Terricciola-Legoli 1-1
RETI: Iacopini, Marconcini
TERRICCIOLA: De Lucia, Cecconi, Vannucci, Giuntini, Sabatini, Iacopini, Bertini, A. Fasano, Salvini, Vita, Regoli. A disp.: Baragatti, Benedettini, Ribechini, L. Fasano, Giustozzi, Villa. All.: Perugi.
LEGOLI: Bonsignori, Mercuri, Rossi, Politi, Volpi, Santoni, Pantani, Coco, Di Benedetto, Pardossi, Diodati. A disp.: Casalini, Catarsi, Mada, Marconcini, Marinari, Sardelli. All.: Telleschi.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Iacopini, Marconcini.
Impresa del Legoli che in inferiorità numerica ferma sul pareggio la capolista Terricciola, forse distratta e un po' stanca dopo la vittoria in coppa provinciale di mercoledì scorso. Prima frazione di gioco che vede la squadra di Perugi gestire le operazioni, creando numerose occasioni che però vengono sprecate dagli attaccanti. La formazione ospite lotta, resiste ma al 40' resta in dieci uomini, complicando ulteriormente la situazione. Ad inizio ripresa arriva il gol dei padroni di casa che sembrano indirizzare la gara su binari decisamente favorevoli: ci pensa Iacopini a scuotere la rete sugli sviluppi di un corner. Ma il Legoli non ci sta e dopo appena 2' centra l'1-1 grazie Marconcini che, da un calcio di punizione laterale, è abile a beffare De Lucia nell'unica occasione concessa dalla retroguardia di casa. Il Terricciola, arrabbiato, si riversa in avanti ma stavolta i temibili attaccanti di mister Perugi hanno le polveri bagnate e non riescono a cambiare le sorti dell'incontro. Onore quindi al Legoli del neo-tecnico Telleschi che ha subito centrato un risultato prestigioso.
Bellani-Popolare Cep 3-5
RETI: Scarpellini, Scarpellini, Micheletti, Lascialfari, Santi, Santi, D Agliano, Santi
BELLANI: Chiari, Galli, Micheletti, Barricella, De Carli, Ferranti, Nocerino, Barretta, Baschieri, Ledda, Scigliano. A disp.: Scarpellini, Falchetti, Paolicchi, Totaro. All.: Tognotti.
POPOLARE CEP: Bici, Becattini, Callaioli, Conde, D'Agliano, Franco, Roventini, Uperi, N. Santi, Lascialfari, Policella. A disp.: Bjobe, Cioni, Frroku, Marconcini, D. Santi, Tornatore. All.: Santi.
ARBITRO: Barsanti di Pisa.
RETI: Barricella 3, N. Santi 3, Lascialfari, D'Agliano.
Via Di Corte-Montefoscoli 1-2
RETI: Barsotti, Akpason, Somigli
VIA DI CORTE: Baldini, Levato, Balestri, Castelli, T. Pardossi, Iacobellis, L. Pardossi, Bertacco, Colombini, Barsotti, Bresci. A disp.: S. Viti, Roccia, Cei, Facchineri, L. Viti, Donnini, Brogi, Falciani, Di Lupo. All.: Banchellini.
MONTEFOSCOLI: Labruna, Costagli, Giuntini, L. Granato, Macchioni, Rossi, L. Guerrini, Mercuri, Del Bono, Sanna, Somigli. A disp.: Turchi, Sartini, Molesti, Latini, E. Granato, Gherardini, Frau, Fogli, Akpasson. All.: Perini.
ARBITRO: Giannini di Pontedera.
RETI: Barsotti, Somigli, Akpasson.
Il Romito-Pisa Ovest 1-2
RETI: Scarfone, Ioan, Bensi
IL ROMITO: Lazzerini, Benincasa, Splendiani, Giorgi, Mazziotti, A. Cappelli, Manetti, Colacchio, Scarfone, Di Candia, Dalla Valle. A disp.: Borgherini, M. Cappelli, Di Vina, Minuti, Santini, Pitti. All.: Leggerini.
PISA OVEST: Collavoli, Pavolettoni (75' Bilancieri), Sardelli, Messina, Cavallini, Merlotto, Bensi (85' De Paolis), Ioan, Diana, Barbagallo, Lotti. All.: Lorenzi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Scarfone, Ioan, Bensi.
NOTE: espulso Lazzerini.
Prezioso e meritato trionfo esterno del Pisa Ovest, che s'impone per 1-2 nella tana di un mai domo Romito: gli ospiti mantengono più vivo che mai l'obiettivo dei play-off grazie alla seconda vittoria consecutiva. I padroni di casa, dal canto loro, sono rimasti in partita fino all'ultimo mostrando il solito encomiabile impegno. Il primo squillo è del Romito con Scarfone che impegna Collavoli con una conclusione insidiosa ben respinta dal portiere rosso-blu. Con il passare dei minuti crescono gli ospiti, che intorno alla mezzora passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner il pallone viene respinto dalla difesa, ma Ioan ben appostato al limite s'inventa una conclusione al volo sulla quale nulla può Lazzerini. Prima della pausa la truppa di mister Lorenzi fallisce il raddoppio prima con Barbagallo e poi con Lotti. Nella ripresa il Romito sembra prendere il sopravvento senza però riuscire a costruire vere e proprie palle-gol. Il Pisa Ovest risponde prontamente e Bensi a tu per tu calcia alto al termine di un'azione molto bella tra Barbagallo e Ioan. La gara è viva è il Romito reclama per un rigore per un fallo di mano apparso netto non fischiato dal D.G. Sullo stesso rovesciamento di fronte gli ospiti raddoppiano: Lotti colpisce la traversa a botta sicura, ma sulla respinta è lesto Bensi a ribadire in rete. I padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Lazzerini e con rabbia riaprono la disputa con Scarfone su azione da calcio d'angolo. Il Pisa Ovest però non si fa intimidire e gestisce bene il finale di match fallendo con Barbagallo e De Paolis il possibile tris. Il Romito non riesce a impensierire la retroguardia avversaria e il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria degli ospiti per 1-2.
Calciatorepiù: Cavallini (Pisa Ovest).
Citta Di Montopoli-Ponteginori 0-0
MONTOPOLI: Fall, Pieraccioni, Lleshi, Danzi, Bottoni, Remorini, Toure, I. Salamate, R. Gentile, Ferraro, Aquilante. A disp.: Baronti, Cantin, E. Gentile, Gueye, Kantey, Macelloni, Mernissi, A. Salamate. All.: Lamorte.
PONTEGINORI: Lorenzini, Filippi, Tagliamenti, Fulceri (55' Laghi), Morandini, Grandoli, Malerbi, Benvenuti, Lotti (60' Andreozzi), Ferrini, Orlandini (60' Francalacci). A disp.: Granchi, Modesti. All.: Lazzari.
ARBITRO: Bello di Empoli.
La Fornace-Filettole 4-2
RETI: Barani, Bernacchi, Maneschi, Castelli, Lucchesi, Autorete
LA FORNACE: Albano, Pantani, Menichetti, Fillanti, Caterino, Bernacchi, Barani, Orsucci, Fontanelli, Castelli, Barneschi. A disp.: Battini, Castellini, Lazzerini, Maneschi, Martinelli, Martone, Maurelli, Volpi. All.: Rossi.
FILETTOLE: Cini, Cerrai, Di Maggio, Lentini, Mengheri, Pardini, Raffaelli, Simonelli, Dapelo, Battelli, Lucchesi. A disp.: Bartalucci, Del Pecchia, De Cicco, Donati, Fruzzetti, Guerrini, Lentini, Rossi. All.: Mione.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: Castelli, Bernacchi, Maneschi, Barani, Lucchesi, autorete.
La Fornace non si lascia scappare l'occasione e batte per 4-2 un buon Filettole avvicinandosi alla vetta occupata dal Terricciola. La partita è subito frizzante e aperta, merito di due squadre che si affrontano senza timore. I padroni di casa vanno in vantaggio con l'ex Castelli su cross di Berneschi, ma gli ospiti impattano con il numero 11 Lucchesi. La gara è vivacissima e c'è ancora un botta e risposta: la Fornace torna a condurre con un colpo di testa di Bernacchi su corner calciato da Orsucci, il Filettole risponde con l'autorete di Fontanelli per il 2-2. Ma nella ripresa aumenta forte il pressing dei ragazzi di Rossi che vogliono i tre punti a tutti i costi e così ci pensano due subentrati a confezionare il terzo gol: Martone crossa per Maneschi che trafigge prontamente Cini. In chiusura cala il poker Barani che ribadisce in porta una punizione di Fillanti respinta dal portiere. Un trionfo che vale tantissimo per la Fornace che vuole continuare a lottare per il primo posto, applausi però anche per un Filettole che ha davvero ben figurato.