Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 15

Montemurlo Jolly Calcio-Mezzana 2-4

RETI: Fattori, Prroni, Iacovino, Iacovino, Iacovino, Iacovino
MONTEMURLO: Masieri, Gradi, Palmieri, Giraldi, Prroni, Monti, Gjoka, Borzillo, Frati, Pratesi, Lorelli. A disp.: Vitagliano, Biagioni, Bruni, Fattori, Bettazzi, Pierozzi, Sajri, Tormentoni, Cappioli. All.: Alessandro Innocenti.
MEZZANA: Karoli, Rangoni, Canaj, Natali, Daji, CVerdezza, Mulinari, Lastrucci, Giardino, Iacovino. A disp.: Sanza, Ducapa, Lombardi. All.: Natali.
ARBITRO: Bardelli di Prato.
RETI: Fattori, Prroni, Iacovino 4.



Partita vera sul centrale di Montemurlo dove fin dalle prime battute si vede che gli ospiti non hanno nessuna intenzione di chiudere con un risultato negativo. Per il Mezzana Iacovino prende in mano la squadra riuscendo a realizzare un bel goal con tiro da fuori. Il Montemurlo prova a rispondere ma sono i ragazzi ospiti a raddoppiare sempre con Iacovino e sempre da fuori con un tiro beffardo che inganna il portiere di casa. La partita prosegue senza grandi azioni né da una parte né dall'altra fino a quando, quasi al tramonto del primo tempo, su un rilassamento generale gli ospiti si fanno raggiungere prima su una azione di calcio d'angolo (segna Fattori) e subito dopo su un rimpallo un po' fortunato davanti all'area di rigore (in gol Prroni). Nel secondo tempo i ragazzi di mister Natali annusano la bella opportunità di chiudere con una vittoria il campionato e infatti con i due cambi effettuati tornano a spingere come all'inizio e sempre con Iacovino trovano la terza segnatura su punizione e il quarto goal con un tiro da categorie superiori che si insacca nell incrocio. Calciatoripiù: Iacovino, Karoli nel Mezzana, Fattori nel Montemurlo.
Grignano-Chiesanuova 1975 4-0

RETI: Rocca, Vela, Rocca, Aarich
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Sacchi, Koni, Cristiano, Vela, Arkaxhiu, Amadin, Ukwuani, Rocca. A disp.: Puri, Vannoni, Prelashaj, Aarich, Quarta, Maccarini, Osundu. All.: Nicola Turi.
CHIESANUOVA: Santini, Stroppa, Bianchi, Tempestini, Bonacchi, Paolacci, Ambrosino, Bonitatibus, Boja, Carubia, Biscotti. A disp.: Tempestini T., Clement, Campolmi, Zaccaria. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: Rocca 2, Vela, Aarich.



Giovani Rossoneri 2010-Montagna Pistoiese 0-11

RETI: Pierallini, Sisi D., Castelli, Donati, Soldati, Soldati, Pierallini, Donati, Sisi D., 1' Leka, 1' Leka
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Di Sarno, Giannattasio, Gjoka, Lukaj, Marini, Met Hasani, Ndiaye, Pieri, Santonocito M., Venuti. A disp.: Cialdi, Furuli, Lista. All.: Alberto Leporatti.
MONTAGNA P.SE: Venturi, Skendaj, Zanfardino, Castelli M., Ducci, Castelli S., Baldini, Soldati, Donati, Leka, Sisi D. A disp.: Baldassarri, Sisi A., Pierallini, Tintorini, Innocenti, Cioni. All.: Gabriele Chelucci.
ARBITRO: D'Onofrio di Pistoia.
RETI: Leka 2, Soldati 2, Donati 2, Sisi D. 2, Pierallini, Castelli S., autorete pro Montagna.



Tobbiana 1949-Pol. Hitachi 1-2

TOBBIANA 1949: , , , . A disp.: , , . All.: Luca Luporini
RETI: Assunti, Milianti, Autorete
TOBBIANA: Pampaloni, Baratti, Gemignani, Romeo, Insinna, Bonacchi, Pollastri, Frasconi, Perugini, Aliperti, Palladino. A disp.: Magni, Assunti, Peverini, Diddi, Arrighetti, Barone, Calamai, Terrana. All.: Luca Luporini.
HITACHI: Ciribì, Cera, De Lucia, Nesti, Milianti, Guiotto, Cammelli, Mantice, El Hafydy Y., Monticelli, Gherardotti. A disp.: Sulaj, Lupi, Mejdani, El Hafydy A., Iozzelli, Bargiacchi, Paganelli. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Milianti, autorete pro Hitachi, Assunti.



Si gioca sul centrale di Tobbiana con l'Hitachi che riesce a prevalere per 2-1. Inizio molto lento ed approccio non del tutto azzeccato da parte dei padroni di casa che vanno subito sotto. Angolo e stacco aereo vincente di Milianti per lo 0-1. Il Tobbiana non riesce a scuotersi, anzi nel finale di frazione arriva l'autorete che porta il punteggio sullo 0-2. Con l'Hitachi in inferiorità numerica per un rosso per fallo da ultimo uomo, nella ripresa i ragazzi di mister Luporini iniziano a spingere e tirano molte volte. La difesa ospite però capitola una sola volta quando Assunti infila la rete della bandiera.
Galcianese-Prato Nord 1-3

RETI: Marseo, Vannuzzi, Matteini, Vannuzzi
GALCIANESE: Nesi, Ignesti, Carricato, Borgi, Marseo, Benucci, Giusti, Belli, D'Orazi, Moschi, Marchetta. A disp.: Pacchiarotti, Belgiglio, Liscio, D'Alessio, Di Santo, Storai. All.: Claudio Santacroce.
PRATO NORD: Cianfano, Papa, Petruzzi, Ganugi, Fiore, Sardi, Mosca, Matteini, Scarselli, Vannuzzi, Caleri. A disp.: Aiazzi, Baldini, Brigandì, Chiarini, Gori, Monnanni. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Pacheco di Prato.
RETI: Matteini, Vannuzzi 2, Marseo.



Partita di fine stagione al Conti tra i padroni di casa ed il Prato Nord con gli ospiti ormai secondi matematicamente e gli azzurri sesti. La prima frazione è abbastanza vivace grazie agli spunti di Mosca che va vicino alla rete in un paio di circostanze, mentre nei locali è Marchetta a fallire una clamorosa occasione sprecando da pochi passi a tu per tu con Cianfano. Poi è Moschi a colpire il palo su assist di Marchetta. Il Prato Nord, scampati i due pericoli, si riversa nell'area avversaria e ancora grazie ad uno spunto di Moschi, trova il vantaggio. Nesi stende l'avanti ospite e Vannuzzi trasforma con freddezza il conseguente calcio di rigore. Passano cinque minuti e su un brillante rilancio di Petruzzi, in tre contro uno, segna Vannuzzi. Prima del raddoppio c'è forse l'episodio chiave del match con il capitano locale Moschi che protesta e viene espulso. Nella ripresa la Galcianese non si arrende e prova ad accorciare le distanze nei confronti di un sonnacchioso Prato Nord. La formazione di casa sfrutta una ripartenza per ottenere con Marchetta e trasformare un rigore con Marseo, il migliore dei suoi. La partita è riaperta con la Galcianese comunque costretto al contropiede, mentre gli ospiti falliscono il gol con Petruzzi e Vannuzzi. Al 40' Matteini scambia con Gori e realizza un gran gol all'incrocio per l'1-3 finale. Calciatoripiù . Nella Galcianese su tutti Nesi , bravo in due occasioni, Marseo che guida la squadra in ogni reparto, Marchetta , comunque il più attivo, ed Ignesti . Nel Prato Nord Vannuzzi , bomber del girone, Mosca , spina nel fianco per la difesa di casa, e Matteini per il bellissimo gol.
C.f. 2001-Ramini 2-2

RETI: Leardini, Nardiello, Anania, Jaku
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Tartoni, Gasparrini, Baldini, Del Vicario, Giarratana, Cavaciocchi, Signorini, Nardiello, Durgoni. A disp.: Sernesi, Bondanelli, Vaccaro, Burroni, Aiello. All.: Vittorio Marcelli.
RAMINI: Arcangioli, Arienti, Jaku, Laschi, Lonetti, Marini, Oblika, Santoro, Spadini, Tesi, Anainia. A disp.: Giovannelli, Allocca, Bisori, Capecchi, Ceccarelli, Salvadori, Vezzosi, Zanini, Leal Fernandez. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Leardini, Anainia, Nardiello, Jaku.



Si chiude il sipario sul campionato allievi con i locali del C.F. 2001 che affrontano i pistoiesi del Ramini. Nonostante la partita abbia poco da dire sulla classifica finale, è ben giocata da entrambe le squadre con un buon ritmo aiutato dalla temperatura gradevole del pomeriggio. Dopo un quarto di gara giocato in prevalenza a centrocampo primo squillo dei locali che realizzano il gol del vantaggio con un pregevole stacco di testa di Leardini su assist di Baldini. Purtroppo però per i padroni di casa due gravissime sviste arbitrali, un po' frequenti negli ultimi tempi, permettono ai pistoiesi prima di pareggiare con Anania e poi di portarsi in vantaggio con Jaku, entrambe le reti realizzate in nettissimo fuorigioco di almeno tre metri. Nella ripresa, oltre a dover recuperare, mister Marcelli perde anche il suo capitano che deve uscire per un probabile infortunio. Ma la cosa che dà all'occhio è la grande condizione atletica dei pratesi e il buon rendimento di ragazzi che nell'anno hanno trovato meno spazio che, aiutati dai compagni, hanno fornito una grande prestazione e proprio grazie ad uno di loro, Nardiello, raggiungono il pareggio con un bel tiro dai venti metri che si insacca nell'angolo alto alla sinistra di Giovannelli. Fasciatura ad una mano e problemi anche per Signorini e grande resistenza per portare in fondo un pareggio importante per la gara disputata. Insufficiente la direzione di gara non solo per i gravi errori sui fuorigioco evidenti ma anche per indecisioni generali in tutta la gara. Calciatoripiù : per i singoli Gasparrini per i locali e Marini per il Ramini.
Pieta 2004-Viaccia 4-4

RETI: Passannante, Lo Re, Giannelli, Materi, Hisely, Hisely, Di Giacomo, Hisely
PIETA' 2004: Iocca, Focardi, Dal Poggetto, Parrini, Stelloni, Lo Russo, Lo Re, Tartoni, Corigliano, Materi, Giannelli. A disp.: Pitigliani, Chilleri, Turrini, Della Vecchia, Bardazzi, Innocenti, Passannanti, Hoxha. All.: Brunini.
VIACCIA: Di Bella, Muca, Nicosia, Franceschini, Mazzanti, Valenti, Hjsely, Visconti, Arapi, Quochi, Mango. A disp.: Calvani, Falzarano, Salaris, Cusano, Bacarella, Bah, Di Giacomo, Laurenzi, Fakkas. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Hjsely 3, Di Giacomo, Giannelli, Materi, Passannante, Lo Re.



Sarà stata anche l'ultima di campionato, senza più niente in palio, ma dire che Pietà 2004-Viaccia sia stata una partita tranquilla, è assolutamente fuori luogo. Le due squadre sentono l'appuntamento, tra chi vuole festeggiare il titolo e chi vuol dimostrare che avrebbe potuto lottare sino in fondo. Si parte forte con i locali che sbloccano il risultato al 20' grazie a Giannelli. Immediata la risposta degli ospiti che pareggiano con Hjsely. Prima del riposo i padroni di casa tornano avanti con Materi. Ad inizio ripresa la formazione di mister Brunini pare chiudere i conti con Passannante che segna il 3-1. Da questo momento in poi, però, accade di tutto. Occasioni, reti, animi che si infiammano, insomma non manca nulla. La Pietà 2004 potrebbe chiude i conti, ma Iocca fallisce un calcio di rigore. Il Viaccia si risveglia e prima Di Giacomo accorcia al 26', poi Hjsely pareggia dieci minuti dopo su calcio di rigore. I padroni di casa non rallentano e segnano di nuovo, portandosi sul 4-3 con Lo Re. Chiusa? No, affatto, perché in pieno recupero Hjsely, in azione personale, realizza il 4-4. Come anticipato, c'è tanto nervosismo e si registrano tre espulsi: Parrini e Dal Poggetto nei locali, Mazzanti negli ospiti.