Tirrenia 1973-Ricortola 7-1
RETI: Alibani, Moriconi, Tonazzini, Tonazzini, Tonarelli, Mazzanti, Diamanti, Solarino
TIRRENIA: Bertuccelli, Moriconi C., Mazzanti, Perfetti, Lazzarotti, Tonarelli T., Alibani, Camera, Luisi, Tonazzini, Diamanti. A disp.: Militano, Costantino, Paolini, Fall, Innocenti, Moriconi A. All.: Simone Buono.
RICORTOLA: Maggiani, Mansili, Moderndorfer, Liberatori, Lenzi, Aliboni, Makhlouf, Solarino, Ndoj, Bellè, Belatti. A disp.: Turini, Mosti, Beani. All.: Sauro Della Pina.
ARBITRO: Rotondaro di Carrara.
RETI: Solarino, Tonazzini 2, Mazzanti, Alibani, Diamanti, Tonarelli, Moriconi A.
Pieve San Paolo-Serricciolo 3-5
RETI: Sansone, Sansone, Romani, Tornabuoni, Cirivello, Tonetti, Caponi, Cori
PIEVE SAN PAOLO: Ciucci, Giorgi, Bindocci, Cerma, Souini, Mariano, Muchetti, Hoxha, Sansone, Takaci, Romani. A disp.: Lippi, Khayati, Mencarelli, Sinani, Viani.
SERRICCIOLO: Favero, El Handaoui, Cori, Gabrielli, Caponi, Tonetti, Bernardini, Cirivello, Bragoni, Tornabuoni, Spediacci. A disp.: Grandetti, Peduto, Pennini, Bernasconi. All.: Roberto Neri.
ARBITRO: Bocca di Lucca.
RETI: Cori, Tornabuoni, Cirivello, Tonetti, Caponi, Sansone 2, Romani.
Camaiore-Sporting San Donato 3-0
RETI: Pellegrini, Bicicchi, Nutile
CAMAIORE: Bonuccelli, Amadei, Navarrino, Bicicchi, Bertuccelli, Pardini, Savini, Fambirini, Nutile, Gerini, Santarlasci. All.: Carlo Bresciani.
SP. SAN DONATO: D'Amico, Paterni, Benedetti, Maltese, Di Giovanni, Paolini, Sarti, Carboncini, Ricciarelli, Pinto, Giannotti. A disp.: Stefani, Pieri, Nucci, Castellano. All.: Emanuele Giannotti.
ARBITRO: Antonino di Viareggio
RETI: Fambrini, Bicicchi, Nutile.
Vince in scioltezza il Camaiore di mister Carlo Bresciani, abile a sbrigare senza particolari difficoltà la pratica Sporting San Donato. I quasi quaranta punti di distacco in classifica si fanno sentire e i padroni di casa, pur non giocando a ritmi elevati, rimangono sempre in controllo della partita senza subire praticamente mai le iniziative avversarie. La truppa di Emanuele Giannotti manca l'assalto al Blues Pietrasanta e rimane ultima a quota 7 punti, con la sensazione di poter difficilmente smuoversi da lì. Il Camaiore manovra bene la palla per tutti e novanta i minuti e infila tre volte D'Amico con altrettanti tiri da fuori. Nel tabellino dei marcatori entrano Fambrini, Bicicchi e Nutile, che tutti insieme contribuiscono a plasmare la tredicesima vittoria stagionale che vale quota 42 punti in classifica. A tre giornate dalla chiusura dei giochi, l'obiettivo è per entrambe le compagini il solito: provare a regalarsi gli ultimi sorrisi della stagione.
Calciatoripiù: Navarrino, Gerini (Camaiore).
San Marco Avenza-Blues Pietrasanta 7-2
RETI: Ababei, Grassi, Toracca, Toracca, Luciani, Bernava, Mancini, Raffaeta, Raffaeta
SAN MARCO AV.: Angelotti, Luciani, Grassi, Bernava, Ababei, Toracca, Scopis, Ragaglini, De Angeli, Tonelli, Cacciatori. A disp.: Cappuccini, Battisti, Braida, Long Weston, Mancini, Nicodemi, Petriccioli, Spagnoli, Tranchina. All.: Francesco Leone.
BLUES PIETRASANTA: Angelini, Bertelli, Bellucci, Capovani, Del Corto, Marsalli, Paganucci, Raffaeta. All.: Roberto Barattini.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: Toracca 2, Grassi, Luciani, Bernava, Ababei, Mancini, Raffaeta 2.
Dura poco meno di mezz'ora la sfida che consacra il San Marco Avenza campione provinciale. La formazione ospite, scesa in campo con soli otto elementi, perde due ragazzi nei primi minuti e non rimane nel numero minimo per poter proseguire. Rimane il 7-2 sul campo e, soprattutto, la festa dei ragazzi di mister Leone. Un applauso, logico ai vincitori, va tributato anche per la sportività del Blues che, nonostante fosse in otto, si è presentato per rendere il giusto tributo alla squadra campione. Un gran bel gesto di sportività, davvero!
Folgor Marlia-San Lazzaro Lunense 7-0
RETI: Vannucchi, Murano, Murano, Murano, Davini, Murano, Buti
FOLGOR MARLIA: Del Picchia, Della Santa, Micheletti, Barsotti, Davini, Alessi, Bottaini, Simonetti, Murano, Colombraro, Vannucchi. A disp.: Caselli, Buti, Torre, Marafetti. All.: Andrea De Luca.
SAN LAZZARO LUNENSE: Rombo, Sabri, Aledda, Brioschi, Simonelli, Marcesini, Alberti, El Hasnaoui, Melis, Balleri, Reale. A disp.: Netti, Segato, El Assouli. All.: Massimiliano Laghi.
ARBITRO: Stagnitto di Lucca.
RETI: Vannucchi, Murano 4, Davini, Buti.
Viareggio Calcio Mpsc-Carrarese Giovani 2-1
RETI: Massafra, Massafra, Poli
VIAREGGIO: Garau, Giovenzana, Galli, Pardini, Ndoka, Lippi, Massafra, Minichino, Marcellusi, Cusini, Longobardi. A disp.: Ragona, Capovani, Carmassi, Morello, Gulotta, Forliti. All.: Lorenzo Fiale.
CARRARESE GIOV.: Hoxha, Benassi, Menegolo, Del Veneziano, Battistini, Rocchiccioli, Poli, Ginesini, Bedini, Ceccopieri, Benedettini. A disp.: Dell'Amico L., Orlandi, Danesi, Bonomo, Micheli, Dell'Amico T. All.: Gianluca Cia.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: Poli, Massafra 2.
Partita molto equilibrata, dopo i primi momenti di studio al 10' del primo tempo Ceccopieri lascia partire un gran tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa. Il Viareggio non ci sta e si riversa all'attacco senza creare nulla di concreto. Al 25' la Carrarese trova il vantaggio con Poli grazie ad un'azione di contropiede. Il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa la squadra di casa entra con un altro piglio e dopo pochi minuti su azione di calcio d'angolo il solito Galli pesca Massafra che trova il goal del momentaneo vantaggio. La Carrarese accusa il contraccolpo e il Viareggio crea ancora due palle goal prima con Morello e poi con Marcellusi. Al 30' grazie a un'azione ben manovrata il Viareggio trova il goal vittoria ancora con Massafra. Negli ultimi minuti la squadra ospite attacca a testa bassa senza i pensieri mai la difesa della squadra di casa.
Ac Montignoso-Il Romito 10-0
RETI: Anghele, Volpicelli, Poggi, Tabarrani, Niang, Bonni, Bonni, Niang, Bonni, Anghele
AC.MONTIGNOSO: Marmeggi, Lorenzetti, Ricci, De Angeli, Bocchini, Poggi, Bonni, Mosti, Volpicelli, Tabarrani, Niang. A disp.: Davolio, Meloni, Anghelè, Tonarelli. All.: Mario Bertelloni.
IL ROMITO: Mouaddeb, Enobakhare, Guerreri, Taraj, Bitossi, Skurty, Marconcini, Ndiye, Dragan, Hassari, Lanza. A disp.: Pasquinucci, Melai, Selmani. All.: Quirino La Rocca.
ARBITRO: Rossi di Carrara.
RETI: Bonni 3, Anghelè 2, Niang 2, Poggi, Volpicelli, Tabarrani.
Un Romito decimato si presenta al cospetto del fortissimo Montignoso imbottito di 2009 e 2009. La formazione di casa non ha difficoltà ad imporsi sia dal punto di vista del gioco che da quello del punteggio (10-0 il finale). Ma l'impegno profuso dagli ospiti è da mettere in evidenza. Applausi per la serietà!
Don Bosco Fossone-Academy Qm Massarosa 2-3
RETI: Santucci, Haida, Ceru, Fruzzetti, Di Clemente
DON BOSCO FOSSONE: Benedetti, Servi, Aida, Lugari, Baldoni, Santini, Vaira, Giovannelli, Barsottini, Della Tomasina, Santucci. A disp.: Gualtieri, Batolla, Bellani, Diamanti, Biselli, Marinari. All.: Massimiliano Lucchesini.
MASSAROSA: Galli, Simoni, Frati, Vecoli, Vianucci, Buratti, Buonpenzier, Fruzzetti, Lunghi, Di Clemente, Giannecchini. A disp.: Pellini, Saad, Costantin, Khemissi, Cerù. All.: Casini.
ARBITRO: Biagini di Carrara.
RETI: Di Clemente, Fruzzetti, Ceru, Santucci, Haida.
Spunti di Massarosa, lampi sporadici di Don Bosco che la riapre tardivamente e alla fine deve inchinarsi alla squadra di Casini: finisce 2-3. La sbloccano gli ospiti approfittando dell'ottima partenza e raccogliendone quindi immediatamente i frutti. Segna Di Clemente di rapina, sveltissimo a metter dentro dopo un rimpallo e beffando così il portiere di casa. Di opportunità per il Massarosa ce ne sarebbero diverse: Fruzzetti, Giannecchini e Lunghi peccano di imprecisione proprio sul più bello, lasciando non pochi rimpianti nella testa di mister Casini. Almeno fino alla fine del primo tempo, quando, a pochi istanti dalla sirena, segna Fruzzetti: 2-0, ottima azione insieme a Di Clemente che non dà scampo al portiere locale. Al Don Bosco Fossone, rientrando nello spogliatoio all'intervallo, rimangono invece diverse perplessità per occasioni non sfruttate negli ultimi venti metri soprattutto a causa di imprecisioni nell'ultimo passaggio. Nella ripresa mister Casini chiede di non abbassare la guardia e viene immediatamente messo sotto dai padroni di casa: errore clamoroso del Massarosa in difesa, ne approfitta il Don Bosco che senza esitazione accorcia con Santucci. Ora la squadra locale ci crede eccome, di poterla rimontare: ma a spegnere gli entusiasmi è Ceru che in contropiede, lanciato splendidamente e approfittando della maggior freschezza che caratterizza da sempre la condizione di chi subentra dalla panchina, non esita e fa 3-1. Dubbi da parte della formazione di casa nella circostanza per la posizione di partenza del subentrato che a parecchi pare in fuorigioco. La gara potrebbe chiudersi così, ma il Don Bosco la riapre nuovamente con Haida, inserendosi ancora sugli sviluppi di un errore difensivo ospite. Nessuna conseguenza, però, perché la spunta il Massarosa ugualmente: 3-2.