Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 4

San Miniato Basso-Madonna Dell Acqua 1-0

RETI: Altamura
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Cantini, Giovanneschi, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Orsini, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Cioni, Bartoli, Campigli, Cogliano, Mema, Moscillo, Rosini, Testi. All.: Leonardo Paciscopi.
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, F. Cecchi, Fontani, Froli, Baldacci, Casini, Pisu, Poggetti, Torregrossa, Manetti, Nardi. A disp.: Caggiari, Caro, Montaldi, Lushnjani, Navarro. All.: Antonio Pucci.
ARBITRO: Tolaini di Pontedera.
RETE: Altamura.



Tre punti di grande valore per il San Miniato che la spunta di misura sul Madonna dell'Acqua grazie al sigillo di Altamura: una vittoria che permette alla squadra di mister Paciscopi di salire a quota 24, mentre rimangono fermi a 30 i ragazzi allenati da Antonio Pucci, che stanno vivendo un periodo di risultati piuttosto altalenanti. Bisogna dire che la partita è andata in scena su un campo talmente allagato che era quasi impossibile riuscire a giocare palla a terra, motivo per cui le due compagini si sono dovute affrontare con agonismo e tanti contrasti, riuscendo di rado a creare vere occasioni da gol. I padroni di casa però hanno avuto il merito di colpire con lo stoccata di Altamura, abile a insaccare dalla destra con un micidiale tiro a incrociare, dopodiché sono stati graziati da Lushnjani che ha fallito il rigore dell'1-1 calciando sul palo.
Ospedalieri-Santa Maria A Monte 3-1

RETI: Di Raimo, Sainato, Braho, Mici
OSPEDALIERI: Ferroni, Norci, Montanelli, Dario Palla, Arnesi, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Frazzitta. A disp.: Balestra, Gagliano, Tommasi, Davide Palla, Petrozzelli. All.: Luciano Palla.
S. MARIA A MONTE: Carrara, Mici, Duka, Rendina, Batini, Marianelli, Beconcini, Belli, Bachi, Quercioli, Nudo. All.: Gabriele Intravaia.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Di Raimo, Sainato, Braho, Mici.



Ospedalieri: Ferroni, Norci; Montanelli, Palla D; Celia; Arnesi; Sainato; Braho, Gherman, Di Raimo, Frazzitta a disp Balestra, Tommasi; Palla D, Gaglianoe Petruzzelli all Palla Luciano
Altri 3 punti per la squadra degli ospedalieri che fanno propia la partita nel primo tempo con Di Raimo su azione personale tiro da fuori area sotto la traversa e Sainato che inbeccato bene da Frazzitta si ytova davanti al portiere ed in uscita lo trafigge, trova il goal il Santa Naria a Monte con un tiro che cogkie impreparato Ferroni e la difesa. Nel secondo tempo gli Ospedalieri controllano la partita per gli ospiti qualche contropiede senza finalizzare alla fine punizione di Di Raimo che inbecca Brhao che di testa trafigge il portiere

Commento di : Mancio69



Trionfo casalingo degli Ospedalieri, che s'impongono per 3-1 contro un generoso Santa Maria a Monte, al termine di un match giocato sotto una pioggia fitta. Da sottolineare però l'ottima tenuta del campo nonostante le condizioni climatiche avverse. Buon primo tempo dei padroni di casa, che al 5' si affacciano in avanti con Braho, il cui tiro dalla distanza finisce a lato di poco. La truppa di mister Palla macina gioco e va vicina al vantaggio prima con Gherman, che calcia però debolmente, e poi con Sainato autore di un colpo di testa fuori di non molto su angolo battuto da Dario Palla. Al 20' però la pressione giallo-rossa sfocia nella rete del vantaggio ad opera di Di Raimo, abile a ricevere la sfera sulla destra e a rientrare verso il centro per poi scagliare un gran tiro che s'insacca all'incrocio dei pali alla destra di Carrara. Passano soltanto 5' e gli Ospedalieri raddoppiano: azione corale sviluppata da sinistra con Montanelli lesto ad imbucare al momento opportuno per Sainato, che da destra s'invola verso la porta prima di trafiggere Carrara in uscita. Gli ospiti però reagiscono e a ridosso della pausa riescono a riportarsi in partita grazie ad un cross di Mici, la cui traiettoria beffarda inganna Ferroni per il 2-1. Nella ripresa il Santa Maria a Monte parte agguerrito attaccando con energia e sfiorando il pareggio con un tiro da dentro l'area di rigore respinto prontamente da Ferroni con un grande intervento. Gli ospiti si sbilanciano esponendosi però alle ripartenze dei padroni di casa, ma Celia per due volte e poi Dario Palla e Di Raimo falliscono le chance di chiudere la disputa. Il punteggio resta in bilico fino al recupero quando gli Ospedalieri si mettono in tranquillità: punizione dalla sinistra battuta da Di Raimo per Braho, ben appostato al centro dell'area e rapace nell'inzuccare in rete per il definitivo 3-1. Calciatoripiù: Ferroni, Braho, Di Raimo (Ospedalieri); Rendina (Santa Maria a Monte).
San Prospero Navacchio-Mobilieri Ponsacco 2-0

RETI: Palazzetti, Federici
Scintilla 1945-Sextum Bientina 1-4

RETI: Offreda, Modola, Pardini, Pardini, Modola
SCINTILLA: Costanza, Pratali, Fantuzzo, Miah, Altobelli, Marazzato, Meini, Della Santa, Giani, Bastia, De Lucia. A disp.: Baldassarri, Alfonso, Piccini, Altobelli, Offreda. All.: Dario Bellani.
S. BIENTINA: De Leonardis, Guidi, Morganti, Pardini, Fontana, Lucetti, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Agostiniani, Boldrini, Dyla, Ferretti, Galli, Ippindo, Magaletti, Mhaidra, Ogbu. All.: Stefano Pardini.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Offreda, Pardini 2, Modola 2.



Trionfo del Sextum Bientina, che passa con il punteggio di 1-4 sul campo di una generosa Scintilla, che ha lottato più di quanto lasci intravedere il risultato finale al netto di varie defezioni: mister Bellani infatti aveva a disposizione un solo difensore di ruolo, ma ciò naturalmente non toglie niente alla prestazione degli ospiti che hanno meritato la vittoria. Il Sextum Bientina parte forte mettendo subito pressione alla retroguardia rivale che fatica a prendere le misure. Intorno al 7' i nero-blu sfruttano al meglio una respinta errata della difesa avversaria e Pardini scarica il pallone alle spalle di Costanza. Al 14' nuovamente Pardini si presenta con troppa facilità a tu per tu con Costanza e con freddezza lo trafigge per lo 0-2. Con il passare dei minuti la Scintilla però si sistema meglio in campo: Meini serve Giani, abile con un colpo di tacco ad innescare Della Santa, altruista nel ridare la sfera a Giani, che viene steso in area da De Leonardis in uscita. Dal dischetto si presenta Meini, che però calcia alto sopra la traversa. Al 18' si vedono gli ospiti con un cross dalla sinistra, la difesa di casa respinge, ma sulla respinta Modola si avventa sul pallone e mette a segno lo 0-3. Il Sextum Bientina è in grande spolvero e al 18' cala il poker: un lancio in area non viene letto bene dalla retroguardia bianco-celeste e Modola con un morbido e preciso pallonetto non sbaglia indirizzando la partita su binari favorevoli. Nella ripresa la Scintilla rientra in campo desiderosa di rialzare la testa: al 37' Giani guadagna una punizione dal limite che calcia lui stesso, ma De Leonardis è reattivo e devia in angolo la minaccia. Al 50' sono i padroni di casa a beneficiare di uno svarione difensivo avversario e Offreda appoggia in rete l'1-4. Poco più tardi i ragazzi di mister Bellani ci provano con un lancio di Giani per De Lucia, la cui conclusione sul primo palo è respinta efficaciemente da De Leonardis. Il Sextum amministra bene il vantaggio e al 68' colpisce il palo con Costanza ormai battuto. L'ultimo pericolo lo costruisce la Bellani, ma il tiro in corsa di Piccini finisce alto. Calciatoripiù: Pratali, Fantuzzo, Offreda (Scintilla) Fontana (Sextum Bientina).
Migliarino Vecchiano-Citta Di Capannori 4-1

RETI: Cecchetti, Cecchetti, Nelli, Ceccarelli, Buonaguidi
MIGLIARINO: Rindi, Seppia, Conforti, Terreni, Cecchetti, Malfatti, Moriconi, Pelliccia, Riccardi, Somma, Ceccarelli. A disp.: Cappelletti, Mantilli, Nelli, Prencja, Sorrentino, Spanu. All.: Leonardo Malasoma.
CAPANNORI: Mori, Matricardi, Biondi, Medici, Barsuglia, Giovannetti, Allegrini, Bianchi, Buonaguidi, Marlia, El Baalouti. A disp.: Menchetti, Spagna, Martinelli, Kurti, Lazzari, Cinquini, Belluomini. All.: Alessandro Massaria.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Cecchetti 2, Ceccarelli, Nelli, Buonaguidi.



Grande vittoria in rimonta per il Migliarino che torna al successo battendo per 4-1 il Capannori. Gara giocata su un campo pesante e dai due volti che ha visto la formazione lucchese giocare un ottimo primo tempo, ma nella ripresa i locali sono cresciuti sul piano dell'agonismo ribaltando la situazione. Il match si accende dopo pochi minuti quando il solito Buonaguidi sfrutta bene una disattenzione difensiva e timbra l'8° gol stagionale, ma già al 10' i miglarinesi ristabiliscono la parità con Cecchetti. Si va avanti sul filo dell'equilibrio fino al secondo tempo quando il Capannori rimane in inferiorità numerica facilitando notevolmente il compito agli avversari. Il Migliarino non si fa scappare l'occasione e tra il 52' e il 70' realizza tre reti con Cecchetti (doppietta per lui), Ceccarelli e Nelli fissando il punteggio sul 4-1 definitivo. Una bella boccata d'ossigeno per i bianco-rossi. Calciatorepiù: Cecchetti (Migliarino).
Pisa Ovest-Atletico Cascina 4-0

RETI: Costa, Riccardi, Riccardi, Riccardi
PISA OVEST: Bini, Bottai, Bria, Shevroja, Selimi, Meucci, Malasoma, Paolicchi, Bottai, Riccardi, Costa. A disp.: Corsi, D'Amelio, Gianvanni, Lisuzzo, Tempera, Triscari. All.: Simone Messina.
ATL. CASCINA: D'Angelo, Cinini, Sansone, Consani, Bonanni, Filidei, Pedrazzi, Ulivi, Adili, Di Iorio, Cantini. A disp.: Byku, Avoryie, Iaia, Italiani, La Rovere, Marchetti, Morucci. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETI: Riccardi 3, Costa.



Non regala sorprese il match tra la capolista Pisa Ovest e l'Atletico Cascina: finisce 4-0 per la squadra di Messina che prosegue il suo brillante campionato tenendo a distanza la Bellaria. Sugli scudi Riccardi, autentico mattatore dell'incontro con una tripletta, che gli consente di diventare il capocannoniere del torneo con 18 centri, superando il compagno di squadra Corsi fermo a 16. Primi minuti che vedono partire forte gli ospiti, capaci di calciare vari corner e punizioni, ben sventati però da Bini. Dopodiché vengono fuori i padroni di casa: Paolicchi serve Riccardi che protegge bene palla e insacca l'1-0 di sinistro. Il raddoppio è frutto di una buonissima manovra: sovrapposizione in fascia di Bria e cross per Riccardi che di testa non sbaglia. Nella ripresa il Pisa Ovest legittima i tre punti con il 3-0 del solito Riccardi che timbra la tripletta con un calcio di punizione dal limite, chiude poi i conti Costa che finalizza un'azione avvolgente avventandosi sulla respinta del portiere. La formazione ospite ha fatto il possibile per fronteggiare i più quotati rivali, giocando in maniera ordinata e senza mai arrendersi, ma il Pisa Ovest ha grande qualità e anche stavolta l'ha dimostrato. La sfida per il primo posto con la Bellaria è sempre più avvincente. Calciatorepiù: Riccardi (Pisa Ovest).
Bellaria Cappuccini-Freccia Azzurra 3-2

RETI: Poltronieri, Di Graziano, Di Graziano, Catalano, Barigliano
BELLARIA: Ferretti, Gelli, De Lucia, Di Graziano, De Feo, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Aringhieri, Nazzi, Doveri, Minisci, Gremigni, Iacopini, Voicu, Cecchetti. All.: Gabriele Calloni.
FRECCIA: Castaldo, Guidotti, Andries, Luperini, Barigliano, Qasim, Seck, Catalano, Messere, Stefani, Berretta. A disp.: Magagnini, Makhtari. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Falaschi di Pontedera.
RETI: Di Graziano 2, Poltronieri, Catalano, Barigliano.



Pur col brivido la Bellaria riesce a spuntarla su una mai doma Freccia Azzurra continuando a tallonare la capolista Pisa Ovest: a decidere l'incontro è stato un calcio di rigore trasformato nel finale da Di Graziano. Partita dai due volti. Il primo tempo è nettamente in mano ai padroni di casa che giocano bene e al 20' la sbloccano: preciso lancio di De Feo per Poltronieri che salta tutta la difesa nello stretto e col sinistro potente realizza il suo 14° gol stagionale. Dopo 5' i pontederesi raddoppiano grazie a un destro dai 25 metri di Di Graziano che si insacca all'incrocio dei pali: gran gol! Nella ripresa tuttavia si registra la reazione di orgoglio dei frecciati che iniziano a macinare gioco accorciando le distanze con il bomber Catalano, giunto al 16° centro in campionato, e poi trovando il 2-2 a 5' dal termine con una saetta scagliata da Barigliano. Colpo durissimo per la Bellaria, che però dimostra di avere carattere da vendere e ha la forza di conquistarsi un rigore con Di Monaco (trattenuto in area) che il solito Di Graziano con la massima freddezza spedisce in porta per il 3-2 definitivo. Calciatoripiù: Poltronieri, Di Graziano (Bellaria); Barigliano (Freccia).
Porta A Lucca-Pecciolese 1936 0-0