Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 2

Blues Pietrasanta-Folgor Marlia 1-8

RETI: Gaspari, Vannucchi, Colombraro, Del Picchia, Murano, Murano, Davini, Maccarone, Barsotti
BLUES PIETRASANTA: Bonuccelli, Maremmani, Mastorci, Dal Torrione, Celi, Marsalli, Manescu, Paganucci, Gemignani, Gaspari, Angelini. A disp.: Genovesi, Abbaterusso, Bellucci, Capovani, Del Corto. All.: Roberto Barattini.
FOLGOR MARLIA: Del Picchia, Della Santa, Micheletti, Barsotti, Davini, Del Picchia, Bottaini, Simonetti, Murano, Colombraro, Vannucchi. A disp.: Passera, Marafetti, Ferri, Bianchini, Buti, Romani, Maccarone, Torre, Caselli. All.: Andrea De Luca.
ARBITRO: Gravina di Viareggio.
RETI: Murano 2, Maccarone, Davini, Vannucchi, Barsotti, Colombraro, Del Picchia, Gaspari.



Ac Montignoso-Don Bosco Fossone 5-0

RETI: Tabarrani, Volpicelli, Volpicelli, Volpicelli, Ottaviano
AC.MONTIGNOSO: Davolio, Bonni, Curcio, Mosti, Rivieri, Bocchini, Ottaviano, Tonarelli, Volpicelli, Tabarrani, Meoni. A disp.: Lombardi, Ridolfi, Anghele, Nieddu, Niang, Fazio. All.: Mario Bertelloni.
DON BOSCO FOSSONE: Benedetti, Gualtieri, Bellani, Baldoni, Lugari, Giovanelli, Vaira, Haida, Della Tommasina. All.: Massimiliano Lucchesini.
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: Tabarrani, Volpicelli 3, Ottaviano.



Partita sospesa sul 5-0 per mancanza di numero minimo di giocatori da parte del Don Bosco Fossone.
Il Romito-Pieve San Paolo 4-1

RETI: Taraj, Aversa, Taraj, Ferretti, Sansone
IL ROMITO: Kabashi, Winston, Guerreri, Mazzei, Leo, Bitossi, Hassari, Taraj, Aversa, Sani, Ferretti. All.: Quirino La Rocca.
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Hoxha, Mariano, Mencarelli, Giorgi, Souini, Piroli, Cerma, Sansone, Bertini, Sinani. A disp.: Ciucci, Bindocci, Mannini, Patimo, Solaini, Takaci. All.: Fabio Bertelli.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: Sansone, Taraj 2, Ferretti, Aversa.



Un ottimo Romito piega un volenteroso Pieve San Paolo e torna a vincere. I ragazzi di mister La Rocca, molto ben messi in campo, mettono l'avversario sotto pressione sin dal via, sfiorando il gol ripetutamente. Il Romito, sospinto anche dalla grande giornata di Taraj, è dominante il tutte le zone del campo e vince con merito. I veri vincitori, comunque, sono anche coloro che hanno assistito alla sfida dalle tribune senza far mai mancare il supporto.
Viareggio Calcio Mpsc-Tirrenia 1973 3-2

RETI: Mallegni, Mallegni, Carmassi, Fall, Tonazzini
VIAREGGIO: Garau, Carmassi, Giovenzana, Capovani, Cappellini, Ndoka, Longobardi, Minichino, Mallegni, Barsotti, Stanciu. A disp.: D'Andria, Simonini, Galli, Pardini, Massafra, Ragona. All.: Lorenzo Fiale.
TIRRENIA: Militano, Innocenti, Mazzanti, Costantino, Lazzarotti, Lleshi, Camera, Perfetti, Diamanti, Tonazzini L., Alibani, Tonazzini C. A disp.: Fall, Markarashvili, Tonarelli, Luisi. All.: Simone Buono.
ARBITRO: Antonino di Viareggio.
RETI: Tonazzini C., Fall, Carmassi, Mallegni 2.



Tre punti importanti per la formazione di mister Fiale che ha la meglio sulla Tirrenia per 3-2. Primo tempo molto equilibrato in cui il Viareggio trova il vantaggio con Carmassi che, dopo uno scambio con Longobardi, trova un diagonale vincente. Secondo tempo più divertente. Il Viareggio trova il secondo gol al 5' con Mallegni su cross di Carmassi e il terzo sempre con Mallegni su un'ottimo assist di Galli. La partita non da più segno di nota fino al 41' quando Tonazzini C. accorcia le distanze. Poi nel recupero gli ospiti rendono il finale frizzante con un'ottimo colpo di testa di Fall per il 3-2. I padroni di casa comunque conquistano l'intera posta in palio.
Ricortola-Sporting San Donato 4-1

RETI: Liberatori, Belatti, Ndoj, Ndoj, Vidili
RICORTOLA: Maggiani, Bennati, Mansili, Liberatori, Coluccini, Aliboni, Solarino, Ciprianetti, Ndoj, Belatti, Er Roumane. A disp.: Moderndorfer, Ndiaye, Torretta. All.: Nicola Arcolini.
SP.SAN DONATO: D'Amico, Benedetti, Maltese, Mareschi, Vidili, Decanini, Carboncini, Paterni, Di Giovanni, Sarti, Paolini. A disp.: Nucci, Ricciarelli, Pieri, Vannacci, Castellano, Giannotti, Pinto. All.: Emanuele Giannotti.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: Vidili, Belatti, Liberatori, Ndoj 2.



La partita disputata sul rettangolo di gioco di Ricortola ha visto trionfare i padroni di casa con un gioco fluido e brillante. Il primo gol arriva su calcio di rigore per atterramento di Belatti in area che lui stesso trasforma. Il secondo gol arriva dopo una bella manovra sulla sinistra che vede la sua conclusione grazie alla fulminea velocità di Emanuele Liberatori che su assist di Belatti con un tocco da biliardo scarica in rete. Il terzo gol è frutto di una bellissima manovra iniziata dal centrocampo verdenero che vede finalizzare da Ndjoi. Il gol del San Donato allo scadere del primo tempo su rigore di Vidili concesso per un tocco di mano. Secondo tempo con Ricortola scatenato con calcio di rigore trasformato da Ndoj per il definitivo 4-1.
Carrarese Giovani-Camaiore 1-0

RETI: Ulissi
CARRARESE GIOVANI: Hoxha, Bonomo, Menegolo, Del Veneziano, Battistini, Poli, Danesi, Ginesini, Ceccoppieri, Dell'Amico, Alibani. A disp.: Musetti, Bedini, Benassi, Benedettini, Cucurnia, Orlandi, Ulissi. All.: Cia.
CAMAIORE: Bonuccelli, Navarrino, Giannecchini, Bicicchi, Bertuccelli, Parrini, Savini, Fambrini, Nutile, Gerini, Addam. A disp.: Amadei, Del Dotto, Santarlasci. All.: Bresciani.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETE: Ulissi.



È un gol (assai contestato) di Ulissi a dare la vittoria alla Carrarese Giovani contro il Camaiore. Rimane il rammarico alla squadra di Bresciani che aveva tenuto il campo con orgoglio e buona maestria tattica, ma alla fine deve inchinarsi all'episodio che favorisce la formazione di Cia. La gara che va in scena fra le due compagini è nel complesso gradevole: il Camaiore prova a usare tecnica e velocità, la Carrarese Giovani vuole imporre anche il buon tasso fisico. Non si contano molte occasioni da gol sul taccuino, ma si ha la sensazione che entrambe le squadre stiano vivendo un momento di discreta maturità sotto tutti i punti di vista. I padroni di casa cercano soprattutto di innescare Dell'Amico e Ceccoppieri in avanti, ma vengono contenuti. Nel Camaiore, durante la ripresa, emergono le buone trame del centrocampo che più di una volta tenta di imbeccare Nutile e gli esterni, senza però andare a centrare il bersaglio grosso. Poi, a due minuti dalla fine, il lancio in profondità per Ulissi, subentrato, che da solo davanti al portiere ospite non si emoziona e fa 1-0, facendo esultare i suoi. La posizione dell'attaccante entrato dalla panchina, a molti, fa però storcere il naso: la sensazione è che sia partito più avanti rispetto alla difesa del Camaiore. Niente da fare allora per i versiliesi che devono concedere la piena posta alla squadra di Cia. Calciatoripiù: Fambrini, Bichicchi e Gerini , i centrocampisti di mister Bresciani che si impongono con geometrie e visione di gioco. Danno la sensazione di poter trascinare in alto il Camaiore ancora a lungo. Nella Carrarese giovani un plauso a tutta la squadra, in particolare alla fisicità di Battistini .
Academy Qm Massarosa-Serricciolo 6-3

RETI: Di Clemente, Di Clemente, Di Clemente, Buccianti, Buccianti, Ricci
San Lazzaro Lunense-San Marco Avenza 0-3

RETI: Antonelli, De Angeli, Toracca