Campionando.it

Giovanissimi B Prof. GIR.A - Giornata n. 3

Carrarese-Fiorentina 0-6

RETI: Croci, Croci, Lovari, Lovari, Santomauro
Pisa-Citta Di Pontedera 3-0

ARBITRO: Valerio Schettini di Pisa
RETI: 10' Gobbo, 11' Gobbo, 48' rig. Gobbo
PISA: Mariotti, Corsini, Berni, Nannetti, Ceccarelli, Lucareli, Bologna, Papi, Gobbo, Bertozzi, Di Simo. A disp.: Carbonella, Aliperti, Bracci, Rinaldini, Montagnani, Ramacciotti, Zazzeri, Grisafi, Caputo. All.: Tommaso Michelucci.
PONTEDERA: Paolantoni, Villagran, Tommasini, Moschino, Sardi, Lucido, Tattini, Messina, Della Valle, Iuppa, Giusti. A disp.: Callai, Mammini, Scalsini, Innocenti, Consogni, Filippi, D'Alessandro, Brienza, Baldi. All.: Nicola Nepi.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: 10', 11', 48' rig. Gobbo.



Un altro Gobbo-show lancia il Pisa in alto: i nerazzurri fanno loro il duello mai banale o scontato contro il Pontedera e si prendono la vittoria nel derby grazie alla tripletta del loro attaccante, arrivato in estate dalla Cattolica Virtus. Il Pontedera propone una buona prestazione, attenta specialmente i fase di non possesso, ma non punge in avanti come sperato. Nel primo tempo a segnare la differenza è il micidiale uno-due dei nerazzurri: al 10' e all'11' Gobbo coglie d'infilata la difesa granata e lancia i compagni verso la vittoria. Nella ripresa la terza rete dell'attaccante locale, che stavolta trasforma senza esitazioni un calcio di rigore, ipoteca la vittoria dei ragazzi di Michelucci. Il risultato poi non cambia più fino al termine delle ostilità.
Olbia-Empoli 0-4

RETI: Lemmetti, Mantovani, Petreni, Savelli
OLBIA: Masu, Mariano, Bassu, Satta, Carta, Brilla, Micheli, Urru, Derosas, Marongiu, Saba. A disp.: Roca, Deiana, Casula, Rozzo, Spano, Piras, Bonifaci, Galluzzo, Mascagni. All.: Piero Spano.
EMPOLI: Terri, Taddei, Mantovani, Oliveri, Brogi, Suljevic, Crispino, Mazzantini, Capitoni, Savelli, D'Ambrosi. A disp.: Carotenuto, Boeri, Lodi, Botti, Di Pede, Lemmetti, Petreni, Migliorini, Geri. All.: Fabio Zaza.
ARBITRO: Deledda di Olbia.
RETI: 39' Savelli, 50' Mantovani, 59' Petreni, 68' Lemmetti.



Impiega forse un pizzico di energia in più del previsto, ma alla fine arriva come preventivato il successo per l'Empoli, che alza i giri in vista del big-match contro il Pisa espugnando il campo dell'Olbia per 4-0. Nel primo tempo il forte vento che spira sul Geovillage rende la gara quasi non giocabile; ne fa le spese, che gioca contro-vento e fatica a prodursi con continuità in avanti; bravi però gli azzurri a passare in vantaggio un attimo prima del riposo, quando Savelli batte il portiere rivale con un gran tiro da fuori area. In precedenza l'Olbia era partito forte, creando qualche apprensione a Terri specialmente su palla inattiva. Nel secondo tempo, con il veto adesso a favore, l'Empoli domina la gara e trova altre tre volte la via del gol, mancando anche la trasformazione di un calcio di rigore con Capitoni. Al 50' Mantovani, in proiezione offensiva su di un corner, raddoppia i conti; al 59' e al 68' sono poi i due subentrati Petreni e Lemmetti, il primo con caparbietà, il secondo con una conclusione dalla media distanza, a dilatare ulteriormente il punteggio appannaggio degli azzurri.