Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 3

Atletico Cascina-Ospedalieri 0-1

RETI: Sainato
ATLETICO CASCINA: Selmi, Bonanni, Cinini, Consani, Cavallini, Iaia, Pedrazzi, Ulivi, Adili, Giovacchini, Cantini. A disp.: D'Angelo, Avoryie, Del Macchia, Di Iorio, Filidei, Italiani, Marchetti, Morucci, La Rovere. All.: Pietro Simoncini.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Montanelli, Dario Palla, Arnesi, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Frazzitta. A disp.: Ferroni, Davide Palla, Petrozzelli, Tommasi. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETE: 55' Sainato.



Ospedalieri: Balestra Norci Montanelli Palla D Arnesi Celia Sainato Braho Gherman Di Raimo Frazzitta a disp Ferroni Tommasi Petruzzelli Palla D allenatore Palla Luciano
Partita equilibrata senza grossi emozioni gli ospedalieri su calcio d'angolo vanno in vantaggio cn Sainato e riescono a portare il risultato a casa nonostante altre occasioni fallite per poco rischiano alla fine il pareggio che l'attaccante difronte a Balestra mette fuori.


Commento di : Mancio69

Trionfo importante e sudato per gli Ospedalieri, che riscattano prontamente il passa falso della settimana precedente, espugnando per 0-1 la tana dell'Atletico Cascina: per gli ospiti era una partita difficile da affrontare mentalmente, ma sono stati bravi a gestire i vari momenti. I padroni di casa dal canto loro sono riusciti a tenere aperta la disputa fino alla fine mostrando impegno e senso di appartenenza. Buon avvio degli Ospedalieri che nei primi 10' creano tre buone chance: Sainato per due volte e Gherman non inquadrano la porta per centimetri. Nella parte centrale del primo tempo cresce l'Atletico Cascina, la cui pressione produce varie mischie pericolose, una delle quali porta ad un clamoroso palo. Nella ripresa sono gli ospiti a gestire le operazioni e Sainato in particolare sulla destra mette in crisi la difesa rivale senza riuscire a concretizzare sia per imprecisione che per un pizzico di sfortuna. Al 55' però la truppa di mister Palla sblocca il punteggio: intelligente giocata di Di Raimo, che da sinistra rientra e pennella in direzione dell'accorrente Sainato, che in torsione spedisce il pallone in fondo al sacco con un pallonetto a dir la verità non irresistibile. Gli Ospedalieri non si accontentano e provano a raddoppiare: Frazzitta da ottima posizione manda a lato di un nulla e poco dopo ancora lui sotto porta di testa non trova lo specchio dopo un invitante cross dalla sinistra. Nel finale l'Atletico Cascina chiude gli ospiti nella propria metà campo fallendo di poco il pareggio con una ghiotta opportunità non concretizzata. In ogni caso vittoria tutto sommato meritata per gli Ospedalieri, ma onore delle armi ai vinti che per poco in extremis non hanno strappato un punto.
Madonna Dell Acqua-Scintilla 1945 2-1

RETI: Manetti, Casini, Meini
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, F. Cecchi, Fontani, Froli, Baldacci, Casini, Pisu, Poggetti, Torregrossa, Manetti, Nardi. A disp.: Caggiari, Caro, Montaldi, Navarro. All.: Antonio Pucci.
SCINTILLA: Zirone, Myah, Bigazzi, Del Corso, Piccini, Meini, Da Silva, Lijoi, Pratali, Altobelli, De Lucia. A disp.: Lo Monaco, Della Santa, Offreda, Giani, Berri. All.: Dario Bellani.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: Manetti, Casini, Meini rig.



Torna a sorridere il Madona dell'Acqua che batte di misura la Scintilla al termine di una sfida combattuta e intensa fino all'ultimo. Prima frazione subito molto vivace. I locali affondano spesso in contropiede sulla sinistra grazie alle giocate di un ispirato Manetti, ma anche gli ospiti si fanno vedere due volte: al 5' cross di Lijoi e testa di Altobelli sventata da T. Cecchi, al 13' scambio De Lucia-Meini e ancora il portiere esce bene e fa sua la sfera. Il Madonna dell'Acqua inizia a rendersi pericoloso: cross di Manetti e tiro di Baldacci ben parato da Zirone, al 21' ripartenza del solito Manetti e palla per Casini che prende la traversa. Al 33' gran tiro di De Lucia da fuori ma una deviazione lo smorza, al 37' in pieno recupero ecco il vantaggio dei ragazzi di Pucci in contropiede: Nardi passa in mezzo a tre e serve Manetti che salta un uomo con la suola e appoggia facilmente in rete. Nella ripresa partenza sprint del Madonna dell'Acqua che al 6' raddoppia: lancio lungo di Torregrossa, la traiettoria trae in inganno il portiere, lo scavalca e Casini la spinge in fondo al sacco. Da qui i locali provano a chiuderla, colpendo una traversa con Torregrossa e facendosi spesso minacciosi. Ma a metà tempo grande reazione della Scintilla che si guadagna un penalty con Offreda: dal dischetto Meini calcia bene sotto la traversa. L'undici di mister Bellani si rianima e tenta fino alla fine di raddrizzare la situazione. Una buona chance capita su punizione dai 25 metri a Giani che sfiora il sette, ma la più colossale arriva nel recupero con una grande azione: scambio Bigazzi-Offreda, cambio di gioco per Giani e assist di prima per De Lucia che solo in area spara alto. Rammarico per l'orgogliosa Scintilla, ma nel complesso la vittoria dei padroni di casa è meritata. Calciatoripiù: Casini, Nardi, Torregrossa, Manetti (M. dell'Acqua); Meini, Del Corso, Bigazzi (Scintilla).
Pecciolese 1936-San Prospero Navacchio 0-0

PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Baldi, Lupi, Franchi, Cioni, Virgili, Licari, Caruso, Crecchi. A disp.: Costantin, Esposito, Gennai, Michele Ragoni. All.: Simone Bonanni.
SAN PROSPERO: Bo, Federici, Palazzetti, Riccetti, Giacomelli, Musta, Marradi, Fiori, Soldani, Alberti, Zampardo. A disp.: Gonnelli, Gerbeti, Campo, Conti, Notizia, Trabelsi. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Tolaini di Pontedera.



Termina senza reti la sfida tra due belle sorprese del campionato Giovanissimi come Pecciolese e San Prospero: risultato che non stupisce più di tanto vista e considerata l'ottima organizzazione tattica delle due squadre, in particolare quella di Argenti infatti vanta la miglior difesa del torneo. La gara nel complesso è stata combattuta, tosta e a sprazzi divertente, senza mai uscire dai binari della correttezza, e ha visto la formazione ospite mantenere più a lungo il possesso palla, mentre i locali pronti a chiudersi e ripartire in contropiede. In particolare nella ripresa il San Prospero ha provato ad alzare il pressing rendendosi pericoloso, ma la mira non è stata delle migliori e spesso i tentativi degli attaccanti sono andati a sbattere sulla compatta retroguardia avversaria. Alla fine gli ospiti si sono dovuti accontentare di un punto che consente di restare nelle zone nobili della classifica, buon risultato per i pecciolesi che interrompono la mini serie negativa e ora sperano di tornare alla vittoria contro il Porta a Lucca. Calciatoripiù: Ragoni, Lupi, Saputelli, Franchi : ottima prova del pacchetto difensivo (Pecciolese).
Santa Maria A Monte-Migliarino Vecchiano 3-1

RETI: Bachi, Bachi, Dal Canto, Cecchetti
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Batini, Di Giuseppe, Mici, Duka, Beconcini, Quercioli, Rendina, Bachi, Nudo, Dal Canto. All.: Duilio Amato.
MIGLIARINO: Massaro, Seppia, Conforti, Terreni, Cecchetti, Sorrentino, Malfatti, Cappelletti, Moriconi, Somma, Pelliccia. A disp.: Broux, Ceccarelli, Prencja, Ricciardi, Spanu. All.: Leonardo Malasoma.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: Bachi 2, Dal Canto, Cecchetti.



Trionfo casalingo di un cinico e compatto Santa Maria a Monte, che s'impone per 3-1 contro un volenteroso Migliarino, il quale però ha commesso alcuni errori pagati a caro prezzo. Con i tre punti conquistati i bianco-azzurri salgono a quota 25 in classifica, sicuramente un buon bottino. Prima frazione tutto sommato equilibrata e chiusa sul punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa, in virtù della doppietta ad opera di Bachi, abile per due volte a spedire il pallone alle spalle di Massaro, che però forse poteva fare qualcosa in più in entrambe le circostanze. Due reti importanti per Bachi, che raggiunge così quota 10 reti in classifica cannonieri. Nella ripresa il Santa Maria a Monte ha il merito di riuscire a segnare il gol che di fatto chiude i giochi, messo a segno da Dal Canto che porta il punteggio sul 3-0. Gli ospiti non si arrendono, e questo è giusto sottolinearlo, e al 60' Cecchetti accorcia le distanze. Il tempo a disposizione per i ragazzi di mister Malasoma per provare a imbastire una rimonta non è sufficiente e il finale di match scivola via senza ulteriori emozioni. Calciatorepiù: Bachi (Santa Maria a Monte).
Sextum Bientina-Freccia Azzurra 0-1

RETI: Catalano
S. BIENTINA: De Leonardis, Magaletti, Morganti, Guidi, Fontana, Lucetti, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Cosenza. A disp.: Agostiniani, Boldrini, Dyla, Mhaidra, Parenti, Pugliese. All.: Stefano Pardini.
FRECCIA: Castaldi, Andries, Guidotti, Nasello, Messere, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Berretta, Catalano, Seck. A disp.: Lazzeroni, Makhtari, Magagnini. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETE: Catalano.



Colpo esterno della Freccia Azzurra che grazie al 15° sigillo stagionale del bomber Catalano espugna per 0-1 la tana di un combattivo Sextum Bientina. I padroni di casa restano dunque fermi a 23 punti in classifica e vengono sorpassati dai rivali che salgono a quota 26. Prima frazione molto equilibrata con le due compagini che si danno battaglia riuscendo anche a creare un paio di occasioni interessanti ciascuna. Il punteggio però non si sblocca e si va alla pausa sul risultato ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa il match è combattuto e prosegue sulla stessa falsariga del primo tempo tra due squadre che ce la mettono tutta per imporsi. Nel finale però, quando ormai tutto sembra presagire a un pareggio, un'azione fulminea della Freccia Azzurra viene finalizzata dal solito Catalano, che mette a segno il gol della vittoria e permette ai suoi di ottenere l'ottavo successo in campionato. Rammarico tra le file del Sextum Bientina per una sconfitta rimediata nei minuti finali e che certamente andrà riscattata quanto prima. Calciatorepiù: Qasim (Freccia).
Pisa Ovest-Porta A Lucca 3-0

RETI: Corsi, Riccardi, Corsi
PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Amaro, Bria, Triscari, Bottai, Shevroja, Selimi, Meucci, Riccardi, Corsi. A disp.: Bini, Clocchiatti, Costa, Guarini, Lisuzzo, Paolicchi, Rastelletti, Tempera. All.: Simone Messina.
P. A LUCCA: Sbanditi, Sampaolo, Pulga, Panzironi, Ottieri, Mariotti, Di Mino, Betti, Bertaccini, Brijani, Ciucci. A disp.: Boccuccia, Gruber, Mazzi, Sabatini, Taddeucci, Barachini. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Trebbi di Pisa.
RETI: Corsi 2, Riccardi.



Si conclude a favore dei padroni di casa il derby cittadino tra Pisa Ovest e Porta a Lucca: risultato che consente alla squadra di Messina di restare in vetta alla classifica con tre punti sopra la Bellaria. Nel primo tempo Pisa Ovest che fa valere la propria superiorità e va in vantaggio: punizione di Selimi, il portiere non trattiene e da due passi Corsi realizza l'1-0. La formazione giallorossa resiste grintosamente fino all'inizio della ripresa, quando arriva il raddoppio: confusione in area e dopo qualche rimpallo è ancora Corsi ad approfittarsi della situazione e a siglare il 2-0. Qualche minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il 3-0 di Riccardi che chiude definitivamente la partita. Dopo la girandola di sostituzioni arriva l'unica vera occasione del Porta a Lucca: Betti si invola in porta ma il suo tiro viene deviato sul palo da D'Amelio in uscita. Successo meritato per il Pisa Ovest, solido in difesa e cinico davanti, ma punteggio troppo penalizzante per il Porta a Lucca che ha subito gol in occasioni non limpide, denunciando qualche disattenzione di troppo nei pressi della sua area di rigore.
Citta Di Capannori-Bellaria Cappuccini 0-4

RETI: Pizzo, Di Graziano, Di Monaco, Voicu
CAPANNORI: Mori, Matricardi, Biondi, Medici, Barsuglia, Giovannetti, Allegrini, Bianchi, Buonaguidi, Marlia, El Baalouti. A disp.: Menchetti, Spagna, Martinelli, Kurti, Lazzari, Cinquini, Belluomini. All.: Alessandro Massaria.
BELLARIA: Ferretti, Gelli, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, De Feo, N. Pizzo, Coppola, Poltronieri, Qyra, Iacopini. A disp.: Aringhieri, L. Pizzo, Doveri, Minisci, Gremigni, Di Monaco, Voicu. All.: Gabriele Calloni.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: N. Pizzo, Di Graziano rig., Di Monaco, Voicu.



Nessun problema per la Bellaria che cala il poker sul campo del Capannori continuando l'inseguimento infinito sul Pisa Ovest. Grande partenza della formazione pontederese che già dopo 4' passa a condurre con N. Pizzo che la sblocca con un preciso inserimento che buca la retroguardia rivale. Nonostante il gol subito a freddo, i padroni di casa non perdono le distanze e riescono ad arginare i forti attaccanti rivali fino all'intervallo. Nella ripresa tuttavia lo strapotere della formazione ospite diventa evidente e all'8' ecco lo 0-2 su rigore ben calciato da Di Graziano, guadagnato in precedenza da Di Monaco. Al 17' il tris: perfetto traversone di Qyra per il subentrato Di Monaco che si coordina al volo spedendo la sfera in fondo al sacco. Al 33' c'è gloria per un altro innesto dalla panchina, a dimostrazione di come tutti nella Bellaria abbiano dato il proprio contributo: percussione di Poltronieri che arriva sul fondo e lascia partire un cross sul quale il rapace d'area Voicu si avventa e sigla il definitivo 0-4.
Mobilieri Ponsacco-San Miniato Basso 1-0

RETI: Varamo
MOBILIERI: Biagi, Kailech, Terreni, Hepayj, Chick, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Settimio. A disp.: Pugliesi, Kosiqi, Meini, Guiducci, Casentini, Abd Elbaki. All.: Sergio Ivaldi.
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Cantini, Giovanneschi, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Orsini, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Cioni, Bartoli, Campigli, Cogliano, Mema, Moscillo, Rosini, Testi. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETE: Varamo.



Preziosa vittoria di misura per i Mobilieri, che tra le mura amiche s'impongono per 1-0 contro il San Miniato al termine di un match lottato in ogni zona del campo: i tre punti ottenuti consentono ai padroni di casa di centrare la decima vittoria stagionale che permette loro di mantenere la terza posizione in classifica con 36 punti. Prima frazione equilibrata e chiusa a reti inviolate anche grazie al buon operato delle due difese capaci di disinnescare efficacemente i rispettivi attacchi. Nella ripresa a decidere il match in favore dei ragazzi allenati da mister Sergio Ivaldi è un lancio lungo in direzione di Varamo, abile a prendere il tempo al proprio marcatore e ad involarsi verso la porta prima di trafiggere Parrini con un diagonale preciso. Gli ospiti provano a reagire, ma i Mobilieri gestiscono bene il vantaggio e riescono ad arrivare al triplice fischio del D.G. senza correre particolari rischi. Calciatorepiù: Varamo (Mobilieri).