Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 14

Atletico Cascina-Scintilla 1945 0-2

RETI: Bastia, Offreda
ATL. CASCINA: Selmi, La Rovere, Bonanni, Ulivi, Iaia, Cinini, Pedrazzi, Consani, Adili, Giovacchini, Italiani. A disp.: D'Angelo, Avoryie, Berti, Byku, Cantini, Di Iorio, Filidei, Marchetti, Morucci. All.: Incicco.
SCINTILLA: Zirone, Altobelli, Picchi, Ruberti, Marazzato, Bastia, Pratali, Offreda, Meini, De Lucia, Giani. A disp.: Baldassarri, Filippi, Della Santa, Miah, Piccini, Betti, Da Silva. All.: Bognanni.
ARBITRO: Ghelli di Pisa.
RETI: Bastia, Offreda.



Torna finalmente a gioire la Scintilla che si aggiudica per 0-2 lo scontro diretto di bassa classifica con l'Atletico Cascina, dimostrando di voler lottare con orgoglio fino all'ultimo per chiudere la stagione nella miglior maniera possibile. Il match si decide sostanzialmente durante il primo tempo, che viene disputato alla grande dalla formazione ospite, decisa a voler conquistare l'intera posta in palio. Il gol dello 0-1 lo firma Bastia con un tiro a mezza altezza che piega le mani al portiere, il raddoppio è opera di Offreda che si avventa come un falco su un tentativo di De Lucia respinto dal portiere e insacca dal limite dell'area piccola. Nella ripresa i padroni di casa tentano di mischiare le carte e reagiscono con veemenza, ma peccano di precisione al momento del tiro sbattendo anche contro una retroguardia avversaria tosta e ben schierata in campo.
Santa Maria A Monte-Freccia Azzurra 4-0

RETI: Marianelli, Bachi, Rendina, Rendina
S.M. A MONTE: Faraoni, Duka, Mici, Batini, Signorini, Marianelli, Finocchiaro, Beconcini, Bachi, Ceccanti, Rendina, Ferri, Belli, Bartoli, Di Giuseppe, Batini, Dal Canto, Ulivi, Fidanza, Grella, Bachi. All.: Amato.
FRECCIA AZZ.: Cervelli, Luperini, Castaldo, Nasello, Andries, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Magagnini, Catalano, Seck. A disp.: Guidi, Makhtari. All.: Balestri.
ARBITRO: Frattura di Pontedera.
RETI: Rendina 2, Marianelli, Bachi.



Prestazione eccellente e tre punti meritatissimi per il Santa Maria a Monte che batte per 4-0 la Freccia Azzurra scavalcandola di un punto in classifica. Primo tempo piacevole e combattuto che vede i padroni di casa spezzare l'equilibrio grazie ad una rete di Marianelli, bravo a finalizzare un'azione collettiva. La formazione ospite lotta e resta viva fino alla ripresa, quando i padroni di casa prendono nettamente il sopravvento e dilagano mostrando un efficace gioco corale: prima bomber Bachi timbra il suo 15° gol stagionale, infine sale in cattedra Rendina che realizza una doppietta di pregevole fattura salendo a quota 11 in classifica marcatori. Complimenti al Santa Maria a Monte per la bella prova fornita, per i frecciati una giornata storta. Calciatoripiù: Batini (S.M. a Monte); Qasim (Freccia).
Pecciolese 1936-Migliarino Vecchiano 0-0

PECCIOLESE: Ruffino, Michele Ragoni, Matteo Ragoni, Gambicorti, Lupi, Franchi, Gennai, Virgili, Licari, Baldi, Crecchi. A disp.: Diciotti, Costantin, Esposito. All.: Bonanni.
MIGLIARINO: Rindi, Cappelletti, Ceccarelli, Cecchetti, Malfatti, Moriconi, Pelliccia, Segreti, Somma, Sorrentino, Terreni. A disp.: Conforti, Mantilli, Prencja, Spanu. All.: Malasoma.
ARBITRO: Lamnaouar di Pontedera.



Smuovono la classifica Pecciolese e Migliarino che impattano per 0-0 al termine di una sfida piacevole, intensa e giocata a viso aperto. Nella prima frazione di gioco si mettono in mostra le rispettive difese, sempre molto puntuali e decise in fase di marcatura e pronte a sbrogliare ogni situazione di pericolo: i locali provano a organizzare qualche azione palla a terra senza trovare il pertugio giusto, gli ospiti tentano di avanzare con rapide azioni di contropiede ben contrastate in particolare dai difensori nerazzurri Lupi e Franchi. Nella ripresa la gara diventa più vivace e ci sono maggiori spazi per attaccare. Il Migliarino costruisce una grande occasione con Sorrentino, che viene ben sventata da Ruffino; i padroni di casa rispondono con le iniziative di Licari che si libera bene al tiro ma Rindi salva la propria porta. Al triplice fischio lo 0-0 è tutto sommato giusto, buona la direzione arbitrale. La Pecciolese proverà a chiudere il campionato con una vittoria sul campo del fanalino di coda Scintilla, più impegnativo il compito del Migliarino che dovrà vedersela con i campioni del Pisa Ovest.
San Prospero Navacchio-Ospedalieri 3-3

RETI: Zampardo, Soldani, Marradi, Di Raimo, Gherman, Di Raimo
SAN PROSPERO: Gonnelli, Riccetti, Fiori, Soldani, Giacomelli, Marradi, Zampardo, Musta, Frediani, Alberti, Palazzetti. A disp.: Nuti, Conti, Gerbeti, Ghilani. All.: Argenti.
OSPEDALIERI: Balestra, Celia, Tommasi, Dario Palla, Arnesi, Sainato, Ait El Haj, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Norci, Gagliano, Petrozzelli, Madrigali. All.: Palla.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI: Soldani, Marradi, Zampardo, Di Raimo 2, Gherman.



Finisce con uno spettacolare 3-3 la sfida di alta classifica tra San Prospero e Ospedalieri: risultato che consente alla squadra di Palla di mantenere il prezioso punto di distacco sugli avversari. La gara comincia subito su alti ritmi e sono i locali ad andare in vantaggio con un calcio di punizione diretto scagliato da Soldani; gli ospiti però reagiscono immediatamente con carattere chiudendo i rivali in difesa e al 20' centrano l'1-1 grazie a una pregevole azione: Dario Palla esce bene in triangolazione con Braho a centrocampo e fa un lancio di 30 metri calibrato per Di Raimo che beffa con un pallonetto il portiere in uscita. Gli Ospedalieri insistono e capovolgono il risultato sfruttando una palla inattiva: potente conclusione dai 25 metri di Sainato, il portiere respinge e Gherman è il più veloce di tutti a insaccare di testa. Ma il San Prospero non è di certo squadra che molla facilmente e proprio allo scadere arriva il 2-2 da corner: pallone deviato dalla difesa che giunge sui piedi di Marradi, bravo ad aprire il piattone trafiggendo Balestra. Nella ripresa, per i primi 15', i padroni di casa pressano forte a caccia del gol, ma non si vedono vere chance per andare a segno, almeno fino a quando gli Ospedalieri non ci provano con Montanelli che, ben imbeccato da Dario Palla, calcia debolmente a lato. E così, poco più tardi, è il San Prospero di mister Argenti a colpire da una punizione laterale: respinta corta di un difensore sui piedi di Zampardo che prende la mira e scocca un micidiale tiro al volo imparabile che vale il 3-2. Brutto colpo per il morale degli ospiti, che però hanno la forza di reagire e al 70' circa si conquistano un penalty con Gherman che il solito Di Raimo trasforma con freddezza. Bella prestazione di entrambe le squadre, due splendide realtà di questo combattutissimo campionato Giovanissimi provinciale. Calciatoripiù: Zampardo (San Prospero); Sainato, Dario Palla, Gherman, Di Raimo (Ospedalieri).
Madonna Dell Acqua-Sextum Bientina 4-3

RETI: Pisu, Casini, Lushnjani, Torregrossa, Ottomaniello, Ettajani, Dyla
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, Caro (Torregrossa), Cecchi (Caggiari), Lushnjani, Poggetti, Froli, Navarro (Montaldi), Baldacci (Sall), Fontani, Pisu, Casini. All.: Bevilacqua.
S. BIENTINA: De Leonardis, Ferretti, Ippindo, Pardini, Fontana, Dyla, Ettajani, Ogbu, Modola, Matteucci, Ottomaniello, Pugliese, Galli, Magaletti, Mhaidra. All.: Pardini.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: Pisu, Lushnjani, Casini, Torregrossa, Ettajani, Dyla, Ottomaniello rig.



Convincente prestazione casalinga del Madonna Dell'Acqua che trionfa con un pirotecnico 4-3 contro un coriaceo e mai domo Sextum Bientina: i locali salgono a 50 punti in classifica, mentre gli ospiti restano fermi a quota 30. Buona partenza dei giallo-blu che passano in vantaggio grazie ad uno schema su calcio piazzato: Lushnjani taglia il campo dalla propria metà trequarti in direzione di Pisu, che tutto solo trafigge De Leonardis con una conclusione chirurgica. I nero-blu però non si abbattono e pochi minuti più tardi Ettajani inzucca in rete alle spalle di Bevilacqua: 1-1. Gli ospiti premono e impegnano nuovamente Bevilacqua, che stavolta però è autore di una parata miracolosa su un colpo di testa velenoso. La partita è vivace e il Madonna Dell'Acqua si riporta in vantaggio con una punizione del solito Lushnjani che non lascia scampo all'incolpevole De Leonardis. L'inerzia sembra ora a favore dei padroni di casa, ma a ridosso della pausa il Sextum Bientina pareggia i conti un'altra volta: un'incertezza in uscita di Bevilacqua infatti consente a Dyla d'insaccare il 2-2. Nella ripresa il Madonna Dell'Acqua effettua due sostituzioni inserendo Montaldi e Torregrossa e le scelte ripagano immediatamente: Montaldi recupera palla a metà campo, serve Pisu, abile di prima a rifinire con una palla centrale per Casini, il quale s'invola verso la porta e fa secco il portiere. Il gol subito è un duro colpo per gli ospiti e i padroni di casa hanno il merito di fiutare la situazione e di colpire: fraseggio a centrocampo, pallone che giunge a Torregrossa, che salta un avversario e lascia partire un siluro dai 25 metri che s'infila sotto il sette. Nel finale con orgoglio il Sextum Bientina timbra il definitivo 4-3 su calcio di rigore realizzato con freddezza da Ottomaniello, ma non basta: l'intera posta va ai locali, autori di una bella prova collettiva.
Mobilieri Ponsacco-Bellaria Cappuccini 4-0

RETI: Varamo, Varamo, Varamo, Ciulla
MOBILIERI: Biagi, Abd Elbaki, Barnini, Casentini, Hepayj, Barberio, De Panicis, Guiducci, Ciulla, Spinosa, Varamo. A disp.: Kailech, Kosiqi, Meini, Piceni Belli, Settimio, Terreni, Baldi. All.: Ivaldi.
BELLARIA: Ferretti, Doveri, De Lucia, Di Graziano, L. Pizzo, De Feo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, Iacopini. A disp.: Aringhieri, Cecchetti, Nazzi, Minisci, N. Pizzo, Gremigni. All.: Calloni.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: Varamo 3, Ciulla.



Grande vittoria per i Mobilieri Ponsacco che battono con un secco 4-0 la Bellaria Cappuccini piazzandosi in solitaria al terzo posto della classifica. Partita ottimamente disputata dai padroni di casa che hanno offerto una prestazione cinica in attacco e solida in difesa, realizzando due reti per tempo. Cominciano subito fortissimo i ragazzi di mister Ivaldi che la sbloccano con Varamo, grande protagonista dell'incontro, che insacca da fuori area sfruttando la respinta del portiere; dopodiché raddoppia Ciulla che sigla il 19° timbro stagionale involandosi verso la porta e scartando il portiere prima di depositare in rete. Nella ripresa il copione non cambia e si distingue ancora Varamo che approfitta di un controllo errato di un difensore, supera il portiere e segna il 3-0. Di nuovo l'incontenibile Varamo firma il poker scattando in profondità, dribblando un uomo e insaccando da posizione defilata sotto la traversa: anche per lui sono 19 i gol in campionato. Calciatorepiù: Varamo (Mobilieri).
Porta A Lucca-Citta Di Capannori 3-2

RETI: Viola, Brijani, Bertaccini, Medici, Matricardi
P. A LUCCA: Sbanditi, Bertaccini, Betti, Boccuccia, Brijani, Di Mino, Mazzi, Ottieri, Panzironi, Paolicchi, Pulga. A disp.: Taddeucci, Talamucci, Viola, Simoncini. All.: Talamucci.
CAPANNORI: Menchetti, Martinelli, Matricardi, Biondi, Bianchi, Giovannetti, Marlia, Allegrini, Medici, Buonaguidi, Spagna, El Baalouti, Cavalzani, Mori, Lazzari, Kurti, Torrisi. All.: Massaria.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: Brijani, Bertaccini, Viola, Medici, Matricardi.



Tre punti importantissimi per il Porta a Lucca che nel finale supera per 3-2 il Capannori al termine di una sfida spettacolare. I giallorossi raggiungono così gli avversari a quota 21 punti in classifica, scongiurando il rischio di chiudere in ultima posizione: complimenti comunque ad entrambe le squadre che hanno dato il massimo sul piano dell'impegno e della corsa. Primo tempo davvero emozionante, con i padroni di casa che vanno in vantaggio due volte ma vengono ripresi. La sblocca Brijani con un diagonale preciso al termine di un'azione sviluppata a destra, pareggiano gli ospiti con un calcio di punizione diretto scagliato da Medici. Il Porta a Lucca torna a spingere e passa di nuovo a condurre con un calcio piazzato ben battuto da Bertaccini, ma il Capannori non molla e timbra il 2-2 con un colpo di testa di Matricardi. Nella ripresa le due compagini vogliono la vittoria e si danno battaglia a viso aperto, nel finale però ad essere premiati sono i locali con il subentrato Viola che con un gran tiro ad incrociare firma il 3-2 definitivo.
Pisa Ovest-San Miniato Basso 5-4

RETI: Riccardi, Riccardi, Riccardi, Riccardi, Riccardi, Martini, Martini, Martini, Orsini
PISA OVEST: Bini, Amaro, Clocchiatti, Bria, Malasoma, Selimi, Paolicchi, Riccardi, Corsi, Costa, Meucci. A disp.: D'Amelio, Guarini, Lisuzzo, Rastelletti, Shevroja. All.: Messina.
SAN MINIATO: Parrini, Testi, Macchi, Giovanneschi, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Orsini, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Campinoti, Campigli, Cogliano, Cioni, Giovannoni, Mastrolia, Mema, Moscillo, Rosini. All.: Paciscopi.
ARBITRO: Plaia di Pisa.
RETI: Riccardi 5, Martini 3, Orsini.



I freschi campioni provinciali del Pisa Ovest non sono ancora sazi e battono anche il San Miniato aumentando ulteriormente il divario sulle inseguitrici: dopo lo 0-0 con la Bellaria che aveva sancito il primo posto matematico, la corazzata di mister Messina ottiene un altro risultato positivo dimostrando una volta di più di aver vinto con ampio merito il titolo. Al di là del punteggio del finale bisogna fare i complimenti alle due compagini che hanno regalato un match emozionante, intenso e ricco di gol, divertendo parecchio il pubblico presente. Nel primo tempo il San Miniato ha chiuso avanti per 2-3 grazie ai due sigilli di Martini e al timbro di Orsini, mentre per i locali si è messo in evidenza Riccardi con due gol. Nella ripresa invece al San Miniato non è stata sufficiente la splendida tripletta di Martini, perché dall'altro lato si è letteralmente scatenato Riccardi, protagonista di una indimenticabile cinquina personale che gli permette di portarsi al comando della classifica marcatori con 24 reti. Calciatoripiù: Riccardi (Pisa Ovest); Martini (San Miniato).