Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 7

Sangiovannese-San Frediano 1-2

RETI: Ghezzani, Caricchio
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Tanzi, Masci, Angrisano, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Parameli, Amiral, Severi. A disp.: Ussia, Cincinelli, Resecco, Amitrano, Manetti. All.: Filippo Barucci.
SAN FREDIANO: Marinai, Aug, Caricchio, Commisso, Ferretti, Ghezzani, Giorgetti, Maltomini, Rotaru, Talini, Filidei. A disp.: Simonini. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Angelo Cardeti di Arezzo.
RETI: Angrisano; Ghezzani, Caricchio.



Vittoria in rimonta e quarto posto consolidato, a -3 da una Galcianese momentaneamente sul gradino più basso del podio, per il San Frediano agli ordini di mister Santino che, rimasto lucido e compatto anche dopo l'iniziale svantaggio subìto, sbanca San Giovanni Valdarno facendo dunque propria l'intera posta in palio. Dopo la canonica fase di studio tra le due squadre sono le padrone di casa, comunque assai ben disposte in campo, a tentare di prendere il sopravvento aprendo infine meritatamente le danze grazie al sigillo messo a referto da parte di Angrisano. Nonostante un'inerzia che comincia, con ancor più decisione, a spostarsi sul fronte biancoblù, il collettivo pisano manifesta un lodevole atteggiamento nel rimanere in partita, agguantando dapprima il pari con Ghezzani per poi siglare il punto del definitivo sorpasso grazie a Caricchio e balzare di conseguenza a quota 30 punti in graduatoria.
San Vitale Candia-Bellaria Cappuccini 1-1

RETI: Baldini, Cicciarelli
S. VITALE CANDIA: Lorieri, Giannarelli, Puvia, Bedini, Bernardi, Masetti, Torre, Baldini, Mazzocchi, Medina Rodriguez, Nardi. A disp.: Tonelli, Paita. All.: Fabio Barsottini.
BELLARIA CAPP.: Santoni, Alessandri, Bensi Sara, Bulleri, Ceccardi, Cicciarelli, Landi, Parri, Passarini, Pengo, Cosenza. A disp.: Borriero, Brunetto, Catarsi. All.: Jacopo Bettarini.
ARBITRO: Elisabetta Piselli di Viareggio.
RETI: 16' Baldini, 23' Cicciarelli.



Termina senza vincitrici né vinte il confronto disputato in terra massese fra il San Vitale Candia e la Bellaria Cappuccini di mister Bettarini, confronto del quale -peraltro- sono bastati appena sette giri di lancette nell'ottica della fissazione del risultato definitivo. Al 16', infatti, le padrone di casa rompono il ghiaccio con un autentico eurogol di Baldini, abile ad indirizzare direttamente alle spalle dell'estremo difensore avversario un calcio piazzato da distanza siderale. Le gialloverdi, tuttavia, non accettano affatto lo svantaggio e, riversatesi immediatamente in avanti quantomeno per ristabilire le sorti dell'incontro, indovinano a tal proposito il pertugio vincente al 23' quando Cicciarelli, sugli sviluppi di un corner per i propri colori, da rapace d'area si avventa lestamente su una palla rimasta vagante pareggiando così i conti. Nella ripresa la gara, nonostante l'asfissiante caldo, continua a protrarsi su ritmi assolutamente apprezzabili: in particolare è il San Vitale ad avere due nitide chance per fare bottino pieno, tuttavia per ben due volte è il palo, sul quale si vanno ad infrangere le soluzioni di Mazzocchi e Tonelli, a negare la gioia del nuovo vantaggio alle ragazze di mister Barsottini imponendo dunque loro un'equa spartizione della posta in palio con le proprie avversarie.
Galcianese-Firenze Sud 9-0

RETI: Nesti, Nesti, Nesti, Nesti, Lomi, Farci, Cecconi, Kulla, Kulla
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Nistri, Bocci, Santini (Farci), Lamparelli, Chiti (Lomi), Tavanti, Cecconi (Nesti), Kulla, Rivo. A disp.: Francalanci, Minuti. All.: Cesare Pallara.
FIRENZE SUD: Prunecchi, Dal Poggetto, Nocentini, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Ferri, Cossio, Inverso, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Mari Matilde, Diaz Tito, Montignani, Sensini, Onori. All.: Lapo Lazzerini.
ARBITRO: Giuseppe Romagnoli di Lucca.
RETI: Nesti 4, Kulla 2, Cecconi, Lomi, Farci.



Travolgente successo interno ottenuto da parte della Galcianese di mister Pallara ai danni del fanalino di coda Firenze Sud che, dopo aver cercato per i primi 45' di tenere testa alle proprie avversarie, si è infine trovato costretto a cedere loro il passo subendo ben sette reti nel corso della ripresa. L'undici pratese, sin dal fischio iniziale, prende saldamente in mano le redini dell'incontro approdando all'intervallo sul momentaneo 2-0 in virtù dei centri di Cecconi e Kulla. In vista della seconda frazione, tuttavia, il tecnico casalingo lascia negli spogliatoi Santini, Chiti e Cecconi per fare spazio a Lomi ed alle proprie due migliori marcatrici stagionali, ossia Nesti e Farci: proprio queste ultime, a tal proposito, trascinano con ancor più decisione i propri colori verso la vittoria mettendo a referto cinque reti totali prima che l'altra neo-entrata Lomi e Kulla, autrice dunque di una doppietta, fissino il risultato finale su un definitivo 9-0 che, tuttavia, in virtù dei tre punti conquistati dal Castelnuovo Garfagnana nello scontro al vertice con la capolista Casolese, finisce sostanzialmente per agevolare assai poco, a due giornate dal sipario, la rincorsa proprio della Galcianese verso un secondo posto significante promozione diretta.
Castelnuovo Garfagnana-Casolese 2-1

RETI: Franchi, Venezia, Di Laura
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Venezia, Moni, Paoli, Motroni, Franchi Jasmine (85' Bonini). All.: Flavio Bechelli.
CASOLESE: Secciani, Fratini, Amabili, Mazzella, Cirri, Calosi, Cotrer, Pecchia, Pastorelli, Fanciulli, Di Laura. A disp.: Chimenti, Damalja, Elia, Lakbuichy, Sciarradi, Zaccardo, Agresti, Bastianelli. All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Alessio Ghelardoni di Pisa.
RETI: 6' Venezia, 15' Di Laura, 27' Franchi Jasmine.



Potrebbe sembrare un errore di battitura, eppure non lo è assolutamente: dopo una stagione, infatti, condotta fino a questo punto senza mai essere mandata al tappeto, per la prima volta in assoluto l'indiscussa capolista Casolese si vede costretta a fare i conti con gli zero punti; a mettere ko le ragazze agli ordini di mister Giuntini, a tal proposito, ci pensa la seconda forza del campionato di Promozione, vale a dire il Castelnuovo Garfagnana a cui, nello scontro al vertice del raggruppamento, bastano 27' per archiviare la pratica e conquistare l'intera posta in palio. A partire meglio sono proprio le padrone di casa, che sbloccano il risultato al 6' con Venezia; per quanto l'immediata reazione senese si riveli vincente, in virtù del momentaneo pari messo a segno al 15' da Di Laura, il Castelnuovo torna a riversarsi con prepotenza in avanti riportandosi in vantaggio grazie a Jasmine Franchi per poi difendersi con ordine nel corso della ripresa e mettere così in cassaforte tre punti a dir poco preziosi. Con questo successo, infatti, il collettivo di mister Bechelli -a due giornate dal termine- continua a mantenere tre lunghezze di vantaggio sulla Galcianese e potrebbe addirittura festeggiare la promozione diretta nel corso del prossimo weekend qualora dovesse ottenere almeno un punto contro il fanalino di coda Firenze Sud e, contestualmente, il roster pratese non dovesse centrare i tre punti proprio contro la Casolese. Casolese che, ad ogni modo, nonostante l'avverso esito può invece già aritmeticamente fare festa per il salto in Eccellenza: il buon margine di distacco finora accumulato da parte delle ragazze di mister Giuntini, infatti, rende a questo punto ufficialmente impossibile l'ipotesi che nei restanti 180' di regular season queste ultime scivolino oltre la seconda piazza.
Trebesto-Dinamo Florentia 0-0

POP. TREBESTO: Lucignano, Bagnaresi, Lo Bue, Marcucci, Miceli, Orlandi, Quilici, Rowe, Taddeucci, Traina, Vecoli. A disp.: Bacci, Fazzi, Giusti, Nencetti, Paoli. All.: Leo D'Arrigo.
DINAMO FLORENTIA: Trianni, Conti, Fibbi, Grotteria, Mancini, Montagni, Morosino, Pierallini, Vinciarelli, Viti, Bernardini. All.: Lorenzo Fibbi.
ARBITRO: Samuele Fantozzi di Pisa.



Pareggio a reti bianche tra Trebesto e Dinamo Florentia, ove complice il gran caldo anticipato le due squadre duellano prevalentemente a centrocampo senza tuttavia farsi più di tanto male. L'occasione più ghiotta per le padrone di casa, a posteriori, si registra sostanzialmente dopo appena 5', quando Orlandi dalla distanza centra in pieno la traversa e Marcucci, sulla ribattuta, al volo spedisce al lato di poco. Per la Dinamo, sul fronte opposto, da segnalare qualche folata offensiva -complice una difesa di casa ballerina- alla ricerca della rete del vantaggio che non viene mai però concretizzata. Nella seconda frazione, invece, i collettivi protagonisti giocano una gara di ripartenza in cui nessuno dei due tende a scoprirsi particolarmente ed è così che, complice la sterilità degli attacchi, la gara si conclude senza sussulti ulteriori sino al triplice fischio.