Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

Migliarino Vecchiano-Atletico Cascina 1-2

ATLETICO CASCINA: Selmi, Avoryie, Cinini, Iaia, Pedrazzi, Byku, Pedrazzi, Consani, Cantini, Di Iorio, Marchetti. A disp.: D Angelo, La Rovere, Shkembi, , . All.:
RETI: Pelliccia, Italiani, Pedrazzi
MIGLIARINO: Broux, Conforti, Malfatti, Moriconi, Pelliccia, Prencja, Riccardi, Seppia, Somma, Sorrentino, Terreni. A disp.: Cappelletti, Massaro, Segreti, Spanu. All.: Leonardo Malasoma.
ATL. CASCINA: Selmi, Bonanni, Cinini, Consani, Cavallini, Iaia, Pedrazzi, Ulivi, Adili, Giovacchini, Cantini. A disp.: D'Angelo, Avoryie, Del Macchia, Di Iorio, Filidei, Italiani, Marchetti, Morucci, La Rovere. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Argiolas di Pisa.
RETI: Pelliccia, Italiani, Pedrazzi.



L'Atletico Cascina si mette alle spalle il periodo buio, centrando tre punti importanti sul campo del Migliarino grazie ad una rimonta di grande carattere. La gara è stata combattuta, aperta e ricca di occasioni da gol: sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato, ma stavolta sono i ragazzi di Simoncini a fare festa dopo tante partite sfortunate. Primo tempo equilibrato e piacevole in cui passano a condurre i padroni di casa al 18' grazie alla zampata di Pelliccia, ma nella ripresa gli sforzi dei cascinesi vengono premiati dall'1-1 di Italiani, lesto a sfruttare un rimpallo in area di rigore. I due schieramenti non si accontentano, vogliono vincerla e a 10' dal triplice fischio è Pedrazzi con un micidiale tiro da fuori area a regalare tre punti vitali per i suoi.
Ospedalieri-Pisa Ovest 1-2

RETI: Palla, Corsi, Corsi
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Montanelli, Dario Palla, Arnesi, Sainato, Celia, Braho, Gherman, Di Raimo, Tommasi. A disp.: Gagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Frazzitta. All.: Luciano Palla.
PISA OVEST: Bini, Bottai, Meucci, Bria, Salimi, Clocchiatti, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Amaro, D'Amelio, Guarini, Lisuzzo, Malasoma, Shevroja, Triscari. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Frediani di Pisa.
RETI: Dario Palla, Corsi 2.



Ospedalieri: Balestra Norci Montanelli Palla D Arnesi Celia Sainato Brhao Gherman Di Raimo Tommasi a disp petruzzelli Palla D Frazzitta all Palla Luciano
Partita equulibrata tra le prime della classe decisa da Corsi che nel primo tempo con un tiro da fuori area insacca e nel secondo tempo abile a cercarsi una punizione da limite area che trasorma sul definitivo 2 a 1 .

Commento di : Mancio69

Finisce 1-2 per la capolista l'attesissima gara tra due delle squadre più organizzate del torneo come Ospedalieri e Pisa Ovest, società che sono da sempre vanto della città di Pisa. Subito in vantaggio il Pisa Ovest con un missile terra-aria di Corsi che dalla trequarti buca le mani al portiere. A metà del primo tempo il pareggio dei locali: Dario Palla prende la mira da fuori area e fucilata che sbatte sulla traversa ed entra in porta. Sul finale di tempo ancora una occasione per parte. Per gli Ospedalieri ottimo fraseggio a centrocampo che si conclude con un tiro alto di Di Raimo. Per il Pisa Ovest ancora Corsi si ritrova solo avanti al portiere Balestra, lo salta ma perde l'occasione di tirare allargandosi troppo. Nel secondo tempo da sottolineare una traversa per il Pisa Ovest con Clocchiatti dalla distanza e per gli Ospedalieri un tiro debole di poco fuori di Gherman. Nel finale i locali calano fisicamente e arriva la svolta per gli ospiti: Corsi salta due avversari e si procura una punizione dal limite che trasforma in gol in maniera esemplare. L'undici di casa si spinge in avanti senza riuscire a trovare il pareggio, provandoci solo con un tentativo di Sainato che spedisce alto da buona posizione. Il Pisa Ovest porta a casa tre punti importanti ma la costruzione del gioco è apparsa lenta e macchinosa e il gioco troppo dipendente da Corsi; al contrario gli Ospedalieri hanno mostrato un'ottima fisicità e facilità di corsa durante tutta la gara, e forse avrebbero meritato qualcosa in più. Elogio a Corsi del Pisa Ovest che, sempre di più in questo campionato, sta dimostrando di essere una spanna sopra gli altri giocatori. Calciatoripiù: Dario Palla, Sainato (Ospedalieri); Corsi (Pisa Ovest).
Freccia Azzurra-Madonna Dell Acqua 2-0

RETI: El Fekkak, Seck
FRECCIA: Castaldo, Luperini, Guidotti, Nasello, Andries, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Seck, Catalano, Messere, Berretta, Magagnini, Makhtari. All.: Mauro Balestri.
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, Fontani, Caggiari, Froli, Montaldi, Poggetti, Pisu, Baldacci, Torregrossa, Manetti, Nardi. A disp.: Caro, Casini, F. Cecchi, Navarro. All.: Antonio Pucci.
ARBITRO: Lovallo di Pisa.
RETI: El Fekkak, Seck.



Siglando un gol per tempo la Freccia Azzurra ottiene un successo preziosissimo battendo un buonissimo avversario come il Madonna dell'Acqua: tre punti che consentono alla compagine di mister Balestri di salire a quota 23 in classifica, intravedendo le posizioni più nobili. A decidere un primo tempo combattuto ci pensa El Fekkak, migliore in campo, che finalizza con cinismo un'azione corale, dopodiché la sfida scorre via piacevolmente fino alla ripresa quando, dopo uno sfortunato palo colpito da Manetti su sviluppi di calcio piazzato, è Seck a concludere una manovra scagliando la sfera alle spalle di Cecchi per il 2-0 definitivo. Complimenti alla Freccia che è cresciuta moltissimo di giornata in giornata, il Madonna dell'Acqua invece deve ritrovare le convinzioni e la cattiveria sotto porta di inizio stagione. Calciatorepiù: El Fekkak (Freccia Azzurra).
San Prospero Navacchio-Porta A Lucca 3-1

RETI: Alberti, Alberti, Zampardo, Mazzi
SAN PROSPERO: Gonnelli, Federici, Marradi, Soldani, Giacomelli, Musta, Palazzetti, Riccetti, Zampardo, Alberti, Fiori. A disp.: Bo, Campo, Conti, Notizia, Nuti, Gerbeti, Trabelsi. All.: Daniele Argenti.
PORTA A LUCCA: Sbanditi, Sampaolo, Sabatini, Pulga, Panzironi, Ottieri, Mariotti, Gruber, Di Mino, Betti, Bertaccini. A disp.: Boccuccia, Brijani, Ciucci, Mazzi, Simoncini, Taddeucci. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Alberti 2, Zampardo, Mazzi.



Ancora una vittoria per il San Prospero che tra le mura amiche non fallisce l'appuntamento contro il fanalino di coda Porta a Lucca. Stavolta la formazione ospite ha lottato con grinta mostrandosi in ripresa rispetto alle ultime apparizioni, ma la maggior qualità dei padroni di casa alla fine ha fatto la differenza e ora la classifica comincia a farsi ancor più interessante. Primo tempo ben disputato dai ragazzi di Argenti che si rivelano abili a sfruttare il contropiede, realizzando due gol in fotocopia con Alberti, spietato nel finalizzare le veloci azioni imbastite dai compagni. Il Porta a Lucca prova a giocarsela a viso aperto ma perforare la miglior difesa del campionato è impresa assai complicata. Nella ripresa il San Prospero chiude i conti: discesa travolgente di Riccetti sulla destra e assist per Zampardo che non non perdona. I giallorossi poi hanno un sussulto d'orgoglio che porta al gol della bandiera timbrato dal subentrato Mazzi, ma il San Prospero non abbassa la guardia e conduce il risultato senza patemi. Calciatorepiù: Alberti (San Prospero); Mazzi (P. a Lucca).
San Miniato Basso-Pecciolese 1936 3-2

RETI: Martini, Campinoti, Orsini, Cioni, Baldi
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Doni, Martini, Altamura, Orsini. A disp.: Bartoli, Campigli, Cantini, Cioni, Giovanneschi, Hyka, Mastrolia, Rosini, Testi. All.: Leonardo Paciscopi.
PECCIOLESE: Ruffino, Matteo Ragoni, Saputelli, Baldi, Michele Ragoni, Franchi, Esposito, Gambicorti, Cioni, Virgili, Gennai. A disp.: Diciotti, Costantin, Landi, Licari, Lupi. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Lascar di Pontedera.
RETI: Martini, Campinoti, Orsini, Cioni, Baldi.



Grande vittoria nel finale per il San Miniato che batte con uno spettacolare 3-2 la Pecciolese al termine di una sfida avvincente e vibrante. Prima frazione nettamente giocata meglio dai padroni di casa che esprimono un buon gioco corale e approfittano di un avversario poco concentrato per portarsi sul 2-0 grazie al destro al volo di Orsini e al tiro da fuori area di Campinoti. Fino all'intervallo i ragazzi di Paciscopi controllano bene la situazione, ma nella ripresa mister Bonanni cambia assetto tattico, inserendo Landi e Licari e spostando sugli esterni Ragoni e Gambicorti. Le mosse danno subito i risultati sperati: prima Cioni in girata da centro area accorcia le distanze e poi Baldi con una punizione magistrale timbra il 2-2. La Pecciolese ci crede e costruisce la chance per la rimonta, ma Licari a tu per tu col portiere perde l'attimo per calciare da posizione leggermente defilata. Dopo qualche minuto di lotta a centrocampo, allo scadere il San Miniato fa festa: palla in area, incertezza del portiere in uscita e Martini ben appostato scarica in fondo al sacco. Calciatoripiù: Martini (San Miniato); Baldi (Pecciolese).
Bellaria Cappuccini-Santa Maria A Monte 7-1

RETI: Poltronieri, Di Monaco, Iacopini, Poltronieri, Di Monaco, Gremigni, Nazzi, Rendina
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, Doveri, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, Iacopini. A disp.: Ferretti, Cecchetti, De Lucia, Minisci, N. Pizzo, Gremigni, Voicu. All.: Gabriele Calloni.
S.M. A MONTE: Faraoni, Di Giuseppe, Duka, Batini, Signorini, Beconcini, Bachi, Rendina, Ceccanti, Marianelli, Dal Canto. A disp.: Carrara, Ulivi, Quercioli, Nudo, Mici, Grella, Belli, Bartoli. All.: Duilio Amato.
ARBITRO: Caporuscio di Pontedera.
RETI: Poltronieri 2, Di Monaco 2, Nazzi, Iacopini, Gremigni, Rendina.



La Bellaria batte agevolmente il Santa Maria a Monte e prosegue l'inseguimento alla vetta della classifica. Partita con poca storia che comincia subito con un palo dei padroni di casa, ma al 2' arriva il vantaggio di Poltronieri che insacca con una girata un cross dalla destra di Qyra. Al 20' raddoppio di Nazzi dagli sviluppi di un corner, al 18' ancora Poltronieri cala il tris superando il portiere in seguito ad una perfetta ripartenza. Il quarto sigillo arriva direttamente da una punizione calciata da Di Monaco che si insacca sotto l'incrocio e il primo tempo si chiude con il 5-0 di Iacopini che dopo un'azione manovrata trova il gol con un tiro dal limite. Seconda frazione un po' più equilibrata, che si apre però con la doppietta di Di Monaco che si libera al limite dell'area, salta un avversario e con un sinistro chirurgico incrociato batte il portiere avversario. Segue la consueta girandola di cambi da ambo le parti e la formazione ospite ha la forza di timbrare il punto della bandiera con Rendina, autore di un micidiale tiro dalla destra sotto la traversa. Alla mezzora arriva il 7-1 definitivo con una bella azione di Gremigni che da sinistra taglia dentro il campo, supera due avversari e batte Faraoni.
Scintilla 1945-Mobilieri Ponsacco 0-1

RETI: Ciulla
SCINTILLA: Zirone, Piccini, Picchi, Del Corso, Pratali, Meini, Da Silva, Bastia, Myah, De Lucia, Offreda. A disp.: Costanza, Altobelli, Marazzato, Giani, Palandri. All.: Dario Bellani.
MOBILIERI: Pugliesi, Mattolini, Terreni, Hepayj, Chick, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Settimio. A disp.: Biagi, Abd Elbaki, Casentini, Kailech, Kosiqi, Meini. All.: Sergio Ivaldi.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETE: 22' Ciulla.



Preziosa vittoria di misura per i Mobilieri, che espugnano la tana di una gagliarda e mai doma Scintilla per 0-1: i padroni di casa restano fermi a 13 punti, mentre gli ospiti salgono al terzo posto a quota 33. Prima frazione di grande sofferenza per i locali con i Mobilieri che pressano e aggrediscono fin dalle prime battute. Al 6' un tiro da fuori di Ciulla scalda i guanti di un attento Zirone. I padroni di casa poi perdono il loro centrale Picchi costretto a uscire per infortunio. Per fortuna loro però Zirone è in giornata di grazia e prima esce tempestivamente disinnescando un lancio interessante e successivamente chiude lo specchio sulla conclusione di Ciulla. Gli ospiti colpiscono anche la traversa, che è il preludio alla rete di Ciulla, il quale al 22' ribadisce in rete da pochi passi dopo l'ennesima parata di Zirone su un tiro dal limite. Al 30' si vedono sempre i Mobilieri in zona pericolosa, ma la retroguardia di casa riesce a chiudere in tempo. Nella ripresa mister Bellani effettua le sostituzioni e la squadra ne beneficia. Intorno al 50', sugli sviluppi di un calcio piazzato, il pallone giunge a Marazzato, che finta il tiro e serve De Lucia, ma Pugliesi esce con i tempi giusti e blocca la sfera. Al 63' Da Silva vince un contrasto e imbecca De Lucia, che a sua volta gira per Giani, che si sposta il pallone e conclude a lato di un nulla. Qualche minuto dopo punizione per i padroni di casa non sfruttata e sulla ripartenza è il solito Zirone a salvare i suoi. Nel finale la Scintilla con tanta volontà prova un assalto, ma i Mobilieri fanno buona guardia e conducono in porto il match. Calciatoripiù: Zirone, Miah, Del Corso (Scintilla); Ciulla (Mobilieri).
Sextum Bientina-Citta Di Capannori 1-0

RETI: Ottomaniello