Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 1

Mobilieri Ponsacco-Migliarino Vecchiano 3-3

RETI: Varamo, Barnini, Settimio, Prencja, Terreni, Cecchetti
MOBILIERI: Biagi, Mattolini, Terreni, Hepayj, Chick, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Guiducci. A disp.: Pugliesi, Settimio, Meini, Kosiqi, Kailech, Giusti, Abd Elbaki. All.: Sergio Ivaldi.
MIGLIARINO: Massaro, Seppia, Conforti, Terreni, Cecchetti, Sorrentino, Malfatti, Riccardi, Segreti, Somma, Ceccarelli. A disp.: Cappelletti, Prencja, Spanu. All.: Leonardo Malasoma.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: Varamo, Barnini, Settimio, Terreni, Cecchetti, Prencja.
NOTE: espulso Ceccarelli.



Spettacolare 3-3 tra Mobilieri Ponsacco e Migliarino che si sono rese protagoniste di una sfida avvincente e tirata fino all'ultimo minuto, quando la formazione biancorossa ha strappato un pareggio importantissimo in extremis grazie al subentrato Prencja. Incontro caratterizzato dal forte vento che nella prima frazione vede i padroni di casa giocare meglio e andare avanti per 2-0: prima Varamo ruba palla al difensore sulla sinistra e insacca solo di fronte al portiere, poi Barnini sfruttando un corner dalla destra la mette dentro con un inserimento sul secondo palo. Ad inizio ripresa gli ospiti possono beneficiare del vento a favore e accorciano le distanze subito con Terreni, anche se poco più tardi rimangono in dieci per l'espulsione di Ceccarelli. A questo punto i Mobilieri ne approfittano e siglano il 3-1 con un tocco di Settimio su respinta del portiere: gol che sembra chiudere la partita. Ma il Migliarino non molla, tira fuori la grinta e centra un'incredibile rimonta, accorciando con Cecchetti al 55' e trovando la zampata di rapina di Prencja al 73' per il 3-3 definitivo.
Santa Maria A Monte-Scintilla 1945 1-0

RETI: Rendina
S.M. A MONTE: Faraoni, Batini, Signorini, Duka, Di Giuseppe, Marianelli, Beconcini (Belli), Quercioli (Ulivi), Bachi, Ceccanti (Dal Canto), Rendina (Nudo). All.: Duilio Amato.
SCINTILLA: Costanza, Piccini, Picchi, Del Corso, Pratali, Meini, Ligioi, Giani, Myah, Offreda, Della Santa. A disp.: Lo Monaco, Da Silva, Palandri, Altobelli, Filippi. All.: Dario Bellani.
ARBITRO: Hasa di Pontedera.
RETE: 21' Rendina.



Preziosa vittoria di misura per il Santa Maria a Monte che in una partita condizionata dal forte vento riesce a spuntarla di misura sulla Scintilla grazie alla zampata di Rendina. Prima frazione di gioco combattuta e con poche emozioni, anche perché risulta molto complicato per le due compagini riuscire a imbastire azioni palla a terra, ma bisogna dire che l'undici di Amato ci mette più aggressività. Dopo 20' di sostanziale equilibrio, i padroni di casa timbrano il gol che risulterà decisivo: ripartenza ospite, rimpallo sulla trequarti che favorisce un giocatore locale, lancio lungo in area dove Rendina anticipa il difensore e scocca un tiro imprendibile per Costanza. I ragazzi di Bellani provano a reagire ma l'unica potenziale chance arriva al 29' quando, su un cross di Myah, un difensore di casa liscia il pallone, ma Della Santa si muove in ritardo e viene stoppato dall'uscita tempestiva di Faraoni. Non accade altro fino all'intervallo. Nella ripresa il Santa Maria a Monte si fa pericoloso con un paio di iniziative di Dal Canto, dopodiché sale di tono la Scintilla che confeziona numerosi tentativi in pochi minuti: due con Della Santa che calcia sporco, al 19' bel tiro di Altobelli fuori, al 21' lancio di Della Santa per Giani che si accentra e calcia debole, al 25' ancora Giani salta un uomo e tira dai 25 metri ma Faraoni è pronto. Nel finale la formazione ospite è sbilanciata in avanti e così i padroni di casa sfiorano due volte il raddoppio colpendo una traversa e sbattendo su un ottimo intervento di Lo Monaco. Non si vedono altre occasioni degne di nota, tre punti sudati e importanti per il Santa Maria a Monte. Calciatoripiù: Rendina, Batini (S. Maria a Monte); Del Corso, Myah, Giani (Scintilla).
Atletico Cascina-San Miniato Basso 0-2

RETI: Martini, Altamura
ATL. CASCINA: D'Angelo, Cinini, Bonanni, Consani, Cavallini, Iaia, Pedrazzi, Ulivi, Italiani, Giovacchini, Del Macchia. A disp.: Di Giacomo, Adili, Avoryie, Byku, Cantini, Di Iorio, Filidei, La Rovere, Morucci. All.: Pietro Simoncini.
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Doni, Martini, Altamura, Orsini. A disp.: Bartoli, Campigli, Cantini, Cioni, Giovanneschi, Hyka, Mastrolia, Rosini, Testi. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETI: Martini, Altamura.



Sesta vittoria stagionale per il San Miniato che non sbaglia l'appuntamento sul campo del fanalino di coda Atletico Cascina: grazie ad una prestazione solida e cinica, la squadra di Paciscopi trionfa per 0-2 portandosi a quota 18 punti in classifica. I gol decisivi sono stati firmati da Martini, bravo a finalizzare un'azione rapida di contropiede, e da Altamura che ha trafitto con astuzia il portiere sfruttando un traversone dalla destra. Nel mezzo c'è stata la reazione d'orgoglio dei padroni di casa, che però hanno peccato di incisività e precisione al momento della conclusione.
Citta Di Capannori-Freccia Azzurra 0-4

RETI: El Fekkak, Catalano, Cimino, Catalano
CAPANNORI: Mori, Matricardi, Barsuglia, Bianchi, Martinelli, Biondi, Randolfi, Medici, Buonaguidi, Spagna, Allegrini. A disp.: Menchetti, Belluomini, Bellandi, El Baalouti, Marlia, D. Pardini, N. Pardini, Giovannetti, Cinquini. All.: Alessandro Massaria.
FRECCIA: Castaldo, Guidotti, Luperini, Nasello, Andries, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Cimino, Catalano, Seck. A disp.: Berretta, Makhtari. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Romagnoli di Lucca.
RETI: Catalano 2, El Fekkak, Cimino.



Successo perentorio per la Freccia Azzurra che cala il poker sul campo del Capannori rendendosi protagonista di una prestazione maiuscola in ogni reparto. Un successo per nulla scontato quello ottenuto dalla squadra di mister Balestri, che affrontava un avversario in salute e in grande crescita. La gara si decide sostanzialmente durante un primo tempo letteralmente spumeggiante dei frecciati che giocano bene collettivamente e vanno sullo 0-3 grazie alla doppietta di Catalano e al sigillo di El Fekkak. Nella ripresa i lucchesi tentano di imbastire la reazione risultando però meno incisivi del solito e così l'undici pisano controlla la situazione per poi calare lo 0-4 definitivo con Cimino su azione corale. Calciatorepiù: Seck (Freccia Azzurra).
Pecciolese 1936-Ospedalieri 0-1

RETI: Sainato
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Baldi, Lupi, Franchi, Virgili, Gambicorti, Licari, Caruso, Crecchi. A disp.: Ruffino, Matteo Ragoni, Costatin, Cioni, Esposito. All.: Simone Bonanni.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Montanelli, Dario Palla, Arnesi, Celia, Sainato, Tommasi, Gherman, Di Raimo, Ait El Haj. A disp.: Ferroni, Davide Palla, Frazzitta, Mathias Palla. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETE: 60' Sainato.



Ospedalieri: Balestra Norci Montanelli Palla D Celia Arnesi Di Raimo Tommasi Gherman Sainato Hel Haji dispsizione Ferroni Petruzzelli Palla D all Palla Luciano
altra bella partita dei ragazzi di mister Palla che rimaneggiati e con l'infprtunio di Hel Haji riescono a cogliere i 3 punti su un campo ostico con squadra ben organizzata, primo tempo finiace 0 a 0 partita equilibrata senza emozioni nella ripresa vengono fuori gli Ospedalieri che legittimano la vittoria cn goal di Sainato che su calcio d'angolo di testa insacca da segnalare le parate di entrambi i prtieri che bloccano il risultato per entrambi le parti.

Commento di : Mancio69



Si ferma la striscia positiva della Pecciolese che cade in casa di misura contro gli Ospedalieri, terza forza del campionato. Partita che è stata sicuramente divertente e ben giocata da ambo le parti, tra due squadre in salute che stanno ben figurando in questo campionato. La gara comincia con l'undici di mister Palla che tiene il pallino del gioco, mentre i pecciolesi si difendono come sempre compatti affacciandosi anche pericolosamente in attacco in un paio di circostanze. Gli Ospedalieri si fanno minacciosi su due corner dove gli attaccanti impattano male sotto porta e con una bella giocata di Di Raimo in area che dopo due sombreri calcia alto. Per il resto le rispettive difese si comportano molto bene e si va alla pausa sullo 0-0. Nella ripresa però il forcing degli ospiti diventa asfissiante, costringendo i pecciolesi, un po' in calo fisicamente, ad arretrare il baricentro. Il portiere Diciotti salva i suoi compiendo una strepitosa parata, ma al 60' gli sforzi dei pisani vengono premiati: Sainato si avventa sulla sfera e calcia bene insaccando in porta, con la palla che rimbalza proprio pochi centimetri dopo la riga e il D.G. che convalida il gol. Da qui i padroni di casa cercano di sbilanciarsi e impegnano severamente un attento Balestra, dopodiché sono sempre gli Ospedalieri a creare altre due chance con Di Raimo che a tu per tu tira alto complice una zolla malefica e con Davide Palla che calcia forte da fuori area e trova la prodezza del portiere. Per gli Ospedalieri tre punti di grande valore che consentono di avvicinarsi al Pisa Ovest, per la Pecciolese una sconfitta che arriva dopo una lunga serie di grandi risultati. Calciatoripiù: Arnesi, Norci, Celia (Ospedalieri).
Madonna Dell Acqua-Bellaria Cappuccini 1-5

RETI: Torregrossa, Gelli, Poltronieri, Iacopini, Di Monaco, Iacopini
M. DELL'ACQUA: Amdiaze, Fontani, Manetti, Froli, F. Cecchi, Baldacci, Casini, Corso, Torregrossa, Pisu, Nardi. A disp.: Caggiari, Caro, T. Cecchi, Navarro, Fatta. All.: Antonio Pucci.
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, Doveri, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Gremigni, Qyra, Poltronieri, Di Monaco, Iacopini. A disp.: Ferretti, Cecchetti, Minisci, Coppola, N. Pizzo, Voicu. All.: Gabriele Calloni.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Torregrossa, Iacopini 2, Di Monaco, Gelli, Poltronieri.



Prestazione autorevole della Bellaria che cala la cinquina sul campo del Madonna dell'Acqua accorciando il distacco dalla capolista Pisa Ovest: ottima reazione della squadra di Calloni che ha saputo rispondere bene allo svantaggio iniziale. Infatti a cominciare meglio sono i padroni di casa che al 6' passano a condurre con Torregrossa che insacca con un tiro al volo a incrociare su cross di Nardi dalla destra. Ma trascorrono appena 2' e la formazione pontederese centra l'1-1 grazie alle stoccata di Iacopini che risolve un lungo batti e ribatti su perfetto assist di Di Monaco. Il match è vivacissimo. Prima i locali sprecano tre buone chance con Casini, poi la Bellaria ribalta il punteggio al 26' con Di Monaco, al termine di una travolgente azione personale in cui salta tre uomini. Inizia la ripresa e al 6' grande occasione per il Madonna dell'Acqua con Manetti che non concretizza il possibile pareggio. Da qui in poi però c'è solo la Bellaria che inizia a macinare gioco e amplia il punteggio per merito di Poltronieri, autore di un bel tiro in diagonale, della doppietta di Iacopini su servizio di Poltronieri e infine di Gelli con un colpo di testa da corner. I pontederesi continuano dunque a coltivare i propri sogni di gloria. Un pizzico di rammarico invece per la squadra di Pucci che ha tenuto bene testa per oltre un tempo, ma che poi è crollata sotto i colpi dei forti rivali. Calciatoripiù: Iacopini, Poltronieri, Di Monaco (Bellaria).
Pisa Ovest-San Prospero Navacchio 2-2

RETI: Paolicchi, Riccardi, Zampardo, Soldani
PISA OVEST: D'Amelio, Meucci, Amaro, Selimi, Bria, Clocchiatti, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Bini, Bottai, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Malasoma, Shevroja, Tempera, Triscari. All.: Simone Messina.
SAN PROSPERO: Bo, Musta, Federici, Giacomelli, Riccetti, Marradi, Palazzetti, Soldani, Fiori, Alberti, Zampardo. A disp.: Gonnelli, Campo, Conti, Notizia, Nuti, Trabelsi. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETE: Paolicchi rig., Riccardi, Soldani, Zampardo.



Termina in pareggio l'avvincente sfida tra il Pisa Ovest e il San Prospero in una gara ricca di gol e di capovolgimenti di fronte, ottimamente interpretata da ambo le parti. Nel primo tempo non succede quasi nulla in fase offensiva, le squadre si studiano ed arrivano con difficoltà in area avversaria, complice l'eccellente disposizione difensiva. Solo verso la fine si concretizza il vantaggio degli ospiti: da un dubbio fallo fischiato al limite dell'area, Soldani si inventa una magistrale punizione per il vantaggio dei suoi. Nella ripresa ecco subito il raddoppio: su un lancio dalla trequarti avversaria, Zampardo si invola sorprendendo la retroguardia e batte il portiere con un preciso diagonale. Si sveglia finalmente il Pisa Ovest che accorcia le distanze su rigore di Paolicchi, assegnato per un fallo di mano in area contestato dai rivali. Al 25' la zampata che vale il pareggio: il funambolico Bria si libera del suo diretto avversario e inventa uno splendido cross che Riccardi di testa trasforma in gol, festeggiando al meglio il proprio compleanno. Bellissimo gesto in elevazione per il definitivo 2-2. Nel finale si segnala un'occasione sprecata dal Pisa Ovest: Corsi si destreggia tra quattro avversari e serve Paolicchi libero in area che sciupa la chance della vittoria. Partita sostanzialmente equilibrata tra due compagini tra le più organizzate del torneo. San Prospero solido e tenace che per poco non ha centrato l'intera posta in palio, Pisa Ovest che esce con un pizzico di rammarico per una reazione tardiva che ha compromesso il risultato: tutto sommato giusto il pareggio.
Porta A Lucca-Sextum Bientina 2-2

RETI: Gruber, Betti, Ettajani, Ettajani
P. A LUCCA: Taddeucci, Sampaolo, Sabatini, Bertaccini, Betti, Di Mino, Gruber, Mariotti, Ottieri, Panzironi, Pulga. A disp.: Boccuccia, Brijani, Mazzi, Paolicchi, Sbanditi, Colizzi. All.: Sandro Brigiotti.
S. BIENTINA: De Leonardis, Ferretti, Morganti, Pardini, Fontana, Lucetti, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Iacopini, Dyla, Magaletti, Mhaidra, Ogbu, Pugliese, Oliveri, Bertieri. All.: Stefano Pardini.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: Gruber, Betti, Ettajani 2.



Fermano l'emorragia di punti Porta a Lucca e Sextum Bientina che pareggiano per 2-2 al termine di una sfida molto divertente e combattuta: entrambe hanno provato a vincerla fino all'ultimo istante, ma si sono dovute accontentare di un pareggio che comunque serve a smuovere la classifica. La gara ha visto i due schieramenti affrontarsi a viso aperto costantemente a caccia del gol: per i padroni di casa sono andati a segno Gruber e Betti, mentre dall'altro lato uno scatenato Ettajani ha timbrato una doppietta. Nel concitato finale la più grande chance è stata per il Porta a Lucca che però ha sprecato un calcio di rigore spedendolo sul palo. Calciatorepiù: Ettajani (Bientina).