Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 6

Isolotto-Valbisenzio 2-2

RETI: Ballerini, Ballerini, Cianti, Autorete
ISOLOTTO: Proni, Kasaj, Mazzoni, Chiummiello F., Camiciottoli, Del Gaudio, Terzani, Procopio, Rocciola, Ballerini, Fallani. A disp.: Tritto, Torelli, Casti, Torricelli, Chiummiello M., Anselmi, Bejaj. All.: Massimiliano Sodini.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Castignani, Gandolfi, Laorenza, Cianti, Saletti, El Hariri, Giugni, Giardi, Mastrolia, El Wardy. A disp.: De Biase, Isufi, Nikolas, Muka, Romano. All.: Mirko Bolognini.
ARBITRO: Del Segato di Prato.
RETI: Cianti, autorete pro Valbisenzio Ac., Ballerini 2.



Partita fin da subito abbastanza equilibrata ma che diventa subito molto nervosa a causa della ruvidezza di alcuni interventi. Al 9', da posizione interessante la squadra di casa batte una punizione molto pericolosa di Ballerini, Vangi ci arriva per un soffio ma non riesce a deviare completamente, palla all'incrocio dei pali per il momentaneo 1-0. La partita si fa sempre più dura con tanti interventi fallosi. Da uno di questi, al 18', l'arbitro concede una punizione per gli ospiti. Dalla sinistra Giugni mette in area una pala tesa per la testa di El Hariri che gira in porta, il portiere para ma non trattiene e Cianti calcia e segna per l'1-1. Al 26', stesso copione, fallo dell'Isolotto, Giugni calcia sempre dalla sinistra ed e' la volta di un difensore della squadra di casa che sbaglia e devia in porta per un autogoal che porta la Valbisenzio in vantaggio per un temporaneo 1-2. Nel secondo tempo il gioco è ancora più spezzettato con tante interruzioni e continue proteste. Al 28' un giocatore di casa viene espulso per somma di gialli. Un compagno protesta contro l'arbitro e va immediatamente a fare la doccia con il collega. Al 30' un avanti dell'Isolotto viene atterrato un metro fuori l' area. L'arbitro decreta però il penalty che viene realizzato da Ballerini per un pareggio che ha il sapore della beffa e dello stupore.
C.f. 2001-Montemurlo Jolly Calcio 0-4

RETI: Lupetti, Di Giosio, Allori, Allori
C.F. 2001: Girelli, Cavicchioli, Lenzi, Campigli, Bartolini, Nocentini, Iagulli, Guarducci, Cecconi G., Settesoldi. A disp.: Pasqual, Bahou, Colzi, Guarnieri, Ponzo, Gori, Panichi. All.: Francesco Barontini-Yuri Baccelli.
MONTEMURLO: Amerighi, Allori, Quintana, Di Giosio, Belli, Hoti, Senesi, Coppini, Lupetti, Mangoni, Ding. A disp.: Zurlo, Meoni, Arapi, Cugliari, Fantacci. All:: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Sara El Haylany di Prato.
RETI: Allori 2, Di Giosio, Lupetti.



Poker di reti della capolista Montemurlo che espugna il campo di Casale. Gli ospiti, sempre in controllo, passano in vantaggio con Lupetti al 18'. La reazione dei locali non c'è ed arriva un rigore per la formazione di mister Magnotta che Di Giosio però sbaglia. Non trascorre che un minuto che comunque è tempo di raddoppio grazie allo stesso Di Giosio. Nella ripresa non cambia il tema della partita con Allori che realizza la doppietta personale, segnando prima col sinistro e poi con il destro dal limite per il definitivo 0-4.
Prato Nord-Firenzuola 1-3

RETI: Condemi, Hernandez, Giovannini, Giovannini
PRATO NORD: Vestri, Nesi F., Marini, Papini, De Luca, Canaccini, Comparini, Casati, Condemi, Nesi A., Esti. A disp.: Abbate, Biffoni, Giusti, Martinelli, Mazzoni. All.: Loris Burani.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Dall'Omo, Brunetti, Conti, Shehi, Adalberti, Hernandez, Mitidieri, Giovannini, Martini. A disp.: Baazaoui, Baracani, Sozzi. All.: Baracani.
ARBITRO: Catanzaro di Prato.
RETI: Condemi, Hernandez, Giovannini 2.



Rispettando il pronostico della vigilia il Firenzuola vince sul campo del Prato Nord, non senza qualche patema d'animo. Iniziano bene i ragazzi di mister Burani che vanno vicini alla rete con Esti e Condemi nei primi minuti. Poi però la squadra di mister Baracani passa quando Hernandez tenta il tiro da fuori insaccando con la complicità di Vestri. Il raddoppio arriva poco dopo quando Giovannini si incunea nell'area locale scaricando in porta. Nella ripresa arriva subito il terzo gol degli ospiti ancora grazie a Giovannini, stavolta sugli sviluppi di un angolo. Molte contestazioni da parte del Prato Nord su questa realizzazione, tanto che si scaldano gli animi ed il signor Catanzaro perde il controllo del match. I ragazzi di mister Burani segnano con Condemi, ma l'arbitro, dopo aver convalidato la rete, ha un ripensamento ed annulla. Arrivano occasioni per Esti, Condemi e Nesi A., ma solo a dieci della conclusione, Condemi accorcia le distanze. L'eccessiva severità dell'arbitro porta al rosso per Nesi F. e Marini, oltre che all'allenatore di casa. Finisce 1-3. Infine il Prato Nord intende augurare una pronta ripresa (ci uniamo anche noi della Redazione) a Shehi, infortunatosi in uno scontro di gioco. Calciatoripiù: Hernandez, Giovannini negli ospiti, Condemi nei locali.
La Querce-Sorms S.mauro 2-5

RETI: Belli, Autorete, Sciclone, Freda, Sciclone, Corsi, Ciardi
LA QUERCE: Giogli, Parretti, Grassi, Napoletano, Chiostri, Bagnai, Chiopris Gori, Belli, Panchetti, Caiazza, Farina. A disp.: Ventimiglia, Ferrucci, Cesari, Grassi, Vacchi, Ruggiero, Gasparini.
SORMS: Gatti, Sharka, Mantello, Velaj, Paci, Vieri, Ciampi, Freda, Corsi, Sciclone, De Carlo. A disp.: Ciardi, Cipriani, Porcello, Polleschi, Dini, Bacci, Panerai. All.: Manfredi.
ARBITRO: Cinelli di Prato.
RETI: Sciclone 2, Freda, Belli, Corsi, Ciardi, aut. Polleschi.



Divertente confronto fra La Querce e Sorms: finisce 5-2 per la corazzata di Manfredi che già nel primo quarto d'ora di gioco si porta sulle tre reti a zero, ipotecando sostanzialmente la contesa. Una sfida di cui la Sorms si fidava poco in ottica settimo-ottavo posto. Ecco perché i ragazzi di Manfredi partono subito a ritmi insostenibili per i padroni di casa. Subito in gol Sciclone che al 4' la sblocca con un gran tiro da fuori area, un rasoterra che si insacca con precisione all'angolino destro della porta locale. Raddoppia Freda con un gol fotocopia al 10', altro tentativo rasoterra che si insacca alla sinistra del portiere di casa. Lo stesso Sciclone al 13' fa poi 3-0 sfruttando un buon cross e insaccando in tap-in. Accorciano a fine primo tempo i padroni di casa con Belli. Nella ripresa la Sorms riesce a non perdere la testa distraendosi come a Galciana. E anzi cala il poker con Corsi che sfrutta un gran cross da sinistra di Mantello e con una splendida acrobazia mette dentro dopo una deviazione del diretto marcatore. Arriva persino al 5-1 al 70' con Ciardi che approfitta di una ripartenza su cui il portiere locale è impreciso. Autogol di Polleschi nel finale a sigillare il 5-2 finale sul primo tentativo di Belli che aveva raccolto un calcio d'angolo. Calciatoripiù: Sciclone per la doppietta, Ciampi per la splendida prestazione in mezzo al campo. Da premiare anche la super gara di Mantello che spinge come un forsennato a sinistra; un vero e proprio fluidificante. Nella Querce da sottolineare le prove di Panchetti e Belli .
Mezzana-Laurenziana 0-0

MEZZANA: Buccelli, Gjoca, Brugoni, Ogana, Zheng, Singh, Uva, Lulli, Giunta, Myrthaj, Laktaoui. A disp.: Boci, Pellegrino, Picerno, Minniti, Whabi. All.: Cristiano Ferri.
LAURENZIANA: Ercolini, Coppari, Pierpaoli, Semeraro, faraguna, Rufi, Minino, Martigli, Pacini, Berni, Niccoli. A disp.: Romoli, Salcedo, Cardini, Nocentini. All.: Roberto Strumbo-Marco Filippelli.
ARBITRO: Formisano Terzo di Prato.



Partita giocata con impegno da entrambe le squadre con un Mezzana che ha cercato di vincerla e la Laurenziana ha agito di rimessa. Bello il duello tra Ercolini e Mirthaj, durato tutto l'incontro. Il Mezzana ha attaccato tutta la partita, gli ospiti difesi con un portiere insuperabile. Buono l'arbitraggio. Calciatoripiù : negli ospiti segnaliamo Ercolini e Pacini , nei locali Brugoni, Singh e Mjrtaj .
Paperino San Giorgio-Limite E Capraia 0-6

RETI: Zazzarino, Zazzarino, Giacomelli, Soldi, Brogna, Brogna
PAPERINO SAN GIORGIO: Nocentini, Lecci, Pisaniello, Matrone, Gay, Irfan, Maglione, Flumini, Gallego, Jaico, Es sadiqi. All.: Roberto Conforto.
LIMITE E C.: Castellan, Marzi, Giacomelli Pietro, Marashi, Fontanelli, Oddo, Zazzarino, Brogna, Fokou, Bagnoli, Carpinelli. A disp.: Mustafa, Soldi, Alderighi. All.: Niccolini.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Brogna 2, Zazzarino 2, Giacomelli P., Soldi.



Jolo Calcio-Galcianese 2-0

RETI: Caroppo, Caroppo
JOLO C.: Spagnoli, Gabbanini, Manfredini, Evoli, Guarducci, Caroppo, Florian, Zenaghi, Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Fontani, Meoni, Savignano, Giugni, Marinaj, Dedndredaj. All.: Lo Iacono.
GALCIANESE: Mencancini, Savasta, Respino, Petrosino, Cerbai, Sheqja, Zirafa, Cecchi, Haxhihja, Andolina, Faldi. A disp.: Di Ronato, Breshanaj, Costanzo, D'Amore, Halimi, Parise, Romei, Ruberto. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Matera di Prato.
RETI: Caroppo 2.



Pieta 2004-Atletica Castello 5-2

RETI: Bartoloni, Servillo, Baroncelli Lancisi, Baroncelli Lancisi, Barbanti, Cecchini, Nacci
PIETA' 2004: Amadei, Berti, Martinelli, Baroncelli, Scognamiglio, Servillo, Badiani, Bartoloni, Tuzzolino, Bellandi, Del Lungo. A disp.: Karaj, Renzi, Michelacci, Francalacci, Gori, barbanti, Castignani. All.: Francesco Ermini.
ATL.CASTELLO: Macchinelli, Moretti, Borghini, Usuriaga, Labardi, Lo, Ridolfo, Metelli, Bartoli, Cecchini, Nacci. A disp.: Bongianni, Giaffreda, Bruni, Margheri, Cudia, Basolu, Di Franco, Borchi. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: 18' Bartoloni, 41' Cecchini, 51' Nacci, 56' e 71' Baroncelli, 58' Servillo, 66' Barbanti.



Bella e combattuta partita al di là dell'ampio margine sul risultato finale che non rispecchia gli equilibri visti in campo tra le due formazioni. La Pietà risulta essere squadra molto forte fisicamente con un ottima trama di gioco. Il Castello risponde con grande caparbietà e buona circolazione di palla. Ne esce una bella partita che ha divertito il numeroso pubblico presente. La Pietà si fa subito pericolosa con Servillo che su calcio d'angolo calcia alto e ancora poco dopo su punizione impegna a terra un bravo Macchinelli. Rispondono poco dopo gli ospiti con Moretti che su punizione conclude alto. Il gol per i padroni di casa arriva con Bartoloni che in evidente posizione di fuori gioco conclude a rete ribandendo in porta una bella parata a terra di un reattivo Macchinelli. I ragazzi di mister Pampaloni non demordano ed imbastiscono una serie di azioni palla a terra che portano Nacci lanciato da Labardi a concludere fuori di poco. Il secondo tempo si apre con il pareggio degli ospiti sugli sviluppi di un cross di Labardi che serve Cecchini che con freddezza colpisce in rete. Il pareggio rinvigorisce gli ospiti che poco dopo raddoppiano ancora con Labardi che serve con un filtrante Nacci che in velocità conclude in rete all'angolino. La Pietà si riorganizza e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Servillo conclude in rete con un gran tiro da fuori. E il momento migliore per la Pietà che trova poco dopo la terza segnatura su punizione millimetrica ancora di Baroncelli. A questo punto mister Pampaloni prova il tutto per tutto inserendo altre due punte ma è la Pietà in contropiede a chiudere la partita prima con un bravo Barbanti e poi con Baroncelli. Calciatoripiù : per la Pietà 2004 si segnalano Baroncelli, Barbanti e Servillo ; per l'Atletica Castello si segnalano Moretti, Borghini e Labardi .