Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 11

Scintilla 1945-San Miniato Basso 0-0

SCINTILLA: Zirone, Bigazzi, Marazzato, Pratali, Dalla Santa, Meini, Da Silva, Ligioi, Giani, Ruberti, Offreda. A disp.: Baldassari, De Lucia, Bastia, Miah. All.: Bellani.
SAN MINIATO: Parrini, Testi, Macchi, Campinoti, Cioni, Bandinelli, Bonistalli, Giovanneschi, Martini, Doni, Campigli. A disp.: Rosini, Orsini, Moscillo, Mastrolia, Cogliano. All.: Paciscopi.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.



Scintilla e San Miniato si dividono la posta in palio al termine di un match non di certo entusiasmante, che non a caso è terminato sullo 0-0: i padroni di casa comunque smuovono la classifica nel tentativo di chiudere la stagione in crescendo, mentre gli ospiti escono rammaricati perché ci tenevano a vincere per provare a guadagnare posizioni importanti. Partita maschia e ricca di duelli a metà campo nel corso della quale le due difese hanno saputo arginare al meglio i rispettivi attacchi. Inutili i tentativi delle due compagini di provare il colpo grosso nel secondo tempo che, come la prima frazione, non regala gol e pochi sussulti. Il triplice fischio del D.G. sancisce il pareggio per 0-0, che lascia entrambe le squadre con un pizzico di amarezza.
Madonna Dell Acqua-Atletico Cascina 2-0

RETI: Nardi, Lushnjani
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, Caggiari (F. Cecchi), Fontani, Lushnjani, Poggetti, Froli, Casini (Bevilacqua), Baldacci, Caro (Navarro), Pisu, Nardi (Sall). All.: Pancrazi. All.: Pancrazi.
ATL. CASCINA: Selmi, Filidei, Bonanni, Ulivi, Cinini, Iaia, Pedrazzi, Cavallini, Berti, Adili, Cantini. A disp.: Del Cesta, Byku, Del Macchia, Di Iorio, Giovacchini, Italiani, La Rovere, Sansone. All.: Simoncini.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Nardi, Lushnjani.



Ancora una prestazione positiva per il Madonna dell'Acqua che s'impone nel proprio fortino per 2-0 contro un volenteroso Atletico Cascina: la truppa di mister Pancrazi ottiene la dodicesima vittoria stagionale, salendo a 41 punti in classifica. Prima frazione condotta per lunghi tratti dai padroni di casa, che non riescono però a creare ghiotte chance per portarsi in vantaggio e così la retroguardia rivale sbroglia ogni situazione. Nella ripresa il copione non cambia fino al 55' quando un fulmineo contropiede del Madonna dell'Acqua viene finalizzato a dovere da Nardi, abile a fare secco l'estremo difensore rivale. Una volta sbloccato il punteggio i locali appaiono più rilassati e al 60' mettono al sicuro la contesa: punizione magistrale di Lushnjani dai 25 metri che termina la sua corsa sotto la traversa per il 2-0. Nei minuti finali i padroni di casa potrebbero ampliare ulteriormente il divario ma il D.G. decide di annullare per un presunto fuorigioco il 3-0 messo a segno da Bevilacqua.
Sextum Bientina-Pisa Ovest 0-3

RETI: Corsi, Corsi, Selimi
S. BIENTINA: De Leonardis, Ippindo, Daini, Guidi, Fontana, Morganti, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Dyla, Ferretti, Mhaidra, Ogbu, Pardini, Parenti, Pugliese, Quadri. All.: Pardini.
PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Triscari, Selimi, Bria, Meucci, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Amaro, Bini, Clocchiatti, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Shevroja, Tempera. All.: Messina.
ARBITRO: Barsanti di Pisa.
RETI: Corsi 2, Selimi.



Finisce 0-3 lo scontro tra Sextum Bientina e la capolista Pisa Ovest: è un successo probabilmente decisivo per la squadra di Messina che si porta + 7 sulla Bellaria ipotecando il titolo quando mancano solo 4 giornate da disputare. Primo tempo tutto degli ospiti con Rastelletti che per due volte manca il gol: prima manda alto da distanza ravvicinata, poi sbaglia a direzionare un facile colpo di testa a due passi dal portiere. Al 15' il vantaggio degli ospiti: Corsi si presenta avanti a De Leonardis che respinge su Selimi, abile a mettere in rete di testa. Due minuti dopo il raddoppio: Corsi si fa spazio tra due avversari e con un secco rasoterra angolato gela il portiere di casa. Il secondo tempo risulta povero di occasioni, il Pisa Ovest controlla la gara mentre il Bientina contrappone una timida reazione guidata dal suo uomo migliore Modola, che impegna D'Amelio in qualche uscita provvidenziale. La partita si chiude a metà del secondo tempo quando Corsi da posizione impossibile inventa una parabola che finisce all'incrocio con De Leonardis battuto per il definitivo 0-3, consacrando la sua doppietta personale il 23° timbro stagionale. Prosegue la corsa della capolista che dopo la sosta pasquale è apparsa in netta ripresa dal punto di fisico, dando il via allo sprint finale del campionato: il primo posto ormai appare in tasca ma i ragazzi non devono abbassare la guardia sul più bello. Calciatoripiù: Modola (Bientina); Corsi (Pisa Ovest).
Migliarino Vecchiano-Porta A Lucca 4-0

RETI: Malfatti, Pelliccia, Prencja, Spanu
MIGLIARINO: Rindi, Conforti, Moriconi, Riccardi, Terreni, Sorrentino, Somma, Pelliccia, Prencja, Malfatti, Ceccarelli. A disp.: Cappelletti, Massaro, Segreti, Spanu, Taddei. All.: Malasoma.
P. A LUCCA: Taddeucci, Bertaccini, Betti, Boccuccia, Di Mino, Mariotti, Mazzi, Ottieri, Panzironi, Paolicchi, Pulga. A disp.: Gruber, Sabatini, Sbanditi. All.: Talamucci.
ARBITRO: Chiarugi di Pisa.
RETI: Prencja, Pelliccia, Spanu, Malfatti.



Prestazione superlativa del Migliarino che tra le mura amiche batte con un secco 4-0 il Porta a Lucca siglando due reti per tempo. Un trionfo meritato per i biancorossi che hanno approcciato l'incontro con la testa giusta, amministrando poi con attenzione il vantaggio. La gara si decide sostanzialmente tra il 10' e il 20 quando prima Prencja e poi Pelliccia finalizzano le azioni ben orchestrate dai propri compagni, portando il risultato sul 2-0 all'intervallo. Gli ospiti si riassestano e restano vivi ma non riescono a riaprire la situazione e così prima il subentrato Spanu con una pazzesca bomba da fuori area cala il tris e poi al 75' Malfatti serve il poker definitivo.
Freccia Azzurra-San Prospero Navacchio 1-2

RETI: Catalano, Palazzetti, Federici
FRECCIA: Castaldo, Luperini, Guidotti, Nasello, Andries, Messere, El Fekkak, Qasim, Seck, Catalano, Bono. A disp.: Cionini, Berretta, Makhtari, Magagnini, Barigliano, Ambrosino. All.: Balestri.
SAN PROSPERO: Bo, Alberti, Conti, Federici, Giacomelli, Marradi, Musta, Palazzetti, Riccetti, Soldani, Zampardo. A disp.: Fiori, Gerbeti, Ghilani, Gonnelli, Notizia, Nuti. All.: Argenti.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: Catalano, Federici, Palazzetti.



Ancora una vittoria pesante per il San Prospero che di misura riesce ad espugnare la tana della sempre ostica Freccia Azzurra: la squadra di Argenti prosegue la sua buonissima stagione lottando per le posizioni più nobili della classifica. Eccellente primo tempo della formazione ospite che staziona stabilmente nella metà campo rivale, colpendo un palo e una traversa, prima di passare in vantaggio quando Riccetti sforna un assist smarcante verso Federici che insacca con freddezza alle spalle del portiere. I frecciati rischiano di sbandare ma rimangono in partita fino alla ripresa, che è sicuramente più equilibrata. Ancora una volta però è il San Prospero ad andare a segno con Palazzetti che si avventa su una respinta e come un falco insacca lo 0-2. I padroni di casa non mollano ed è il bomber Catalano a suonare la carica realizzando il 22° gol stagionale; nel finale assalto disperato dei locali e proprio all'ultimo minuto Riccetti salva sulla riga un pallone destinato ad entrare in porta, proteggendo il successo della formazione ospite. Calciatoripiù: Andries (Freccia); Riccetti, Palazzetti, Federici (San Prospero).
Citta Di Capannori-Pecciolese 1936 3-2

RETI: Cavalzani, Bianchi, Marlia, Virgili, Licari
CAPANNORI: Menchetti, Martinelli, Matricardi, Biondi, Bianchi, Giovannetti, Marlia, Allegrini, Buonaguidi, Spagna, El Baalouti, Cavalzani, Mori, Lazzari, Kurti, Torrisi. All.: Massaria.
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Baldi, Franchi, Lupi, Gambicorti, Esposito, Virgili, Licari, Caruso. A disp.: Costantin, Gennai, Michele Ragoni. All.: Bonanni.
ARBITRO: Martinelli di Lucca.
RETI: Cavalzani, Bianchi rig., Marlia, Virgili, Licari.



Vittoria importante per il Capannori che torna a fare festa battendo con uno spettacolare 3-2 la Pecciolese. Gara dai due volti. Nella prima frazione dominio dei locali che giocano benissimo e la sbloccano al 3' con un gran tiro sul secondo palo di Cavalzani che batte Diciotti. Gli ospiti faticano a creare azioni pericolose e a riorganizzarsi in difesa e così qualche minuto dopo il D.G. assegna un penalty dubbio per fallo del portiere Dicioti che Bianchi trasforma per il 2-0. In chiusura arriva anche il tris degli scatenati ragazzi di casa con Marlia che insacca sugli sviluppi di un corner sfruttando la disattenzione della retroguardia rivale. Nell'intervallo mister Bonanni sprona i suoi e la reazione è immediata, infatti dopo pochi secondi Licari sciupato la chance per segnare ma poi finalmente ci pensa Virgili ad accorciare le distanze con un tocco fortunoso che si impenna beffando il portiere. I nerazzurri ci credono, sfiorano la rete con Gambicorti e Licari che per poco non inquadrano lo specchio, dopodiché ci pensa Licari a timbrare il 3-2 vincendo una palla contesa e scaricando in porta con un diagonale rasoterra. Nel finale forcing totale della Pecciolese con tanti batti e ribatti ma manca sempre la zampata decisiva. All'ultimo travolgente azione di Licari che salta due uomini e crossa teso in area, ma né Virgili né Gambicorti sono lesti a intervenire. Calciatoripiù: Cavalzani (Capannori); Licari (Pecciolese).
Santa Maria A Monte-Mobilieri Ponsacco 1-1

RETI: Dal Canto, Varamo
S.M. A MONTE: Faraoni, Batini, Signorini, Duka, Mici, Marianelli, Beconcini, Rendina, Bachi, Dal Canto, Nudo. All.: Intravaia.
MOBILIERI: Biagi, Kailech, Settimio, Hepayj, Casentini, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Guiducci. A disp.: Macrì, Kosiqi, Meini, Piceni Belli, Terrebni, Abd Elbaki. All.: Ivaldi.
ARBITRO: Gennai di Pontedera.
RETI: Dal Canto, Varamo rig.



Si dividono la posta in palio Santa Maria a Monte e Mobilieri, che pareggiano per 1-1 al termine di un match equilibrato e rimasto in bilico fino alla fine. Per i padroni di casa si tratta di un punto importante soprattutto per il morale, perché ottenuto contro una delle compagini migliori del campionato. Prima frazione combattuta e chiusa dal Santa Maria a Monte avanti nel punteggio per 1-0 grazie alla rete di Dal Canto, abile a trafiggere Biagi. Nella ripresa la truppa di mister Ivaldi fa di tutto per provare ad evitare la sconfitta e viene premiata dalla rete del definitivo 1-1 realizzata da bomber Varamo su calcio di rigore. Per Varamo si tratta del 15° timbro personale in classifica cannonieri. Nel finale entrambe le compagini provano a vincere la partita, ma il pareggio è forse il risultato più giusto per quanto visto in campo. Calciatorepiù: Bachi (Santa Maria a Monte).
Bellaria Cappuccini-Ospedalieri 0-1

RETI: Palla
BELLARIA: Aringhieri, Qyra, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, N. Pizzo, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, Iacopini. A disp.: Ferretti, Cecchetti, De Feo, Gelli, Doveri, Minisci, Gremigni, Voicu. All.: Calloni.
OSPEDALIERI: Balestra, Arnesi, Tommasi, Dario Palla, Celia, Sainato, Ait El Haj, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Ferroni, Davide Palla, Petrozzelli, Norci. All.: Palla.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETE: 60' Dario Palla.



Impresa degli Ospedalieri che grazie al 10° timbro stagionale di Dario Palla espugnano la tana della Bellaria (seconda forza del campionato) e sostanzialmente fanno un grande favore al Pisa Ovest che si avvia verso il titolo. Bella soddisfazione per la squadra pisana che ha dimostrato una volta di più di aver raggiunto il livello delle rivali sulla carta più attrezzate. Già nel primo tempo si capisce che gli ospiti sono in forma e tengono spesso il possesso, sbattendo però spesso sull'ottima organizzazione difensiva dei pontederesi. Gli Ospedalieri creano comunque due chance importanti: la prima con di Raimo che, ben lanciato da Palla Dario, colpisce il portiere in uscita e dal rimpallo nessuno riesce ad approfittarne, la seconda con Montanelli che, ben imbeccato da Sainato, calcia al volo di sinistro di poco fuori. Nella ripresa il copione non cambia. La Bellaria fatica a rendersi veramente pericolosa e così gli Ospedalieri pressano a lungo facendosi vedere in area rivale però solo con calci piazzati. Al 60', da uno di questi defilato sulla destra vicino al corner, Dario Palla scaglia un gran tiro a giro che si insacca sul secondo palo, leggermente deviato da Poltronieri. Inutili i generosi sforzi finali dei padroni di casa di rimediare, gli Ospedalieri di mister Palla si difendono bene e conquistano tre punti meritati, frutto di una prova collettiva encomiabile.