Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 9

Audax Rufina-San Giuliano 2-2

RETI: Cipriani, Marchi, Pieroni, Di Piramo
AUDAX RUFINA: Bilardo, Fabbri, Gonzi, Crescioli, Aliaj, Pieri, Meucci, Corazzi, Cipriani, Avendato, Marchi. A disp.: Cipani, Modaffari, Fantini, Hill, Martelli, Minisini, Cappelli, Peluso. All.: Alessandro Morrocchi.
SAN GIULIANO: Palmisano, Maggi, Martini, Iuliano, Giammattei, Palagi, Pieroni, Acciari, Migliavacca, Giorgetti, Di Piramo. A disp.: Rizzo, Batistoni, Fabbri, Muraglia, Monaco. All.: Michele Bruno.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Pieroni, Cipriani, Marchi, Di Piramo.



Arriva un pareggio tra Audax Rufina e San Giuliano nell'ultimo appuntamento prima del giro di boa. Splende il sole al Bresci ma a brillare sono le ventidue in campo che danno vita fin da subito ad un confronto intenso e combattuto. Già nei primissimi minuti fioccano le occasioni da ambo i lati ma a trovare il vantaggio per primo è il San Giuliano grazie ad una splendida azione capitalizzata da Pieroni. L'Audax Rufina no ci sta e poco prima della fine del tempo perviene al pareggio con Cipriani, brava ad approfittare di una disattenzione della difesa ospite e a siglare l'1-1 con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa le ragazze di mister Morrocchi partono forte, schiacciando subito il San Giuliano nella propria metà campo ma soprattutto trovando la rete del vantaggio con Marchi che davanti a Palmisano non sbaglia per il momentaneo 2-1. Incassato il gol, il San Giuliano ha però il merito di non abbattersi e, al contrario, le nerazzurre rispondono riversandosi in avanti a pieno organico. Va detto che in un paio di occasioni l'Audax Rufina ha la chance per chiuderla, specie col magistrale calcio di punizione di Aliaj su cui Palmisano compie un intervento fenomenale. La paratona della numero 1 nerazzurra risulta decisiva, perché a 3' dalla fine bomber Di Piramo beffa la Rufina trovando il gol del definitivo 2-2. Rimane qualche rimpianto per le ragazze dell'Audax Rufina che si fanno nuovamente rimontare come capitato in altre occasioni. Adesso, però, la testa è già al derby con la Vigor in programma dopo la sosta.
Lornano Badesse-Blues Pietrasanta 0-10

RETI: Picchi, Bengasi, Fenili, Fenili, Fenili, Del Francia, Del Francia, Martinelli, Martinelli, Franceschi
LORNANO BADESSE: Danielli, Cesaroni, Verdirosa, Bernardini, Giovagnini, Cancelli, Cataldo, Solazzo, Presentini, Gangi, Brano. A disp.: Burroni, La Giglia, Ferraro, Maltinti, Tarlato, Valentini, Melani, Gurgugli. All.: Alessandro Olivola.
BLUES PIETRASANTA: Pucitta, Barsotti, Passaglia F., Buselli, Badano (65' Bongi), Repetto (60' Manfredi), Del Francia (50' Franceschi), Bengasi, Pascotto (55' Passaglia G.), Fenili (50' Picchi), Martinelli. A disp.: Fricano. All.: Marco Murri.
ARBITRO: Franco di Prato.
RETI: 2' Bengasi, 17', 42', 50' Fenili, 30', 44' Del Francia, 35', 67' Martinelli, 63' Franceschi, 74' Picchi.



Se non ci fosse il Lebowski (e il Prato Social che comunque è lì) saremmo a parlare di un Blues Pietrasanta che per l'ennesima domenica dimostra di avere tutte le qualità per primeggiare nel campionato d'Eccellenza. Invece anche l'ultimo fine settimana conferma che le tre di vetta hanno una marcia in più. Il Blues Pietrasanta lo certifica con un'altra prestazione monstre caratterizzata dall'ennesima goleada. Stavolta a farne le spese è il Lornano Badesse che viene travolto 0-10 dal miglior attacco del campionato. Gara già in ghiaccio nel primo tempo, dominato dalle versiliesi che vanno a segno con Bengasi (2'), due volte Fenili (17' e 42'), Martinelli (35') e due volte con Del Francia (30' e 44'), chiudendo sul rassicurante parziale di 6-0. Nella ripresa arrivano altre quattro reti. Scatenata Fenili che al 50' trova il terzo sigillo personale per il momentaneo 7-0, poi ci pensano Martinelli, Franceschi e Picchi a chiudere i conti in una partita senza storia. Calciatricipiù : Cesaroni e Solazzo (Lornano Badesse). Bengasi e Fenili (Blues Pietrasanta).
Marginone-Centro Storico Lebowski 0-3

RETI: Sacchi, Corsiani, Corsiani
MARGINONE 2000: Tosi, Corcos (75' Gironi), Mesaglio, Guerriero, Pacifico (50' Caso), Riccio, Torrigiani, Bimbi, Neri (78' Della Branca), Lici (46' Raso), Mancini. A disp.: Vettori, Biancalana. All.: Roberto Biancalana.
C.S. LEBOWSKI: Mbaye Mame, Briccolani, Corsiani (70' Mosconi), Pini, Bagni, Binazzi, Diamanti (50' Zani), Orlandi, Sacchi (70' Sani), Valoriani (80' Haidari), Erriquez (50' Frangini). A disp.: Dominici, Macciani, Fioretti, Benucci. All.: Carlo Martinucci.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa.
RETI: 55' Sacchi, 65' e 68' Corsiani.



Succede tutto nella ripresa fra Marginone e Lebowski, ove le grigionere prime della classe non falliscono l'opportunità di confermarsi al vertice tornando ai tre punti dopo il primo pareggio in campionato che, nel corso del precedente weekend, le aveva viste fermate sull'1-1 dal Coiano Santa Lucia. Al fischio iniziale del signor D'Orsi, la contesa si rivela particolarmente equilibrata con molteplici duelli a centrocampo, un ritmo tutto sommato contratto e, di conseguenza, poche occasioni davvero rilevanti. Dopo l'intervallo, ad ogni modo, la pressione delle ragazze di mister Martinucci comincia a farsi sempre più insistente e, raggiunto il vantaggio al 55' con Sacchi, il Lebowski piazza infine il micidiale uno-due nei pressi del 70' grazie alla doppietta di Corsiani che fissa il punteggio sul definitivo 0-3 contribuendo a far salire il proprio collettivo a quota 25 in graduatoria.
- -
Csl Prato Social Club-Vigor Cf 9-0

RETI: Puddu, Puddu, Franchi, Chiorazzo, Franchi, Aiello, Chiorazzo, Nigro, Tagliaferri
CSL PRATO SOCIAL: Pezzulli, Paolino, Luciani, Biolo, Baroni, Verdi, Puddu, Maroso, Lulli, Franchi, Nigro. A disp.: Cosma, Aiello, Bini, Osmani, Vitale, Romeo, Tagliaferri, Chiorazzo, Crabu. All.: Sara Colzi.
VIGOR CF: Rossi, Martini, Tulli, Baldoni, Bandinelli, Gori, Pieri, Mannelli, Caselli, Cozzani E., Cozzani S.. A disp.: Vivoli, Cappellini, Corti, Pucci. All.: Francesco Berni.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia.
RETI: 6', 35' Puddu, 8' Nigro, 52' rig., 70' Franchi, 61' Tagliaferri, 68', 81' Chiorazzo, 80' Aiello.
NOTE: espulsa Caselli (52').



Ennesima prova magistrale per il Csl Prato Social che come da pronostico si impone con largo margine contro la Vigor. Il 9-0 finale con cui le ragazze di Sara Colzi superano le rignanesi viene inaugurato da Puddu, che al 6' finalizza una bella azione corale per il momentaneo 1-0. Appena due giri d'orologio dopo arriva anche il raddoppio, siglato da Nigro con una conclusione su cui Rossi non può nulla. L'uno-due delle pratesi scatena la reazione della Vigor, che tuttavia non riesce quasi mai a farsi vedere concretamente in zona Pezzulli. Al calare della prima frazione, inoltre, il Csl Prato Social trova anche il 3-0 ancora con la solita Puddu che chiude un'ottima prima frazione con la doppietta personale. Nel secondo tempo il Prato Social prende il largo, dando al punteggio finale proporzioni enormi. Al 52' Franchi trasforma un calcio di rigore assegnato per un evidente fallo di Caselli (espulsa nell'occasione), mentre al 61' Tagliaferri fa 5-1 a conclusione di un'azione personale. Poi si scatena Chiorazzo con una doppietta tra il 68' e l'81' intervallata dal sigillo di Franchi, anche lei a segno per la seconda volta in meno di 20'. L'ultimo sigillo è quello griffato da Aiello che firma il definitivo 9-0 che certifica la supremazia delle pratesi.