiti che, infatti, nel finale di frazione subiscono altre quattro reti per il momentaneo 6-0. Nella seconda metà di gara ci pensano poi Baldini, anch'ella autrice di una doppietta come Torre, e Mazzocchi a chiudere definitivamente i conti e consegnare il momentaneo secondo posto all'équipe massese mentre, sul fronte opposto, da segnalare l'ottima prestazione dell'estremo difensore Trianni che, nel finale di gara, si toglie finanche lo sfizio di ipnotizzare Medina Rodriguez dal dischetto.
Bellaria Cappuccini-San Frediano 1-3

BELLARIA CAPP.: Santoni, Passarini, Alessandri, Bensi, Bulleri, Ceccardi, Ciccarelli, De Santis, Parri, Doni, Cosenza. A disp.: Becherini, Borriero, Catarsi, Landi, Pengo. All.: Jacopo Bettarini.
SAN FREDIANO: Marinai, Caricchio, Commisso, Diamanti, Gambardella, Giorgetti, Maltomini, Mastalli, Pierini, Rotaru, Scarpellini. A disp.: Bruno, Camardo, Filidei, Ghezzani, Perfigli, Poeta, Ratta, Talini. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: Doni; autorete pro San Frediano, Pierini 2.



Dopo le tre reti del weekend precedente per sbarazzarsi in Coppa Toscana del San Vitale Candia, il San Frediano ne rifila altrettante a domicilio al Bellaria Cappuccini in campionato assicurandosi la possibilità di conquistare l'intera posta in palio grazie in particolar modo ad un primo tempo sontuoso, che il collettivo di Cascina infatti conclude sul momentaneo 0-3 traendo profitto dalla doppietta di Pierini unitamente ad una sfortunata autorete avversaria pervenuta in occasione di una conclusione di Diamanti. Nella seconda metà di gara le ragazze di mister Bettarini riescono ad abbozzare una reazione ed al 60' accorciano le distanze con Doni, ma le successive scorribande casalinghe, imbastite al precipuo scopo di mettere ulteriore pressione alle ospiti in vista del finale, vengono ben arginate da un'attenta retroguardia pisana che, dunque, contribuisce a mettere in cassaforte un altro po' di fieno in cascina per il collettivo di Mattia Santino.