Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 2

San Vitale Candia-Trebesto 1-0

RETI: Baldini
S. VITALE CANDIA: Lorieri, Giannarelli, Puvia, Bedini, Tonelli, Baldini, Masetti, Mazzocchi, Paita, Torre, Baratta. A disp.: Medina Rodriguez, Nardi, Musso. All.: Fabio Barsottini.
POP. TREBESTO: Baldocchi, Bacci, Lo Bue, Luchini, Miceli, Nencetti, Orlandi, Quilici, Taddeucci, Traina, Vecoli. A disp.: Fazzi, Marioni, Paoli, Pelletti. All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETE: 36' Baldini.



Al termine di una contesa il cui pallino del gioco è stato pressoché sempre tenuto in mano da parte del San Vitale Candia, le ragazze di mister Barsottini hanno la meglio di misura tra le mura domestiche sulla Trebesto profittando del solo sigillo di Baldini messo a referto al 36'. La numero 8 massese, peraltro, si rivela indubbiamente la più ispirata tra le proprie file tanto che, nel corso dell'incontro, si vede negare prima dal palo e poi dalla traversa (colpita anche da Tonelli) la possibilità di rimpinguare il proprio bottino personale. Ad ogni modo, il collettivo casalingo riesce sempre a ben contenere le scorribande offensive giallonere aggiudicandosi così tre punti che gli permettono di restare al terzo posto e continuare a tallonare il Castelnuovo Garfagnana ad un solo punto di distanza.
San Frediano-Casolese 1-1

RETI: Maltomini, Metani
SAN FREDIANO: Marinai, Gambardella, Maltomini, Pierfigli, Ferretti, Pierini, Poeta, Giorgetti, Aug, Diamanti, Rotaru. A disp.: Caricchio, Commisso, Bruno, Filidei, Talini. All.: Mattia Santino.
CASOLESE: Secciani, Ceci, Annibali, Mazzella, Cirri, Calosi, Cotrer, Pecchia, Metani, Fanciulli, Di Laura. A disp.: Chimenti, Elia, Damalja, Pastorelli, Zaccardo, Bastianelli, Chenri, Fratini. All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Oliva di Lucca.
RETI: 12' Metani, 61' Maltomini.



Grandissima prestazione corale sfoderata da parte del San Frediano che, ottimamente presidiando il proprio fortino, impedisce alla più quotata Casolese -che comunque resta ancora al vertice ed imbattuta- di centrare il decimo successo in campionato. Nonostante, infatti, la gara parta pressoché immediatamente con il piede giusto per le senesi, in grado di sbloccarla già al 12' grazie a Metani, nella ripresa le ragazze di mister Santino si ripresentano in campo con ben altro piglio riuscendo a pervenire al meritato pari con Maltomini appena dopo l'ora di gioco.
Castelnuovo Garfagnana-Dinamo Florentia 4-0

RETI: Paoli, Paoli, Villani, Motroni
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Bagnaresi, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Venezia, Moni, Paoli, Motroni, Ciari. A disp.: Bonini, Marigliani, Giannasi, Franchi, Micheli, Salotti, Teani, Valdrighi. All.: Flavio Bechelli.
DINAMO FLORENTIA: Frati, Grippo, Mancini, Viti, Montagni, Vinciarelli, Grotteria, Filippi, Trianni, Pierallini, Morosino. All.: Lorenzo Fibbi.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 15' Motroni, 20' Villani, 28' e 49' Paoli.



Il Castelnuovo Garfagnana si conferma saldamente al secondo posto in graduatoria e, approfittando del pari fra San Frediano e Casolese, rosicchia due punti al collettivo di mister Giuntini distante adesso soltanto quattro lunghezze in virtù del netto poker imposto nel proprio fortino ad una Dinamo Florentia con appena undici calciatrici a disposizione. Dopo la canonica fase di studio, le padrone di casa piazzano il micidiale uno-due in appena 5' con Motroni e Villani prima di mettere una seria ipoteca sul successo finale già prima della mezz'ora grazie a Paoli, la quale peraltro avrà anche modo di ripetersi ad inizio ripresa per il definitivo 4-0.
Bellaria Cappuccini-Firenze Sud 9-0

RETI: Cicciarelli, Cicciarelli, Cicciarelli, Doni, Ceccardi, Bensi, Bensi, Borriero, Borriero
BELLARIA CAPP.: Santoni, Bensi Sara, Bulleri, Catarsi, Ceccardi, Cicciarelli, Doni, Parri, Passarini, Pengo, Cosenza. A disp.: Landi, Alessandri, Becherini, Borriero, De Santis, Fogli, Franchi. All.: Jacopo Bettarini.
FIRENZE SUD: Fusi, Diaz Tito, Nocentini, Rodriguez, Grassadonia, Ermini, Ferrini, Cossio, Sensini, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Prunecchi, Giannini, Ferri, Mari Matilde, Montignani, Onori, Huahan. All.: Lapo Lazzerini.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Cicciarelli 3, Bensi Sara 2, Borriero 2, Ceccardi, Doni.



Roboante affermazione interna del Bellaria Cappuccini che, al termine di una sfida pressoché mai stata in discussione, infligge un assai pesante passivo al fanalino di coda Firenze Sud. La gara si mette subito in discesa per le gialloverdi di mister Bettarini, trascinate soprattutto dall'hat-trick di Cicciarelli, abili a concludere i primi 45' con un buon margine di vantaggio per poi arrotondare il favorevole punteggio nella ripresa. Da segnalare infine, tra le file locali, anche le doppiette di Sara Bensi e della neo-entrata Borriero.
Sangiovannese-Galcianese 0-2

RETI: Farci, Farci
SANGIOVANNESE: Vagnoli, Papini, Masci, Ussia, Bernardo, Guivizzani, Parameli, Amiral, Severi, Angrisano, Cincinelli. A disp.: Amitrano, Manetti, Sgaragli. All.: Filippo Barucci.
GALCIANESE: Breschi, Chiti, Nistri, Bocci, Lomi, Lamparelli, Francalanci, Tavanti, Farci, Nesti, Cecconi. A disp.: Rinaldi, Schiera, Santini, Rivo, Romaniello, Kulla, Trovò. All.: Cesare Pallara.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Farci 2.



Una Galcianese corsara in quel di San Giovanni Valdarno si aggiudica l'intera posta in palio grazie alla doppietta di Farci, una delle calciatrici più rappresentative del roster di mister Pallara. La formazione ospite, molto ben disposta in campo, riesce così a mandare al tappeto una sia pur volenterosa Sangiovannese ed a mettere di conseguenza in cascina tre punti che le consentono di rimanere nelle zone nobili della classifica, a -1 dal San Vitale Candia ed a -2 da un Castelnuovo Garfagnana momentaneamente sul secondo gradino del podio.