Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 3

Naldi-La Briglia Misericordia V 0-1

RETI: Autorete
NALDI: Gasparri, Zanobetti, Palma, Checchi, Bossahon, Antenucci, Camerini, Ibraliu, Franceschini, Pagnotta, Cioni. A disp.: Santangelo, Ammirati, Monni, Compagnin, Ballerini, Cardamone, Nesi, Bargioni, Macconi. All.: Andrea Pulidori.
LA BRIGLIA: Vignolini, Gigli A., Galli G., Agliana, Bolognesi, La Mazza, Galli L., Magnelli, Cibella, Tronchi, Spata. A disp.: Gallina, Mazzetti, Bianchi, Vignolini, Naglieri. All.: Davide Beccaglia.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETE: autorete Antenucci.



Partita di cartello al Martucci di Poggio alla Malva fra i padroni di casa e La Briglia. Alla prima occasione sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Corre il 15' quando il Naldi va sotto per una sfortunata autorete di Antenucci che devia nella propria porta un rinvio di Zanobetti in maniera del tutto fortuita. Reazione immediata della formazione di mister Pulidori che va vicina al pari con un colpo di testa di Bossahon che sbatte sull'esterno del palo prima di terminare fuori. Proteste del Naldi nell'azione seguente quando lo stesso Bossahon cade in area a contatto con un avversario, ma l'arbitro lascia proseguire. Nella ripresa si intensifica la pressione dei padroni di casa con la prima opportunità per Franceschini che controlla bene ma poi conclude di poco alto. La squadra di casa spinge forsennatamente e va ancora pericolosamente al tiro con Ibraliu che dal limite lambisce il palo. Ancora Naldi in avanti alla disperata ricerca del pari anche attraverso le palle inattive. Angolo calciato in area da Pagnotta per l'incornata di Compagnin che manda di poco alto. Poi è Franceschini ad imbeccare Nesi, gran tiro al volo che non inquadra lo specchio per poco. Insistono i locali e Pagnotta impensierisce Vignolini, mentre poco dopo è Bossahon a chiamare il portiere ospite al miracolo. Assalto finale dei padroni di casa infruttuoso e per La Briglia arrivano tre punti di platino.
Paperino San Giorgio-Tobbiana 1949 1-0

RETI: Sanzo
PAPERINO SAN GIORGIO: Cecchi, Angarella, Giusti, Chiarelli, Todisco, Mallimaci, Nistri, Giovannelli, Parlavecchio, Martelli, Sanzo. A disp.: Morini, Borrelli, Di Crescenzo, Magherini, Ridolfi, Gregorio, Turchi. All.: Filippo Betti.
TOBBIANA: Musso, Scopelliti, Gori, Rinaldi, Biondi, Fantacci, Aresu, Scotton, Agbonifo, Sabri, Poggini. A disp.: Magazzini, Caselli, Costa, Galantucci, Lattanzi, Lazarus, Santini S., Santini T., Lamzouri. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: Ferro di Prato.
RETE: 28' Sanzo.



Al termine di una sfida molto equilibrata, il Paperino San Giorgio supera un combattivo Tobbiana. Incontro caratterizzato da un grande equilibrio e da occasioni soprattutto per gli ospiti che, tuttavia, difettano in fase realizzativa. Al 28' arriva il vantaggio della formazione di mister Betti che sfrutta il varco con Sanzo che mette a segno l'1-0. Gli uomini di mister Scotton reagiscono e provano a ribaltare il risultato, costruendo qualche azione interessante, ma mancando decisamente di incisività. Il match prende una piega ancora più favorevole al Paperino San Giorgio al 16' della ripresa quando viene espulso il portiere ospite Musso (rilevato tra i pali da Magazzini che subentra a Scopelliti). Il Tobbiana cerca comunque con generosità di agguantare il pareggio, ma lascia spazi a disposizione dei locali che sfiorano il raddoppio quando, al termine di un ficcante contropiede, il pallone impatta sulla traversa prima che l'azione sfumi. Rimane comunque l'1-0.
Eureka 2016-Colonnata 1965 6-2

RETI: Hoxhaj, Hoxhaj, Hoxhaj, Caca, Monaco, Di Maggio, Melandri, Mihana
FIL.3 EUREKA: Bucciarelli, Aniaj, Caca, Ciruolo, Fardello, Giacone, Gjomemo, Monaco, Mugnaioni, Pacini, Pratesi. A disp.: Califano, Bellini, Binchi, Cotroneo, Di Maggio, Faralli, Hoxhaj, Martino, Rosati. All.: Federico Ottati.
COLONNATA: Mappa, Bartoli, Castellana, Maiorana, Caccialupi, Mihana, Barsanti, Menchi, Corsini, Melandri, Vianello. All.: Lorenzo Leoncini.
ARBITRO: Pugi di Prato.
RETI: Hoxhaj 3, Monaco, Caca, Di Maggio, Mihana, Melandri.



Vittoria tennistica per la formazione di mister Ottati che vince recuperando due volte lo svantaggio. Dopo un avvio estremamente equilibrato, arriva il vantaggio della formazione ospite quando una punizione spiove in area per Melandri che sfrutta l'occasione per lo 0-1. Si riparte da centrocampo e la Fil.3 Eureka agguanta subito il pareggio. Gioia breve quella dei locali perché un minuto dopo Menchi serve un assist per Mihana che riporta avanti la squadra di mister Leoncini. Da questo momento in poi il match cambia. Il signor Pugi concede un calcio di rigore ai padroni di casa per una trattenuta parsa fuori area. Nella ripresa passano dieci minuti senza emozioni e con qualche entrata di troppo. Gli ospiti rimangono in dieci per il rosso mostrato a Vianello per proteste. La Fil.3 Eureka sfrutta subito la superiorità numerica portandosi in vantaggio per 3-2. Il Colonnata non si arrende e due minuti dopo si vede assegnare un rigore (anche in questo caso molto dubbio) che viene spedito sulla traversa. Il match si accende dal punto di vista nervoso e nel finale i padroni di casa dilagano, andando in gol altre tre volte.
Valbisenzio-Bgv Soccer Club 0-1

RETI: Traore
VALBISENZIO AC.: Fattori, Antonelli, Lucarella, Fioretti, Langianni M., Pacini, Mazzola, Langianni A., Ghianni, Tardelli Lorenzo, Lunghi. A disp.: Bardazzi, Attucci, Biancalani D., Biancalani G., Gramigni, Duca, Pacca, Tardelli Luca, Rossellò. All.: Antonio Imbriano.
BGV SOCCER: Simone, Senese, Pelosi, Malpartida, Mbaye, Lecaros, Rigano, Grassi, El haylany, Donnarumma, Traore. A disp.: Fruchi, Ballerini, Mozzicato, Fortunato, Ilardi, Grano. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETE: 45' Traore.



Prima sconfitta in campionato per la capolista Valbisenzio contro un cinico Bgv. Primo tempo in cui i padroni di casa cercano di mettere sotto pressione Donnarumma e compagni, senza troppo successo. Ghianni ha una buona occasione per portare in vantaggio i suoi, ma fallisce il bersaglio da pochi passi. Gli ospiti si affidano al contropiede: dopo una prima occasione in cui Traore si perde sul più bello, al 45' il veloce attaccante del Bgv si presenta davanti a Fattori e non sbaglia. È lo 0-1 che si rivelerà decisivo. Nella ripresa i ragazzi di Imbriano cercano con insistenza il pareggio, ma evidenziano un preoccupante calo di condizione e non riescono a imporre il proprio gioco. Mazzola e Rossellò hanno comunque due buone occasioni, ma in entrambi i casi non riescono a finalizzare. Ottima prova del Bgv che porta a casa tre punti insperati alla vigilia, e brutta battuta d'arresto per i vaianesi che ora vedono le dirette avversarie avvicinarsi in classifica.
Pol. Bacchereto-Las Vegas 0-0

BACCHERETO: Mannucci, Cecchi, Ostrica, Barbieri, Murrone, Giraldi, Magelli, Fabozzi, Brusa, Calabrese, Cappuccio. Entrati: Franceschini, Meta, Vannucchi, Fabrizi. All.: Simone Guerrieri.
LAS VEGAS: Lustrini, Bucciantini, Pannilunghi, Goli, Ciardi, Lonardo, Giorgi, Tacconi, Torri E., Pavi Degli Innocenti, Bandinelli. A disp.: Pagnini, Borsari, Santi, Shaben, Romano, Chourid, Torri C., Caciagli, Telhaj. All.: Albert Shehaj.
ARBITRO: Liscio di Prato.



Partita senza emozioni a Seano tra Bacchereto e Las Vegas. Sfida senza occasioni degne di nota su nessuno dei due fronti, con Manucci e Lustrini che passano un pomeriggio di riposo, ben difesi dai propri compagni. Le due formazioni, in lotta per i play off, finiscono per frenarsi a vicenda, rallentando e staccandosi dalle squadre davanti. Un risultato che però rispecchia la pochezza delle iniziative offensive con lo 0-0 come conseguenza inevitabile.
Grignano-Montepiano 3-0

RETI: Biancalani, Biancalani, Biancalani
GRIGNANO: Bozzoni, Nuzzo, Fico, Rosati R., Belli, Giusti, Spanò, Biondo, Zangirolami, Biancalani, Sabatini. A disp.: Gambacciani, Baroncelli, Gori, Rosati D., Rubia, Siciliano, Zani, Tanci. All.: Marco Nesi-Luca Benesperi.
MONTEPIANO: Baldini, Poli, Picinelli, Tosi, Benni, Cangioli, Macrì, Naldi, Nerini, Pioppini, Ciriegi. A disp.: Moruzzi, Sperati, Laurenzi, Dieci, Zeloni, Arrigo. All.: Alessandro Gualtieri.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: Biancalani 3.



E' il Biancalani day! Il Grignano supera il Montepiano con un rotondo 3-0 grazie alla tripletta del numero 10 di casa che piega una combattiva formazione ospite, in grado di lottare alla pari per quarantacinque minuti. Nella ripresa la squadra del duo Benesperi-Nesi dilaga, andando a segno ancora due volte con il solito Biancalani che trasforma una giornata già brillante, in trionfale.
San Giusto-Carmignano 1-2

RETI: Moretti, Vurro, Vurro
SAN GIUSTO: Fiscella, Morosi, Ripanti, Porciani, Ndiaye, Parretti, Rizzo, Contorno, Sene, Moretti, Parigi. A disp.: Pinferi, Sabatino, Mazzanti, Marzucchi, Maccelli, Rigamonti, Grieco, Fakkas, Marchesini. All.: Angelo Trezza.
CARMIGNANO: Bracali, Aurora, Fissi, Tano, Fabbri, Lai, Muca, D'Amato, Bitossi, Benvenuti, Vurro. A disp.: Tafi, Anzà, Tascini, Calamai.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: 25' e 68' Vurro, 38' Moretti.



Colpo del Carmignano che vince a domicilio sul campo del San Giusto in una delle sfide domenicali togliendo alla formazione di mister Trezza la possibilità di agguantare la prima della classe. Iniziano meglio gli ospiti che si portano in vantaggio a metà primo tempo con Vurro. La reazione della formazione di casa non tarda ad arrivare e Moretti pareggia i conti prima del riposo. Nella ripresa il San Giusto spinge a caccia del vantaggio, ma finisce per esporsi alle ripartenze del Carmignano che segna ancora con Vurro. Inutili gli assalti della squadra di mister Trezza che fino alla conclusione proverà a rimediare, senza riuscirci.
La Liberta 1945 Viaccia-Euro Calcio Firenze 3-1

RETI: Nannucci, Di Carlo, Magnolfi, Erraqui
LA LIBERTA' VIACCIA: Curella, D'Oro, Nannucci, Bragalli, Mema, Ceri, Di Carlo, Ravai, Fratoni, Russo, Pervizi. A disp.: Grandini, Giorgi, Bresci, Lo Conte, Puggioni, Menga, Magnolfi, Staino. All.: Simone Sensi.
EUROCALCIO: Melloni, Amar, Ndoye, Marchesini, Gueye, Dieye, Belkhir, Gambino, Usuriaga, Erraqi, Evis. A disp.: Quinde, Preka. All.: Luca Alitini.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Nannucci, Di Carlo, Magnolfi, Erraqi.