Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 6

San Miniato Basso-Sextum Bientina 0-5

RETI: Pardini, Modola, Modola, Modola, Modola
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Macchi, Giovanneschi, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Orsini, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Giovannoni, Bartoli, Campigli, Cioni, Cogliano, Moscillo, Rosini, Testi. All.: Paciscopi.
S. BIENTINA: De Leonardis, Ippindo, Daini, Pardini, Fontana, Lucetti, Ottomaniello, Ettajani, Guidi, Modola, Matteucci. A disp.: Morganti, Mhaidra, Galli, Dyla, Ferretti, Magaletti, Pugliese. All.: Pardini.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Modola 4, Pardini.



Autorevole prestazione esterna del Sextum Bientina, corsaro sul campo del San Miniato con il rotondo punteggio di 0-5: gli ospiti vengono trascinati da un indemoniato Modola protagonista di ben quattro reti segnate, ma va sottolineata la prova corale positiva di tutto il gruppo. Prima frazione tutto sommato equilibrata durante la quale sono i nero-blu a spingere con maggiore intensità, venendo premiati dalla rete di Pardini, che manda le due compagini alla pausa sul punteggio di 0-1. Nella ripresa però la truppa bientinese rientra in campo decisa a chiudere i conti e i padroni di casa non riescono ad opporre l'adeguata resistenza. Bomber Modola sale in cattedra e per quattro volte trafigge Parrini fissando il punteggio sul definitivo 0-5. Il numero 10 del Sextum Bientina raggiunge quindi quota 14 gol in classifica cannonieri. Vittoria assolutamente meritata da parte degli ospiti, il San Miniato infatti, pur dando tutto, nella ripresa non ha saputo contrastare le iniziative offensive dei rivali. Calciatoripiù: Modola, Pardini (Sextum Bientina).
Ospedalieri-Citta Di Capannori 5-2

RETI: Braho, Di Raimo, Frazzitta, Ait El Haj, Sainato, Bianchi, Buonaguidi
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Tommasi, Frazzitta, Arnesi, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Petrozzelli. A disp.: Ferroni, Tagliano, Dario Palla, Davide Palla, Ait El Haj. All.: Palla.
CAPANNORI: Mori, Matricardi, Biondi, Medici, Barsuglia, Giovannetti, Allegrini, Bianchi, Buonaguidi, Marlia, El Baalouti. A disp.: Menchetti, Spagna, Martinelli, Kurti, Lazzari, Cinquini, Belluomini. All.: Massaria.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Braho, Di Raimo, Frazzitta, Ait El Haj, Sainato, Bianchi, Buonaguidi.



Riscattano prontamente il passo falso del turno precedente gli Ospedalieri, che tornano alla vittoria nel proprio campo imponendosi per 5-2 contro il Capannori. Ottimo approccio fin dalle prime battute dei padroni di casa, che si guadagnano tre corner sui quali due volte Sainato e una Frazzitta di testa non inquadrano la porta per poco. Gli ospiti tuttavia sono in partita e alla prima chance sbloccano il punteggio: pregevole conclusione dalla distanza di Bianchi, che spedisce il pallone sotto il sette. Gli Ospedalieri non si disuniscono e al 20' ristabiliscono la parità con una punizione di Braho, che s'insacca nell'angolo alla destra di Mori dopo aver attraversato tutta l'area senza che nessuno la toccasse. Passano soltanto 5' e i locali soprassano: un'azione repentina sviluppata sulla destra da Sainato, abile a crossare dal fondo per Di Raimo, che incorna prendendo in controtempo l'incolpevole portiere. Nella ripresa però il Capannori in avvio sfrutta un pasticcio difensivo dei rivali e Buonaguidi è rapace nel finalizzare il 2-2. Gli Ospedalieri, come nel primo tempo, non si scompongono dopo il gol incassato e si riversano in avanti a testa bassa: il forcing della truppa di mister Palla porta al 3-2 siglato da Frazzitta, lesto nel risolvere una mischia in area. I padroni di casa mettono in mostra buone trame di gioco e Ait El Haj con il destro infilza Mori, su assist di Di Raimo molto bravo a servire il compagno a rimorchio. I giallo-rossi non sono ancora sazi e l'ispirato Di Raimo con un lancio alle spalle della difesa imbecca Sainato, che mette a segno il punto del definitivo 5-2. Ottima risposta degli Ospedalieri e in particolare lo spirito di rivalsa evidenziato da tutto il gruppo. Calciatoripiù: Di Raimo, Braho, Gherman (Ospedalieri).
Migliarino Vecchiano-Freccia Azzurra 1-0

RETI: Seppia
MIGLIARINO: Massaro, Seppia, Conforti, Terreni, Cecchetti, Sorrentino, Malfatti, Moriconi, Pelliccia, Somma, Ceccarelli. A disp.: Prencja, Riccardi, Spanu, Cappelletti. All.: Malasoma.
FRECCIA: Castaldo, Luperini, D'Antilio, Nasiello, Andries, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Mazzei, Catalano, Seck. A disp.: Magagnini, Fortunati, Makhtari, Beretta. All.: Balestri.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.
RETE: Seppia.



Sfrutta al meglio il fattore campo il Migliarino, che tra le mura amiche s'impone per 1-0 contro una volenterosa Freccia, al termine di un match combattuto e deciso negli istanti finali. Prima frazione equilibrata, in cui i padroni di casa provano a fare la partita senza però riuscire a scardinare l'organizzata retroguardia rivale. Nella ripresa il copione non cambia, ma quando tutto sembra ormai lasciar pensare allo 0-0, il Migliarino pesca il jolly di giornata con l'eurogol da fuori area di Seppia, che vale il definitivo 1-0. Vittoria desiderata e ottenuta con tenacia dai padroni di casa che ai punti hanno meritato, imponendosi grazie ad una prestazione determinata e grintosa, senza comunque togliere nulla alla generosa prestazione ospite. Calciatoripiù: Seppia (Migliarino); Seck (Freccia Azzurra).
Scintilla 1945-Bellaria Cappuccini 1-3

RETI: De Lucia, Pizzo, Di Monaco, Pizzo
SCINTILLA: Zirone, Miah, Meini, Pratali, Fantuzzo, Guidi, Di Silva, De Lucia, Piccini, Giani, Ruberti. A disp.: Della Santa, Offreda, Lo Monaco, Altobelli. All.: Bellani.
BELLARIA: Ferretti, Doveri, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Taliani, Gelli, Minisci, Gremigni, Voicu, Soldani, D'Antoni, Cecchetti. All.: Calloni.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: De Lucia, L. Pizzo, Di Monaco, N. Pizzo.



Vince ancora la Bellaria che passa per 1-3 sul campo di una buona Scintilla, capace di dare filo da torcere ai più quotati rivali. Alla fine la maggior qualità della vice-capolista è stata decisiva, ma bisogna fare un plauso ai ragazzi di Bellani per aver giocato con ordine senza mai rinunciare a fraseggiare palla a terra. Il punteggio si sblocca intorno al 10' quando i pontederesi imbastiscono un contropiede con L. Pizzo: il suo tiro viene respinto da Zirone ma sulla palla si avventa Di Monaco che insacca prontamente. I locali tentano la reazione con Da Silva, il cui tiro da fuori è facile preda di Ferretti, al 13' invece è Zirone a salvare due volte la propria porta, stessa storia al 26' quando il portiere di casa neutralizza il pallonetto di Poltronieri. Al 32' ancora Bellaria in rete: ottima iniziativa di Qyra che vince il rimpallo e crossa per L. Pizzo che si coordina e al volo col destro timbra un golazo a fil di palo. Nella ripresa la Scintilla ha il merito di non disunirsi e di continuare a giocare coralmente, ma in contropiede la Bellaria sa sempre fare male e dopo 10' grande discesa di Poltronieri che però arriva stanco in area e mette a lato. Al 15' ecco lo 0-3 da calcio piazzato laterale: batte Di Graziano e si inserisce bene N. Pizzo che appoggia in fondo al sacco. Seguono i cambi da ambo i lati e viene fuori la squadra locale con orgoglio: Meini serve in area Giani che prima viene fermato dal portiere e poi calcia sull'esterno. Al 28' azione personale di Giani in fascia, palla a De Lucia che prova il pallonetto colpendo Ferretti in uscita. In pieno recupero il meritato punto della bandiera: Meini recupera bene palla, serve Giani sulla fascia, assist per De Lucia al limite che si sposta rapidamente la sfera e con un gran tiro la infila nel sette. Calciatoripiù: Ruberti, Meini (Scintilla); L. Pizzo (Bellaria).
Porta A Lucca-Atletico Cascina 0-1

RETI: Berti
P. A LUCCA: Panzironi, Bertaccini, Betti, Boccuccia, Di Mino, Gruber, Ottieri, Pulga, Sbanditi, Sampaolo, Brijani. A disp.: Mariotti, Mazzi, Paolicchi, Simoncini. All.: Brigiotti.
ATL. CASCINA: Di Giacomo, La Rovere, Sansone, Consani, Bonanni, Cinini, Italiani, Cini, Berti, Byku, Cavallini. A disp.: Di Iorio, Filidei, Iaia, Marchetti, Morucci, Shkembi. All.: Simoncini.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETE: Berti.
CALCIATOREPIU: Cini.



San Prospero Navacchio-Madonna Dell Acqua 0-0

SAN PROSPERO: Bo, Soldani, Zampardo, Riccetti, Marradi, Musta, Nuti, Palazzetti, Giacomelli, Alberti, Fiori. A disp.: Gonnelli, Conti, Notizia, Del Seppia, Ghilani, Federici. All.: Argenti.
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, Caggiari, Fontani, Lushnjani, Poggetti, Froli, Casini, Baldacci, Montaldi, Pisu, Nardi. A disp.: Amdiaze, Navarro, F. Cecchi, Caro, Corso, Sall. All.: Pancrazi.
ARBITRO: Schettini di Pisa.



Partita con poche emozioni e molto equilibrata quella andata in scena tra San Prospero e Madonna dell'Acqua: risultato giusto tra due compagini quadrate e ben messe in campo, che però in fase offensiva sono state fin troppo sterili. Inoltre il campo reso pesante dalla pioggia non ha favorito lo spettacolo, limitando notevolmente le iniziative dei ragazzi in campo. Nella prima frazione ci hanno provato in un paio di circostanze gli ospiti, ma prima Nardi è stato fermato da Bo e poi Pisu a porta vuota ha sparato fuori. Nella ripresa invece i locali hanno spinto maggiormente senza però incidere seriamente negli ultimi metri. E così, grazie alle prestazioni eccellenti delle rispettive difese, il punteggio non si è mai sbloccato dallo 0-0: San Prospero e Madonna dell'Acqua proseguono la loro buonissima stagione nei piani alti della classifica. Calciatoripiù: Froli, Poggetti (M. dell'Acqua).
Pisa Ovest-Santa Maria A Monte 2-1

RETI: Paolicchi, Selimi, Dal Canto
PISA OVEST: Bini, Botai, Triscari, Bria, Clocchiatti, Selimi, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: D'Amelio, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Malasoma. All.: Messina.
S.M. A MONTE: Faraoni, Mici, Duka, Belli, Batini, Signorini, Bachi, Beconcini, Rendina, Marianelli, Dal Canto. A disp.: Bartoli, Ceccanti, Di Giuseppe, Fidanza, Finocchiaro, Nudo, Ulivi, Grella. All.: Amato.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: Paolicchi, Selimi, Dal Canto.



Partita tosta e combattuta tra Pisa Ovest e Santa Maria a Monte, che la capolista faticosamente è riuscita a volgere a proprio favore. Il Pisa Ovest nei primi minuti colpisce una traversa con Paolicchi e qualche minuto dopo va in vantaggio con un eurogoal dello stesso Paolicchi che da fuori area inventa una parabola imprendibile per il portiere avversario. Risponde con rapidi contropiedi il Santa Maria a Monte: Dal Canto, il più pericoloso tra i suoi, prima colpisce la traversa e poi sigla il momentaneo 1-1. Il finale di primo tempo è tutto del Santa Maria a Monte con occasioni di poco fuori ancora di Dal Canto e poi di Marianelli. Nel secondo tempo arriva il raddoppio dell'undici locale: cross di Costa per Selimi che da due passi mette dentro sfruttando una ingenuità difensiva. Gli ospiti cercano di reagire portandosi più volte in area avversaria ma senza mai incidere con occasioni pulite. La vera chance per chiudere la partita arriva invece per il Pisa Ovest: lancio da centrocampo per Corsi che si insinua tra due difensori, stoppa elegantemente e supera il portiere in uscita con un bel pallonetto, ma la palla esce di poco fuori. Ultimi minuti carichi di agonismo ma il Pisa Ovest resiste e conserva il primo posto in classifica e l'imbattibilità in campionato. Sconfitta un po' severa per il Santa Maria a Monte che poteva meritare il pareggio se fosse stata più cinica in area di rigore.
Pecciolese 1936-Mobilieri Ponsacco 0-1

RETI: Abd Elbaki
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Baldi, Lupi, Franchi, Virgili, Gambicorti, Licari, Carugi, Michele Ragoni. A disp.: Ruffino, Cioni, Crecchi, Gennai, Costantin. All.: Bonanni.
MOBILIERI: Biagi, Kailech, Terreni, Hepajy, Chick, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Guiducci. A disp.: Abd Elbaki, Casentini, Kosiqi, Macri, Meini, Settimio. All.: Ivaldi.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETE: Abd Elbaki.



Tre punti fondamentali e sofferti per i Mobilieri che espugnano di misura la tana della Pecciolese grazie alla zampata del subentrato Abd Elbaki. Gara bella, aperta e coinvolgente tra due squadre che, pur su un campo pesante, hanno espresso un buon gioco. Il primo tempo finisce 0-0 ma non senza emozioni. I padroni di casa sfiorano il gol con una punizione salvata sulla riga da Ciulla, la formazione ospite risponde con vari calci piazzati e un paio di situazioni potenzialmente pericolose ben sbrogliate dalla difesa rivale. Nella ripresa la partita si accende ulteriormente e per i primi 10' sono gli ospiti a dominare la scena andando vicini al vantaggio. A questo punto mister Bonanni ridisegna il proprio undici inserendo due esterni freschi e la manovra migliora sensibilmente: prima Cioni davanti al portiere perde l'attimo giusto per calciare, poi Saputelli crossa bene in mezzo e Crecchi in girata trova la grande risposta di Biagi. Ma nel momento migliore della Pecciolese, sono i Mobilieri a timbrare il gol vittoria: travolgente discesa in contropiede di Chick che calcia sulla traversa e sulla respinta è ben appostato Abd Elbaki che deposita in fondo al sacco. I nerazzurri non hanno più le forze per riagguantare il pareggio, termina 0-1 per i Mobilieri che sperano ancora di poter lottare per il primo posto o comunque di rimanere nei piani alti della classifica. I pecciolesi invece concludono il tour de force contro le migliori squadre del campionato, alle quali hanno saputo tenere testa egregiamente. Calciatorepiù: Abd Elbaki (Mobilieri).