Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 7

Montecarlo-Olimpia Pistoiese 4-1

RETI: Ingemi, 13' Reda, 50' Joudar, 55' Ennassiri
MONTECARLO: Rossi, Ingemi, El Mahdi, Zekthi, Essalehy, Forassiepi, Debdoubi, Joudar, Lotfi, Ennassiri, Fastella. A disp.: Bonini, Leskaj, Benedetti, Bendinelli, Bruno, Martini, Giuntoli, Sarr, Tafani. All.: Daniele Perlongo.
OLIMPIA P.SE: Speranza, Soldani, D'Amico, Ahmataj, D'Aguanno, Marini, Ravelli, Narbona, Girelli, Dardouri, Tarzia. A disp.: Lurci, Giampa, Tempestini, Greco, Cinelli, Ballabani. All.: Giuseppe Cozza.
ARBITRO: Barducci di Pistoia.
RETI: Debdoubi, Ingemi, Joudar, Ennassiri.



Serviva una bella risposta dopo la pesante sconfitta contro il Prato, ed è arrivata. Il Montecarlo supera 4-1 un'Olimpia Pistoiese sempre più ultima in classifica e torna ai tre punti. Senza storia per la maggior parte del suo svolgimento la partita andata in scena tra gli azzurri di casa e i pistoiesi. In equilibrio sono stati soltanto i primi 15'; poi un gran tiro da fuori area di Debdoubi ha sbloccato il risultato a favore dei padroni di casa. Palla sotto la traversa, davvero un bel gol. Dopo pochi minuti, è Ingemi, su calcio d'angolo, ad inserirsi e ad anticipare tutti segnando con il destro la rete del 2-0. Si va così al riposo su questo risultato. Nella ripresa parte di nuovo forte la formazione di mister Perlongo, che cala il tris con Joudar, bravo a segnare anticipando tutti su bell'assist dalla fascia destra. Davvero una grande azione manovrata. Nel finale è Ennassiri a capitalizzare una bella azione corale della sua squadra: assist di Giuntoli e tocco vincente del numero 10 che chiude la partita. Prima del triplice fischio c'è però tempo anche per il gol della bandiera dell'Olimpia Pistoiese. Bene il Montecarlo, che tocca finalmente quota trenta punti e prosegue la sua buona stagione. Stavolta l'avversario non era certamente dei più proibitivi, ma dopo la batosta della scorsa settimana era importante mostrare di non aver perso la rotta.
Montagna Pistoiese-Grifoni S.a. 0-2

RETI: Sgrilli, Sgrilli
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Pacini, Rocha Accorsi B., Ferrari, Hoxha, Rocha Accorsi T., Salzillo, Fares. A disp.: Martinelli, Belli, Morar, Muntean, Nesti. All.: Claudio Succi.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Bimbi, Gjini, Milito, Calistri, Solazzo, Pappalardo, Niccolai, Di Renzo, Harizi, Malucci Cosimo Roberto, Sgrilli. A disp.: Grasso, Volpe, Tana, Baronti, Ciccone, Malucchi Cosimo, Diciolla. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Vergnano di Pistoia.
RETI: 65' e 70' Sgrilli.



Umori agli antipodi che si incontrano e cozzano, plasmando uno 0-2 finale che lascia contenti solo i ragazzi di mister Paci, i quali si prendono una rivincita posticipata dopo la beffarda sconfitta del turno precedente contro il Tavola. La Montagna Pistoiese, forte di un periodo di forma decisamente positivo, si disimpegna molto bene fin quasi allo scadere, cedendo il passo agli avversari solo nei cinque minuti conclusivi. Il campo pesante e martoriato dalle pessime condizioni meteorologiche non offre terreno fertile al gioco palla a terra, e ben presto la gara diventa molto maschia in ogni propria sfaccettatura. Scontri, battaglie campali -sempre nell'ordine del rispetto reciproco- e palloni lunghi si sprecano, favorendo così il gioco fisico di una Montagna Pistoiese meglio strutturata. Eccezion fatta per un blitz in apertura in cui Harizi coglie il palo, di occasioni da rete eclatanti non se ne registrano né dalle parti di Vespesiani né dalle parti di Bimbi, lasciati piuttosto tranquilli a controllare la partita nella propria area. Il primo e il secondo tempo seguono il medesimo canovaccio tattico e solo i cinque minuti conclusivi, insieme ai cambi giusti azzeccati da mister Paci, stappano una gara più che bloccata. Dopo due reti annullate per fuorigioco, a rompere gli indugi ci pensa Sgrilli con un gran goal dalla distanza, mentre a chiudere definitivamente i giochi ci pensa ancora Sgrilli con un puntuale colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo a ridosso del triplice fischio. Alla fine della fiera gli applausi spettano a entrambi gli schieramenti, ma a esultare negli spogliatoi è la compagine di mister Paci, chiamata ora ad affrontare al meglio l'impegno col Viaccia tenendo bene a mente una partita d'andata non all'altezza. Calciatoripiù: Salzillo, Cecchini G., Cecchini D. (Montagna Pistoiese); Sgrilli, Di Renzo, Harizi (Grifoni Soccer Academy).
Grignano-Virtus Comeana 1-2

RETI: Di Mattia, Alampi, Alfano
GRIGNANO: Querci, Speciale, Bambini, Mansi, Iseghayan, Torcivia, Montini, Di Mattia, Tagliaferri, Guerrazzi, Hasa Galip. A disp.: Villareale, Hasa Gabriele, Hija. All.: Alessio Leoni.
VIRTUS COMEANA: De Palma, Indovino, Anaclerio, Alfano, Fiesoli, Marvataj, Vannucchi, Mannelli, Ballerini, Alampi, Abidlaoui. A disp.: Ferrara, Giusti, Nica. All.: Emiliano Erbucci.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: Alampi, Di Mattia, Alfano.
NOTE: espulsi Brando e Querci.



Colpaccio esterno della Virtus Comeana, che vince di misura all'ultimo minuto una partita tiratissima e molto nervosa in casa del Grignano. Primo tempo molto equilibrato, su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità a causa delle pesanti piogge di questi giorni. Le due squadre si affrontano ad armi pari ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con Alampi, che si smarca in area, riceve palla da Ballerini e segna calciando la palla nel sette. La Virtus Comeana cresce con il passare dei minuti, ispirata da Alfano, Alampi e Ballerini, vero e proprio uomo ovunque. Nella ripresa il Grignano prova a rientra in partita e ci riesce nonostante le difficoltà: a dieci minuti dalla fine, infatti, su calcio di punizione la formazione di casa trova l'1-1 con Di Mattia. Il finale di gara è incandescente, perché entrambe le squadre la vogliono portare a casa. All'ultimo minuto di gioco Ballerini conquista un calcio di punizione contestatissimo dai locali: Alfano va sul pallone e pennella la palla in rete per l'1-2. Il portiere locale viene espulso per proteste e purtroppo il clima non è dei più sereni. La Virtus, comunque, riporta a casa i tre punti e continua il suo buon momento di forma. Calciatoripiù: Montini, Tagliaferri, Di Mattia (Grignano), Ballerini, Anaclerio, Alampi, Alfano (Virtus Comeana).
Ponte 2000-Montecatini Murialdo 4-2

RETI: 2' Aliaj, 6' Martinelli, 19' rig.Scardigli, 39' rig. Bestetti, 48' Bruno, 54' Tanase
PONTE 2000: Bruno F., Gepponi, Mariani, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Bruno A., Magrini, Pippi. A disp.: Moroni, Didomenicantonio, Barni, D'Apuzzo, Del Vigna, Gabbani, Innocenti, Paganelli. All.: Vittorio Papi.
MONTECATINI: Ranieri, Ukaku, Brancoli, Pirami, Bestetti, Giovannelli, Conti, Iori, Pollastrini, Mazzaccheri, Tanase. A disp.: Pieroni, Aboulmachail, Ascedu, Baldi, Massaro, Mattana, Parlanti, Ranieri, Zei. All.: Rolando Della Rocca.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: 2' Aliaj, 6' Martinelli, 19' rig. Scardigli, 39' rig. Bestetti, 48' Bruno A., 54' Tanase.
NOTE: espulso Ascedu.



La 7ª giornata del girone di ritorno regala una partita ricca di emozioni tra il Ponte 2000 e il Montecatini Murialdo: 4 a 2 per i padroni di casa al termine di un incontro combattuto. I biancoazzurri pagano tanto le pesanti condizioni del terreno di gioco, almeno inizialmente molto più degli avversari. Inizia la partita e il Ponte 2000 suona la carica: calcio d'angolo dalla sinistra del fronte d'attacco ed incornata vincente da parte di Aliaj a centro area che lascia tutti secchi, portiere compreso. 1 a 0. I biancorossi tengono bassa la testa: al minuto 6' arriva il raddoppio, ancora calcio d'angolo e questa volta è il granatiere Martinelli ad infilare la porta termale con una bella conclusione sotto misura nel cuore dell'area avversaria. Pallone controllato in un fazzoletto di campo e traiettoria del tiro che sale dal basso verso l'alto e si infila in rete. Un gol di destro di ottima fattura per il centrale tutto mancino del Ponte 2000. 2 a 0 e Montecatini Murialdo che non riesce a reagire. Il Ponte 2000 spinge il piede sull'acceleratore pur non riuscendo ad allestire manovre articolate, tiene costantemente l'avversario nella propria metà campo con chiusure energiche della difesa e verticalizzazioni improvvise del centrocampo per innescare gli attaccanti. Al 19' da una situazione di grande affollamento in area di rigore montecatinese, viene atterrato nettamente Cannata: calcio di rigore. L'implacabile Scardigli realizza la terza rete per i suoi, con una bella conclusione secca che si incassa rasoterra alla sinistra di Di Lorenzo. L'unico acuto della prima frazione del Montecatini Murialdo arriva grazie ad una bella accelerazione di Tanase che punta l'area da destra palla al piede e costringe Bruno F. ad una bella chiusura bassa per sbarrare la strada alla conclusione dell'attaccante bianco azzurro. Termina il primo tempo con un 3 a 0 di marca pontigiana che ci sta tutto! Nella ripresa mister Della Rocca prova a mischiare le carte ed il Montecatini Murialdo ricomincia con un altro piglio: appena quattro minuti ed è Bestetti a riaprire la gara trasformando un generoso calcio di rigore concesso per un presunto fallo di mano in area del Ponte 2000 su conclusione dai venti metri. Il Montecatini Murialdo prova a rimettersi in gara cercando di aumentare il ritmo, ma il Ponte 2000 drizza la schiena e mostra i muscoli con Aliaj e Cannata in mezzo al campo e Scardigli e Martinelli in difesa che non concedono nemmeno un centimetro agli avversari! L'espulsione di Ascedu del Montecatini per una spinta scomposta, data a Pippi a gioco fermo sotto gli occhi dell'arbitro, spenge le speranze di rimonta dei bianco azzurri. Appena un minuto ed è proprio Pippi con un gran tiro a giro a vedersi negata la quarta rete per i suoi: vola Di Lorenzo e mette la palla in angolo con un bellissimo intervento a mani aperte. Al 48' il Ponte 2000 fa poker: ancora un calcio da fermo (questa volta una punizione battuta da Martinelli), intervento eccellente di Di Lorenzo che allunga la traiettoria della palla sul palo, ma è rapidissimo Bruno A. ad anticipare tutti ed a sbatterla dentro! Poker! Giusto il tempo di battere da centrocampo e Tanase si inventa letteralmente una grande rete: 54', fantastico tiro dai venti metri con traiettoria velenosa della sfera che pesca il portiere del Ponte 2000 leggermente avanzato e si infila sotto la traversa. 4 a 2! Qualche sostituzione porta forze fresche sul rettangolo di gioco, ma il Ponte 2000 in vantaggio nel punteggio e di un giocatore, non soffre più ed il risultato oramai è scritto: vittoria. Un attimo prima dello scadere si rinnova il duello a distanza tra Pippi (Ponte 2000) e Di Lorenzo (Montecatini): sberla dal limite dell'area dell'attaccante pontigiano e risposta strappa applausi in tuffo del termale. Bravissimi entrambi per i rispettivi gesti tecnici. Finisce qui, con qualche scintilla di troppo tra i ragazzi, anche dopo il triplice fischio. Il Ponte 2000 incassa i tre punti e si rimette in moto! Calciatoripiù: Cannata, Aliaj, Martinelli (Ponte 2000), Di Lorenzo, Tanase (Montecatini).
Prato-Folgor Marlia 8-0

RETI: Bonacchi, Vaja, Bartolini, Rondoni, Rondoni, Baldi, Baldi, Baldi
PRATO: Sebastiano, Vaja, Cecchi, Ceccarelli, Boli, Bartolini, Rondoni, Vannozzi, Baldi N., Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, Gheri, Melani, Bonacchi, D'Agati, Capasso, Niccoli. All.: Liborio Mirisola.
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Stefani, Marcucci, Conti, Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Poggelli E. A disp.: Mariotti, Iacopetti, Degl'Innocenti, Poggelli G., Dedja, Bertucci, Magnelli. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: Baldi A. 2, Rondoni 2, Bonacchi, Bartolini, Vaja, Baldi N.



Ventiduesima vittoria di fila, in altrettante gare, per il Prato. La squadra di mister Mirisola supera anche la Folgor Marlia con un rotondo 8-0 e mantiene il +5 su un Ramini caparbio, tornato vittorioso di misura anche dalla difficile trasferta di Tavola. Tutto troppo facile per i gialloblù, che chiudono già il primo tempo avanti per 3-0 grazie alle reti messe a segno da Rondoni, da Achille Baldi e da Nicolò Baldi. Poi, nella ripresa, altre cinque reti per i pratesi che vanno in gol con Achille Baldi (doppietta per lui), Rondoni (e sono trentuno i gol stagionali), capitan Bartolini, il terzino Vaja e Bonacchi, entrato dalla panchina. Troppo poco ha fatto la Folgor Marlia anche se, va detto, contro questo Prato c'è ben poco da fare. I gialloblù continuano a macinare, in avvicinamento alla super sfida contro il Ramini che deciderà, probabilmente, le sorti della stagione. Calciatoripiù: Bassetti (Prato).
Tavola Calcio-Ramini 0-1

RETI: Vlad
TAVOLA CALCIO: Banchelli, De Vivo, Benelli, Gradi, Schepis, Massimo, De Santi, Paolucci, Polverini, Filippi, Bartolini. A disp.: Pratelli, Zipoli, Sheqja, Ciabatti, Tomberli, Taja, Albanese, Becagli, Piccini. All.: Paolo Francesco Safina.
RAMINI: Halilaj, Sokoli, Chirullo, Notararigo, Vezzosi, Saraci, La Mendola, Gelli, Abbassi, Vlad, Reggiannini. A disp.: El Mourabit, Gjuraj, El Hafydy, Vannucci, Myftari. All.: Maurizio Gherardini.
ARBITRO: Pierattini di Pistoia.
RETI: 48' rig. Vlad.



Vende carissima la pelle il Tavola dando tutto in campo per fermare la corazzata Ramini. Alla fine a spuntarla sono i pistoiesi col minimo scarto, ma quanta fatica contro la gladiatoria truppa di mister Safina. La partita risulta essere nella sua interezza molto tirata ed equilibrata, combattuta fisicamente in ogni porzione dell'impervio terreno. Il Tavola gestisce meglio il gioco nel primo tempo, mentre il Ramini nel secondo si fa apprezzare di più trovando anche la via del goal al 48' con Vlad, su rigore. Rigore che risulta essere decisivo ai fini del risultato perché poi Banchelli tira su la saracinesca volando a destra e a manca per neutralizzare ogni tentativo a rete degli avversari. Rispetto all'andata e rispetto al solito, la compagine di mister Gherardini non è riuscita a esprimersi al meglio nonostante l'importantissima vittoria sia comunque arrivata. Bene, benissimo anche il Tavola, autore di un contenzioso colmo di grinta e di cuore. I ragazzi di mister Safina hanno dato il 200% in campo e la testa rimane alta, anche dopo il triplice fischio finale. Calciatoripiù: Banchelli, Paolucci, Gradi, De Vivo (Tavola); Vlad, Vezzosi, Notararigo (Ramini).
Giovani Rossoneri 2010-Pieve San Paolo 0-1

RETI: Llleshi
GIOVANI ROSSONERI: Baronti, Pratesi Innocenti, Pecorelli, Jaku, Belardinelli, Cini, Mangoni, Matija, Ndiaye, Bejuci, Mazzanti. A disp.: Bavecchi, Azzini, Cucuzza, Es Sebar, Gassani, Mirabella, Nardi. All.: Luca Malusci.
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Nagy M., Caruso, Guastapaglia, Basha, Patimo, Vietina, Biagiotti, Lleshi, De Crescenzo, Nagy J.. A disp.: Morganti, Giorgetti, Cino, Trinchera, Coltelli, Muchetti, Ndiaye. All.: Simone Simoncini.
ARBITRO: Giovannelli di Pistoia.
RETI: 30' Lleshi



Un campo pesante, qualche assenza tra le file ospiti, un bell'atteggiamento dei locali e un risultato in bilico fino all'ultimo. La sfanga ma non senza sudare la Pieve San Paolo di mister Simoncini, che in quel di Mollungo trova pane per i propri denti dovendo fronteggiare una Giovani Rossoneri arcigna e in palla. I padroni di casa partono bene, tosti e aggressivi, e collezionano le prime chance del match senza tuttavia riuscire a concretizzarne alcuna (un tiro fuori e uno parato da Stelluto). Anche i lucchesi, con Lleshi, racimolano due buone chance non centrando però lo specchio della porta. Le cose sembrano mettersi male per la Pieve quando bomber De Crescenzo è costretto ad abbandonare il campo anzitempo per un botta al quadricipite, ma in un blitz offensivo al 30' trova comunque il colpo vincente al termine di un bello scambio fra Biagiotti e Lleshi, con quest'ultimo che calcia centrando l'angolino alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo la Giovani Rossoneri rientra in campo ancora più convinta e, trascinata da Bejuci, prova a riaprire la gara. È bravo Stelluto a farsi trovare pronto in più di una circostanza, blindando la propria porta a doppia mandata. Dopo un tiro di Biagiotti finito di poco sul fondo, nell'ultima azione della gara è provvidenziale Patimo in scivolata a intervenire pulito in area di rigore fermando con grande precisione un attaccante avversario lanciato a rete. Suda e vince la Pieve San Paolo, mentre la truppa di mister Malusci non può che uscire dal campo con qualche rammarico ma comunque a testa alta. Calciatoripiù: Bejuci (Giovani Rossoneri); Stelluto, Lleshi (Pieve San Paolo).
Viaccia-Borgo A Buggiano 0-3

RETI: Gelli, Danesi, Danesi
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Bruni, Reali, Camuso, Mati, Rama, Fioravanti, Nicosia, Radi, Tofani. A disp.: Allmeta, Alvarez, Di Pietro, Galeotti. All.: Riccardo Petrini.
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, Nesi, Miele, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Diolaiuti, Natali, Dami, Pontenani, D'Antonio, De Martin Mazzalon, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: Gelli, 2 Danesi.



Grazie a un primo tempo prorompente il Borgo a Buggiano si aggiudica l'intera posta in palio calando un tris sfizioso e importante per tornare a sorridere dopo la batosta contro il Ramini. Il Viaccia scende in campo poco concentrato e su due errori di lettura concede agli avversari la possibilità di sferrare un uno-due micidiale. Troppo facile per Gelli segnare l'1-0 quando difensori e portiere non s'intendono, lasciando all'attaccante ospite lo specchio di porta aperto nonostante la distanza considerevole. Pochi minuti dopo, poi, su una palla filtrante dalla sinistra, Danesi scappa sulla linea del fuorigioco e trafigge Parrini per lo 0-2. A chiudere un primo tempo horror per i locali e maestoso per i borghigiani, lo 0-3 ancora a firma Danesi: dinamiche simili, con incomprensioni nel pacchetto arretrato pratese, ma esito identico. Nella seconda frazione di gioco ritmi ed emozioni calano drasticamente, con la truppa del duo Casucci-Lazzeretti che si limita a gestire con parsimonia il vantaggio senza concedere niente al Viaccia. L'unico sussulto d'orgoglio dei padroni di casa arriva quasi allo scadere, ma da pochi passi il neo entrato Alvarez non riesce a capitalizzare una ghiotta palla goal. Il Ramini è ancora lontano sei lunghezze, ma il Borgo a Buggiano ci proverà fino alla fine.