Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 8

Ramini-Ponte 2000 8-0

RETI: Abbassi, Abbassi, Vlad, Myftari, Naji, Biagini, Reggianini, Vlad
RAMINI: Halilaj, Naji, Chirullo, Notararigo, Vezzosi, Saraci, El Hafydy, Gelli, Abbassi, Vlad, Reggiannini. A disp.: Agresti, Vannucci, Biagini, El Mourabit, Gjuraj, La Mendola, Hyfiari. All.: Maurizio Gherardini.
PONTE 2000: Bruno F., Magrini, Mariani, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Pippi, Gabbani, Del Vigna. A disp.: Moroni, Barni, D'Apuzzo, Didomenicantonio, Innocenti, Paganelli. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 33' Reggiannini, 36', 46' Vlad, 40', 43' Abbassi, 47' Naji, 69' Myftari, 71' Biagini.



Troppo Ramini per il Ponte 2000! Rotonda vittoria della formazione di mister Gherardini, che schianta di netto gli avversari con un perentorio 8-0. Il calcio è incredibile: dopo un primo tempo assolutamente equilibrato, con le due squadre che combattono ad armi pari su ogni pallone con agonismo e grinta, impensabile un risultato finale di questo genere. Nella prima frazione un buonissimo Ponte 2000 attento, motivato e volenteroso, chiude ogni spazio ai più quotati avversari, creando anche qualche grattacapo dalle parti di Halilaj. La svolta della gara arriva al minuto 34'quando sulla corsia destra pontigiana Chirullo e Vlad fraseggiano tagliando fuori i rispettivi avversari: doppio cambio di gioco da una fascia all'altra e Reggiannini si fa trovare molto defilato sul secondo palo per insaccare a due passi dalla porta. Nemmeno il tempo di respirare ed ancora Chirullo semina il panico lungo la linea laterale, traversone basso e preciso a cercare la deviazione vincente ancora di Vlad che infila Bruno per il raddoppio. Un 2-0 ottenuto nel giro di due minuti scarsi che premia il Ramini e penalizza tantissimo il Ponte 2000. La ripresa regala un'altra gara: solo Ramini in campo! Il doppio svantaggio subito prima dell'intervallo taglia le gambe ai giocatori del Ponte 2000 che completamente demoralizzati incassano quattro reti in soli dieci minuti: 6-0 tondo che chiude la gara! Girandola di cambi per le due formazioni e ritmi che si allentano, Ramini che gestisce, Ponte 2000 che limita i danni il più possibile anche se sul tabellino dei marcatori andranno a finire altri due giocatori pistoiesi per un risultato finale di ben 8-0. Complimenti al Ramini, veramente una bella e consolidata realtà del nostro calcio provinciale, per la preparazione fisica dei giocatori, il livello tecnico raggiunto e la padronanza tattica. Calciatoripiù: Chirullo, Abbassi, Vezzosi (Ramini).
Virtus Comeana-Tavola Calcio 1-2

RETI: Alampi, Polverini, Massimo
VIRTUS COMEANA: De Palma, Anaclerio, Indovino, Mannelli, Marvataj, Colosimo, Abidlaoui, Alampi, Ballerini, Alfano, Ciccone. A disp.: Ferrara, Fiesoli, Giusti, Nica, Vannucchi. All.: Emiliano Erbucci.
TAVOLA: Banchelli, Taja, Benelli, Gradi, Schepis, Ciabatti, De Santi, Paolucci, Polverini, Sheqja, Solaini. A disp.: Pratelli, Becagli, Filippi, Massimo, Tomberli, De Vivo, Bartolini, Piccini. All.: Francesco Paolo Safina.
ARBITRO: Asia Bracali, sez. Pistoia.
RETI: Alampi, Polverini, Massimo.



Vince il Tavola in rimonta, espugnando la casa della Virtus Comeana. Primo tempo senza emozioni e privo di tiri in porta da entrambe le parti. Mentre nel secondo tempo le cose cambiano: al decimo minuto il Comeana sfrutta un errore della difesa ospite e va in vantaggio, con Alampi che batte Banchelli in uscita con un bel pallonetto. I cambi di mister Safina danno i frutti sperati anche oggi e iI Tavola comincia a costruire gioco, trovando il pari con un gran gol dal limite dell'area. È Polverini che sfrutta un contrasto vincente di Piccini, calcia al volo e mette la palla all'incrocio. Passano 7 minuti e Massimo, uno dei subentrati, sfrutta una respinta della difesa che manda ai trenta metri un bel cross di De Vivo e senza pensarci calcia, mettendo la palla in rete e portando alla vittoria il Tavola. Partita non bellissima, ma la voglia di vincere ospite è parsa superiore.
Grifoni S.a.-Viaccia 2-2

RETI: Harizi, Harizi, Mati, Mati
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Bibi, Gjni, Volpe, Milito, Calistri, Pappalardo, Malucchi C. R., Diciolla, Harizi, Tana, Sgrilli. A disp.: Grasso, Bonaccorsi, Ciccone, Di Renzo, Malucchi C., Vila, Baronti, Niccolai. All.: Fabio Paci.
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Camuso, Reali, Mati, Rama, Fioravanti, Di Pietro, Nicosia, Radi, Tofani. A disp.: Alvarez, Galeotti. All.: Riccardo Petrini.
ARBITRO: Simone Mancuso Prizzitano, sez. Pistoia.
RETI: Mati 2, Harizi 2.



Partita giocata dal primo minuto all'ultimo aperta a qualsiasi risultato. Nei primi minuti il VIaccia colpisce un palo, con la palla che percorre tutta la porta uscendo sul fondo dalla parte opposta. Poi il vantaggio al 5', grazie ad un'incomprensione tra Pappalardo e Tana al limite dell'area che Mati, aiutato da Nicosia, sfrutta appieno siglando il vantaggio. Nella mezz'ora successiva ci sono azioni d'attacco da una parte e dall'altra, ma poco prima dello scadere della frazione il Grifone trova il pareggio con Harizi. Il secondo tempo è la fotocopia del primo: in vantaggio nuovamente il Viaccia con Mati su assist di Nicosia che viene raggiunto a 5 minuti al termine da Harizi. Nella fase di recupero entrambi provano a vincerla, ma senza successo: un punto a testa.
Folgor Marlia-Giovani Rossoneri 2010 5-1

RETI: Iacopetti, Fontanini, Catelli, Cecconi, Martinelli, Matija
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Stefani, Marcucci, Poggelli E., Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Iacopetti. A disp.: Mariotti, Cecconi, Degl'Innocenti, Poggelli G., Dedja, Conti, Baccelli, Bertucci, Milea. All.: Quilici.
GIOV.ROSSONERI: Bavecchi, Azzini, Baronti, Bejuci, Belardinelli, Cini, Gassani, Matija, Mazzanti, Ndiaye, Pecorelli. A disp.: Cucuzza, Driza, Es Sebar, Pratesi Innocenti, Shkurtaj. All.: Luca Malusci.
ARBITRO: Lascar di Pontedera.
RETI: Catelli, rig. Iacopetti, Fontanini, Martinelli, rig. Matija, Cecconi.



Manita terrificante della Folgor Marlia, che tra le mura amiche supera i quarratini dei Giovani Rossoneri con un netto 5-1. Prestazione da incorniciare per i ragazzi di mister Quilici. Partita andata in scena sotto una pioggia battente che ha reso complicate le manovre per entrambe le squadre. Ovviamente meglio, come da risultato, la squadra lucchese che già nel primo tempo prendono possesso del centrocampo con un pressing asfissiante che mette in difficoltà la squadra ospite. I quarratini, comunque, sono squadra tosta, ben schierata in campo e per niente arrendevole. A sbloccare il risultato per la Folgor Marlia è Catelli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta su tutti e gira la palla in rete con un bel colpo di testa. Passano pochi minuti e la squadra di casa trova anche il raddoppio con Iacopetti, freddo dal dischetto su un calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per fallo commesso su Bianchi. Il primo tempo si chiude così sul 2-0. Nella ripresa i Giovani Rossoneri scompaiono dal terreno di gioco. I lucchesi impiegano appena cinque minuti per segnare anche il terzo gol con bomber Fontanini e poco più tardi è Martinelli a calare il poker che di fatto chiude una partita che già da una decina di minuti non ha più storia. I quarratini con orgoglio provano e riescono a segnare il gol della bandiera, grazie al calcio di rigore trasformato da Matija. Prima del triplice fischio, però, c'è tempo anche per un ultimo gol della Folgor Marlia, realizzato da Cecconi. Con questa vittoria i ragazzi di mister Pieri salgono a quota 22 punti in classifica e agganciano i pratesi della Virtus Comeana. Calciatoripiù: Chiocca, Iacopetti, Bianchi (Folgor Marlia), Bejuci (Giovani Rossoneri).
Montecatini Murialdo-Montecarlo 2-0

RETI: Tanase, Baldi
MONTECATINI MURIALDO: Pieroni, Ranieri, Ukaku, Pirami, Bestetti, Giovannelli, Conti, Tanase, Pollastrini, Mazzaccheri, Baldi. A disp.: Di Lorenzo, Brancoli, Iori, Massaro, Mattana, Parlanti. All.: Rolando della Rocca.
MONTECARLO: Rossi, Benedetti, Ingemi, Zekhti, Essalehy, Forassierpi, Debdoubi, Joudar, Giuntoli, Ennassiri, Fastella. A disp.: Marini, Leskaj, Fommei, Bendinelli, Bruno, El Mahdi, Essahel, Sarr, Lotfi. All.: Daniele Perlongo.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Tanase, Baldi.



Il Borgo a Buggiano e la Pieve San Paolo si fermano, e il Montecatini Murialdo ne approfitta. Certo gli stop sia dei pistoiesi che dei lucchesi sono stati forzati (clamoroso il rinvio a quindici minuti dal termine sul punteggio di 8-0 fra Borgo a Buggiano e Grignano), però la vittoria del Montecatini accorcia almeno momentaneamente la classifica. M non è stato tutto rose e fiori per i ragazzi di mister Della Rocca giacché, per un tempo intero, il Montecarlo ha saputo annullare qualsivoglia tentativo di giocata termale. I primi trentacinque minuti si risolvono infatti a reti bianche, scialbi e avari di emozioni sia da una parte che dall'altra. Il castello difensivo imbastito da mister Perlongo tiene bene, ma il collega di panchina pesca nella ripresa dal mazzo di carte a propria disposizione i jolly giusti per far svoltare il match. Le nuove forze mandate in campo donano verve e coraggio alla squadra, che inizia a macinare gioco con più continuità pervenendo presto alle due reti risolutive. Di Tanase e di Baldi i timbri che marchiano a fuoco l'incontro e che consentono al Montecatini di incamerare la tredicesima vittoria stagionale. Rimane sempre stabile a metà classifica, invece, il Montecarlo.
Borgo A Buggiano-Grignano 5-0

RETI: Cecere, D Antonio, Gelli, Toci, Danesi
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, D'Antonio, Nesi, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Diolaiuti, Miele, Dami, Pontenani, Pucci, De Matin Mazzalon, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
GRIGNANO: Querci, Granati, Bambini, Iseghayan, Di Mattia, Torcivia, Montini, Dema, Hasa, Tagliaferri, Santoni. A disp.: Flumini. All.: Alessio Leoni.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Cecere, Toci, D'Antonio, Danesi, Casucci.



Sarebbe stata vittoria la prima volta, ed è vittoria anche la seconda. Non sarà l'8-0 del primo appuntamento, ma il Borgo a Buggiano spazza comunque via senza problemi un Grignano completamente apatico e con la testa già in vacanza. Il 5-0 dei locali riflette con fedeltà una gara senza storia, dominata in lungo e in largo dagli azzurri per tutti e settanta i minuti di gioco. La formazione di mister Leoni non c'è, non gira e non reagisce alle difficoltà, venendo travolta senza tanti complimenti dalla terza forza del campionato. Cecere, Toci, D'Antonio, Danesi e Casucci infilano un goal dietro l'altro che valgono la definitiva manita. S'è voluto -dovuto- rigiocare, e s'è rigiocato: ma l'esito finale non è cambiato.
Pieve San Paolo-Montagna Pistoiese 6-1

RETI: Nagy, Morganti, De Crescenzo, De Crescenzo, Lippi, Lippi, Salzillo
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Blefari, Giorgetti, Lippi, Coltelli, Patimo, Biagiotti, Muchetti, Guastapaglia, De Crescenzo, Lleshi. A disp.: Basha, Nagy M., Cino, Morganti, Nagy J., Montanarella, Caruso, Ndiaye. All.: Simone Simoncini.
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Muntean, Ferrari, Tonarelli, Hoxha, Belli, Salzillo, Fares. A disp.: Martinelli, Morar. All.: Claudio Succi.
ARBITRO: Parisi di Lucca.
RETI: 2 Lippi, 2 De Crescenzo, Morganti, Nagy J., Salzillo.



Fare una trasferta tanto lunga e presentarsi così rimaneggiati (solo Morar in panchina oltre al portiere Martinelli) contro la quarta forza del campionato, per di più per un recupero infrasettimanale, non è mai facile per nessuno, a prescindere. La Montagna Pistoiese prova a mettercela tutta contro la Pieve San Paolo ma torna in quel di Pistoia sconfitta, anche se senza rimorsi; la compagine di mister Simoncini, infatti, è stata semplicemente più forte, sotto tutto gli aspetti. Dopo diciotto minuti di equilibrio giocati dai montanini col coltello tra i denti per resistere alle numerose folate locali, sugli sviluppi di un corner De Crescenzo brucia tutti in area e infila in rete il tap-in dell'1-0 che apre lo spettacolo lucchese. Nei minuti successivi, infatti, di goal ne vengono sfornati a bizzeffe. Due minuti dopo il bomber locale replica in modalità simili, mentre il tris lo sigla Lippi su rigore spiazzando il pur bravo portiere. Nella ripresa i numerosi cambi operati da mister Simoncini spezzano un po' il ritmo ma non cambiano il copione, con la Pieve sempre proiettata in avanti. Morganti e Nagy Justin siglano il quarto e il quinto goal in modo analogo (rasoterra da dentro l'area di rigore), mentre l'ipoteca del 6-0 è una perla di Lippi che dai venti metri infila la sfera precisa precisa all'incrocio dei pali. Il goal della bandiera per una Montagna Pistoiese comunque mai doma (due i contropiedi sprecati) lo sigla il solito Salzillo, bravo a raccogliere una respinta della difesa e a trafiggere il neo entrato Ndiaye con un tiro imparabile sotto la traversa. Calciatoripiù: Lippi, Biagiotti (Pieve San Paolo); Salzillo, Vespesiani (Montagna Pistoiese).
Olimpia Pistoiese-Prato 1-8

RETI: Vaja, Gheri, Bartolini, Baldi, Baldi, Baldi, Vaja
OLIMPIA P.SE: Speranza, Pilia, Gai, Marini, D'Aguanno, Narbona, Gori, Samorini, Soldani, Dardouri, Ravelli. A disp.: Grippaldi, Ballabani, Cinelli, Jakaj, Tempestini, Gelli, Lamakni, Lurci, Giampa. All.: Angelo Monaco.
PRATO: Scatizzi, Coffaro, Melani, Ceccarelli, Bartolini, D'Agati, Vaja, Gheri, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Sebastiano, Cecchi, Boli, Rondoni, Baldi N., Silveri, Capasso, Niccoli. All.:
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Baldi A., Bassetti, Bonacchi.
NOTE: espulso Dardouri al 24'.



Non finisce nemmeno la partita tra Olimpia Pistoiese e Prato. Il testacoda tra il fanalino di coda e la capolista si interrompe al 25', sul risultato di 0-3. Era partita bene la formazione ospite, a segno a ripetizione con Achille Baldi, Bassetti e Bonacchi. Poi, al 25', il direttore di gara ha sospeso la partita non ritenendo ci fossero più le condizioni idonee alla prosecuzione del confronto. Sarà il giudice sportivo a decidere il daffarsi.