Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 5

Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 1-1

RETI: Rendina, Doni
SANTA MARIA A MONTE: Faraoni, Duka, Bartoli, Batini, Signorini, Marianelli, Beconcini, Bachi, Rendina, Quercioli, Ceccanti. All.: Intravaia.
SAN MINIATO: Parrini, Testi, Cantini, Giovanneschi, Conte, Maltinti, Bonistalli, Orsini, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Macchi, Bartoli, Campigli, Cogliano, Hyka, Macchi, Mastrolia, Moscillo, Rosini. All.: Paciscopi.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Rendina rig., Doni.



Si dividono la posta in palio Santa Maria a Monte e San Miniato, che pareggiano per 1-1 al termine di un match rimasto in bilico fino all'ultimo. Il punteggio finale lascia immutata la situazione delle due compagini posizionate a metà classifica: i padroni di casa infatti salgono a 26 punti, mentre gli ospiti si portano a quota 25. Buon primo tempo della truppa di mister Paciscopi, abile a mettere in difficoltà la pur organizzata retroguardia rivale, obbligando Faraoni a compiere più di un intervento. Gli sforzi dei giallorossi vengono comunque premiati dalla rete di Doni, che manda le due squadre alla pausa sul punteggio di 0-1. Nella ripresa l'inerzia della gara cambia, così come l'atteggiamento del Santa Maria a Monte. I padroni di casa appaiono più convinti rispetto alla prima frazione e grazie ad un calcio di rigore finalizzato con freddezza da Rendina riescono a riequilibrare il punteggio. Per il giocatore in maglia bianco-azzurra si tratta dell'ottavo sigillo stagionale in classifica cannonieri. Il San Miniato con impegno e determinazione prova a riportarsi avanti fino al triplice fischio, ma nuovamente Faraoni dimostra di essere in giornata blindando la propria porta. Calciatorepiù: Faraoni (Santa Maria a Monte).
Pecciolese 1936-Pisa Ovest 2-2

RETI: Licari, Virgili, Riccardi, Corsi
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Baldi, Lupi, Franchi, Virgili, Gambicorti, Licari, Caruso, Crecchi. A disp.: Costantini, Michele Ragoni, Cioni, Esposito, Gennai. All.: Bonanni.
PISA OVEST: D'Amelio, Bria, Malasoma, Selimi, Clocchiatti, Meucci, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Bini, Amaro, Bottai, Gianvanni, Lisuzzo, Shevroja, Triscari. All.: Messina.
ARBITRO: Hasa di Pontedera.
RETI: Licari, Virgili, Riccardi, Corsi.



La corsa del Pisa Ovest si ferma sul campo della Pecciolese, dove la squadra di mister Messina deve accontentarsi del pareggio contro un avversario estremamente agguerrito. Partita appassionante e ricca di emozioni, peccato però per una direzione arbitrale che ha lasciato molto a desiderare scontentando entrambe le parti: probabilmente sarebbe servito un D.G. con maggiore esperienza. Partenza a razzo dei padroni di casa che già al 5' sbloccano il punteggio con Licari che si smarca in area e trafigge il portiere in uscita. I pecciolesi sfruttano il buon momento costruendo un'altra chance con Crecchi che in girata costringe D'Amelio alla grande parata. Col passare dei minuti la situazione si scalda a causa di alcune decisioni errate del diretto di gara. Su tutte la contestata rete dell'1-1 della formazione ospite, nella quale prima annulla e poi convalida il gol di Riccardi. Nella ripresa la sfida continua ad essere vibrante tra due squadre in salute che vogliono i tre punti: il Pisa Ovest ribalta momentaneamente la situazione con la zampata di Corsi, ma poi l'espulsione discutibile di Meucci complica i piani. La Pecciolese infatti non molla mai e trova il 2-2 con Virgili. Al triplice fischio, nonostante un pizzico di nervosismo generale, c'è soddisfazione tra i locali per aver fermato la capolista, dall'altro lato il Pisa Ovest deve accontentarsi del punto ma si sapeva che questa trasferta sarebbe stata molto insidiosa.
Atletico Cascina-San Prospero Navacchio 1-2

RETI: Berti, Marradi, Alberti
ATL. CASCINA: D'Angelo, Cinini, Sansone, Consani, Bonanni, Filidei, Pedrazzi, Ulivi, Adili, Di Iorio, Cantini. A disp.: Byku, Avoryie, Iaia, Italiani, La Rovere, Marchetti, Morucci. All.: Simoncini.
SAN PROSPERO: Bo, Soldani, Riccetti, Musta, Marradi, Giacomelli, Alberti, Fiori, Palazzetti, Zampardo, Federici. A disp.: Conti, Gonnelli, Notizia, Nuti, Gerbeti. All.: Argenti.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Berti, Marradi rig., Alberti.



Il San Prospero festeggia la decima vittoria stagionale espugnando di misura la tana di un combattivo Atletico Cascina: la squadra di mister Argenti difende così il quinto posto in classifica proseguendo il suo ottimo campionato. Prima frazione perfettamente disputata dalla squadra ospite che gioca con concentrazione e cattiveria, portandosi sul doppio vantaggio: prima Marradi realizza un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano, dopodiché Alberti timbra la sua settima rete stagionale con un tiro da dentro l'area. Nella ripresa il San Prospero gestisce con attenzione il doppio vantaggio fino agli ultimissimi minuti, quando i cascinesi con orgoglio accorciano le distanze con Berti: ma non c'è più tempo, finisce 1-2.
Freccia Azzurra-Porta A Lucca 3-1

RETI: Catalano, Catalano, Catalano, Brijani
FRECCIA: Castaldo, El Fekkak, Guidotti, Nasello, Andries, Messere, Cionini, Qasim, Bono, Catalano, Seck. A disp.: Berretta, Makhtari, Barigliano, Ambrosino. All.: Balestri.
P. A LUCCA: Sbanditi, Bertaccini, Betti, Di Mino, Gruber, Mariotti, Mazzi, Ottieri, Panzironi, Pulga, Sabatini. A disp.: Boccuccia, Brijani, Paolicchi, Simoncini. All.: Brigiotti.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Catalano 3, Brijani.



Nona vittoria in campionato per la Freccia Azzurra che, trascinata dalla tripletta del bomber Catalano, batte per 3-1 un generoso Porta a Lucca. Grande festa per i padroni di casa che stanno disputando un campionato molto positivo, per i giallorossi una sconfitta onorevole che lascia ben sperare per una risalita in classifica. Nella prima frazione di gioco i frecciati si portano sul doppio vantaggio trasformando due calci di rigore con Catalano. Il primo più dubbio, il secondo invece per un netto fallo di Pulga in area. Nella ripresa ottima reazione degli ospiti che accorciano le distanze con Brijani, dopodiché tentano con orgoglio di centrare il pareggio mostrando un buon gioco, ma infine ci pensa l'indomabile Catalano a timbrare il 3-1 definitivo con freddezza: per lui sono 19 i sigilli in stagione. Calciatoripiù: Catalano, Qasim (Freccia); Brijani (P. a Lucca).
Sextum Bientina-Bellaria Cappuccini 0-2

RETI: Qyra, Di Monaco
S. BIENTINA: De Leonardis, Ippindo, Morganti, Pardini, Fontana, Lucetti, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Sartini, Boldrini, Dyla, Ferretti, Galli, Guidi, Magaletti, Mhaidra, Ogbu. All.: Pardini.
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Ferretti, Cecchetti, Doveri, Minisci, Iacopini, Voicu. All.: Calloni.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Qyra, Di Monaco.



La Bellaria approfitta alla perfezione del passo falso del Pisa Ovest e passa con un secco 0-2 sul campo di un ostico Bientina portandosi a un solo punto dalla vetta. Partita non eccelsa del punto di vista del gioco corale ma sicuramente accesa sul piano agonistico. Al 22' ospiti in vantaggio con Qyra che trova il varco giusto per insaccare sfruttando l'assist di Di Monaco. Al 26' viene annullato un gol a Pizzo per un fuorigioco dubbio secondo i pontederesi, anche se la direzione del D.G. è stata nel complesso positiva. Nel secondo tempo parte forte la Bellaria che costringe i padroni di casa nella loro metà campo e ci vuole una gran parata del portiere De Leonardis sul potente tiro di Qyra a tenere a galla i locali. Ma al 10' il portiere nulla può su Di Monaco che riceve palla da Poltronieri, dribbla il suo marcatore e mette la palla in porta. Il Bientina reagisce senza però mai tirare pericolosamente verso la porta e al 16' gran tiro su punizione di Qyra che si stampa sulla traversa; al 28' ancora un gol annullato a Gelli per fuorigioco sugli sviluppi di calcio d'angolo. Finisce senza altri sussulti una partita molto sentita dal Bientina che ha provato in ogni modo a vendere cara la pelle, ma la posta in palio era veramente troppo importante per la Bellaria. Calciatorepiù: Qyra, Di Monaco (Bellaria).
Madonna Dell Acqua-Migliarino Vecchiano 1-0

RETI: Lushnjani
M. DELL'ACQUA: Cecchi, Caggiari, Lushnjani, Baldacci, Casini, Poggetti, Pisu, Froli, Fontani, Manetti, Torregrossa. A disp.: Caro, Montaldi, Nardi, Navarro, Sall. All.: Pancrazi.
MIGLIARINO: Rindi, Cecchetti, Conforti, Malfatti, Moriconi, Seppia, Somma, Sorrentino, Terreni, Ceccarelli, Riccardi. A disp.: Massaro, Mantilli, Cappelletti, Spanu, Pelliccia. All.: Malasoma.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETE: Lushnjani.



Decima vittoria stagionale per il Madonna dell'Acqua che si impone di misura nel derby contro il Migliarino grazie a una punizione di Lushnjani. Partita appassionante e ben giocata da ambo le parti, che è stata decisa da un episodio. Dopo una prima frazione combattuta in ogni zona del campo, in cui i locali creano qualcosa in più in fase offensiva ma anche gli ospiti non rinunciano mai ad attaccare, la gara si sblocca nella ripresa quando Lushnjani si incarica di battere un calcio piazzato da posizione defilata sulla destra e con una traiettoria imprendibile insacca sotto la traversa. La reazione degli ospiti non si fa attendere, ma la retroguardia locale se la cava abilmente proteggendo il prezioso vantaggio sino al triplice fischio del D.G. Calciatorepiù: Lushnjani : riscatta il rigore sbagliato nel turno precedendo offrendo un'ottima prova e realizzando il gol decisivo (M. dell'Acqua).
Mobilieri Ponsacco-Ospedalieri 5-0

RETI: Varamo, Spinosa, Varamo, Varamo, Barnini
MOBILIERI: Pugliesi, Kailech, Terreni, Hepayj, Chick, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Guiducci. A disp.: Biagi, Abd Elbaki, Casentini, Kosiqi, Meini, Settimio. All.: Ivaldi.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Montanelli, D. Palla, Arnesi, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Frazzitta. A disp.: Ferroni, Fagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Tommasi. All.: Palla.
ARBITRO: Santi di Pontedera.
RETI: Varamo 3, Spinosa, Barnini.



Ospedalieri: Balestra, Norci,Montanelli, Palla D, Arnesi, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Frazzitta. a dip Gagliano, Tommassi, Palla Davide, Petruzzelli all Palla Luciano
Brutta partita da parte dei ragazzi di Palla Luciano che non riescono mai ad entrare in partita, il Ponsacco fà la partita vincendo i contrasti arrivando sempre per primi sulle palle già nel primo tempo la partita era in mano loro 3 a 0 dove hanno dimostrato una perfetta forma fisica e tattica finisce 5 a 0 una partita valida per il terzo posto in classifica


Commento di : Mancio69

Autorevole vittoria casalinga dei Mobilieri, che trionfano con un netto 5-0 contro i pur volenterosi Ospedalieri: i padroni di casa raggiungo i rivali al terzo posto in classifica con 39 punti trascinati anche dalla prestazione super di Varamo, protagonista assoluto con ben tre gol segnati. Gli ospiti, dal canto loro, faranno tesoro della sconfitta e degli errori commessi, anche se il punteggio finale è forse eccessivamente severo. Buon primo tempo dei rosso-blu, che vanno alla pausa sul punteggio di 2-0 grazie alle reti di Varamo e Spinosa, indirizzando subito l'incontro. Nella ripresa gli Ospedalieri provano a riaprire la disputa, ma la difesa di casa è attenta e in più manca un pizzico di fortuna e bravura nei momenti chiave. I Mobilieri non si accontentano del doppio vantaggio e Varamo sale in cattedra, confezionando una tripletta complessiva che porta il punteggio sul 4-0. Prima della fine ci pensa Barnini a mettere il punto esclamativo per i padroni di casa. Calciatorepiù: Varamo (Mobilieri).
Citta Di Capannori-Scintilla 1945 1-0

RETI: Medici
CAPANNORI: Mori, Matricardi, Biondi, Medici, Barsuglia, Giovannetti, Allegrini, Bianchi, Buonaguidi, Marlia, El Baalouti. A disp.: Menchetti, Spagna, Martinelli, Kurti, Lazzari, Cinquini, Belluomini. All.: Massaria.
SCINTILLA: Zirone, Bigazzi, Picchi, Del Corso, Pratali, Da Silva, Lijoi, Della Santa, Giani, Offreda, De Lucia. A disp.: Baldassarri, Altobelli, Myah, Piccini, Meini. All.: Bellani.
ARBITRO: Leli di Lucca.
RETE: Medici.



Vittoria di misura per il Capannori che si impone di misura nello scontro diretto con la Scintilla, grazie a un calcio piazzato di Medici che condanna i rivali ad una sconfitta immeritata in quanto il pari sarebbe stato probabilmente più giusto. La formazione di mister Bellani comincia bene controllando il gioco: al 2' e al 6' i tentativi di De Lucia e Offreda terminano a lato, al 7' Pratali recupera palla e serve Giani che dalla trequarti calcia alto. Al 9' prima sortita offensiva dei lucchesi che si guadagnano una punizione dai 30 metri: calcia forte Medici che infila la sfera sotto la traversa. Reagiscono i cascinesi: all'11' Della Santa crossa per Giani che calcia di poco a lato, al 21' chance colossale per De Lucia che si invola in area ma tutto solo colpisce sul palo da pochi passi. Nella ripresa la manovra dell'Atletico risulta più confusionaria ma come al solito la volontà non manca: al 4' angolo di Giani e girata col sinistro debole di Del Corso. Rispondono i locali con Buonaguidi, sempre bravo a fare reparto da solo, il cui tentativo finisce alto. Non accade niente fino al 28' quando Della Santa crossa verso Altobelli che di testa manca l'impatto con la sfera da pochi metri, dopodiché ci prova De Lucia ma il portiere controlla bene. Nel recupero ultimi tentativi degli ospiti che battono diversi corner, Della Santa calcia forte ma il portiere devia in tuffo proteggendo il trionfo del Capannori. Calciatoripiù: Medici, Buonaguidi (Capannori); Del Corso, Da Silva (Scintilla).