Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 9

Carmignano-Euro Calcio Firenze 7-0

RETI: Vurro, Vurro, Vurro, Vurro, Saddi, Autorete
CARMIGNANO: Bracali, Saddi, Anzà S., Fattori, Lai, Flamingo, Belli, Tascini, Anzà T., Benvenuti, Vurro. A disp.: Tafi, Calamai, D'Amato Bitossi, Del Guerra.
EURO CALCIO: Melloni, Usuriaga, Sorace, Gioffrè, Marchesini, Sanz, Diallo, Reyes, Belkhir, Gambino, Gadio. A disp.: Paoli, Cordero, Quinde, Vilcapoma, Dieye, Mikal, Steck. All.: Luca Alitini.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Vurro 4, Saddi, Anzà T., autorete pro Carmignano.



Eureka 2016-Tobbiana 1949 2-1

RETI: Cortini, Cortini, Sabri
FIL.3 EUREKA: Bucciarelli, Aniaj, Ciruolo, Fardello, Giacone, Gjomemo, Martino, Monaco, Mugnaioni, Pratesi, Rosati. A disp.: Califano, Binchi, Cortini, Di Maggio, Di Tirro, Erico, Faralli, Pacini, Skota. All.: Federico Ottati.
TOBBIANA: Magazzini, Scopelliti, Aresu, Rinaldi, Biondi, Santini S., Lattanzi, Caselli, Gori, Sabri, Camaiani. A disp.: Musso, Costa, Galantucci, Fantacci, Lazarus, Santini T., Poggini. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: Stefanini di Prato.
RETI: 55' Sabri, 76' e 86' Cortini.



Vittoria in rimonta per la Fil.3 Eureka che supera il difficile ostacolo rappresentato dal Tobbiana non senza affanni. La prima frazione vede la formazione di mister Ottati prendere il controllo del centrocampo, ma di fronte a sé trova una difesa avversaria ben organizzata. Gli uomini di mister Scotton rischiano il giusto e consentono a Magazzini di mantenere la porta inviolata. In avvio di ripresa sono addirittura gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie a Sabri. Mister Ottati scuote i suoi ed indovina i cambi, inserendo Cortini che mette a segno la doppietta decisiva, prima al 31' e poi dieci minuti dopo ribaltando il risultato.
Grignano-Paperino San Giorgio 2-4

RETI: Zangirolami, Zangirolami, Gonnelli, Parlavecchio, Sanzo
GRIGNANO: Bozzoni, Nuzzo, Bardazzi, Mearini, Tanci, Belli, Baroncelli, Biondo, Zangirolami, Castronuovo, Sabatini. A disp.: Quattrocchi, Tanzini, Rosati D., Zani, Gori, Rocca. All.: Marco Nesi-Luca Benesperi.
PAPERINO SAN GIORGIO: Morini, Gregorio, Calin, Rondelli, Todisco, Mallimaci, Nistri, Martelli, Parlavecchio, Giovannelli, Sanzo. A disp.: Cecchi, Rizzuto, Bonacchi, Di Crescenzo, Marchetti, Gonnelli, Santagata. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: Zangirolami 2, Sanzo, Palravecchio, Nistri, Gonnelli.



Montepiano-La Briglia Misericordia V 0-3

RETI: Naglieri
MONTEPIANO: Moruzzi, Poli, Storai, Picinelli, Arrigo, Stefanini, Benni, Naldi, Macri, Pioppini, Ciriegi. A disp.: Baldini, Cangioli, Tosi, Nerini, Fabbri. All.: Alessandro Gualtieri.
LA BRIGLIA: Vignolini L., Mazzetti, Spata, La Mazza, Gigli M., Lusha, Bianchi, Polidori, Vignolini J., Naglieri. A disp.: Gallina, Berti, Galli G., Barni, Agliana, Caggianese, Cibella. All.: Davide Beccaglia.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: Lusha 2, Naglieri.



La Briglia vince sul campo di Montepiano e si tiene stretto il secondo posto alle spalle della Valbisenzio Ac. Dopo una prima fase senza occasioni degne di nota, il primo squillo arriva al 16' quando Naglieri centra, Moruzzi smanaccia corto, Lusha si getta sul pallone ma il pallone di casa è bravissimo e coraggioso a fare scudo con il corpo e ribattere. AL 20' la risposta del Montepiano quando su azione d'angolo, Pioppini calcia al volo chiamando in causa Vignolini. Al 24' Lusha recupera palla e serve l'accorrente Jacopo Vignolini che spara però sopra la traversa da favorevole posizione. E' il preludio al vantaggio degli ospiti che arriva al 27' quando Lusha trova l'incrocio dei pali con una punizione dalla lunga distanza. Al 40' iniziativa personale di Polidori che calcia fortissimo, Moruzzi ribatte con bravura. In avvio di ripresa i padroni di casa vanno ancora vicini al pareggio quando un tiro al volo di Ciriegi esalta le doti di Vignolini che ribatte in angolo. Al 13' il match, praticamente di chiude. Bella giocata a sinistra di Polidori che entra in area e viene fermato fallosamente per il conseguente calcio di rigore che Lusha trasforma per due volte (data la ripetizione imposta dal signor Costa). Conto chiuso al 25' quando Naglieri se ne va a sinistra, riceve palla da Polidori e batte Moruzzi per lo 0-3. Ultima occasione per Naglieri che, su assist di La Mazza, costringe il portiere di casa a sfoderare di nuovo una bella parata.
Naldi-Pol. Bacchereto 2-0

RETI: Bossahon, Checchi
NALDI: Gasparri, Palma, Camerini, Checchi, Bossahon, Antenucci, Cioni, Monni, Franceschini, Colligiani, Nesi. A disp.: Santangelo, Zanobetti, Pagnotta, Ammirati, Bargioni, Ballerini, Macconi. All.: Andrea Pulidori.
BACCHERETO: Rancati, Vannucchi, Fabrizi, Magelli, Ostrica, Mazzoni, Cintolesi, Meta, Franceschini, Brusa, Fabozzi. A disp.: Becagli, Cerretelli, becagli, Lenzi, Salvadori, Rancati. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Berardone di Prato.
RETI: Checchi, Bossahon.



Al Martucci di Poggio alla Malva va in scena uno dei tanti derby della categoria, quello tra Naldi e Bacchereto. La formazione di casa parte subito bene che si rende pericolosa con Colligiani che manda il pallone a lambire il palo. Ancora la squadra di mister Pulidori pericolosa con un cross di Checchi che pesca Franceschini che di testa impegna Rancati. E' poi il turno di Bossahon di andare alla conclusione, in questo caso è l'incrocio a fermare i padroni di casa. Ultimo tentativo del primo tempo è di Colligiani che prova la battuta al volo che sorvola però la traversa. Da segnalare le rimostranze della formazione di mister Pulidori nei confronti del signor Berardone per una mancata espulsione di un giocatore ospite (l'arbitro opta per il giallo) e per un paio di contatti dubbi nell'area del Bacchereto. In avvio di ripresa la squadra di casa è subito pericolosa con un cross di Nesi perfetto per lo stacco di Bossahon, palla che lambisce il palo con Rancati immobile. Insiste il Naldi con Camerini che costringe rancati ad un intervento strepitoso. Dai e dai la squadra di mister Pulidori si porta in vantaggio quando un corner di Pagnotta trova la testa di Checchi che devia in rete. Il Bacchereto prova a scuotersi ma viene punito dal perfetto invito di Franceschini per Bossahon che raddoppia. E' il 2-0 finale.
San Giusto-Bgv Soccer Club 4-3

RETI: Arapi, Moretti, Rizzo, Rigano, Donnarumma, Donnarumma
SAN GIUSTO: Fiscella, Mazzanti, Grieco L., Porciani, Masserelli, Parretti, Arapi, Ottaviani, Contorno, Moretti, Parigi. A disp.: Pinferi, Marchesini, Grieco M., Sabatino, Rigamonti, Rizzo, Casolino, Marzucchi, Donatini. All.: Angelo Trezza.
BGV SOCCER: Simone, Pelosi, Ballerini, Bekkar, Malpartida, Lecaros, Rigano, Grassi, Paoli, Donnarumma, Grano. A disp.: Fruchi, Solano, Fortunato, Mbaye, Sane, Ilardi, Traore, Senese. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Riganò, Donnarumma 2, Rizzo, Moretti, Arapi, Parretti.



Colonnata 1965-Las Vegas 1-3

RETI: Gashi, Bandinelli, Filippini, Giorgi
COLONNATA: Fossati, Corsini, De Santis, Barsanti, Caccialupi, Ermini, Menchi, Braschi, Cini, Melandri, Gashi. A disp. Bartoli, Petani, Stilla, Degli Innocenti. All.: Lorenzo Leoncini.
LAS VEGAS: Lustrini, Shaben, Bucciantini, Goli, Filippini, Lonardo, Schillaci, Santi, Torri C., Giorgi, Bandinelli. A disp.: Chourid, Ciardi, Fantugini, Pannilunghi, Storai. All.: Albert Shehaj.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Gashi, Giorgi, Bandinelli, Filippini.



Al termine di una sfida spigolosa, il Las Vegas conquista i tre punti. Passano in vantaggio gli ospiti al 14' con un gol di Giorgi, molto contestato dai padroni di casa per la posizione di partenza del marcatore. Al 20' fallo in area su Menchi che Gashi trasforma per l'1-1. Non c'è un attimo di sosta e al 34' una punizione dal limite a favore del Las Vegas che finisce all'incrocio dei pali. Il Colonnata spinge sia nel finale di primo tempo che inizio di ripresa. Sono tanti i tentativi degli uomini di mister Leoncini che nel finale subiscono la terza rete in ripartenza.
Valbisenzio-La Liberta 1945 Viaccia 2-0

RETI: Mazzola, Rossello
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Langianni M., Fioretti, Mazzini, Pacini, Mazzola, Langianni A., Pacca, Gramigni, Rossellò. A disp.: Bardazzi, Antonelli, Biancalani D., Biancalani G., Duca, Giorgini, Ghianni, Lucarella, Tardelli Luca. All.: Antonio Imbriano.
LA LIBERTA' VIACCIA: Grandini, D'Oro, Nannucci, Bresci, Mema, Giorgi, Di Carlo, Ceri, Pervizi, Puggioni, Magnolfi. A disp.: Curella, Stefani, Bragalli, Ravai, Fratoni, Loconte, Riggio, Russo. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Ferro di Prato.
RETI: Mazzola, Rossellò.



La Valbisenzio vince e convince, superando con un netto 2-0 un ostacolo molto temuto nella lotta alla promozione, i rossoblu della Libertà Viaccia. Primo tempo di studio, in cui i ragazzi di Imbriano controllano con attenzione gli attacchi ospiti, che manovrato molto bene a centrocampo ma non riescono ad innescare le punte (le assenze di Fratoni e Russo, entrambi in panchina in non perfette condizioni fisiche, ha pesato parecchio). Nell'ultimo quarto d'ora, però, inizia lo show di Luca Rossellò, che sulla sinistra inizia a mettere in difficoltà la difesa ospite con la sua rapidità. Al 41' il talento italo-argentino prende palla sulla trequarti, si porta a spasso l'intera difesa con un paio di dribbling ubriacanti e scarica sulla destra per Mazzola che, liberissimo, colpisce il pallone perfettamente e supera Grandini con un gran diagonale. Nella ripresa, gli ospiti accusano il colpo e non riescono mai ad impensierire realmente Fattori, che deve sbrigare solo un paio di situazioni in uscita su palle alte lanciate dalla trequarti. Nel finale, le sostituzioni danno ancora più slancio ai biancoblu di casa: entrano Ghianni per Mazzola e Tardelli per Pacca, aprendo spazi ulteriori per Rossellò. Quest'ultimo completa la sua strepitosa domenica al 38', saltando Grandini su spizzata di Tardelli dopo una rimessa laterale di Gramigni dalla destra e realizzando il 2-0. Risultato giusto e distanze mantenute dalle dirette inseguitrici, in attesa dello scontro con La Briglia del prossimo weekend.