Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 11

Giovani Rossoneri 2010-Ramini 2-5

RETI: Bejuci, Bejuci, Vlad, Vlad, Abbassi, Abbassi, Vlad
GIOVANI ROSSONERI: Bavecchi, Baronti, Cini, Belardinelli, Gassani, Pecorelli, Shkurtaj, Ndiaye, Mangoni, Bejuci, Matija. A disp.: Azzini, Cucuzza, Es Sebar, Jaku, Mazzanti, Pratesi Innocenti, Lucarelli. All.: Alberto Malusci.
RAMINI: Halilaj, Sokoli, Chirullo, Notararigo, Vezzosi, Saraci, Gelli, Reggiannini, Abbassi, Vlad, La Mendola. A disp.: Agresti, El Hafydy, El Mourabit, Gjuraj, Biagini. All.: Maurizio Gherardini.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: 4' e 39' Abbassi, 23' rig., 26' e 57' Vlad, 36' e 43' Bejuci.



Nonostante il punteggio dica 2-5, la Giovani Rossoneri riesce comunque a farsi rispettare denotando una pregevole crescita anche contro la seconda classe. Il Ramini non fa sconti a nessuno però, voglioso di rimanere il più possibile alle calcagna del Prato, e parte forte infilando lo 0-1 dopo soli quattro minuti con Abbassi. Dopo un palo di La Mendola e una bellissima parata di Bavecchi, i padroni di casa provano a reagire ma su un'azione rocambolesca nascono i presupposti per il rigore dello 0-2, assegnato dalla giovane Bracali della sezione di Pistoia non senza qualche protesta a corollario. Dal dischetto Vlad non sbaglia. A chiudere il primo ci pensa poi ancora Vlad, che dal limite pennella perfettamente alle spalle di Bavecchi un calcio di punizione ben calibrato. Con grinta, carattere e orgoglio la truppa di mister Malusci approccia la ripresa a mille all'ora, trascinata come di consueto da un super Bejuci. È proprio il numero 10, infatti, dopo appena sessanta secondi, a fissare il punteggio sull'1-3 dopo una bella cavalcata sulla fascia. La percussione offensiva non viene però corroborata da un'attenta fase difensiva: uno svarione del pacchetto arretrato consente infatti ad Abbassi (doppietta per lui) di ristabilire subito le tre lunghezze di vantaggio. Tra un capovolgimento di fronte e l'altro, in rapida successione arrivano altre due reti, una per parte. Il momentaneo 2-4 viene firmato dal solito Bejuci, mentre ad archiviare definitivamente la 24a vittoria stagionale per i suoi ci pensa il solito Vlad che fissa il punteggio sul 2-5 su punizione battuta da Notararigo. Alla fine della fiera, la Giovani Rossoneri può comunque dirsi soddisfatta della prova offerta contro una super potenza come il Ramini. Ottimo fairplay in campo; meno bene la direzione arbitrale. Calciatoripiù: Bejuci, Matija, Bavecchi (Giovani Rossoneri); Abbassi, Vlad, Notararigo (Ramini).
Montecarlo-Borgo A Buggiano 1-3

RETI: Lofti, Gelli, Cecere, Cecere
MONTECARLO: Rossi, Benedetti, Ingemi, Zekthi, Essalehy, Essahel, Lotfi, Forassiepi, Giuntoli, Debdoubi, Fastella. A disp.: Bonini, El Mahdi, Fommei, Bendinelli, Ennassiri, Leskaj, Joudar, Sarr, Tafani. All.: Daniele Perlongo.
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, D'Antonio, Nesi, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Diolaiuti, Natali, Miele, Dami, Pucci, De Martin Mazzalon, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: Badame di Pontedera.
RETI: Lotfi, 2 Cecere, Gelli.



Un Montecarlo coraggioso nulla può contro il ritorno di fiamma del Borgo a Buggiano terzo della classe, che dopo esser andato in svantaggio nel primo tempo riesce a rimontare imponendosi per 1-3. L'inizio gara è equilibrato ma dopo circa un quarto d'ora un episodio sblocca il tabellino in favore dei locali. Un malinteso nel pacchetto arretrato borghigiano coglie in fallo Cantoni, trafitto da un freddissimo Lotfi che da distanza ravvicinata non sbaglia. La truppa del duo Casucci-Lazzeretti non molla e agguanta il pari su angolo con Cecere a dieci dalla fine, chiudendo il parziale in parità. Nella ripresa è sempre battaglia, col primo vero caldo della stagione che si fa sentire con prepotenza sul terreno di gioco. Tra una schermaglia e l'altra, sono ancora gli ospiti a passare: su rigore Cecere non sbaglia e firma la rete del definitivo sorpasso. Senza più nulla da perdere il Montecarlo prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo spingendosi in avanti con foga, ma la fase difensiva azzurra tiene bene botta e argina senza particolari patemi d'animo le folate offensive locali. A sigillare la vittoria ci pensa poi Gelli, freddo in area a capitalizzare al massimo una ripartenza veloce che vale il definitivo e meritato 1-3. Calciatoripiù: Lotfi (Montecarlo), Cecere (Borgo a Buggiano).
Ponte 2000-Folgor Marlia 2-0

RETI: Gabbani, Scardigli
PONTE 2000: Bruno F., Didomenicantonio, Mariani, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Paganelli, Gabbani, Pippi. A disp.: Moroni, Barni, D'Apuzzo, Del Vigna, Innocenti. All.: Vittorio Papi.
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Stefani, Marcucci, Poggelli E., Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Conti. A disp.: Benedetti, Dedja, Degl'Innocenti, Poggelli G., Bertucci, Masini, Magnelli, Baccelli. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: 60' Scardigli, 72' rig. Gabbani.



Tanto caldo, poco calcio. Questo il breve, ma calzante riassunto in una frase della partita andata in scena al Pertini di Ponte Buggianese tra i padroni di casa e la Folgor Marlia. Non è successo molto, perché le due squadre si sono date battaglia in questo primo, veramente caldo pomeriggio di primavera, senza riuscire ad animare una partita che, alla lunga, è stata decisa soltanto nella seconda parte della ripresa. Nel primo tempo, e poi anche nella prima parte del secondo, sono state poche le occasioni da gol create da entrambe le squadre. A sbloccare l'impasse è Cannata, che a dieci minuti dalla fine conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va Scardigli: il portiere ospite para la conclusione dal dischetto, ma è bravissimo lo stesso Scardigli a rimediare ribadendo in rete il pallone respinto. Ponte 2000 improvvisamente in vantaggio, adesso c'è da tenere nel finale. Va però detto che la Folgor Marlia, a questo punto, è ormai piuttosto stanca e non riesce a fare granché. Del resto, i pontigiani si difendono con la solita accortezza e non rischiano alcunché. Nel finale, è Gabbani a chiudere il discorso, conquistando un calcio di rigore e poi trasformandolo spiazzando con freddezza il portiere. Finisce così 2-0 per il Ponte, che torna con una vittoria dopo la sosta pasquale e si prepara al rush finale delle ultime quattro partite della stagione.
Montecatini Murialdo-Grifoni S.a. 5-0

RETI: Bestetti, Conti, Baldi, Baldi, Bestetti
MONTECATINI MURIALDO: Di Lorenzo, Ukaku, Brancoli, Pirami, Bestetti, Giovannelli, Conti, Iori, Tanase, Mazzaccheri, Baldi. A disp.: Fagni, Ascedu, Bonofiglio, Massaro, Mattana, Parlanti, Zei. All.: Rolando Della Rocca.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Bimbi, Solazzo, Calistri, Milito, Lucarini, Pappalardo, Niccolai, Diciolla, Harizi, Malucchi Cosimo Roberto, Di Renzo. A disp.: Grasso, Iozzelli, Malucchi Cosimo, Ciccone, Fodor, Baronti, Terlizzi. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 2 Bestetti, 2 Baldi, Conti.



Non fa prigionieri il Montecatini Murialdo, che con l'arrivo della primavera pare essere definitivamente sbocciato, sintomo di una qualità di fondo che non è mai mancata ai ragazzi di Della Rocca. Bastava, si fa per dire, tirarla fuori. Troppo tardi ormai vista la classifica ampiamente compromessa, ma la lotta per il quarto posto con la Pieve San Paolo sarà senza dubbio serrata fino alla fine. Il contenzioso coi vicini di casa della Grifoni Soccer Academy finisce con un netto 5-0 per i termali, bravi a chiudere i giochi già nel primo tempo per dedicarsi poi a un'agevole gestione nel prosieguo di gara. La compagine di mister Paci ha abituato a prestazioni altalenanti e a qualche exploit sorprendente (vedasi la vittoria nel girone d'andata proprio contro il Montecatini), ma nel primo sabato d'aprile le gambe sono per lo più imballate dalla sosta. Con una doppietta di Baldi e un goal di Bestetti, il primo tempo termina meritatamente ad appannaggio del Montecatini grazie a un 3-0 inappellabile, mentre nella ripresa ancora Bestetti e poi conti archiviano la gara senza troppe difficoltà. Qualche sussulto sporadico di orgoglio la Grifoni riesce a piazzarlo, ma troppo poco per poter solo pensare di ribaltare le sorti di un incontro pendente in una sola direzione. Il finale di stagione servirà a entrambe le squadre per provare a regalarsi le ultime gioie di un campionato che, per un motivo o per un altro, poteva andare meglio di com'è andato. Calciatoripiù: Bestetti, Baldi (Montecatini Murialdo).
Montagna Pistoiese-Tavola Calcio 1-2

RETI: Pacini, Piccini, Polverini
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Pacini, Ferrari, Muntean, Hoxha, Rocha Accorsi T., Rocha Accorsi B., Fares. A disp.: Martinelli, Morar, Nesti, Filoni, Salzillo, Belli. All.: Claudio Succi.
TAVOLA: Banchelli, De Vivo, Benelli, Gradi, Ciabatti, Massimo, De Santi, Paolucci, Polverini, Bartolini, Sheqja. A disp.: Becagli, Taja, Solaini, Albanese, Piccini. All.: Paolo Francesco Safina.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: 16' Polverini, 31' Pacini, 65' Piccini.



Perde di misura e con onore la Montagna Pistoiese di mister Succi, condannata dagli episodi contro un Tavola volitivo ma spesso ben arginato dai montanini. In una giornata bellissima in quel di Gavinana, pistoiesi e pratesi si sono sfidati a viso aperto dando spettacolo e dispensando belle giocate, entrambi intenti a chiudere nel miglior modo possibile la stagione. Alla fine la spuntano con un risicato 1-2 i ragazzi di mister Safina, i più cinici nello sfruttare le occasioni a proprio favore. Dopo qualche chance sfumata nel nulla con Gradi, Paolucci e Bartolini, al 16' Polverini va in goal per gli ospiti su assist di Sheqja. Per i locali, invece, Pacini di testa su calcio di punizione fa assaporare per diversi minuti il gusto di un pareggio che, in fin dei conti, sarebbe stato meritato. Dopo un secondo tempo avaro di emozioni, al 65' arriva il sigillo che certifica i tre punti definitivi: dopo una traversa colpita da Albanese, ci pensa poi Piccini a siglare il goal risolutivo. Incamerata la nona vittoria stagionale, il Tavola sale così a quota 36 punti scavalcando un'altra compagine pratese, il Viaccia. La Montagna Pistoiese, invece, rimane ancorata al penultimo posto in classifica dietro a Grignano e Giovani Rossoneri. Risalire la china sarà l'obiettivo da perseguire per chiudere al meglio una stagione non propriamente brillante. Calciatoripiù: Sabatini, Pacini, Cecchini G., Cecchini D. (Montagna Pistoise); De Vivo, Polverini, Bartolini, Piccini (Viaccia).
Viaccia-Grignano 3-3

RETI: Rama, Rama, Mati, Montini, Montini, Osaigbovo
VIACCIA: Esperti, D'Iasio, Camuso, Reali, Fioravanti, Mati, Rama, Di Pietro, Nicosia, Radi, Tofani. A disp.: Parrini, Alvarez, Bruni, Carlini, Galeotti, Montecalvo. All.: Riccardo Petrilli.
GRIGNANO: Querci, Granati, Hasa, Mansi, Iseghayan, Torcivia, Tagliaferri, Dema, Osaigbovo, Di Mattia, Montini. A disp.: Hija, Guerrazzi, Flumini, Santoni, Villareale, Bambini. All.: Alessio Leoni.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: 2 Montini, 2 Rama, Mati, Osaigbovo.
NOTE: espulso Osaigbovo.



Succede di tutto tra Viaccia e Grignano, autrici di un 3-3 intriso di intensità e tensione. Dopo le tante prestazioni abuliche e negative sfornate, la compagini di mister Leoni mette subito in campo tanta grinta passando in vantaggio al 9' con Montini. In due minuti, però, il Viaccia ribalta tutto, dimostrando tanto carattere. Prima Rama e poi Mati fissano in men che non si dica il punteggio sul 2-1. Il vantaggio scioglie le timidezze e i ragazzi di mister Petrilli potrebbero anche dilagare, ma le occasioni fallite davanti a Querci si sprecano. Il risultato rimane in bilico alla fine del primo tempo ma, a inizio ripresa, tutto sembra volgere al meglio per i locali. Ancora Rama timbra il cartellino portando il risultato su un quasi sicuro 3-1. Quasi, però, perché dopo il goal ecco il blackout. Il Viaccia esce mentalmente dal campo e subisce il ritorno di fiamma di un volitivo Grignano, che ancora con Montini e poi con Osaigbovo trova la forza di riacciuffare gli avversari sul 3-3. Le cronache degne di essere menzionate finiscono qua, perché il finale di gara è poi completamente votato al nervosismo e a episodi mai piacevoli da raccontare.
Prato-Virtus Comeana 8-0

RETI: Baldi, Ceccarelli, Cecchi, Rondoni, Niccoli, Vannozzi, Vannozzi, Vannozzi
PRATO: Sebastiano, Fossi, Melani, Gheri, Boli, Bartolini, Rondoni, Vannozzi, Bonacchi, Bassetti, Baldi N. A disp.: Scatizzi, Capasso, Ceccarelli, Cecchi, Coffaro, D'Agati, Niccoli, Silveri, Vaja. All.: Liborio Mirisola.
VIRTUS COMEANA: Sabato, Anaclerio, Indovino, Colosimo, Fiesoli, Marvataj, Ciccone, Mannelli, Alfano, Ballerini, Vannucchi. A disp.: De Palma, Giusti, Abidlaoui, Nica, Ferrara, Sarnataro, Romanucci. All.: Emiliano Erbucci.
ARBITRO: Orlandini di Pistoia.
RETI: Vannozzi 3, Baldi N., Cecchi, Ceccarelli, Rondoni, Niccoli.



Mancano solamente due settimane allo scontro diretto che può decidere la stagione, ma entrambe le contendenti ci arrivano a mille all'ora. Certo, il Prato è avanti di cinque punti, le ha vinte tutte, finora, e non è assolutamente pensabile pensare a un altro passo falso oltre a quello eventuale contro il Ramini, ma non si sa mai nel calcio. Ne sono ben consci i gialloblù, che con la solita spietata e matura freddezza liquidano con un netto e perentorio 8-0 la Virtus Comeana e conquistano la ventiseiesima vittoria in altrettanto partite ufficiali in questa stagione. Numeri da capogiro, per una squadra per la quale, onestamente, sono finite le parole. Semplicemente, il Prato è fuori categoria, c'è da prenderne atto, ed è stato sfortunato il Ramini a trovarselo di fronte in una stagione praticamente ai limiti della perfezione anche per la stessa squadra pistoiese. Tre reti per Vannozzi, poi hanno contribuito Nicolò Baldi, Cecchi, Ceccarelli, Niccoli e Rondoni, solito goleador. Pratica Comeana archiviata, il Prato adesso si prepara alla volata finale di una stagione a dir poco pazzesca. Calciatoripiù: Vannozzi (Prato).
Olimpia Pistoiese-Pieve San Paolo 0-9

RETI: Llleshi, Llleshi, Llleshi, Montanarella, Montanarella, Vietina, Vietina, Lippi, Nagy
OLIMPIA PISTOIESE: Grippaldi, Pilia, Soldani, D'Amico, D'Aguanno, Marini, Ravelli, Ahmataj, Tarzia, Narbona, Giampa. A disp.: Gori, Gai, Greco, Zompanti, Tempestini, Girelli, Menichini. All.: Andrea D'Aguanno.
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Nagy M., Giorgetti, Lippi, Coltelli, Basha, Montanarella, Morganti, Nagy J., Lleshi, Vietina. A disp.: Patimo, Blefari, Caruso, Cimo, De Crescenzo, Guastapaglia, Solaini, Trinchera. All.: Simone Simoncini.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 3 Lleshi, 2 Montanarella, rig. Coltelli, Lippi, 2 Vietina.



Non stupisce più ormai un risultato del genere perché il valore della Pieve San Paolo è già stato ampiamente dimostrato in ogni campo. Contro il fanalino di coda Olimpia Pistoiese, i ragazzi di mister Simoncini hanno vita decisamente facile e i nove goal infilati a raffica sono la testimonianza di un incontro dai tratti simili a una passeggiata di salute. Certo i padroni di casa danno tutto pur di vendere cara la pelle, ma la disparità tecnica pare essere evidente già dalle battute iniziali. Il primo tempo si conclude sullo 0-5, con Lleshi mattatore. Prima il numero 10 apre le danze saltando difensore e portiere in uscita, poi infila la doppietta seguito a stretto giro di boa anche da Lippi, Vietina e Montanarella (goal in pallonetto). L'unica occasione creata dai padroni di casa si infrange invece sul palo esterno. Nonostante i tanti cambi, nel secondo tempo la musica non cambia coi lucchesi sempre proiettati in avanti. Lleshi gonfia ancora il sacco per la tripletta personale, Coltelli arrotonda su calcio di rigore e Vietina prima e Montanarella poi chiudono la giornata trionfale con un goal cada uno che vale la duplice doppietta. Calciatoripiù: Gori (Olimpia Pistoiese); Nagy J., Lleshi (Pieve San Paolo).