Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 15

Geggiano-Quercegrossa 2-1

RETI: Orlando, Natali, Meniconi
GEGGIANO: Gugliotti, Rinaldi, Martellini, Bandini, Natali, Mazza, De Carli, Petrolo, Catana, Orlando, Burrini. A disp.: Machetti, Pianigiani, Ammannati, Turrini, Razzi, Lugliese, Centri, Cappelli, Scortecci. All.: Francesco Nocciarelli.
QUERCEGROSSA: Rosati, Zanchi, Muzzi, Magliozzi, Barabuffi, Lorenzini, Caccamo, Pagliantini, Crocetta, Ferretta, Pianigiani. A disp.: Romano, Licari, Depau, Poggiani, Boscagli, Meniconi, Mazzi, Ricci, Machetti.
ARBITRO: Cipullo di Siena.
RETI: Natali, Meniconi, Orlando.



Impresa del Geggiano che supera la seconda forza del campionato per 2-1 nell'ultimo di andata. Al 23' pallone in profondità per Crocetta che entra in area di rigore a e tu per tu con Gugliotti calcia in porta, il portiere è bravo a respingere il tiro e sventare la minaccia. Al 27' angolo Geggiano, il cross è diretto verso l'area di rigore, la difesa del Quercegrossa allontana il pallone, Natali arriva prima di tutti sulla palla e di prima calcia in porta, il tiro è rasoterra, il pallone entra in porta nell'angolo alla destra di Rosati. Geggiano in vantaggio. Al 29' attacca il Geggiano: cross di Catana verso l'area di rigore, Orlando di testa indirizza il pallone a Petrolo che da fuori area di rigore calcia in porta, il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 37' passaggio filtrante indirizzato a Crocetta che stoppa il pallone, entra in area di rigore e calcia subito in porta, il tiro viene respinto con i pugni sopra la traversa da Gugliotti. Si passa alla ripresa. Al 56' Caccamo riceve palla all'interno dell'area laterale, salta un difensore del Geggiano e crossa rasoterra verso l'area di rigore, Meniconi da poco entrato anticipa i difensori e di prima calcia in porta, il tiro colpisce il palo alla destra di Gugliotti e poi entra in porta. Pareggio Quercegrossa. Al 66' punizione Geggiano, non lontano della lunetta dell'area di rigore, si incarica della battuta Natali il quale decide di non tirare ma passare il pallone a Orlando che si trova a un metro da lui, Orlando calcia direttamente in porta, il tiro è rasoterra e finisce in porta nell'angolo alla destra di Rosati. Geggiano 2-Quercegrossa 1. Al 72' ancora un pallone in profondità per Crocetta che entra in area e tira un pallonetto che finisce alto sopra la traversa. All'88' Orlando al centro del campo vede il portiere Rosati fuori dai pali e calcia in porta, il portiere indietreggia e con la mano destra riesce ad alzare il pallone sopra la traversa. Grande tiro di Orlando e bella parata di Rosati. Non c'è più tempo e la sorpresa è realtà.
Montepulciano Stazione-Buonconvento 3-0

RETI: Cencini, Mema, Autorete
MONTEPULCIANO STAZ.: Biagianti, Torzoni, Lazzerini, Rosignoli, Mema D., Terrosi A., Mema L., Cencini, Mazzolai, Capone, Neri.
BUONCONVENTO: Bracalente, D' Elia, Zeffiro, Minucci, Marzocchi, Zacchei, Iannotta, Torroni, Basla, Meconcelli, El Omari. A disp.: Ciani, Bracalente, Terzuoli,Finucci, De Rosa, Castelli,Donatelli, Shkoza, Brogi.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: autorete pro Montepulciano Staz., Mema, Cencini.



Vince e convince la Stazione che piega un Buonconvento poco incisivo con un rotondo 3-0. Il match si sblocca subito quando un angolo spedito nell'area ospite incoccia in un difensore e finisce in rete. La partita è molto combattuta, ma il Buonconvento non riesce a portarsi quasi mai alla conclusione. Nella ripresa la Stazione inizia bene, alla ricerca della rete della sicurezza che arriva al 15' grazie ad una punizione di Mema che non trova l'intervento non certo impeccabile del portiere ospite che non trattiene lasciando il pallone al facile tocco di Torzoni. Nel finale è Cencini a calare il tris per il complessivo 3-0.
Pol. Montanina-Campiglia Fc 1-3

RETI: Bartuccelli, Zagami, Zagami, Cipriani
POL.MONTANINA: Canapini, Bartuccelli, Sabatino, Perugini, Angioli, Biancucci, Vannozzi, Bounarouan, Cuciniello, Amato, Laterza. A disp.: Pricope, Dringoli, Camastra, Hoxha, Bove, Sellami.
CAMPIGLIA: Evacuo, Cipriani, Pischedda, Vigni, Giannopolo, Mustone, Giacomazzo, Lavanga, Maccioni, D'Angelo, Zagami. A disp.: Cervelli, Bussu, Floris, Galgani, Parri, Prazza, Schiano, Butini.
ARBITRO: Ricotta di Siena.
RETI: 15' Cipriani, 22' e 55' Zagami, 75' Bartuccelli.



Riparte la corsa della capolista Campiglia che sbanca Montefollonico e porta a otto punti il vantaggio sulla seconda in classifica mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Un giocatore su tutti: Zagami, autore di una doppietta e dell' assist per il gol che ha sbloccato la partita. Primi minuti di studio fra le due squadre, alla prima occasione gli ospiti passano: punizione ben calibrata di Zagami che pesca liberissimo in area Cipriani che, di testa, non ha difficoltà a battere Canapini. Passano pochi minuti e gli ospiti raddoppiano: stavolta fa tutto Zagami che controlla palla all'altezza del vertice sinistro dell'area e lascia partire un fendente che s'insacca alla sinistra di Canapini. Il terrificante uno- due ospite tramortisce la Montanina che non riesce a trovare decisa reazione, anzi in chiusura di frazione sono ancora gli ospiti che falliscono il terzo gol con lo scatenato Zagami. Ripresa che si apre con la Montanina che prova a riaprire la partita ma gli attacchi biancorossi sono ben controllati da Cipriani e soci. Anzi al minuto 55 arriva il terzo gol ospiti ancora con Zagami che, dal limite dell'area, lascia partire un gran tiro al volo che non lascia scampo a Canapini. Passa un minuto e la Montanina potrebbe riaprirla con Laterza ma è bravo Evacuo a respingere il tiro dell'attaccante biancorosso. Segue una fase dove la Montanina tenta di sfondare il muro ospite che comunque in contropiede si rendono sempre pericolosi come al minuto 67 quando la bella conclusione, da fuori area, di Galgani viene messa in angolo da un prodigioso Canapini. La squadra di casa prova con i cambi a cambiare l'inerzia della partita e al minuto 75 riesce a trovare il gol con Bartuccelli che di testa insacca il prezioso suggerimento del subentrato Hoxha. Prendono coraggio i locali che potrebbero, di fatto, riaprire la partita al minuto 83 con Vannozzi, la sua conclusione è forte e precisa ma è altrettanto prodigioso il riflesso di Evacuo che respinge, di piede, la conclusione del centrocampista biancorosso. Ultimo sussulto in pieno recupero, al minuto 92, con Laterza che si libera bene ma, complice un falso rimbalzo del pallone, non riesce ad inquadrare la porta e ridurre ulteriormente le distanze. Altri due minuti e fischio finale del direttore di gara che sanciva la meritata vittoria ospite. Direzione di gara pressoché ineccepibile sempre puntuale, sempre vicino all'azione.
Rionese Calcio-Monticchiello 1-5

RETI: Minetti, Anselmi, Biagiotti, Tahiri, Tahiri, Pacenti
RIONESE: Orazi, Toppi, Coppetti, Venturini, Rigutini, Graziano, Lucioli, Passerini, Massoli, Minetti, Zizzari. A disp.: Pacchieri, Pucci, Pugnalini, Costantini, Cuni, Tistarelli, Boccadifuoco. All.: Bruno Rossi.
MONTICCHIELLO: Allegri, Morelli, Sane, Mangiavacchi, Anselmi, Ceccuzzi, Maltese, Agnoletti, Souane, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Cesaroni, Grappi, Pacenti, Gjeli, Franci, Carletti, Negollari, Cocar. All.: Razvan Cocar.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 2' e 17' rig. Tahiri, 42' Minetti, 82' Biagiotti, 93' Anselmi, 95' Pacenti.



Risultato roboante del Monticchiello che al Frullini di Chiusi vince per 1-5 contro una Rionese tosta e combattiva, più di quanto racconti il risultato. Il primo tempo è effettivamente un assolo bianconero, con un dominio importante messo in atto dai ragazzi di mister Cocar, pronti via e Tahiri ci porta in vantaggio: lancio di Mangiavacchi che supera la difesa, indecisione del portiere punita dal pallonetto velenoso del nostro numero 10 che si insacca. Al 17' cross perfetto dalla sinistra di Agnoletti per Biagiotti che si inserisce sul secondo palo, il tiro è parato da un difensore locale sulla linea, rigore e solamente cartellino giallo, dal dischetto Tahiri raddoppia. La Rionese ormai è disunita e i leoni sprecano tantissime occasioni per chiuderla, al 22' Tahiri si ripresenta a tu per tu, colpendo il palo, poi Agnoletti ci prova prima dalla distanza, poi da pochi passi non riesce a spingere in rete un cross di Biagiotti; Tahiri continua a provarci con due punizioni che escono di poco e al 40' Souanè fallisce clamorosamente da pochi passi un tiro al volo su cross di Tahiri sparando altissimo. La classica legge "gol sbagliato, gol subito" ci punisce: azione confusa in seguito ad un corner, nessuno riesce ad allontanare la palla che rimane in area incustodita, Minetti la spedisce in buca d'angolo e accorcia le distanze nel finale di tempo. Nella seconda frazione di gioco la Rionese si trasforma e per una ventina di minuti mette in difficoltà Mangiavacchi e compagni, rinchiudendoci per larghi tratti nella nostra metà campo, seppure senza mai impegnare concretamente Allegri. Al 65' viene espulso Morelli per doppia ammonizione, ma pochi minuti dopo si ristabilisce la parità numerica, con l'espulsione diretta di un giocatore locale. Dopo le espulsioni i leoni riprendono fiducia ed escono dalla loro metà campo, e al minuto 81 trova il gol del 1-3: discesa sulla corsia di destra di Biagiotti che fa tutto da solo, entra in area e batte il portiere sul proprio palo. I locali mollano e nel finale troviamo il tempo di divertirci, nel recupero arriva l'1-4, cross di Tahiri per Pacenti che colpisce al volo, respinta corta del portiere su cui si avventa Anselmi per il suo sesto gol in campionato. A tempo oramai scaduto arriva l'1-5: Pacenti dalla distanza controlla e segna con un gran tiro sotto la traversa, un gol tanto bello quanto importante ed emozionante per il nostro attaccante, appena rientrato dall'infortunio al ginocchio, e alla sua prima marcatura con la maglia bianconera addosso.
Vescovado-Ancaiano 0-1

RETI: Ferrandi
VESCOVADO:
ANCAIANO: Vitti, Roncucci, Pastorelli, Prosperi, Buruiana, Ferraro, Ferrandi, Borsi, Sestini, Chiarelli, Pieri. A disp.: Pietroni, Galardi, Filippini, Bianciardi, Cristofori, Lucchesi, Digiorgi, Memmi, Benedetti. All.: Cerretani.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETE: 90' Ferrandi.



Virtus Chianciano-Chiusdino 1-1

RETI: Vata, Vodo
V.CHIANCIANO: Casini, Mucciarelli S. (79' Sorice I), Vannuccini, Bojang, Movileanu, Diawara, Rondoni (46' Fattorini), Balliu (63' Sica), Vata, Stoian, Sarchini (63' Guzzardo). A disp.: Toppi, Bottaro, Aspide, Sorice II. All.: Luca Mearini.
CHIUSDINO: Cosmi, Fineschi, Bani, Banushaj, Salvagnini, Bita, Ejlli, Kamara, Vodo, Citozi, Kota. A disp.: Galgani, Dyle, Peddio, Neziri, Martini, Manca.
ARBITRO: Cano di Siena.
RETI: Vodo, rig. Vata.



Giusto pareggio tra Chianciano e Chiusdino. Succede tutto nel primo tempo. Al 10' Rondoni sbaglia l'appoggio al compagno innescando Vodo che si presenta da solo in area realizzando lo 0-1. Si riprende e il Torrita pareggia subito. Lancio lungo per Stoian che viene atterrato da Cosmi in uscita. E' calcio di rigore che Vata trasforma per l'1-1. Si prosegue a ritmi altissimi, ma senza molte altre emozioni con i due portieri chiamati soprattutto all'ordinaria amministrazione. Le due difese diventano assolutamente protagoniste con tanti salvataggi ed interventi puliti. L'unica altra vera opportunità per decidere il confronto arriva al 44' della ripresa quanto il Torrita sfiora il gol: Fattorini serve Guzzardo che scarica un bel tiro che fa la barba al palo. Rimane questo l'unico brivido della seconda frazione. Gli spazi rimangono chiusi e si finisce sull'1-1.
Monteriggioni-G.s. Petroio 1-2

RETI: Iddi, Lorenzini, Gupi
MONTERIGGIONI: Lazzeri, Kokora (81' Nardi), Pallini, Cappello, Ferrari, Gagliardi (38' Vannini), Amato (72' Di Pace), Pascuzzo (63' Brogi), Dambele (41' Mohamed), Tortoriello, Silvestrini. A disp.: Betti, Pieri, Provenni, Lasorella. All.: Francesco Martire.
PETROIO: Valdambrini Mattia, Goracci, Renzini, Zambri, Rossi, Riccarelli (75' Boscagli), Dondi, Mazzerelli, Maccioni (64' Gupi), Valdambrini Jacopo, Lorenzini. A disp.: Garosi, Farnetani, Mazzetti, Lorenzetti, Ligioni, Romegialli. All.: Valentino Garosi.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: 9' Lorenzini, 70' Gupi, 72' Mohamed.



S campo in sintetico di Uopini e con una buona cornice di pubblico, i padroni di casa del Monteriggioni e il Petroio. Dopo quattro minuti Silvestrini conclude sul fondo. Al 7' Riccarelli si presenta a tu per tu con Lazzeri ma si fa deviare il tiro in angolo. Due minuti dopo ospiti in vantaggio con un potente diagonale di Lorenzini. Al 15'punizione di Lorenzini ma Lazzeri blocca. Al 18' conclusione sul fondo di Tortoriello. Al 21' ci prova Dondi ma Lazzeri devia in angol. Al 27' bellissima azione corale dei padroni di casa con cross finale di Kokora per Amato che in tuffo di testa sfiora il palo. Al 43' pallonetto di Lorenzini deviato da Lazzeri. Due minuti dopo tiro in controbalzo di Valdambrini Jacopo ma palla fuori. Al 49' Maccioni conclude sul fondo. Un minuto Valdambrini Mattia neutralizza un tentativo di Cappello. Un minuto altro diagonale di Lorenzini ma Lazzeri devia lateralmente. Al 70' raddoppio ospite con un tiro ravvicinato di Gupi. I locali non demordono e trovano la rete subito dopo grazie ad una doppia conclusione di Mohamed, la prima respinta e la seconda che supera il numero uno ospite. Al 73' altro potente diagonale di Lorenzini e altra respinta di Lazzeri. La sfida tra questi ultimi si ripete al 78' con una punizione del centravanti ospite ma l'estremo difensore locale alza sopra la traversa concedendo l'angolo. Due minuti locali vicini al pari con un gran tiro da fuori area di Brogi ma Valdambrini Mattia si salva deviando il pallone in angolo. All'84'altra respinta di Lazzeri su un tiro del solito Lorenzini. Vittoria sofferta del Petroio contro un combattivo Monteriggioni. Ottima la direzione di gara del signor Landozzi.