Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 6

Las Vegas-Grignano 2-3

RETI: Giorgi, Torri, Belli, Biondo, Sabatini
LAS VEGAS: Lustrini, Pannilunghi, Shaben, Caciagli, Filippini, Angeli, Romano, Telhaj, Torri E., Giorgi, Torri C. A disp.: Pagnini, Bucciantini, Fani, Chourid, Ciardi, Goli. All.: Albert Shehaj.
GRIGNANO: Bozzoni, Nuzzo, Rosati R., Belli, Tanci, Biondo, Fico, Giusti, Zangirolami, Tanzini, Zani. A disp.: Tavilla, Rubia, Baroncelli, Spanò, Mearini, Bardazzi, Quattrocchi, Sabatini, Gori. All.: Luca Benesperi-Marco Nesi.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Torri E., Giorgi, Biondo, Belli, Sabatini.



Riprende a correre il Grignano che espugna il Canovai per 3-2 al termine di una sfida molto combattuta. Il Las Vegas si porta in vantaggio nel corso della prima frazione grazie a Torri E. La risposta della formazione di Nesi e Benesperi agguanta il pareggio grazie ad un calcio di punizione di Biondo che, dopo una serie di carambole, finisce alle spalle di Lustrini. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, il Las Vegas si porta in vantaggio con Giorgi. Il Grignano, anche se il clima è arroventato, pareggia con Belli. Proprio allo scadere è Sabatini a realizzare la rete da tre punti per la formazione ospite con il guizzo che vale il 2-3.
Paperino San Giorgio-Pol. Bacchereto 1-4

RETI: Parlavecchio, Calabrese, Mertiri, Meta, Ostrica
PAPERINO SAN GIORGIO: Morini, Giusti, gregorio, Giovannelli, Todisco, Mallimaci, Sanzo, Ridolfi, Nistri, Martelli, Santagata. A disp.: Borrelli, Rondelli, Pappadà G., Pappadà D., Bonacchi, Parlavecchio, Magni. All.: Filippo Betti.
BACCHERETO: Rancati, Barbieri, Ostrica, Murrone, Cecchi, Fabozzi, Magelli, Brusa, Mertiri, Calabrese, Cappuccio. Entrato: Cintolesi. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Ostrica, Calabrese, Mertiri, Meta, rig. Parlavecchio.



E adesso nessuno può proprio ignorare il Bacchereto. La formazione di mister Guerrieri compie una bellissima impresa vincendo sul campo del Paperino San Giorgio e si candida con autorevolezza nella lotta per qualificarsi ai play off. Sono gli ospiti a portarsi subito in vantaggio quando su angolo, Cappuccio rimette nel mezzo in rovesciata trovando il colpo di testa di Ostrica che vale lo 0-1. Prima di arrivare al riposo, Calabrese scarica un tiro che, rimpallato, finisce la sua corsa all'incrocio dei pali. Nella ripresa entra Cintolesi e il contropiede degli ospiti di venta devastante. Il campo pesante rallenta le manovre dei giocatori, ma nessuno riesce a stoppare la cavalcata proprio di Cintolesi che serve Mertiri per il tocco che vale lo 0-3. Il quarto gol lo mette a segno Meta con una meravigliosa conclusione dopo un bellissimo stop. Nel finale Parlavecchio segna il rigore della bandiera per i padroni di casa fissando il punteggio sull'1-4.
Montepiano-Colonnata 1965 2-4

RETI: Pioppini, Pioppini, Gashi, Gashi, Cini, Petani
MONTEPIANO: Moruzzi, Picinelli, Labanti, Tosi, Ciriegi, Arrigo, Benni, Naldi, Macri, Pioppini, Dieci. A disp.: Scatizzi, Zeloni, Sperati, Cangioli, Nerini, Storai, Fabbri. All.: Alessandro Gualtieri.
COLONNATA: Fossati, Assain, Castellana, Mihana, Ermini, Maiorana, Caccialupi, Petani, Battistoni, Gashi, Degl'Innocenti. Entrato: Cini. All.: Leoncini.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: Pioppini 2, Gashi 2, Petani, Cini.



Si gioca su un campo ai limiti della praticabilità, pieno d'acqua ma giocabile. Gli ospiti si portano in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie ad una punizione di Gashi dal limite che finisce all'incrocio. Al 23' è Petani a segnare la rete del raddoppio. Il Colonnata controlla bene la partita, ma in avvio di ripresa il Montepiano fa vedere di esserci ancora. Nonostante l'avvio promettente, i padroni di casa vengono puniti da un calcio di rigore trasformato da Gashi e concesso per un fallo su Degl'Innocenti. Gli uomini di mister Gualtieri accorciano le distanze con Pioppini. Il Colonnata reagisce di nuovo e segna con Cini, mentre in pieno recupero un rigore permette a Pioppini di fissare il risultato sul 2-4. Perfetta la direzione di gara del signor Olmi.
Carmignano-Valbisenzio 1-1

RETI: Vurro, Rossello
CARMIGNANO: Del Guerra, Fabbri, Fissi, D'Amato, Lai, Flamingo, Saddi, Benvenuti, Bitossi, Tascini, Vurro. A disp.: Bracali, Aurora, Anzà, Fattori, Tano, Karimkhan, Vecchio, Calamai, Belli.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Antonelli, Fioretti, Langianni M., Pacini, Ghianni, Langianni A., Pacca, Lunghi, Rossellò. A disp.: Bardazzi, Biancalani D., Biancalani G., Duca, Gramigni, Tardelli Luca, Tardelli Lorenzo, Lulja, Mazzola. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 25' Rossellò, 56' Vurro.



La Valbisenzio impatta a Carmignano contro un avversario che, a dispetto della classifica, ha saputo ben interpretare la gara. Nel primo tempo i biancoblu hanno subito un'occasione con Rossellò che non riesce a concludere in rete un bel cross dalla destra. Il gioco si svolge prevalentemente nella metà campo del Carmignano che si affida alle ripartenze. Al 25' gli ospiti passano su corner dalla destra: è Rossellò puntuale all'appuntamento al tap in vincente. Il Carmignano replica ed a cinque minuti dal termine della prima frazione ha una grande occasione con Vurro che conclude di sinistro ma trova la grande respinta di Fattori. Nella ripresa la Valbisenzio prova a cercare la seconda rete fallendo un paio di occasioni, ma al 56' Antonelli perde palla nei pressi del corner, cross immediato dalla destra e Vurro non sbaglia. Nel finale la Valbisenzio si innervosisce e non riesce più a costruire gioco, affidandosi ai lanci lunghi: su uno di questi, Marco Langianni si trova a tu per tu col portiere ma è sfortunatissimo e la palla si perde sul fondo dopo un doppio rimpallo. Risultato giusto che mantiene invariata la lotta per il primato: i vaianesi restano a +6 nei confronti della Briglia.
La Briglia Misericordia V-Eureka 2016 1-1

RETI: Macchiavelli, Ciruolo
LA BRIGLIA: Vignolini L., Gigli A., Galli G., Agliana, Bolognesi, La Mazza, Lusha, Magnelli, Naglieri, Tronchi, Macchiavelli. A disp.: Gallina, Gigli M., Bianchi, Spata, Vignolini J., Berti, Barni. All.: Davide Beccaglia.
FIL.3 EUREKA: Califano, Caca, Ciruolo, Fardello, Giacone, Gjomemo, Hoxhaj, Monaco, Mugnaioni, Pacini, Skota. A disp.: Bucciarelli, Bellini, Binchi, Di Maggio, Di Tirro, Erico, Pratesi, Rosati. All.: Federico Ottati.
ARBITRO: Ferro di Prato.
RETI: Macchiavelli, Ciruolo.



Saranno forse i postumi della lunga (e sfortunata) serata di Coppa, ma La Briglia frena nella partita casalinga con la Fil.3 e non approfitta del contemporaneo rallentamento della capolista Valbisenzio. La prima occasione della partita arriva già al 7' quando Macchiavelli serve Naglieri che se ne va e restituisce il pallone al compagno che calcia di piatto impegnando severamente Califano. Dopo un periodo senza emozioni, al 29' La Briglia si porta in vantaggio. Azione prolungata sulla destra con cross di Tronchi per la testa di Magnelli che fa la sponda per Macchiavelli che batte Califano. La formazione di mister Ottati reagisce e al 34' Skota mette nel mezzo un pallone che viene colpito di testa da Gjomemo che manda fuori. Il finale di frazione è favorevole alla squadra di casa che riparte in contropiede e al 36' Tronchi chiama in causa il portiere ospite con un tirocross insidioso. Al 41' bella ripartenza di Agliana che cambia gioco per Tronchi che si invola verso l'area avversaria impegnando ancora l'estremo difensore ospite. Nella ripresa la Fil.3 Eureka cerca di reagire, ma si espone ancora alle ripartenze dei locali. Come al 12' quando Tronchi scambia con Gigli A. che centra per la testa di Magnelli che alza troppo la mira. Al 16' risponde la squadra di mister Ottati con Vignolini costretto alla deviazione in angolo. Dalla battuta dalla bandierina nasce una mischia risolta da Ciruolo per l'1-1. Il finale è per gli ospiti con una girata di poco alta al 24' e un gran tiro di Gjomemo che impegna in una difficile parata il portiere di casa. E' 1-1.
Bgv Soccer Club-La Liberta 1945 Viaccia 1-1

RETI: Traore, Nannucci
BGV SOCCER: Simone, Ballerini, Pelosi, Malpartida, Bekklar, Lecaros, Paoli, Mbaye, Ilardi, Donnarumma, Traore. A disp.: Fruchi, Fortunato, Grassi, Senese, El Haylany, Grano. All.: Fabio Barone De Felice.
LA LIBERTA' VIACCIA: Grandini, D'Oro, Nannucci, Bragalli, Mema, Ceri, Puggioni, Di Carlo, Fratoni, Pervizi, Loconte. A disp.: Curella, Brillantina, Stefani, Ravai, Sensi, Staino, Riggio, Bresci, Magnolfi. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Stefanini di Prato.
RETI: Traore, Nannucci.



Tobbiana 1949-Naldi 0-2

RETI: Bossahon, Franceschini
TOBBIANA: Magazzini, Gori, Aresu, Rinaldi, Biondi, SantiniS., Lattanzi, Caselli, Agbonifo, Sabri, Lazarus. A disp.: Musso, Milani, Santini T., Galantucci, Scopelliti, Costa, Poggini. All.: Andrea Scotton.
NALDI: Gasparri, Cioni, Palma, Checchi, Bossahon, Compagnin, Ammirati, Monni, Bargioni, Colligiani, Nesi. A disp.: Santangelo, Zanobetti, Pagnotta, Franceschini, Ibraliu, Cardamone, Ballerini. All.: Andrea Pulidori.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: 60' Bossahon, 66' Franceschini.



Giornata soleggiata e clima da partita perfetto in cui si affrontano Tobbiana e Naldi. Ambedue le squadre vengono da due sconfitte nella giornata precedente con due obiettivi diversi ma tutti e due alla ricerca di un risultato positivo. La partita comincia con schermaglie a centrocampo ed il primo squillo arriva al 26' quando un passaggio di Checchi libera Bargioni che impegna Magazzini. Entra Costa al 30' per Agbonifo che si infortuna. Al 36', dopo un'azione in mischia davanti alla porta del Tobbiana, la palla viene respinta sulla riga e per proteste molto plateali viene espulso Ibraliu del Naldi che aveva sostituito al 20' Nesi per infortunio dopo un colpo di testa avuto con giocatore avversario. Sembra tutto facile per il Tobbiana in superiorità numerica, ma non succede niente fino al riposo. All'inizio del secondo tempo il Naldi sostituisce Bargioni con Franceschini con mister Pulidori che non rinuncia alle due punte anche se in dieci. Il Naldi tiene infatti comunque un atteggiamento più propenso ad attaccare ed al 50' è Bossahon ad impegnare severamente il portiere di casa. Al 60' Bossahon, vero mattatore di giornata, riesce a fare goal su assist di Cioni. Passano poco più di cinque minuti ed arriva il raddoppio di Franceschini. Mister Pulidori inserisce anche Pagnotta al 70' al posto di Colligiani ed è ancora Franceschini ad andare in goal, annullato però per fuorigioco. Il Tobbiana si butta in avanti per cambiare il risultato ma non riesce mai ad impensierire seriamente Gasparri. Mister Scotton cambia qualcosa ma, nonostante la pressone, non riesce ad accorciare le distanze.
Euro Calcio Firenze-San Giusto 0-3

RETI: Marchesini, Donatini, Donatini
EURO CALCIO: Melloni, Usuriaga, Sorace, Gioffrè, Marchesini, Sanz, Diallo, Reyes, Belkhir, Gambino, Gadio. A disp.: Paoli, Cordero, Quinde, Vilcapoma, Dieye, Mikal, Steck. All.: Luca Alitini.
SAN GIUSTO: Pinferi, Mazzanti, Sabatino, Grieco M., Maccelli, Parretti, Marzucchi, Donatini, Fakkas, Marchesini, Arapi. A disp.: Parigi, Biavati, Grieco L., Moretti, Masserelli, Ottaviani, Ripanti, Porciani, Casolino. All.: Angelo Trezza.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: 8' e 60' Donatini, 82' rig. Marchesini.