Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 2

Montepiano-Naldi 1-4

RETI: Pioppini, Franceschini, Pagnotta, Pagnotta, Camerini
MONTEPIANO: Baldini, Sperati, Picinelli, Tosi, Benni, Ciriegi, Cangioli, Nerini, Macri, Pioppini, Zeloni. A disp.: Moruzzi, Naldi, Dieci, Laurenzi, Storai, Poli, Fabbri. All.: Franco Cangioli.
NALDI: Gasparri, Palma, Antenucci, Monni, Bossahon, Compagnin, Camerini, Ibraliu, Franceschini, Pagnotta, Cioni. A disp.: Santangelo, Colligiani, Checchi, Ammirati, Ballerini, Cardamone, Nesi, Bargioni, Macconi. All.: Andrea Pulidori.
ARBITRO: Ferro di Prato.
RETI: Pioppini, Camerini, Pagnotta 2, Franceschini.



Giornata perfetta a Montepiano dove si gioca la seconda di ritorno fra la formazione di casa ed il Naldi. Pronti-via e la prima occasione è proprio per gli ospiti quando Ibraliu serve un buon pallone a Franceschini che conclude fuori. E' comunque il preludio al vantaggio della squadra di mister Pulidori: Camerini sfrutta un bel passaggio di Pagnotta e batte Baldini per lo 0-1. Il Naldi insiste e va vicinissimo al raddoppio quando Ibraliu calcia forte sul primo palo costringendo il portiere di casa alla difficile parata. Splendida iniziativa personale di Pagnotta che salta in serie gli avversari per depositare in fondo al sacco per lo 0-2. Il Naldi potrebbe triplicare prima del riposo quando il signor Ferro concede un calcio di rigore agli ospiti per atterramento subito da Bossahon che Ibraliu che calcia però sul palo. Allo scadere il Montepiano approfitta di una distrazione difensiva della formazione carmignanese per accorciare le distanze con Pioppini. Si va al riposo sull'1-2. Il Naldi riparte deciso a caccia della rete della sicurezza. Prima grande opportunità per Bossahon che calcia su Baldini da pochi passi. E' Pagnotta che, servito da Ibraliu, calcia al volo spedendo all'angolino per l'1-3. A chiudere i conti ci pensa Franceschini che, dopo tante occasioni gettate al vento, segna l'1-4. Calciatorepiù: Monni del Naldi è l'autentico dominatore del centrocampo.
La Briglia Misericordia V-La Liberta 1945 Viaccia 2-3

RETI: Cibella, Tronchi, Nannucci, Magnolfi, Lo Conte
LA BRIGLIA: Gallina, Gigli A., Bolognesi, Agliana, Galli G., La Mazza, Lusha, Spata, Cibella, Magnelli, Tronchi. A disp.: Gigli M., Vannucchi, Vignolini J. All.: Davide Beccaglia.
LA LIBERTA' VIACCIA: Grandini, D'Oro, Nannucci, Bresci, Mema, Giorgi, Di Carlo, Ceri, Fratoni, Pervizi, Magnolfi. A disp.: Curella, Brillantina, Loconte, Sensi, Staino, Bragalli, Ravai, Russo, Puggioni. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: Tronchi, Cibella, Nannucci, Magnolfi, Loconte.



Gran colpo de La Libertà Viaccia che conquista tre punti fondamentali nella lotta per le prime posizioni. Prima frazione di studio, con le due squadre che cercano di studiarsi, ma lo fanno in moco così esasperato che non si registrano azioni degne di nota. Le emozioni sono tutte nella seconda parte di match. Al 7' prima emozione con Pervizi che si libera bene al tiro impegnando Gallina. Un minuto dopo arriva il vantaggio de La Briglia: bellissimo lancio di La Mazza a pescare in avanti a sinistra Tronchi che stoppa e batte Grandini con un diagonale che, complice il tocco di un difensore ospite, finisce all'angolino. All'11' però la squadra di mister Sensi pareggia quando un corner viene intercettato da Nannucci che spedisce in rete. Al 17' i padroni di casa tornano in vantaggio: recupero palla di Magnelli e lancio rasoterra in profondità per Cibella che entra in area e realizza in diagonale per il 2-1. Reazione immediata de La Libertà Viaccia che al 31' pareggia: punizione battuta velocemente a pescare Magnolfi che indovina una parabola imprendibile per Gallina per il 2-2. Al 35' ancora ospiti in avanti con una girata che chiama in causa il portiere di casa. Al 42' clamorosa occasione per la squadra di mister Beccaglia quando una punizione di Cibella viene ribattuta dalla barriera, sul pallone va Galli G. che conclude a botta sicura ma viene rimpallato, sembra tutto facile per Bolognesi che manda incredibilmente alto. Il recupero assegnato sembra consolidare il pareggio, ma al 51' ecco il gol vittoria degli ospiti. Cross dalla destra, serie di rimpalli nell'area locale che liberano Loconte che salta anche il portiere di casa segnando il 2-3.
Eureka 2016-Valbisenzio 1-2

RETI: Caca, Fioretti, Lunghi
FIL.3 EUREKA: Califano, Ciruolo, Fardello, Giacone, Aniaj, Bellini, Gjomemo, Martino, Monaco, Pratesi, Rosati. A disp.: Bucciarelli, Binchi, Caca, Capuano, Cotroneo, Di Maggio, Di Tirro, Faralli, Hoxhaj. All.: Federico Ottati.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Antonelli, Langianni M., Fioretti, Mazzini, Pacini, Mazzola, Gramigni, Kangianni A., Tardelli Lorenzo, Rossellò. A disp.: Bardazzi, Biancalani D., Attucci, Biancalani G., Ghianni, Lucarella, Lunghi, Pacca, Tardelli Luca. ALl.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: Caca, Fioretti, Lunghi.



Importantissima vittoria della Valbisenzio sul difficile campo della Fil.3 Eureka. I ventidue atleti sono scesi in campo sotto la direzione del signor Gallorini sotto un bellissimo e tiepido sole: condizioni perfette per una partita. Primo tempo che inizia con una fase di studio in cui la Fil.3 Eureka riesce a bloccare le iniziative dei centrocampisti di Imbriano, i quali non riescono ad innescare le due punte Mazzola e Rossellò. La Valbisenzio a quel punto sposta Gramigni davanti alla difesa e Fioretti più avanzato: la mossa paga subito, perché i biancoblu creano subito una bella opportunità con un cross per la testa di Mazzola (bella parata di Califano). Ancora la Valbisenzio sfiora la rete con due splendide conclusioni dal limite di Marco Langianni, che avrebbero meritato miglior sorte. Il vantaggio è nell'aria, e questo arriva al 38', quando Fioretti con le sue finte ubriacanti salta tre uomini dopo una palla recuperata da Rossellò al limite dell'area e deposita in rete. È la prima rete del classe 2006 in campionato, che dimostra partita dopo partita di meritare sempre più la fiducia del mister e della società vaianese. Nella ripresa la Valbisenzio controlla e nuovamente sfiora il gol con Rossellò che salta netto due uomini e di destro coglie un palo clamoroso alla sinistra del portiere ormai battuto. I ragazzi di Ottati non riescono mai a superare i centrali della Valbisenzio e Fattori non ha grossi problemi. Nel frattempo l'inserimento di Ghianni e Lunghi crea ulteriori grattacapi alla Fil.3 Eureka. La velocità del primo negli ampi spazi del campo di Tavola costringe i difensori di casa a numerosi falli. Da una punizione al limite al 28' nasce il raddoppio della Valbisenzio: Lunghi piazza la sfera nel sette alla sinistra del portiere con una splendida parabola a girare. La squadra di casa comunque non si arrende e cerca di accorciare le distanze, con scarse fortune. È solo a tempo scaduto, un attimo prima del triplice fischio, che Caca, sul filo del fuorigioco, riesce a battere Fattori per il definitivo 1 a 2 finale.
Carmignano-Grignano 2-4

RETI: Tascini, Vurro, Biancalani, Biancalani, Biondo, Mearini
CARMIGNANO: Bracali, Aurora, Lai, Tano, Fabbri, Fattori, Muca, Benvenuti, Bitossi, Tascini, Vurro. A disp.: Tafi, Calamai, Fissi, D'Amato, Karimkhan, Vanni.
GRIGNANO: Bozzoni, Nuzzo, Rosati R., Giusti, Belli, Tanci, Fico, Biondo, Zangirolami, Biancalani, Tanzini. A disp.: Castronuovo, Mearini, Rosati D., Spanò, Sabatini. All.: Marco Nesi-Luca Benesperi.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Biancalani 2, Mearini, Biondo, Tascini, Vurro.



Ancora un cambio in panchina per il Carmignano con Massimiliano Girasole che subentra a Culatore (che prima aveva preso il posto di Simone Graziani). Iniziano bene gli ospiti che sbloccano il risultato con un colpo di testa di Biancalani nel corso della prima frazione nell'unica vera occasione. La ripresa, forse complice la fatica che inizia a farsi sentire, è ben più vivace. Sul campo di Seano il Carmignano riparte forte e pareggia i conti trasformando un calcio di rigore con Tascini. Il botta e risposta è solo all'inizio con Biondo che ribalta il punteggio, prima che arrivi un nuovo pareggio della formazione di casa con Vurro. Tutto nel giro di pochissimi minuti. Il Grignano fa cambiare le sorti alla sfida quando con Biancalani segna il calcio di rigore che porta al 2-3. Con il Carmignano proteso in avanti alla ricerca della nuova rimonta, agli ospiti si aprono praterie a disposizione per chiudere i conti. Ne approfitta in pieno Mearini che realizza finalizzando una ripartenza rapidissima. Il finale è nervosissimo. Prima Castronuovo si fa cacciare dal direttore di gara, poi Mearini subisce fallo da un avversario che finisce anzitempo negli spogliatoi per il cartellino rosso sventolato dal signor D'Amore.
Las Vegas-Paperino San Giorgio 1-0

RETI: Pannilunghi
LAS VEGAS: Lustrini, Bucciantini, Pannilunghi, Goli, Ciardi, Lonardo, Tacconi, Caciagli, Torri E., Pavi Degl'Innocenti, Bandinelli. A disp.: Pagnini, Borsari, Fani, Giorgi, Romano, Shaben, Torri C. All.: Albert Shehaj.
PAPERINO SAN GIORGIO: Morini, Giusti, Calin, Chiarelli, Todisco, Mallimaci, Sanzo, Giovannelli, Parlavecchio, Magherini, Nistri. A disp.: Borrelli, Martelli, Pappadà D., Rondelli, Santagata, Magni, Ridolfi. All.: Filippo Betti.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETE: Pannilunghi.



Bel colpo del Las Vegas che dopo il punto conquistato sul campo del Bgv Soccer, supera il Paperino San Giorgio. Incontro molto equilibrato tra due squadre che, testimone la classifica, si equivalgono nei valori. La prima frazione presenta una fase di grande battaglia nella zona nevralgica del campo, ma senza grandi occasioni. Nella ripresa la formazione di mister Betti cerca di alzare i ritmi ma trova sulla propria strada un avversario organizzato e lesto nel ribattere colpo su colpo. E' Pannilunghi a mettere a segno la rete da tre punti per i vaianesi, sempre più vicini ad entrare nella lotta per la zona play off.
Colonnata 1965-San Giusto 2-3

RETI: Caccialupi, Vianello, Ripanti, Ripanti, Porciani
COLONNATA: Fossati, Barsanti, Castellana, Maiorana, Ermini, Mihana, Menchi, Batistoni, Degl'Innocenti, Melandri, Vianello. Entrato: De Santis. All.: Lorenzo Leoncini.
SAN GIUSTO: Pinferi, Mazzanti, Ripanti, Porciani, Ndiaye, Casolino, Contorno, Ottaviani, Sene, Moretti, Parigi. A disp.: Fiscella, Marchesini, Grieco M., Marzucchi, Masserelli, Morosi, Parretti, Rigamonti, Rizzo. All.: Angelo Trezza.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Vianello, Caccialupi, Ripanti 2, Porciani.



Partita belle e divertente, condizionata però da un grave errore del direttore di gara che purtroppo incide sull'andamento finale del match. Partono bene gli uomini di mister Leoncini che dopo sette minuti si portano in vantaggio con lo spunto personale di Vianello. Il Colonnata ha diverse occasioni per raddoppiare, ma spreca troppo. Al 27' il San Giusto spinge e, in occasione di un'azione convulsa conquista un rigore generoso sull'uscita di Fossati al quale rimane il pallone tra le gambe che si scontrano con un avversario. A destare maggiore scalpore è però il rosso mostrato a Fossati, sanzione decisamente severa e fuori luogo. Dagli undici metri arriva l'1-1. Al 41' la formazione di mister Trezza si porta avanti. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, la squadra di mister Leoncini spinge ma viene infilata dalla ripartenza ospite che supera l'improvvisato portiere De Santis. I padroni di casa sono comunque vivi ed accorciano le distanze con un calcio di punizione di Caccialupi. Il Colonnata ci crede e sfiora il pari a più riprese (da ricordare un palo di Vianello), senza però riuscire a trovarlo come avrebbe meritato.
Tobbiana 1949-Bgv Soccer Club 1-3

RETI: Rinaldi, Donnarumma, Lippini, Paoli
TOBBIANA: Magazzini, Galantucci, Aresu D., Rinaldi, Biondi, Fantacci, Lattanzi, Scotton, Agbonifo, Sabri, Lazarus. A disp.: Aresu M., Santini, Scopelliti, Caselli, Costa, Poggini. All.: Andrea Scotton.
BGV SOCCER: Simone, Senese, Ballerini, Pelosi, Malpartida, Lecaros, Rigano, Solano, Paoli, Donnarumma, Ilardi. A disp.: Fruchi, Mbaye, Robustelli, Grassi, El Haylany, Grano, Traore. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: 12' Paoli, 23' Rinaldi, 70' Mbaye, 76' Donnarumma.



Vittoria esterna per il Bgv Soccer che espugna l'Aiazzi. Incontro che parte subito in modo vivace con gli ospiti che segnano al 12' con Paoli. Il Tobbiana, pur giocando male, pareggia i conti con Rinaldi al 23'. La squadra di mister Scotton non riesce a reagire nella ripresa, finendo per essere sopraffatta dalla determinazione e dalla miglior qualità degli ospiti. La compagine di mister Barone De Felice prende possesso del centrocampo e dopo venticinque minuti passa con il neoentrato Mbaye, chiudendo il discorso poco più tardi con Donnarumma che realizza l'1-3.
Euro Calcio Firenze-Pol. Bacchereto 0-0