Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 4

Castelnuovo Garfagnana-San Vitale Candia 1-1

RETI: Franchi, Tonelli
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Marigliani, Venezia (85' Franchi Giada), Moni, Franchi Jasmine, Motroni (47' Paoli), Ciari (20' Teani). All.: Flavio Bechelli.
S. VITALE CANDIA: Lorieri, Giannarelli, Puvia, Tonelli, Bernardi, Masetti, Mazzocchi, Paita, Medina Rodriguez, Baratta, Paolini. A disp.: Torre, Nardi. All.: Fabio Barsottini.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: 25' Tonelli, 55' Franchi Jasmine.



Termina senza vincitrici né vinte lo scontro delle zone nobili della graduatoria che metteva di fronte Castelnuovo Garfagnana e San Vitale Candia, nientemeno che -rispettivamente- seconda e terza forza del raggruppamento alle spalle della capolista Casolese. A fronte del segno x maturato nella circostanza in questione e, contestualmente, anche tra San Frediano e Galcianese, di conseguenza nulla muta ai piani alti, ove l'unica compagine ad approfittarne è proprio il collettivo senese di mister Giuntini che, così, guadagna altri due punti di vantaggio proprio sul Castelnuovo. Castelnuovo che, peraltro, si è trovato costretto ad inseguire le proprie avversarie che, una volta portatesi in vantaggio nel corso del primo tempo, si sono poi viste raggiungere al 55' dal sigillo di Jasmine Franchi valevole per il definitivo 1-1.
Casolese-Dinamo Florentia 6-0

RETI: Damalja, Mazzella, Pastorelli, Cotrer, Pecchia, Di Laura
CASOLESE: Secciani, Ceci, Amabili, Mazzella, Cirri, Calosi, Sciarradi, Pecchia, Metani, Fanciulli, Di Laura. A disp.: Chimenti, Damalja, Pastorelli, Lakbuichy, Zaccardo, Cotrer, Fratini, Agresti. All.: Francesco Giuntini.
DINAMO FLORENTIA: Trianni, Vinciarelli, Viti, Grippo, Montagni, Grotteria, Morosino, Fibbi, Conti. All.: Lorenzo Fibbi.
ARBITRO: Boddi di Empoli.
RETI: 2' Di Laura, 15' Pecchia, 29' Cotrer, 41' Pastorelli, 43' Mazzella, 45' Damalja.



Tutto facile per la capolista Casolese che, imponendosi con punteggio tennistico su una Dinamo Florentia trovatasi a dover fare i conti con una coperta così corta da permetterle di schierare in campo appena nove calciatrici, prosegue imbattuta la propria marcia in solitaria in vetta alla graduatoria. Ad onor del vero, comunque, sono stati disputati appena 45' in totale poiché, dopo il 6-0 con cui le padrone di casa sono approdate all'intervallo una volta portate a referto altrettante marcatrici diverse, il direttore di gara si è visto obbligato a sancire anticipatamente la conclusione delle ostilità in virtù di alcuni infortuni sopraggiunti tra le file biancoazzurre che hanno impedito alle ragazze di mister Fibbi di proseguire la contesa in numero regolamentare.
Bellaria Cappuccini-Sangiovannese 3-0

RETI: Ceccardi, Cicciarelli, Bulleri
BELLARIA CAPP.: Landi, Parri, Alessandri, Bensi Alessia, Bensi Sara, Bulleri, Ceccardi, Cicciarelli, De Santis, Fogli, Doni. A disp.: Borriero, Catarsi, Passarini, Pengo, Santoni. All.: Jacopo Bettarini.
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Masci, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Parameli, Landi, Amiral, Severi, Ussia. A disp.: Cincinelli, Resecco, Amitrano, Manetti, Sgaragli. All.: Filippo Barucci.
ARBITRO: Fantozzi di Livorno.
RETI: Cicciarelli, Ceccardi, Bulleri.



Netto tris interno perpetrato da parte delle ragazze di mister Bettarini nei confronti della Sangiovannese, a fronte del quale le gialloverdi padrone di casa si confermano al sesto posto in graduatoria staccando di altri tre punti proprio le valdarnesi e contestualmente riducendo di due lunghezze la distanza che le separa da un San Frediano non andato oltre lo 0-0 interno contro la Galcianese. Il Bellaria, a tal proposito, prende sin da subito in mano le redini dell'incontro mettendo in difficoltà l'undici avversario prima di aggiudicarsi definitivamente l'intera posta in palio traendo profitto dai sigilli di Cicciarelli, Ceccardi e Bulleri.
San Frediano-Galcianese 0-0

SAN FREDIANO: Marinai, Aug, Caricchio, Diamanti, Ferretti, Filidei, Giorgetti, Maltomini, Poeta, Rotaru, Scarpellini. A disp.: Bruno, Commisso, Gambardella, Ghezzani, Perfigli, Talini. All.: Mattia Santino.
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Nistri, Rivo, Lomi, Lamparelli, Francalanci (Tavanti), Bocci, Farci, Nesti, Kulla (Cecconi). A disp.: Rinaldi, Cardinale, Chiti, Santini, Trovò. All.: Cesare Pallara.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.



Il confronto tra San Frediano e Galcianese vede maturare un pareggio a reti bianche al termine di novanta e più minuti disputatisi su un terreno di gioco al limite della praticabilità. Le condizioni del campo rendono assai difficile ad entrambe le compagini il tessere le proprie trame palla a terra ed è così che, in occasione di un lungo lancio dalle retrovie, le padrone di casa vanno a tanto così dal vantaggio con Aug che coglie un palo clamoroso calciando ad incrociare. Naturalmente, il leit-motiv della partita non accenna minimamente a mutare nel corso della ripresa, ove la Galcianese si ripresenta in campo con Cecconi al posto di Kulla. Tuttavia, è nuovamente il San Frediano a flirtare con il punto dell'1-0 sfiorandolo con la solita Aug che, dopo aver raccolto un errato rinvio di Breschi, conclude a botta sicura mandando il pallone a stamparsi in pieno sulla traversa. Sul fronte opposto, invece, merita parimenti di essere ravvisata una nitida chance non sfruttata da parte della neo-entrata Tavanti che, direttamente su punizione, impegna severamente Marinai alla deviazione in corner nei minuti finali.
Firenze Sud-Trebesto 0-4

RETI: Rowe, Marcucci, Marcucci, Taddeucci
FIRENZE SUD: Prunecchi, Diaz Tito, Nocentini, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Huaman, Ghazinoori, Inverso, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Fusi, Cossio, Ferri, Mari Matilde, Montignani, Paolucci, Sensini, Giannini, Dal Poggetto. All.: Lapo Lazzerini.
POP. TREBESTO: Baldocchi, Bacci, Bagnaresi, Lo Bue, Miceli, Orlandi, Quilici, Rowe, Taddeucci, Traina, Marcucci. A disp.: Marioni, Nencetti, Pasqualoni, Pelletti, Vecoli. All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Dulaj del Valdarno.
RETI: Marcucci 2, Taddeucci, Rowe.



Ad avere la meglio è la Trebesto, che passa con un netto poker ai danni del Firenze Sud, tuttavia stavolta le padrone di casa fanno faticare e non poco le più esperte giallonere che, infatti, si aggiudicano l'intera posta in palio sudando più del dovuto. Ad aprire le danze è Marcucci appena dopo il quarto d'ora ma, col passare dei minuti, la difesa rossoblù si lascia sempre meno impensierire finché, nel corso della ripresa, Taddeucci e Rowe non piazzano il micidiale uno-due che indirizza con sempre più insistenza i tre punti sui binari ospiti. Il Firenze Sud, nonostante molteplici tentativi, non riesce a mettere a punto una reazione vincente quantomeno per accorciare le distanze ed è così che, ad una manciata di minuti dal triplice fischio, Marcucci sigla la propria doppietta personale contestualmente valevole per il definitivo 0-4.