Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 3

Giovani Rossoneri 2010-Montecarlo 2-3

RETI: Mangoni, Cucuzza, Ennassiri, Lofti, Reda
GIOVANI ROSSONERI: Cini, Baronti, Belardinelli, Cucuzza, Gassani, Jaku, Mangoni, Mazzanti, Pecorelli, Pratesi Innocenti, Shkurtaj. A disp.: Azzini, Es Sebar, Lahrach, Matija, Mirabella, Scamorri. All.: Alberto Malusci.
MONTECARLO: Bonini, Benedetti, Fastella, Zekthi, Leskaj, Essalehy, Forassiepi, Essahel, Ennassiri, Debdoubi, Tafani. A disp.: Rossi, El Mahdi, Fommei, Bruno, Bendinelli, Martini, Oncioiu, Sarr, Lotfi. All.: Daniele Perlongo.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: 17' Debdoubi, 22' Mangoni, 30' Cucuzza, 34' Ennassiri, 60' Lotfi.



Colpaccio del Montecarlo, che espugna Quarrata superando di misura con il risultato di 2-3 i padroni di casa dei Giovani Via Nova. Continua il buon momento di forma dei ragazzi di mister Perlongo, che dopo il successo ottenuto contro il Grignano trovano altri tre punti preziosi. Parte bene la squadra ospite, che al 17' si porta in vantaggio con Debdoubi e sembra indirizzare a suo favore la partita: palla larga a sinistra, il numero 11 rossonero rientra sul destro e calcia proprio sotto la traversa. La risposta dei Giovani Rossoneri è quasi immediata e porta la firma, cinque minuti dopo, di Mangoni, che su calcio di punizione realizza lo stupendo gol del pareggio. Sulle ali dell'entusiasmo, i quarratini continuano a spingere e alla mezz'ora si portano in vantaggio ribaltando il punteggio con il gol di Cucuzza. Nemmeno il tempo per festeggiare, che pochi minuti dopo arriva il pareggio ospite realizzato da Ennassiri di testa. Si va così al riposo sul parziale di 2-2. Nella ripresa assistiamo a una bella partita, perché entrambe le squadre, con coraggio, cercano i tre punti senza risparmiarsi. Alla fine, a spuntarla sono proprio gli ospiti che a dieci minuti dalla fine trovano il gol vittoria con il neoentrato Lotfi, decisivo pochi minuti dopo il suo ingresso in campo con un tocco ravvicinato sottoporta a ribadire in rete una respinta del portiere. Per il Montecarlo è una vittoria che dà fiducia e conferma l'ottimo inizio di girone di ritorno della squadra allenata da Perlongo.
Montagna Pistoiese-Montecatini Murialdo 2-6

RETI: Fares, Rocha Accorsi B., Bestetti, Mazzaccheri, Mazzaccheri, Tanase, Tanase, Tanase
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini D., Cecchini G., Sabatini, Pacini, Rocha Accorsi B., Hoxha, Filoni, Rocha Accorsi T., Salzillo, Fares. A disp.: Martinelli, Ferrari, Nesti, Belli, Muntean, Morar. All.: Claudio Succi.
MONTECATINI MURIALDO: Di Lorenzo, Ranieri, Brancoli, Pirama, Mattana, Giovannelli, Ascedu, Conti, Pollastrini, Mazzaccheri, Tanase. A disp.: Pieroni, Aboulmachal, Parlanti, Bestetti, Zei. All.: Rolando Della Rocca.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: 3 Tanase, 2 Mazzaccheri, Bestetti, Fares, rig. Rocha Accorsi Bento.



Ci mette il cuore la Montagna Pistoiese ma non basta contro un Montecatini Murialdo in grande spolvero, voglioso di risalire la china per regalarsi una seconda parte di stagione da vetrina. 2-6 il risultato finale, marchiato a fuoco da un super Tanase autore di una tripletta sublime nel primo tempo. A puntellare tre momenti cardine diversi, le reti del bomber numero 11 sono veri e propri pilastri che scandiscono il corso degli eventi in maniera inderogabile. Il primo tempo di marca totalmente termale si chiude dunque sullo 0-3 grazie alla tripletta di Tanase, mentre nella ripresa la Montagna trova la forza di uscire dal guscio riaccendendo un piccolo barlume di speranza grazie alla marcatura di Fares. Nonostante l'impegno e lo spirito di volontà, i locali non riescono a dare continuità e concretezza alle proprie manovre offensive finendo per incassare altri tre goal. Prima Mazzaccheri (autore di una doppietta) e poi Bestetti incrementano il bottino e chiudono virtualmente i giochi attestando il punteggio su di un severo 1-6. Nonostante l'ampio passivo, lo spirito montanino e la voglia di giocare continuano a perdurare fino alla fine, quando Rocha Accorsi Bento segna su calcio di rigore il goal del definitivo 2-6. Tre punti in tasca e morale alle stelle: il Montecatini Murialdo ritorna a casa con una bella iniezione di fiducia per il futuro; iniezione di fiducia che non manca nemmeno ai ragazzi di mister Succi, sì sconfitti nel risultato ma comunque autori di una partita volitiva e mai arrendevole. Calciatoripiù: Tanase, Mazzaccheri (Montecatini Murialdo); Rocha Accorsi Bento (Montagna Pistoiese).
Ponte 2000-Prato 0-3

RETI: Baldi, Bassetti, D Agati
PONTE 2000: Bruno F., Didomenicantonio, Magrini, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Del Vigna, Gabbani, Paganelli. A disp.: Moroni, Innocenti, Mariani. All.: Vittorio Papi.
PRATO: Sebastiano, Fossi, Cecchi, Ceccarelli, Boli, Vannozzi, Rondoni, D'Agati, Bonacchi, Bassetti, Baldi A. A disp.: Scatizzi, Coffaro, Gheri, Silveri, Capasso, Vaja, Melani, Niccoli, Baldi N. All.: Liborio Mirisola.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 8' D'Agati, 51' Baldi A., 59' Bassetti.



Il Prato continua il suo percorso netto espugnando anche il campo del Ponte 2000. Per i ragazzi di mister Mirisola solo vittorie: diciotto su altrettante gare disputate. La capolista gioca un ottimo calcio fatto di fraseggi, possesso palla, cross e verticalizzazioni. Quasi fuori categoria la formazione gialloblù che mette in bella mostra i suoi pezzi migliori: Boli, Vannozzi, Cecchi, D'Agati, Baldi, Rondoni e su tutti un incontenibile Bassetti con la numero 10. Straordinaria prova a tutto campo per il fantasista tuttofare del Prato: tantissima qualità e quantità per il giovane regista, capace di giocate di prima intenzione di grande classe, ottimo rifinitore e grande trascinatore. Sua la rete dello 0-3 al minuto 59' che chiude definitivamente una partita che il Ponte 2000 ha tentato di tenere viva il più possibile aggrappandosi con le unghie e con i denti al minimo svantaggio con il quale è riuscito a chiudere dignitosamente la prima frazione. A portare in vantaggio i pratesi era stato D'Agati a inizio gara. Troppo Prato. Difesa del Ponte 2000 che rimedia ben tre cartellini gialli nel tentativo di arginare gli attaccanti avversari, non solo con le buone maniere. Al 51' la rete di Baldi A. ha permesso agli ospiti di mettere una seria ipoteca sui tre punti. Poi, al 59', la rete finale di Bassetti che ha reso gli ultimi dieci minuti di gara una formalità per gli ospiti. Per il Prato, tutto gira alla perfezione: inserimenti, triangoli, tempi di gioco sempre giusti. È un piacere per gli occhi veder giocare la formazione gialloblù, capace di divertire e di divertirsi. Prosegue il duello a distanza per la vetta della classifica con l'U.S. Ramini, un bellissimo spot per il calcio dei nostri ragazzi. Calciatoripiù: Bassetti, Boli, D'Agati (Prato).
Ramini-Grifoni S.a. 6-1

RETI: 5' Vlad, 13' Abbassi, 17' Chirullo, 22' El Hafydy, 26' Saraci, 28' Notararigo, 58' Harizi
RAMINI: Ezeekwu, Naji, Chirullo, Notararigo, Vezzosi, Saraci, Bisori, Reggiannini, Abbassi, Vlad, El Hafydy. A disp.: Agresti, Biagini, Sokolu, Gyuraj, Vannucci. All.: Maurizio Gherardini.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Bimbi, Gjni, Di Renzo, Milito, Solazzo, Calistri, Malucchi, Iannotta, Harizi, Niccolai, Sgrilli. A disp.: Grasso, Ciccone, Tana, Vila, Malucchi, Diciolla. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: 5' Vlad, 13' Abbassi, 17' Chirullo, 22' El Hafydy, 26' Saraci, 28' Notararigo, 58' Harizi.



Un tempo basta e avanza al Ramini per archiviare la pratica Grifoni Soccer Academy e consolidare la seconda piazza in classifica. Letteralmente assediati nel corso dei primi trentacinque minuti di gioco, i ragazzi di mister Paci trovano modo di respirare solo nella ripresa, quando il rientro in campo dagli spogliatoi resetta all'apparenza le menti. Ma col risultato ormai ampiamente compromesso anche le motivazioni vengono meno. Tutto si apre al 5' e tutto si chiude al 28', in ventitré minuti di puro dominio Ramini. Vlad dopo trecento secondi stappa il match, seguito da Abbassi al 13' (su assist dello stesso Vlad) e da Chirullo al 17'. La seconda metà di frazione vede continuare imperterrito il monologo dei ragazzi di mister Gherardini, bravi a calare il poker al 22' con El Hafydy e a incrementare il bottino al 26' e al 28' con le rispettive marcature di Sarci e Notararigo. In tutte questo, la Grifoni non riesce mai a porre un freno adeguato all'intraprendenza degli avversari. Nei secondi trentacinque minuti di gioco la partita scorre via senza particolari sussulti, coi locali in completa gestione e con gli ospiti che, almeno con orgoglio, provano a farsi valere. Harizi sigla il goal della bandiera prima del 60' e per poco non raddoppia una manciata di minuti più tardi. Al triplice fischio dell'arbitro, però, il verdetto è tanto chiaro quanto severo.
Grignano-Folgor Marlia 1-4

RETI: Osaigbovo, Chiocca, Fontanini, Bianchi, Poggelli
GRIGNANO: formazione non pervenuta.
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Catelli, Stefani, Marcucci, Poggelli, Pacini, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Iacopetti. A disp.: Mariotti, Cecconi, Degl'Innocenti, Djan. All.: Luca Pieri.
RETI: Osaigbovo, Chiocca, Fontanini, Bianchi, Poggelli.



Vittoria meritatissima dei ragazzi della Folgor Marlia, che a Grignano vincono per 1-4. Risultato mai in discussione. Primo tempo stellare per i lucchesi, con giocate veramente interessanti: oltre ai due gol firmati da Chiocca e Fontanini anche una traversa colpita e un altro gol sfiorato, evitato dai pratesi soltanto grazie a un provvidenziale salvataggio sulla linea da parte di un difensore. Secondo tempo sotto il controllo della formazione lucchese: al gol su calcio d'angolo del centravanti di casa Osaigbovo hanno risposto Bianchi e Poggelli con due staffilate tremende che non hanno lasciato scampo al portiere pratese. Finisce con un poker davvero severo, e tre punti meritati per i ragazzi di mister Pieri.
Virtus Comeana-Borgo A Buggiano 0-6

RETI: Tori, Gelli, Cecere, Danesi, Tafani, Danesi
VIRTUS COMEANA: De Palma, Anaclerio, Indovino, Colosimo, Mannelli, Marvataj, Ciccone, Abidlaoui, Alampi, Ballerini, Alfano. A disp.: Biagini, Giusti, Ferrara, Vannucchi, Nica. All.: Alfio Berti.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, D'Antonio, Miele, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Cantoni, Natali, Dami, Pontenani, Pucci, De Martin Mazzalon, Nesi, Peluso. All.: Casucci-Lazzeretti.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Tori, Gelli, 2 Danesi, Tafani, Cecere.



Niente da fare per la Virtus Comeana di mister Berti, liquidata senza tanti complimenti tra le mura amiche da un Borgo a Buggiano famelico. I ragazzi del duo Casucci-Lazzeretti paiono aver ingranato la marcia giusta anche a livello mentale, perché sul piano tecnico-tattico hanno sempre dimostrato di saper dire la loro su ogni campo. I due goal siglati nei primi cinque minuti di gioco la dicono lunga sull'atteggiamento dei borghigiani, chiamati ora più che mai a non fare nemmeno un passo falso per restare agganciati al Ramini secondo della classe. Piegata nelle resistenze nel giro di trecento secondi, la compagine locale non riesce più a risollevarsi e, pur giocando con coraggio e onore, i pericoli apportati dalle parti di Diolaiuti sono praticamente nulli. Il Borgo invece macina gioco, infila goal e chiude il contenzioso su di un severo ma meritato 0-6 grazie alla doppietta di Danesi (in forma super nell'ultimo periodo) e alle singole marcature di Tori, Gelli, Tafani e Cecere. Se l'obiettivo per i pratesi è disputare una seconda parte di stagione con più grinta e determinazione, per i pistoiesi invece è quello di alzare di volta in volta l'asticella: la classifica sorride, ma Ramini e Prato lassù davanti non fanno sconti a nessuno.
Tavola Calcio-Pieve San Paolo 1-2

RETI: Solaini, De Crescenzo, De Crescenzo
TAVOLA CALCIO: Bachelli, De Vivo, Benelli, Gradi, Schepis, Massimo, De Santi, Paolucci, Vecchio, Bartolini, Solaini. A disp.: Albanese, Sheqja, Filippi, Ciabatti, Tomberli, Taja, Becagli, Piccini. All.: Paolo Francesco Safina.
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Nagy M., Caruso, Lippi, Coltelli, Patimo, Khayati, Vietina, Muchetti, De Crescenzo, Montanarella. A disp.: Blefari, Solaini, Trinchera, Basha, Nagy J., Lleshi, Ndiaye. All.: Simone Simoncini.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: 42' Solaini, 53' e 70'+3 rig De Crescenzo.
NOTE: espulsi Naji M., Vecchio.



Non se le mandano a dire Tavola e Pieve San Paolo, autrici alla pari di una partita maschia, combattuta e tirata fino agli sgoccioli. A spuntarla per il rotto della cuffia e fra mille proteste è la compagine di mister Simoncini, trascinata dal solito De Crescenzo. I pratesi tuttavia non demeritano e dimostrano tutto il proprio valore fin dal principio, fronteggiando a viso aperto gli avversari e racimolando qualche chance (Gradi, Vecchio, Solaini) senza tuttavia centrare il bersaglio grande. Dalla loro, i lucchesi si difendono con accortezza dimostrando la consueta solidità mentale e tattica (da annotare una buona chance sventata dal portiere sui piedi di Muchetti). Alla fine del primo tempo, Naji M. e Vecchio si rendono loro malgrado protagonisti di un siparietto poco piacevole e vengono espulsi entrambi dal giovane fischietto pistoiese. In dieci contro dieci, la partita si sblocca e gli spazi inevitabilmente si aprono. Il Tavola mette la testa avanti nella contesa al 42' con Solaini, che in mezzo all'area tramuta in rete un assist di Gradi. La Pieve però non ci sta e reagisce con orgoglio trovando la via del pareggio con De Crescenzo, il più lesto di tutti ad avventarsi su una punizione di Patimo non trattenuta a dovere da Bachelli. Ristabilito l'equilibrio, l'ultima porzione di gara si arricchisce di continui ribaltamenti di fronte visto il forte desiderio di vittoria di ambo gli schieramenti. E allo scadere dell'ultimo minuto arriva la beffa. L'Arbitro ravvede un fallo -oggettivamente dubbio- in area di rigore locale, mandando sul dischetto De Crescenzo fra le proteste generali dei padroni di casa. Dagli undici metri il bomber lucchese non sbaglia facendo esplodere di gioia i suoi. Al netto della sconfitta bruciante, i ragazzi di mister Safina escono comunque dal campo a testa alta. Calciatoripiù: Solaini (Tavola); De Crescenzo, Lippi (Pieve San Paolo).
Viaccia-Olimpia Pistoiese 5-0

RETI: Fioravanti, Fioravanti, Alvarez
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Cecconi, Reali, Fioravanti, Mati, Rama, Di Pietro, Galeotti, Radi, Tofani. A disp.: Allmeta, Alvarez, Bruni, Nicosia. All.: Riccardo Petrini.
OLIMPIA PISTOIESE: Speranza, Ballabani, Gasparri, Marchetti, Marini, Soldani, Cirillo, Dardouri, Giampa, Narbona, Ravelli. A disp.: Ahmataj, Tempestini, Jaraj, Gai, Ciolli, Samorini, Montagnani. All.: Giuseppe Cozza.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: 2 Fioravanti, 2 Tofani, Alvarez.



Poteva essere una partita insidiosa per i padroni di casa, chiamati ad affrontare il fanalino di coda Olimpia Pistoiese. Fortunatamente per il Viaccia, però, il contenzioso si mette in discesa già nei primi minuti e il resto del match si sviluppa su binari favorevoli. Fioravanti sblocca il punteggio dopo pochi giri di lancette con un colpo di testa da corner, mentre Tofani raddoppia il bottino poco dopo con un tiro-cross velenoso che trova l'angolo più lontano, là dove Speranza non può arrivare. I padroni di casa non arrestano il proprio impeto e così, prima del duplice fischio, calano prima il tris e poi il poker. Il 3-0 è firmato ancora una volta da Fioravanti, autore di un gran diagonale dal limite su azione di calcio d'angolo, mentre l'ultima rete di un primo tempo di ottima caratura viene siglata di nuovo da Tofani con un tiro forte e preciso a chiudere un veloce contropiede. Acquisito un vantaggio cospicuo, nella ripresa il Viaccia abbassa i giri del proprio motore innescando la canonica girandola di cambi. Alla fine v'è gloria anche per Alvarez, che mette la ciliegina sulla torta con un diagonale chirurgico che vale il definitivo e insindacabile 5-0. Tra un'occasione mancata dai pratesi e l'altra, al triplice fischio il risultato non cambia più e sentenzia i locali come i vincitori di giornata. Calciatoripiù: Tofani, Fioravanti (Viaccia).