Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 3

Lornano Badesse-Csl Prato Social Club 0-4

RETI: Maroso, Romeo, Franchi, Lulli
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Cesaroni, Verdirosa, Bernardini, Giovagnini, Del Toro, Cancelli, Solazzo, Presentini, Gangi, Burroni. A disp.: Cataldo, Massaro, Ferraro, Melani, Accardo, Gualtieri. All.: Alessandro Olivola.
CSL PRATO SOCIAL: Pezzulli, Paolino, Luciani, Biolo, Baroni, Verdi, Puddu, Maroso, Lulli, Franchi, Nigro. A disp.: Crabu, Vitale, Osmani, Tagliaferri, Romeo. All.: Sara Colzi.
ARBITRO: Bruni di Siena.
RETI: 53' Lulli, 66' Maroso, 83' Romeo, 90' Franchi.



Il Lebowski chiama e il Prato Social risponde. Le ragazze di Sara Colzi tengono vivo il duello in vetta con le grigionere andando a vincere con un convincente 4-0 in casa del Lornano Badesse. A dispetto di quanto racconti il punteggio finale, non è stata un'impresa semplice per le pratesi, che nel primo tempo hanno faticato a far breccia tra le maglie della difesa senese. Non a caso, pur con qualche tentativo da ambo i lati, i primi 45' si chiudono con uno scialbo 0-0. Copione nettamente diverso nella ripresa, che comincia subito con la fortunosa rete di Lulli, che vince un rimpallo e porta avanti le ospiti alla prima occasione intorno al 53'. Mister Olivola prova a cambiare qualche pedina, ma dopo il gol di Lulli l'inerzia è in favore del Prato Social che intorno al 66' trova anche il 2-0 grazie alla bordata da fuori di Maroso. Il Prato Social continua ad attaccare a spron battuto e nel finale dilaga: all'83' la subentrata Romeo firma il gol del 3-0 ospite al termine di una pregevole azione corale, mentre a tempo scaduto è Franchi a chiudere i conti col sigillo del definitivo 4-0.
Centro Storico Lebowski-Vigor Cf 6-0

RETI: Corsiani, Sacchi, Sacchi, Orlandi, Mosconi, Cirillo
CS LEBOWSKI: Manfredini, Briccolani, Corsiani, Pini, Erriquez, Binazzi, Diamanti, Orlandi, Sacchi, Valoriani, Cirillo. A disp.: Mbaye Mame, Mosconi, Zani, Fioretti, Frangini, Dominici, Benucci, Sani. All.: Carlo Martinucci.
VIGOR C.F: Rossi, Martini, Tulli, Pucci, Caselli, Cozzani E., Pieri, Cozzani S., Gori, Balloni, Baldoni. A disp.: Furchi, Vivoli. All.: Francesco Berni.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: Corsiani, Sacchi 2, Orlandi, Cirillo, Mosconi.



Sette su sette. Anche il 2024 conferma il trend positivo del Lebowski, che comincia il nuovo anno con una rotonda vittoria sulla Vigor. Partita quasi mai in discussione quella andata in scena alla Trave, dove le grigionere sono state capaci di imporsi con un netto 6-0 finale. Il vantaggio delle grigionere è griffato da Corsiani, che apre le danze nel corso della prima frazione. Poi si scatena Sacchi - a referto con una doppietta di ottima fattura - che indirizza la partita sui binari favorevoli per un Lebowski ben messo in campo e come al solito devastante in avanti. Trovano infatti la via della rete anche Orlandi, Cirillo e Mosconi, che fissano il punteggio finale sul 6-0 e consentono al Lebowski di proseguire nella sua marcia fino a qui inarrestabile. Calciatoripiù: Sacchi (Cs Lebowski).
Blues Pietrasanta-Sansovino 2-1

RETI: Martinelli, Del Francia, Marraccini
BLUES PIETRASANTA: Pucitta, Barsotti, Badano, Buselli, Fricano, Repetto (80' Manfredi), Pascotto, Del Francia, Martinelli, Bengasi, Fenili (85' Picchi). All.: Murri.
SANSOVINO: Manieri, Bove, Giorgini, Baracchi, Micallef, Serluca, Bruci, Marraccini, Bertozzi, Teci, Mencucci. A disp.: Picinotti, Gregori, Fulvimario, Cappetti, Bonini, Tinti, Monami, Brogi. All.: Fambrini.
ARBITRO: Barsotti di Livorno.
RETI: 10' Martinelli, 61' Marraccini, 73' Del Francia.



Del Francia regala una vittoria di fondamentale importanza al Blues Pietrasanta, che rafforza il terzo posto in classifica grazie al successo di misura (2-1 il finale) sul Sansovino. Le versiliesi cominciano col piglio giusto e al 10' trovano il momentaneo 1-0 grazie al sigillo di Martinelli, che trova il decimo sigillo del suo splendido campionato. Il Sansovino però rimane in partita e nel finale di prima frazione prova a costruire i presupposti per il pari, andando però a sbattere sul muro difensivo biancazzurro. Nella ripresa le ospiti alzano da subito il baricentro e al 61' trovano l'1-1 con una conclusione violenta di Marraccini che trafigge Pucitta. Le pistoiesi provano a sfruttare l'inerzia positiva costruendo un altro paio di pericoli in area versiliese. Il Blues Pietrasanta però si difende con ordine e al 73' trova il gol vittoria grazie al guizzo di Del Francia che regala alla sua squadra la quinta vittoria stagionale. Calciatricipiù : grazie al gol decisivo, è Del Francia (Blues Pietrasanta) a meritarsi la palma di migliore in campo.
Audax Rufina-Marginone 2-2

RETI: Peluso, Marchi, Maddaloni, Mancini
AUDAX RUFINA: Milaqi, Fabbri, Gonzi, Aliaj, Zecchi, Pieri, Marchi, Corazzi, Peluso, Monticelli, Cipriani. A disp.: Cipani, Crescioli, Bilardo, Pupeschi, Hill, Martelli, Innocenti, Meucci, Avendato. All.: Alessandro Morrocchi.
MARGINONE 2000: Tosi, De Martino, Corcos, Mesaglio, Neri, Gironi, Bimbi, Bonini, Vettori, Riccio, Maddaloni. A disp.: Guerriero, Taddeini, Della Branco, Mancini, Sciortino, Lici, Caso. All.: Cioni.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.
RETI: Maddaloni, Marchi, Peluso, Mancini.



Inizio di 2024 amaro per l'Audax Rufina, che si fa rimontare in extremis da un mai domo Marginone nel recupero della terza giornata d'andata. Nella prima parte del match sono le ospiti a partire con maggior piglio, tanto che dopo nemmeno 15' arriva il meritato 0-1 siglato da Martina Maddaloni con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Milaqi. Il gol avversario scuote l'Audax Rufina che inizia a guadagnare campo e soprattutto trova il pari con una bella giocata di Marchi, brava a liberarsi al tiro e a scoccare una conclusione imparabile per Tosi. È 1-1, risultato su cui poi si chiude il primo tempo nel corso del quale non si registrano altre occasioni significative. Differentemente da quanto accaduto nella prima parte di gara, nella ripresa sono le ragazze di Morrocchi a partire forte e trovare il vantaggio con capitan Cristina Peluso, abile a finalizzare una splendida azione in velocità. Dopo il 2-1, l'errore delle rufinesi è quello di non chiudere la contesa, nonostante l'enorme mole di gioco creata e le tante occasioni in zona Tosi. Il Marginone ha il merito di rimanere a galla e, come successo una miriade di volte nel calcio, di trovare il 2-2 con un tap-in di Mancini dopo una punizione non trattenuta da Milaqi. Ne esce dunque un pareggio sostanzialmente giusto ma in casa Rufina resta l'amarezza per non aver chiuso la partita nel momento giusto: servirà da lezione per i prossimi impegni a partire dalla trasferta si Sansovino del prossimo 21 gennaio. Calciatricipiù : Peluso e Marchi (Audax Rufina). Maddaloni e Mancini (Marginone).
San Giuliano-U.s. Firenze City 4-1

RETI: Di Piramo, Di Piramo, Pieroni, Pieroni, Rizzo
SAN GIULIANO: Palmisano, Maggi, Martini, Migliavacca, Giammattei, Iuliano, Pieroni, Acciari, Paoli, Giorgetti, Di Piramo. A disp.: Batistoni, Fabbri, Palagi, Muraglia, Rizza. All.: Michele Bruni.
FIRENZE CITY: Braschi, Rizzo, Resuttana, Greco, Colavizza, Piccini, Brazzini, Fantechi, Khojasta, Alessandrini. A disp.: Borghi, Babuscia, Mara, Pedalino, Vetere. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Varnagallo di Pontedera.
RETI: Pieroni 2, Di Piramo 2, Rizzo rig.
NOTE: espulsa Irco.



Miglior modo di iniziare il 2024 non c'era per il San Giuliano, che davanti al proprio pubblico si impone con un convincente 4-1 sul fanalino di cosa Firenze City. Partita che per 60' è stata combattuta quella al Bui di San Giuliano, dove le padrone di casa sono state brave a reagire al momentaneo vantaggio del Firenze City (gol di Rizzo su rigore procurato da Alessandrini intorno al 25') grazie al duo Pieroni - Di Piramo, entrambe a referto con una doppietta a testa. Di pregevole fattura tutte e quattro le reti nerazzurre, mentre il Firenze City paga l'espulsione di Irco al 54' che ha spianato la strada alle avversarie. Per le pisane si tratta della seconda vittoria stagionale che vale l'aggancio in classifica all'Audax Rufina a quota 8 punti. Calciatricipiù : c'è la firma del duo Pieroni -Di Piramo nella quaterna vincente del San Giuliano.