Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 8

San Miniato Basso-Bellaria Cappuccini 0-1

RETI: Poltronieri
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Giovanneschi, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Giovannoni, Bartoli, Campigli, Cioni, Cogliano, Moscillo, Testi. All.: Paciscopi.
BELLARIA: Aringhieri, Doveri, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Ferretti, Cecchetti, De Feo, Gelli, Minisci, Gremigni, Iacopini. All.: Calloni.
ARBITRO: Marruzzella di Pontedera.
RETE: Poltronieri.



La spunta di misura la Bellaria Cappuccini che ottiene altri tre punti preziosissimi espugnando il campo di un San Miniato combattivo e deciso a vendere cara la pelle. La partita è stata caratterizzata dalle cattive condizioni del terreno di gioco che hanno reso quasi impossibile imbastire azioni palla a terra, bravi quindi gli ospiti a riuscire a gestire la situazione nel migliore dei modi. Il gol decisivo arriva durante una prima frazione avara di emozioni quando Poltronieri è abile a sfuggire a un avversario e ad anticipare l'uscita del portiere con un tocco da attaccante vero. Da qui in poi solo tante pallonate e poche occasioni da gol. Nella ripresa buona opportunità per i locali con una conclusione da fuori che rimbalza su una pozzanghera, ma Aringhieri è attentissimo a controllare la traiettoria; nel finale invece ghiotta chance per Di Monaco che si invola verso la porta e supera l'uscita del portiere scheggiando il palo. In generale la Bellaria difende bene lo 0-1 mostrandosi compatta e conquista un trionfo di grande importanza. Calciatoripiù: Poltronieri (Bellaria).
Pisa Ovest-Citta Di Capannori 7-1

RETI: Corsi, Costa, Costa, Paolicchi, Rastelletti, Corsi, Autorete, Allegrini
PISA OVEST: Bini, Bria, Lisuzzo, Selimi, Malasoma, Clocchiatti, Meucci, Paolicchi, Rastelletti, Corsi, Costa. A disp.: D'Amelio, Graffeo, Guarini, Shevroja, Lkenfaoui, Triscari. All.: Messina.
CAPANNORI: Menchetti, Martinelli, Matricardi, Biondi, Bianchi, Giovannetti, Marlia, Allegrini, Buonaguidi, Spagna, El Baalouti. A disp.: Mori, Lazzari, Kurti, Torrisi. All.: Massaria.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Corsi 2, Costa 2, Paolicchi, Rastelletti, Autorete pro Pisa Ovest, Allegrini.



Tutto facile nel turno casalingo per il Pisa Ovest che si impone per 7-1 contro il Capannoli, mantenendo così il prezioso punto di vantaggio sulla Bellaria. Indiscussa predominanza dei padroni di casa che fanno valere la loro qualità e già nel primo tempo la gara si chiude con tre traverse e un secco 3-1. Molto bello però anche il gol degli ospiti con Allegrini per una timida reazione. Il punteggio finale sarà di 7-1 con doppiette di Corsi e Costa, reti di Paolicchi e Rastelletti e una autorete. Ottima prova dei padroni di casa e risultato forse troppo penalizzante per un Capannori rimaneggiato. Calciatoripiù: Costa, Corsi (Pisa Ovest); Allegrini (Capannori).
Ospedalieri-Freccia Azzurra 0-1

RETI: Catalano
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Montanelli, Braho, Arnesi, Celia, Sainato, Tommasi, Gherman, Di Raimo, Ait El Haj. A disp.: Gagliano, Dario Palla, Davide Palla, Petrozzelli. All.: Palla.
FRECCIA: Castaldo, Cacace, Guidotti, Nasello, Andries, Messere, Barigliano, Qasim, El Fekkak, Catalano, Seck. A disp.: Berretta, Magagnini, Makhtari. All.: Balestri.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETE: Catalano.



Colpo esterno della Freccia Azzurra, che passa a sorpresa di misura sul campo degli Ospedalieri grazie alla rete del solito Catalano, giunto a quota 21 centri in classifica cannonieri. Avvio di gara combattuto con i padroni di casa che gestiscono il possesso palla e costruiscono due buone chance con Sainato, ben servito da Braho, non sfruttate a dovere. Gli ospiti invece sono cinici e alla prima occasione passano in vantaggio con un'azione finalizzata con la consueta maestria dal capocannoniere del torneo Catalano. Nella ripresa gli Ospedalieri provano a riportarsi in carreggiata gettandosi all'assalto: i ragazzi di mister Palla creano due ghiotte opportunità, una sventata da un grande riflesso di Castaldo e l'altra non concretizzata per demerito degli attaccanti. La Freccia si preoccupa di difendere con ordine e a differenza di altre circostanze i padroni di casa non hanno la forza per ribaltare la partita, che termina sul punteggio di 0-1. Tre punti pesanti per gli ospiti, frutto di una prestazione grintosa e compatta. Calciatorepiù: El Fekkak (Freccia).
San Prospero Navacchio-Sextum Bientina 4-1

RETI: Nuti, Conti, Conti, Zampardo, Modola
SAN PROSPERO: Alberti, Conti, Del Seppia, Federici, Fiori, Musta, Giacomelli, Gonnelli, Marradi, Notizia, Nuti, Palazzetti, Riccetti, Soldani, Zampardo, Ghilani, Gerbeti, Bo. All.: Argenti.
S. BIENTINA: Oliveri, Ippindo, Daini, Pardini, Fontana, Ferretti, Ottomaniello, Ettajani, Ogbu, Modola, Matteucci. A disp.: Dyla, Galli, Magaletti, Mhaidra, Nelli, Parenti, Pugliese, Quadri. All.: Pardini.
ARBITRO: Gorelli di Pisa.
RETI: Conti 2, Nuti, Zampardo, Modola.



Prosegue l'ottimo campionato del San Prospero che tra le mura amiche batte con un convincente 4-1 il Sextum Bientina, conquistando l'undicesimo successo stagionale. Primo tempo ben giocato collettivamente dalla formazione di Argenti che si porta sul 2-0: Conti la sblocca raccogliendo un tentativo di un compagno respinto dal palo e Nuti raddoppia con un tiro imparabile di poco dentro l'area. Nella ripresa i padroni di casa controllano egregiamente la situazione e ampliano il punteggio grazie alla doppietta di Conti con una botta da fuori area e con un'altra conclusione dalla distanza di Zampardo; per gli ospiti punto della bandiera messo a segno da Modola per il 4-1 definitivo. Grande vittoria per il San Prospero che vuole terminare la stagione tra le primissime posizioni. Calciatorepiù: Conti (San Prospero).
Pecciolese 1936-Madonna Dell Acqua 0-1

RETI: Froli
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Baldi, Lupi, Franchi, Esposito, Virgili, Licari, Caruso, Crecchi. A disp.: Ruffino, Michele Ragoni, Costantin. All.: Bonanni.
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, Caggiari, Fontani, Lushnjani, Poggetti, Froli, Casini, Baldacci, Montaldi, Pisu, Nardi. A disp.: Amdiaze, Navarro, F. Cecchi, Caro, Corso, Sall. All.: Bevilacqua.
ARBITRO: Falaschi di Pontedera.
RETE: Froli.



Basta una zampata di Froli al Madonna dell'Acqua per espugnare il campo di una Pecciolese che sta vivendo una fase di calo. La formazione nerazzurra ha lottato e ci ha provato fino all'ultimo ma quest'oggi la fortuna non è stata dalla sua parte. Si gioca su un campo al limite della praticabilità e il primo tempo vede i ragazzi di Bonanni molto intraprendenti nel possesso palla, mentre gli ospiti si affidano maggiormente al contropiede col trio Nardi, Pisu, Casini che sfiora subito il gol. I locali si fanno pericolosi con Licari e Crecchi che non centrano lo specchio, poi ancora Licari non sfrutta bene due chance importanti; gli ospiti invece recriminano per un gol scaturito da un calcio di punizione battuto velocemente, che sembrava essere buono e che invece viene annullato dal D.G.. Nella ripresa il Madonna dell'Acqua si guadagna un corner e colpisce: la difesa di casa respinge male, si scatena un batti e ribatti e Froli lo risolve da rapace. La Pecciolese reagisce con rabbia e si riversa in avanti per cercare il pareggio: un bel tiro di Caruso dalla distanza viene respinto dal portiere Cecchi e sulla ribattuta Licari non è abbastanza lesto, dopodiché tanti cross e palloni gettati in area rivale che però non producono l'effetto sperato, complice la prova gagliarda dei difensori avversari. Per la squadra di Pancrazi tre punti importanti per restare al quinto posto, per la Pecciolese un periodo opaco che però è del tutto normale dopo tante ottime prestazioni. Calciatoripiù: Pisu, Nardi (M. dell'Acqua).
Atletico Cascina-Santa Maria A Monte 0-0

ATL. CASCINA: D'Angelo, Cinini, Sansone, Consani, Bonanni, Filidei, Berti, Ulivi, Adili, Di Iorio, Cantini. A disp.: Byku, Avoryie, Iaia, Italiani, Pedrazzi, La Rovere, Marchetti, Morucci. All.: Simoncini.
S.M. A MONTE: Faraoni, Mici, Duka, Batini, Bartoli, Beconcini, Marianelli, Belli, Bachi, Dal Canto, Nudo. All.: Amato.
ARBITRO: Kika di Pisa.



Migliarino Vecchiano-Scintilla 1945 5-0

RETI: Sorrentino, Ceccarelli, Ceccarelli, Prencja, Terreni
MIGLIARINO: Massaro, Seppia, Terreni, Cappelleti, Moriconi, Sorrentino, Pelliccia, Prencja, Malfatti, Somma, Ceccarelli. A disp.: Zaccaria, Bernardi, Mantilli, Spanu. All.: Malasoma.
SCINTILLA: Zirone, Fantuzzo, Picchi, Pratali, Piccini, Meini, Marazzato, Da Silva, Miah, Giani, De Lucia. A disp.: Altobelli, Offreda, Della Santa, Ciantelli. All.: Bellani.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETI: Ceccarelli 2, Sorrentino, Prencja, Zaccaria.



Decima vittoria stagionale per il Migliarino, che sfrutta al meglio il turno casalingo imponendosi per 5-0 contro una pur volenterosa Scintilla. Match condizionato dalla forte pioggia caduta, che ha costretto le due squadre a giocare più con palle lunghe anziché tentare di costruire azioni manovrate. Prima frazione abbastanza equilibrata: la prima chance è per gli ospiti, ma il calcio piazzato defilato battuto da Giani viene allontano da un difensore ben appostato al centro dell'area di rigore. Al 10' i padroni di casa sbloccano il punteggio: lancio in profondità per Ceccarelli, che scappa via, dribbla Zirone uscito un pizzico in ritardo, e deposita in rete con la porta sguarnita. Al 20' i bianco-rossi raddoppiano sugli sviluppi di un corner con il pallone che prima colpisce la traversa, ma sulla ribattuta è lesto Sorrentino a ribadire in rete. Nella ripresa il campo è zuppo d'acqua e il primo squillo è della Scintilla con un calcio piazzato ad opera di Giani deviato in angolo con un tuffo felino da Massaro. Al 46' sono i padroni di casa su calcio d'angolo a sfiorare la rete con Zirone reattivo nel salvare i suoi bloccando il pallone un attimo prima che varchi la linea di porta. Al 48' però la truppa di Malasoma piazza il tris nuovamente con Ceccarelli, abile a ricevere palla al limite e a scoccare un tiro che Zirone tocca ma il pallone termina ugualmente in rete. Il Migliarino non si accontenta e dilaga ulteriormente: al 50' Prencja cala il poker e al 60' un cross dalla trequarti sguscia via dalle mani di Zirone, consentendo a Zaccaria di siglare il definitivo 5-0. Finale di sofferenza e cuore per la Scintilla, che finisce i cambi e resta in inferiorità numerica per l'infortunio occorso a Giani. Ci pensa Picchi ad evitare un passivo peggiore con un salvataggio difensivo provvidenziale a partita ormai conclusa. Calciatoripiù: Ceccarelli (Migliarino); Meini, Da Silva (Scintilla).
Porta A Lucca-Mobilieri Ponsacco 1-3

RETI: Amorosi, Ciulla, Ciulla, Ciulla