Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 5

Sangiovannese-Castelnuovo Garfagnana 2-3

RETI: Parameli, Franchi, Franchi, Paoli
SANGIOVANNESE: Acunzo, Papini, Masci, Angrisano, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Parameli, Amiral, Severi, Ussia. A disp.: Vagnoli, Cincinelli, Resecco, Amitrano, Rinaldi, Manetti, Sgaragli. All.: Filippo Barucci.
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Bagnaresi, Zappelli, Benedetti, Moni, Venezia, Micheli, Paoli, Motroni (60' Franchi Giada), Franchi Jasmine. A disp.: Bigiarini, Marigliani, Giannasi, Bonini, Salotti, Teani, Valdrighi. All.: Flavio Bechelli.
ARBITRO: Gabriele Bartolini di Siena.
RETI: 10' e 69' Franchi Jasmine, 33' rig. Amiral, 55' Paoli, 78' Parameli.



Grazie ad un rocambolesco 3-2 rifilato ad un'ottima Sangiovannese, che ha senza ombra di dubbio lottato con le unghie e con i denti per difendere il proprio fortino innanzi al cospetto di un avversario sulla carta più quotato rimanendo infatti in partita fino all'ultimo, il Castelnuovo Garfagnana consolida la seconda posizione a -6 dalla capolista Casolese guadagnando peraltro due ulteriori lunghezze di vantaggio sulla nuova terza forza Galcianese. Il primo tempo si conclude con il risultato sull'1-1, dato il perfetto penalty di Amiral che ristabilisce le sorti dell'incontro dopo l'iniziale vantaggio ospite firmato Jasmine Franchi. Proprio quest'ultima, unitamente a Paoli, riesce poi nel corso della ripresa a portare i propri colori sul +2, prima che un'impennata d'orgoglio biancoblù consenta a Parameli di mettere un po' di pepe alle battute finali del match senza che poi tuttavia -al netto delle ultime cartucce sparate da parte delle padrone di casa- l'esito della sfida muti ulteriormente sino al triplice fischio.
San Vitale Candia-Casolese 2-6

RETI: Paina, Tonelli, Fanciulli, Fanciulli, Fanciulli, Fanciulli, Pastorelli, Pastorelli
S. VITALE CANDIA: Lorieri, Giannarelli, Puvia, Bedini, Tonelli, Bernardi, Masetti, Mazzocchi, Paita, Medina Rodriguez, Torre. A disp.: Baratta, Musso. All.: Fabio Barsottini.
CASOLESE: Secciani, Ceci, Amabili, Mazzella, Cirri, Calosi, Cotrer, Pecchia, Pastorelli, Fanciulli, Di Laura. A disp.: Chimenti, Damalja, Metani, Sciarradi, Elia, Lakbuichy, Zaccardo, Fratini. All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Giampiero Marongiu di Livorno.
RETI: 23', 56', 72' e 81' Fanciulli, 29' e 53' Pastorelli, 32' Tonelli, 43' Paita.



Al termine di una partita emozionante e ricca di gol, il San Vitale perde per la prima volta in stagione tra le mura amiche trovandosi costretto ad uscirvi con un punteggio tennistico inflittogli dall'ancora imbattuta capolista Casolese, unica formazione capace peraltro in entrambi i confronti di mandare al tappeto le ragazze di mister Barsottini. Le biancorosse partono forte premendo sin da subito sull'acceleratore e piazzando il micidiale uno-due prima della mezz'ora con Fanciulli e Pastorelli, tuttavia le massesi non si lasciano affatto condizionare dal non irrilevante passivo e, una volta prontamente riorganizzatesi, ristabiliscono le sorti dell'incontro con una rete sensazionale di Tonelli seguita al 43' da una zampata da rapace d'area di Paita. Nella ripresa, tuttavia, è solo Casolese: le ragazze del San Vitale, infatti, calano dal punto di vista fisico e concedono più spazi alle proprie avversarie con Lorieri tra i pali costretta agli straordinari che, ad ogni modo, sarà obbligata a soccombere in altre quattro circostanze che vedono Pastorelli perfezionare la propria doppietta e Fanciulli finanche il poker personale per il definitivo 2-6.
Galcianese-Bellaria Cappuccini 2-1

RETI: Farci, Kulla, Bensi
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Nistri, Bocci, Chiti, Lamparelli, Lomi, Rivo, Farci, Kulla, Cecconi (Romaniello). A disp.: Rinaldi, Trovò, Santini, Toronila, Cartelli. All.: Cesare Pallara.
BELLARIA CAPP.: Santoni, Alessandri, Bensi Alessia, Bensi Sara, Bulleri, Ceccardi, Cicciarelli, De Santis, Doni, Landi, Parri. A disp.: Borriero, Catarsi, Passarini, Pengo. All.: Jacopo Bettarini.
ARBITRO: Giovanni Morini di Pistoia.
RETI: 35' Farci, 43' Bensi Alessia, 92' Kulla.



Pur orfana di bomber Nesti, la Galcianese di mister Pallara piega internamente la resistenza di un mai domo Bellaria con un guizzo vincente di Kulla in piena "zona Cesarini" e conquista così tre punti a dir poco pesanti che le consentono di agguantare momentaneamente il gradino più basso del podio data anche la sconfitta a cui il San Vitale Candia è andato incontro nel confronto con la capolista Casolese. Se al fischio iniziale partono però meglio le gialloverdi, affacciandosi con maggiore frequenza dalle parti dell'area avversaria soprattutto grazie a fraseggi molto precisi, al 35' è invece il collettivo pratese a sbloccare il risultato quando Farci, ricevuto il suggerimento in profondità di Kulla, supera l'estremo difensore ospite prima di siglare a porta sguarnita la più facile delle reti. Il Bellaria, ad ogni modo, si riorganizza immediatamente e dopo appena otto giri di lancette rende assai effimera la gioia del vantaggio all'undici biancoblù sfruttandone pienamente un errore difensivo su azione di calcio d'angolo per ristabilire le sorti dell'incontro con Alessia Bensi. Quando però, nella ripresa, la contesa sembrava ormai destinata a concludersi senza vincitrici né vinte ecco che, nel corso del secondo dei 3' addizionali concessi dal direttore di gara, Farci restituisce il favore a Kulla involandosi verso la porta avversaria per poi fintare la conclusione e scaricare all'indirizzo dell'accorrente numero 10 locale un pallone che quest'ultima non esita a scaraventare oltre la fatidica linea bianca per il decisivo punto del 2-1.
Trebesto-San Frediano 0-2

RETI: Maltomini, Aug
POP. TREBESTO: Baldocchi, Lo Bue, Marcucci, Miceli, Nencetti, Orlandi, Quilici, Rowe, Taddeucci, Traina, Vecoli. A disp.: Bacci, Bagnaresi, Fazzi, Giusti, Marioni, Paoli, Pasqualoni. All.: Leo D'Arrigo.
SAN FREDIANO: Marinai, Aug, Caricchio, Ferretti, Filidei, Gambardella, Giorgetti, Maltomini, Poeta, Rotaru, Scarpellini. A disp.: Bruno, Commisso, Diamanti, Ghezzani, Perfigli, Talini, Simonini. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno.
RETI: rig. Maltomini, Aug.



E' il San Frediano ad imporsi per 2-0 nei confronti della Trebesto al termine di una partita spigolosa, giocata sul campo di Latignano per l'inversione concordata. Dopo una parte iniziale di contesa caratterizzata dalla canonica fase di studio fra i due équipe, un intervento con la mano all'interno dei sedici metri gialloneri induce il direttore di gara alla concessione di un penalty in favore delle ragazze di mister Santino che Maltomini, glaciale, spedisce direttamente all'angolino. Per quanto la Trebesto tenti di abbozzare una reazione, è ancora il San Frediano a trovare la via del goal con palla riconquistata a centrocampo e verticalizzazione improvvisa sulla corsa di Aug che, a tu per tu con Baldocchi, non fallisce la ghiotta opportunità per il raddoppio. Nella ripresa la gara si fa più ruvida e col passare dei minuti le possibilità per le giallonere di accorciare le distanze si riducono sempre più a fronte di un San Frediano che gestisce con qualità ed esperienza il doppio vantaggio maturato fino al triplice fischio finale.
Dinamo Florentia-Firenze Sud 4-1

RETI: Vinciarelli
DINAMO FLORENTIA: Trianni, Viti, Grippo, Mancini, Montagni, Vinciarelli, Grotteria, Guarino, Conti, Fibbi, Morosino. A disp.: Neri. All.: Lorenzo Fibbi.
FIRENZE SUD: Prunecchi, Dal Poggetto, Ferrini, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Paolucci, Ghazinoori, Inverso, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Fusi, Mari Matilde, Ferri, Onori, Giannini, Montignani, Sensini, Cossio, Nocentini. All.: Lapo Lazzerini-Sholeh Ghazinoori.
ARBITRO: Eitan Gean di Firenze.
RETI: Grippo, Conti 2, Vinciarelli; rig. Grassadonia.



Netto poker interno rifilato da parte della Dinamo Florentia al pur coriaceo Firenze Sud, in virtù del quale sono perciò le biancoazzurre di mister Fibbi a fare bottino pieno nello scontro dei bassifondi della classifica che metteva di fronte, rispettivamente, la penultima forza ed il fanalino di coda del raggruppamento. Nonostante la coperta corta in termini di calciatrici a disposizione, le padrone di casa riescono sin da subito a dettare il proprio ritmo all'incontro per poi aggiudicarsi l'intera posta in palio grazie alle reti di Grippo e Vinciarelli nonché profittando anche della doppietta di Conti; sul fronte rossoblù, invece, è Grassadonia -esiziale dal dischetto- a mettere a referto il terzo centro in campionato per i propri colori siglando contestualmente quello che di fatto si rivelerà il goal della bandiera ospite.