Eureka 2016-La Liberta 1945 Viaccia 1-2
RETI: Monaco, Fratoni, Riggio
FIL.3 EUREKA: Bucciarelli, Bellini, Caca, Cortini, Di Maggio, Di Tirro, Gjomemo, Hoxhaj, Monaco, Mugnaioni, Skota. A disp.: Califano, Ciruolo, Erico, Faralli, Giacone, Magelli, Martino, Pacini. All.: Federico Ottati.
LA LIBERTA' VIACCIA: Curella, Brillantina, Nannucci, Pervizi, D'Oro, Giorgi, Bragalli, Ravai, Fratoni, Loconte, Riggio. A disp.: Mema, Di Carlo, Bresci, Russo, Sensi, Staino, Puggioni. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Monaco, Fratoni, Riggio.
Colonnata 1965-Pol. Bacchereto 2-3
RETI: Melandri, Melandri, Barbieri, Calabrese, Calabrese
COLONNATA: Fossati, Hassan, Castellana, Maiorana, Alfred, Mihana, Batistoni, Vianello, Cini, Gashi, Melandri. All.: Lorenzo Leoncini.
BACCHERETO: Rancati, Fabrizi, Barbieri, Lenzi, Murrone, Caputo, Vannucchi, Meta, Baroncelli, Calabrese, Cerretelli. Entrati: Brusa, Magelli. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Liscio di Prato.
RETI: Calabrese 2, Barbieri, Melandri 2.
Alla fine sembra un bollettino di guerra con le due formazioni che finiscono in otto contro dieci, ma in realtà si è trattato di una partita tranquilla, con qualche fallo, ma senza alcun eccesso. Limitandosi al racconto dell'andamento, si parte con un Colonnata in grande spolvero che, grazie alla doppietta di Melandri, dopo appena venticinque minuti si trova già sul doppio vantaggio. Il Bacchereto appare in evidente difficoltà e fatica a reagire. Al 40' l'episodio che spezza il match. Vianello subisce fallo e rimane a terra; il giocatore esce per farsi soccorrere e dopo aver aspettato di rientrare viene ammonito; poi forse protesta e viene espulso. In avvio di ripresa si ripristina la parità numerica con il secondo giallo anche per Murrone. Da questo momento la partita sfugge al controllo dell'arbitro e, dopo due reti degli ospiti, arrivano altre due espulsioni per i padroni di casa (una decisamente fuori luogo, l'altra possibile anche se severa). Nel finale poi, il Bacchereto, trova le forze per andare a segnare la rete della vittoria, inutile ai fini della classifica, ma certamente prestigiosa. Incomprensibile la direzione di gara del signor Liscio: troppo severo in una partita molto tranquilla, tra due formazioni che non fanno registrare atti di nervosismo.
Carmignano-Paperino San Giorgio 1-5
RETI: Vecchio, Rosati, Sanzo, Sanzo, Marchetti, Nistri
CARMIGNANO: Tafi, Anzà S., Fissi, Fabbri, Calamai, Fattori, Tascini, Belli, Vurro, Anzà T., Vecchio. A disp.: Aurora, Benvenuti, Bitossi, Lai, Muca, Saddi.
PAPERINO SAN GIORGIO: Morini, Gregorio, Angarella, Giovannelli, Todisco, Mallimaci, Sanzo, Di Crescenzo, Nistri, Marchetti, Santagata. A disp.: Cecchi, Borrelli, Giusti, Bonacchi, Rizzuto, Rosati, Gonnelli, Martelli, Rondelli. All.: Filippo Betti.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Vecchio, Nistri, Sanzo 2, Marchetti, Rosati.
Montepiano-Bgv Soccer Club 1-3
RETI: Pazzaglia, Rigano, Senese, Senese
MONTEPIANO: Baldini, Pazzaglia, Labanti, Cangioli, Storai, Picinelli, Dieci, Tosi, Poli, Pioppini, Naldi. A disp.: Scatizzi, Arrigo, Zeloni, Cangioli, Laurenzi, Fabbri. All.: Andrea Rossi.
BGV SOCCER CLUB: Simone, Malpartida, Ballerini, Fruchi, Bekkar, Rigano, Sane, Grassi, Traore, Senesi, El Haylany. A disp.: Solano, Fortunato, Paoli. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Pazzaglia, Rigano, Senese 2.
La Briglia Misericordia V-Tobbiana 1949 3-0
RETI: Naglieri, Polidori, Tronchi
LA BRIGLIA: Vignolini L., Gigli A., Bolognesi, Magnelli, Galli G., Gigli M., Galli L., Spata, Cibella, Tronchi, Pellegrini. A disp.: Gallina, Berti, Caggianese, Vignolini J., Macchiavelli, Lusha, Naglieri, Polidori. All.: Davide Beccaglia.
TOBBIANA: Aresu M., Scopelliti, Aresu D., Rinaldi, Gori, Fantacci, Lattanzi, Scotton, Agbonifo, Sabri, Santini T. A disp.: Musso, Caselli, Lazarus, Amato, Costa, Galantucci, Santini G., Poggini. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Tronchi, Polidori, Naglieri.
Vittoria rotonda per la formazione di mister Beccaglia che supera il Tobbiana per 3-0. Prima emozione al 10' quando Vignolini lancia lungo per Cibella che scavalca Aresu M., la palla sbatte sul palo e poi viene spinta in rete dal tap in di Tronchi. Al 27' reazione degli ospiti con Poggini che conclude dalla distanza, Vignolini para il tiro debole. Il Tobbiana non riesce a reagire e si arriva al riposo senza ulteriori emozioni. Nella ripresa, dopo una prima fase di studio, al 20' Naglieri colpisce di testa indirizzando nell'angolino, Aresu M. respinge con bravura. In chiusura di match, La Briglia prende il largo. Al 39' punizione spedita in rete con Galli L. che indirizza a Polidori che anticipa tutti, portiere avversario compreso, e di piede deposita in rete. Quattro minuti più tardi ancora una punizione di Galli L. a pescare Naglieri che di testa anticipa tutti ed insacca il definitivo 3-0.
San Giusto-Naldi 0-2
RETI: Colligiani, Compagnin
SAN GIUSTO: Fiscella, Morosi, Sabatino, Grieco M., Massarelli, Parretti, Arapi, Ottaviani, Contorno, Bastogi, Pinferi. A disp.: Ndiaye, Mazzanti, Marzucchi, Parigi, Marchesini, Donatini, Sene, Grieco L., Casolino. All.: Angelo Trezza.
NALDI: Gasparri, Palma, Macconi, Checchi, Bossahon, Compagnin, Camerini, Monni, Antenucci, Colligiani, Ibraliu. A disp.: Santangelo, Cardamone, Nesi, Cioni, Franceschini, Ammirati, Bargioni, Pagnotta. All.: Andrea Pulidori.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Compagnin, Colligiani.
Partita di cartello a San Giusto tra i locali e il Naldi con ambedue le squadre in lotta per i play off. Al 10' punizione dal limite per il San Giusto che viene però ribattuta dalla barriera. Risposta degli ospiti con Ibraliu, ma Fiscella compie un autentico miracolo deviando in angolo. Ancora Naldi pericoloso con Bossahon che sbaglia davanti al portiere. Al 40' Compagnin porta in vantaggio il Naldi su calcio di punizione. Nel secondo tempo la formazione di mister Pulidori ottiene subito il raddoppio con Colligiani che sfrutta un bell'assist di Checchi. Il San Giusto non riesce a reagire e la partita finisce sullo 0-2. Il Naldi è padrone del campo e strappa tre punti meritati che lanciano sempre più verso i play off.
Calciatoripiù : nel San Giusto segnaliamo
Fiscella , nel Naldi
Compagnin, Checchi, Bossahon, Colligiani e
Monni .
Valbisenzio-Grignano 6-0
RETI: Rossello, Rossello, Rossello, Attucci, Biancalani, Mazzola
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Langianni M., Fioretti, Mazzini, Pacini, Mazzola, Langianni A., Pacca, Rossellò, Gramigni. A disp.: Olimpi, Duca, Biancalani G., Giorgini, Antonelli, Biancalani D., Lunghi, Biancalani M., Ghianni. All.: Antonio Imbriano.
GRIGNANO: Bozzoni, Bardazzi, Fico, Biondo, Belli, Rosati, Spanò, Tavilla, Mearini, Tanzini, Zani. A disp.: Sabatini, Quattrocchi, Vela. All.: Marco Nesi-Luca Benesperi.
ARBITRO: Puopolo di Prato.
RETI: Rossellò 3, Attucci, Mazzola, Biancalani M.
La Valbisenzio, come da pronostico, supera il Grignano ed arriva vicinissima alla vittoria in Campionato. Basterà un punto nelle prossime due partite (se il Giudice Sportivo confermerà la partita persa a tavolino da parte de La Briglia) per la matematica certezza dopo una stagione condotta sempre in testa. Primo tempo in cui la squadra di mister Imbriano parte con determinazione e convinzione all'assalto della porta ospite. Dopo alcuni tentativi andati sfumati, su un corner basso dalla destra al 25' si avventa Rossellò che sigla il vantaggio biancoblu. Dopo tre minuti, sempre da corner, stavolta dalla sinistra, è Attucci a battere Bozzoni per il raddoppio. L'unica occasione per il Grignano è un tiro cross di Zani che colpisce il palo, ma la difesa di casa sbroglia senza conseguenze. Nella ripresa la Valbisenzio dilaga: gli spazi a disposizione si ampliano e Rossellò fa valere tutta la sua tecnica: al 24' viene steso in area. Calcio di rigore che Mazzola (sempre più capocannoniere del campionato) trasforma con la consueta freddezza. Al 33' ancora Rossellò sigla il 4 a 0 dopo una splendida azione corale. La quinta rete è segnata due minuti dopo dal senatore biancoblu Mirko Biancalani (49 anni - se non è un record poco ci manca) appena subentrato a Langianni A., su uno splendido cross di Duca dalla destra. Al 45' Rossellò sigla la terza rete personale a coronamento di una prestazione sontuosa e di una stagione fantastica che ne decreta la definitiva maturazione.
Euro Calcio Firenze-Las Vegas 3-3
RETI: Cosa, Cosa, Sanz, Shahaj, Torri, Torri
EUROCALCIO: Melloni, Cosa E., Hajrizi, Schiavone, Marchesini, Ahmed, Diallo, Dieye, Belkhir, Anticona, Gambino. A disp.: Cosa D., Cordero, Sanz, Erraqi, Ranib. All.: Stefano Magrini.
LAS VEGAS: Pagnini, Pannilunghi, Martini, Filippini, Ciardi, Lonardo, Chourid, Caciagli, Torri E., Tacconi, Schillaci. A disp.: Borsari, Shaben, Shehaj. All.: Nicola Martorana.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Shehaj, Torri E. 2, Sanz, Cosa E. 2.