Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 14

Montepiano-Paperino San Giorgio 0-2

RETI: Parlavecchio, Santagata
MONTEPIANO: Baldini, Picinelli, Storai, Benni, Arrigo, Tosi, Pazzaglia, Ciriegi, Macri, Pioppini, Zeloni. A disp.: Moruzzi, Poli, Naldi, Sperati, Nerini, Laurenzi, Cangioli. All.: Alessandro Gualtieri.
PAPERINO SAN GIORGIO: Morini, Calin, Sanzo, Martelli, Rondelli, Borrelli, Nistri, Magherini, Parlavecchio, Marchetti, Santagata. A disp.: Giusti, Giovannelli, Mallimaci, Ridolfi, Di Crescenzo. All.: Filippo Betti.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Parlavecchio, Santagata.



Il fanalino di coda Montepiano impegna fino al termine il quotato Paperino San Giorgio, cedendo solamente nella ripresa. Si gioca in condizioni climatiche difficile, con un campo pesante che ha costretto i contendenti a ricorrere più alla spada che al fioretto. Nel primo tempo la formazione di mister Gualtieri imbriglia l'avversario con un'attenta disposizione e all'intervallo siamo sullo 0-0. Nella ripresa il team di mister Betti alza i ritmi e trova il vantaggio con Parlavecchio, chiudendo poi i conti con Santagata. Nel finale è generoso lo sforzo del Montepiano che, tuttavia, non riesce a riaprire la partita.
La Briglia Misericordia V-Bgv Soccer Club 2-1

RETI: Caggianese, Galli, Donnarumma
LA BRIGLIA: Vignolini L., Bolognesi, Spata, Agliana, Gigli M., La Mazza, Galli L., Magnelli, Tronchi, Macchiavelli, Caggianese. A disp.: Gallina, Bianchi, Berti, Vignolini J., Lusha, Vannucchi. All.: Davide Beccaglia.
BGV SOCCER: Beccani, Senese, Pelosi, Malpartida, Bekkar, Lecaros, Riganò, Mbaye, Paoli, Donnarumma, Traore. A disp.: Simone, Ballerini, Mozzicato, Grassi, Grano. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Caggianese, Donnarumma, Galli L.



Successo sofferto ma meritato per La Briglia che sul proprio campo batte il Bgv Soccer per 2-1. Il match si accende subito. All'8' bella ripartenza dei padroni di casa con un lungo lancio a pescare Tronchi che salta tutti, portiere compreso, e da posizione defilata mette nel mezzo dove Caggianese si fa trovare pronto per il comodo appoggio nella porta sguarnita. Al 20' infortunio per il portiere ospite Beccani costretto alla sostituzione. Al 35' angolo per La Briglia che trova pronto alla battuta Macchiavelli, Simone è attento e devia sul fondo. Al 44' lancio ancora per Tronchi che calcia sull'uscita del portiere avversario mettendo di poco a lato. Allo scadere la formazione ospite agguanta il pareggio con Donnarumma che è il più lesto di tutti nell'approfittare di un errato rinvio per battere Vignolini. Nella ripresa La Briglia riprende spingendo forte sin dall'avvio. Al 9' azione a liberare Tronchi che impegna Simone, riprende Macchiavelli che chiama ancora all'intervento l'estremo difensore ospite. Al 12' La Briglia torna avanti. Iniziativa di Caggianese che serve sul lato opposto Lorenzo Galli che calcia di prima dal limite dell'area infilando all'angolino. A complicare le cose per il Bgv Soccer al 21' arriva il rosso per Bekkar, reo di un fallo di reazione. Ancora occasioni per i padroni di casa con Tronchi e Macchiavelli che mancano il colpo del ko. I tre punti vanno comunque a La Briglia che riprende la caccia alle posizioni di prestigio.
Carmignano-Pol. Bacchereto 0-2

RETI: Calabrese, Mertiri
CARMIGNANO: Bracali, Fabbri, Lai, D'Amato, Flamingo, Fattori, Saddi, Tano, Vecchio, Benvenuti, Miftah. A disp.: Tafi, Calamai, Anzà, Tascini, Bitossi, Vanni, Karimkhan, Aurora, Muka. All.: Alessandro Culatore.
POL.BACCHERETO: Mannucci, Cecchi, Lenzi, Ostrica, Vannucchi, Fabozzi, Meta, Brusa, Cintolesi, Calabrese, Mirtaj. A disp.: Giraldi, Salvadori, Magelli, Franceschini. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Mirtaj, Calabrese.



Sesta vittoria in campionato per il Bacchereto che vince il derby di Seano con il più classico dei punteggi. La pioggia fa da cornice ad una sfida che già di per se stessa si annuncia combattuta e difficile. E' battaglia sin dal fischio d'inizio del signor Targioni con il fango gran protagonista e la tecnica messa da parte per lasciare spazio alla tenacia e alla grinta. La prima frazione scorre via con gli uomini di mister Guerrieri forse più decisi, ma che trovano nel muro eretto da Bracali e compagni un ostacolo invalicabile. Il rientro in campo dagli spogliatoi dopo l'intervallo è il momento topico. Il Bacchereto entra in campo con gli occhi della tigre e sorprende il Carmignano che cede di schianto. Nei primi dieci minuti infatti, Mirtaj e Calabrese abbattono le resistenze dei padroni di casa e segnano le due reti che decidono il confronto. Con molto tempo a disposizione infatti, la squadra di mister Culatore avrebbe la possibilità di rientrare in gioco, ma la fatica diventa assoluta protagonista e il punteggio non si muove più.
Euro Calcio Firenze-Tobbiana 1949 2-4

RETI: Diallo, Diallo, Agbonifo, Sabri, Lattanzi, Poggini
EUROCALCIO: Paoli, Ndoye, Amar Serigne, Cosa, Marchesini, Platoon, Finocchiaro, Gueye, Diallo, Belkhir, Gambino. A disp.: Nardozza, Longobardo, Owinde, Melloni, Schiavone, Hernandez. All.: Luca Alitini.
TOBBIANA: Aresu, Galantucci, Gori, Rinaldi, Biondi, Santini S., Lattanzi, Caselli, Poggini, Scotton, Agbonifo. A disp.: Fantacci, Sabri, Santini S., Lazarus. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Lattanzi, Agbonifo, Poggini, Sabri, Diallo 2.



San Giusto-Grignano 4-2

RETI: Ottaviani, Ottaviani, Moretti, Ripanti, Biancalani, Biondo
SAN GIUSTO: Fiscella, Morosi, Ripanti, Contorno, Maccelli, Masserelli, Rizzo, Ottaviani, Arapi, Masamba Sene, Parigi. A disp.: Pinferi, Mazzanti, Grieco, Marchesini, Moretti, Fakkas, Casolino, Parretti, Marzocchi. All.: Angelo Trezza.
GRIGNANO: Rubia, Bardazzi, Rosati R., Tanci, Belli, Tanzini, Spanò, Giusti, Biondo, Biancalani, Zani. A disp.: Nuzzo, Rosati D., Siciliano, Sabatini, Zangirolami. All.: Marco Nesi-Luca Benesperi.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: 1' e 49' Ottaviani, 24' Ripanti, 77' Biondo, 83' Moretti, 90' Biancalani,



Colonnata 1965-La Liberta 1945 Viaccia 0-4

RETI: Ceri, Fratoni, Pervizi, Pervizi
COLONNATA: Fossati, Tarlini, Castellana, Bartoli, Mazzei, Maiorana, Melandri, Petani, Castrogiovanni, Corsini, Vianello. A disp.: Barsanti, Stilla, De Santis, Degli Innocenti, Cini, Caccialupi. All.: Lorenzo Leoncini.
LA LIBERTA' VIACCIA: Grandini, Stefani, Nannucci, Ceri, Mema, Giorgi, Pervizi, Di Carlo, Bresci, Russo, Magnolfi. A disp.: Curella, Brillantina, Sensi, Ravai, Fratoni, Menga, Fedi, Bragalli, Staino. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: De Marinis di Prato.
RETI: Pervizi 2, Fratoni, Ceri.



Si gioca su un campo in condizioni precarie, con il terreno che non consente giocate sopraffini ma nel quale si deve badare al sodo. Il match scorre senza particolari emozioni e sussulti, fino a quando un episodio apre la strada al vantaggio della squadra di mister Sensi al 36'. Il Colonnata reagisce subito, sfiorando più volte il pari con Vianello e Castrogiovanni. In avvio di ripresa i padroni di casa vanno vicinissimi al pari, con il fango che frena una conclusione all'apparenza vincente. La Libertà Viaccia, scossa dal pericolo, raddoppia subito, chiudendo virtualmente la contesa. Dopo un calcio di rigore fallito, gli ospiti chiudono i conto con altre due segnature che fissano il risultato sullo 0-4.
Eureka 2016-Naldi 2-3

RETI: Hoxhaj, Autorete, Pagnotta, Pagnotta, Franceschini
FIL.3 EUREKA: Califano, Di Tirro, Mugnaioni, Fardello, Bellini, Monaco, Pacini, Giacone, Gjomemo, Pratesi, Skota. A disp.: Bucciarelli, Binchi, Ciruolo, Di Maggio, Faralli, Martino, Hoxhai, Capuano. All.: Federico Ottati.
NALDI: Gasparri, Camerini, Cioni, Checchi, Bossahon, Compagnin, Antenucci, Ibraliu, Franceschini, Pagnotta, Colligiani. A disp.: Santangelo, Zanobetti, Monni, Cardamone, Ammirati, Palma, Ballerini, Nesi, Macconi. All.: Andrea Pulidori.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: autorete Cioni, Franceschini, Pagnotta 2, Hoxhai.



Sfida importante tra Fil.3 e Naldi. Il match si sblocca subito. Trascorrono infatti appena tre minuti ed i padroni di casa si portano in vantaggio quando Cioni svirgola malmente su un cross spedendo nella propria porta. Il Naldi reagisce subito e sfiora il pari su azione d'angolo con Compagnin che alza la mira di poco. Il pari è nell'aria ed arriva poco dopo grazie a Franceschini che segna in mischia dopo una bella iniziativa di Cioni. Episodio controverso poco più tardi quando il signor Toska annulla un gol a Compagnin su calcio di punizione diretto per una posizione di fuorigioco di un compagno, molto probabilmente ininfluente. Gli ospiti insistono e dopo un'occasione sprecata da Bossahon che calcia su Califano, Pagnotta realizza dopo una serie di respinte. Anche nel secondo tempo pè la formazione di mister Pulidori ad avere il pallino del gioco con Franceschini che calcia a botta sicura esaltando le doti di Califano. La sfida passa poi dagli undici metri, con i locali che segnano il 2-2 grazie a Hoxhai e gli ospiti che realizzano il gol partita con Pagnotta (fallo su Bossahon e rosso per il portiere di casa).
Las Vegas-Valbisenzio 0-5

RETI: Torri, Mazzola, Gramigni, Pacca, Lunghi, Rossello