Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 10

Capostrada Belvedere-Montecatini Murialdo 1-1

RETI: Garofalo, Qallali
CAPOSTRADA: Baldecchi, Di Felice, Ferzaj, Fratoni, Hasa, Kurtulaj, Maiello, Montini, Driza, Foti Belligambi, Garofalo. A disp.: Chiti, Habteyohannes, Boccia, Di Santo. All.: Alessandro Borri.
MONTECATINI: Vamberti, Troiano, Mari, Contini, Orlacchio, Voria, Irace, Lami, Diglio, Qallali. A disp.: Fagni, Proto, Iglio, Delli, Franchi, Perna, Corcione, Baldi. All.: Elio Perna.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Qallali, Garofalo.



Occasione persa per il Montecatini, che nel big match di giornata non va oltre il pareggio in quel di Capostrada e fallisce l'aggancio in vetta al Via Nova, a riposo in questo turno. Certo, anche in caso di aggancio in testa alla classifica i pievarini avrebbero avuto comunque due partite da recuperare, a causa di questo girone un po' balordo , tra squadre ritirate e partite rinviate; è anche vero, però, che con una vittoria il Montecatini avrebbe messo molta più pressione ai rivali in viola. La partita è stata molto combattuta nel primo tempo, su un terreno di gioco piuttosto allentato. Difficile giocare per entrambe le squadre, ma il Montecatini sembra più propositivo: qualche occasione per i ragazzi di mister Perna, ma niente di fatto. Nel finale, poco prima dell'intervallo, la squadra ospite trova comunque il pareggio, in modo piuttosto rocambolesco: azione insistita in area del Capostrada, la difesa pistoiese prova a spazzare via il pallone che però sbatte su Qallali e carambola in rete. Fortunato il Montecatini, ma per la mole di gioco espressa il gol è meritato. Nella ripresa il Montecatini scende bene in campo e prova a chiudere la partita, ma Baldecchi si oppone con due belle parate e il risultato non cambia. Con il passare dei minuti, però, il Capostrada esce allo scoperto e cresce sul piano del gioco al contrario di un Montecatini che, sia fisicamente che mentalmente, cala vistosamente. Non mancano le occasioni da gol, da una parte e dall'altra, ma entrambe le squadre lamentano una scarsa incisività. Tutto sembra portare a una vittoria di misura degli ospiti, perché la situazione non si sblocca, ma nel finale ecco la beffa per i termali: calcio d'angolo per i pistoiesi, palla in area e Garofalo con un bellissimo tiro al volo batte il portiere ospite. Pareggio clamoroso del Capostrada, ed esplode la festa. Il triplice fischio del direttore di gara, poco dopo, sancisce la fine di una partita davvero combattuta: grande rammarico per i termali, che tornano a casa con un solo punto in saccoccia perché non sono stati abbastanza cinici per chiuderla nel momento di maggiore difficoltà di un Capostrada che con determinazione e grinta ha strappato il pareggio in extremis.
Olimpia Quarrata-Ponte 2000 4-0

RETI: Frati, Di Blasi, Calamai, Frati
OLIMPIA: Meoni, Nardini, Chelini, Abdija, Pecchioli, Calamai, Cancelliere, Poltri, Giannoni, Frati, Di Blasi. A disp.: Mirijaj, Cutrulla, Gjergji, Basilico, Scortichini. All. Vittorio Leporatti.
PONTE 2000: Nardi, Parrillo, Cellini, Mirto, Cesaretti, Catalano, Billeri, Monterastelli, Michelini, Cassata, Augello. A disp.: Nuti, Dushi, Bianchi, Menchetti, Bagnolesi. All.: Salvatore Bianco.
ARBITRO: Barducci di Pistoia.
RETI: Frati 2, Di Blasi, Calamai.



Rientro in campo vittorioso per l'Olimpia dopo il turno di riposo forzato della scorsa settimana. La squadra di mister Leporatti supera con un netto 4-0 un volenteroso Ponte 2000, bravo a tener botta per tutto il primo tempo, chiuso dai quarratini in vantaggio di una sola rete; poi, a metà del secondo tempo, tutta la qualità dei ragazzi locali è uscita fuori e la partita è stata chiusa. È stata una partita piuttosto bella, al netto dell'evidente differenza di valori tra le due squadre, testimoniata del resto anche dalla differenza di punti in classifica. A maggior ragione, i ragazzi di mister Bianco escono dal campo assolutamente a testa alta. A sbloccare la partita è Frati: siamo al 20', sull'out di destra del campo si sviluppa una bella azione con Nardini che lancia in profondità proprio Frati, quest'ultimo arriva davanti al portiere e segna. Nel finale di primo tempo le due squadre si danno battaglia ma il risultato non cambia. Nella ripresa i quarratini scendono bene in campo e trovano immediatamente il raddoppio: bravo Di Blasi a deviare in rete un cross dalla sinistra. Il Ponte 2000 prova a restare in partita, ma con il passare dei minuti l'Olimpia continua ad alzare i giri del motore e per gli ospiti sono dolori. Arriva anche il terzo gol dei quarratini, e la partita possiamo definirla chiusa: bravo Calamai a risolvere con un tocco ravvicinato una mischia accesasi nell'area di rigore pontigiana. Infine, a partita ormai chiusa e a risultato archiviato, ecco il definitivo 4-0: ancora in gol Frati, con un bel colpo di testa a incrociare la palla sul secondo palo su cross dalla destra. L'Olimpia avrebbe anche altre occasioni con Basilico, Cutrullà, Poltri e lo stesso Frati, ma niente di fatto. Si chiude così una partita assolutamente non scontata, vinta dall'Olimpia in quanto nettamente superiore, ma onorata fino alla fine da un Ponte 2000 che ha giocato col cuore.
Sporting Casini-Academy Aglianese 1-1

RETI: Coppola, Catalano
SPORTING CASINI: Grasso, Fabiano, Federici, Cirri, Menici, Romiti, Para, Castelli, Bongiovanni, Rossi, Coppola. A disp.: Mazzoncini, Bellini, Maiani, Abdl Safi O., Abdl Safi H., Del Prete. All.: Simone Santini.
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Russo, Kolaj, Catalano, Tomassini, Naselli, Nigro, D'Orio, Vannini, Innocenti, Ruffoli. A disp.: Bruni, Vignati, Fattorini. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 11' rig. Coppola, 39' Catalano.



Con un po' di fortuna e tanto coraggio lo Sporting Casini ultimo della classe trova il secondo risultato utile stagionale centrando un pareggio d'oro contro l'Academy Aglianese. Gli ospiti partono in avanti ma all'11' vengono puniti su rigore per fallo di mano di Ruffoli in area. Dal dischetto Coppola non sbaglia, portando avanti i suoi nella contesa. La truppa di mister Santini, acquisito il vantaggio, si barrica con ordine dietro provando a far male in ripartenza. La tattica conservativa funziona ma a un passo dal duplice fischio la squadra di mister Guidotti centra il pareggio con Catalano, chiudendo il parziale sull'1-1. Il goal allo scadere dona nuova verve all'Academy Aglianese che rientra in campo ancora più convinta. La pressione offensiva degli ospiti porta alla produzione di una mole di gioco notevole, ma la quantità non viene assecondata dalla qualità. E neanche dalla fortuna. Dal dischetto D'Orio sbaglia il rigore del sorpasso e nei minuti successivi Tomassini, Catalano e ancora Tomassini scuotono la porta sbattendo tre volte sui legni. Alla fine della fiera lo Sporting Casini esulta per il punto racimolato, mentre per i ragazzi di Guidotti rimane un po' di amaro in bocca per le tante occasioni non andate a buon fine. Calciatoripiù: Coppola, Grasso (Sporting Casini); D'Orio (Academy Aglianese).
Casalguidi-Grifoni S.a. 0-2

RETI: Giorgetti, Shllaku
CASALGUIDI: Paolucci, Vettori, Ciardi, Iannotta, Cioni, Traversari, Gjoni, Macchia, Novi, Harrison, Campanella. A disp.: Giovannetti, Aly el Fawy, Canigiani, Di Monte, Ercolini, Franja, Jakaj, Nicoli, Ouaid. All.: Stefano Pistorozzi.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Giovannoni, Ingrao, Maccioni L., Fumagalli, Iacopini, Giorgetti, Mangialardi, Hounaifi, Drada, Caldareri, Shllaku. A disp.: Boccia, Raimondo, Talini, Pacella, Mazzoli, Ben Chaabane, Maccioni C., Romani, Giovannetti. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Pierattini di Pistoia.
RETI: Shllaku, Giorgetti.
NOTE: espulso Raimondo.



Battagliano senza esclusione di colpi Casalguidi e Grifoni Soccer Academy, con gli ospiti che riescono a spuntarla grazie a un secondo tempo di sostanza con il punteggio di 0-2. La prima frazione di gara si risolve infatti sul filo dell'equilibrio, con tanta lotta in mezzo al campo e poche occasioni da una parte e dall'altra. Due quelle di rilievo, una per parte. In prima istanza la Grifoni centra in pieno la traversa con un colpo di testa di Giorgetti sugli sviluppi di una punizione calciata in mezzo, mentre sul versante opposto, quasi allo scadere, i canarini sfiorano il vantaggio con Campanella dopo uno svarione difensivo avversario; provvidenziale nella circostanza Giovannoni, bravo a intercettare il destro dell'attaccante con un piede. Chiuso un primo parziale molto tirato a reti bianchi, nella ripresa la truppa di mister Bucciantini parte fortissimo centrando il vantaggio dopo pochi minuti dal rientro in campo. Su calcio d'angolo il più lesto in area è Shllaku, che dopo un batti e ribatti davanti a Paolucci piazza la zampata vincente. Cavalcando l'onda dell'entusiasmo, gli ospiti trovano poi lo 0-2 che chiude i giochi. Sempre in seguito a un corner, Giorgetti apre il piattone da distanza ravvicinata freddando l'incolpevole estremo difensore ospite. Nei minuti finali il Casalguidi prova la reazione d'orgoglio ma il solo Campanella non basta a impensierire Giovannoni. Al triplice fischio a esultare è così la Grifoni di Giacomo Bucciantini.
Olmi-Pistoia Nord 3-1

RETI: Frashni, Sgrilli, Sgrilli, Quarta
OLMI: Sabella, Bracali, Bianchi, Baglioni, Bendini, Camilletti, Frashni, Pantano, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Chiocci. A disp.: Zini, Cenci, Ding, Fabbri Gabriele, Perali. All.: Giuseppe Martinasso.
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Benedetti, Seracchioli, Cappellini, Quarta, Benini, Ani, Paoletti, Marjanaj, Vettori. A disp.: Breschi, Bechi, Gallo, Dotti, Cestari, Capaldo. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Cappellini di Pistoia.
RETI: Sgrilli 2, Frashni, rig. Quarta.



Partitona dell'Olmi, che tra le mura amiche vince il confronto diretto contro il Pistoia Nord. Partita ad alta intensità quella disputata tra le due squadre, esattamente a pari merito in classifica. Con questo 3-1 i ragazzi di mister Martinasso prendono il largo e volano a +3 dai rivali di giornata, a parimerito con i Grifoni, vittoriosi a Casalguidi. Decisiva la doppietta di Sgrilli, che indirizza la partita a favore dei locali. Poi, Frashni ha chiuso la partita con il gol che ha piegato le gambe a un Pistoia Nord che, comunque, nel finale ha trovato con Quarta su calcio di rigore il gol della bandiera. Per i ragazzi di Martinasso, adesso, si prospetta dopo la sosta pasquale la partita ad Agliana contro l'Academy, ulteriore chance per collezionare punti e risalire la classifica. Per il Pistoia Nord, invece, si prospetta un bel derby contro la PCA Hitachi. Necessario tornare al più presto ai tre punti, per i ragazzi di mister Gavazzi. Calciatoripiù: Sgrilli (Olmi).
Pol. Hitachi-Borgo A Buggiano 4-0

RETI: Shlaku, Shlaku, Chatite, Cammelli
PCA HITACHI: Iammella, Chatite, Bielli, Shllaku, Filippini, Ingoglia, Scalamonti L., Scalamonti M., Mantice, Perrini, Manfredi. A disp.: Bolognini, Bigagli, Cammelli, Cecchini, Credi F., Fusco, Lissia, Lavric, Clemente, Algozzino. All.: Gianluca Capobianco.
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Neri, Selmi, Pagni, Balducci, Carbone, Magnani, Tonwe, Pepe, Gjoshi M. A disp.: Andreotti, D'Amore Louis, Dervishi, D'Izzia, Ilardi, Italiano, Pacini, Piattelli, Zocco. All.: Davide Passalacqua.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Shllaku 2, Chatite, Cammelli.



La PCA Hitachi torna alla vittoria, superando con un poker il Borgo a Buggiano tra le mura amiche. Un risultato un po' bugiardo, nonostante non sia stata una bella partita. Primo tempo giocato sostanzialmente alla pari, con qualche azione da una parte e dall'altra, senza che però i rispettivi portieri rischino troppo. La rete che sblocca il risultato arriva al quarto d'ora, quando l'Hitachi si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato con Chatite. Prove di reazione per il Borgo a Buggiano, che però spreca malamente un paio di occasioni, una in contropiede e una con Gjoshi. Finisce così il primo tempo sull'1-0. Nella ripresa, dopo appena cinque minuti il Borgo a Buggiano commette fallo in area di rigore e il direttore di gara concede il penalty: sul dischetto va Shllaku, che segna il 2-0. Negli ultimi venti minuti una partita fino a questo momento piuttosto tranquilla dal punto di vista disciplinare viene resa frenetica da qualche decisione un po' forzata del direttore di gara, che inizia ad estrarre a ripetizione cartellini gialli. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi, l'Hitachi trova ancora con Shllaku il rocambolesco gol del 3-0 che, di fatto, piega le gambe a un Borgo a Buggiano comunque volenteroso. Infine, ancora su calcio di rigore, parecchio discusso, Cammelli segna il definitivo 4-0. Una vittoria meritata per la PCA Hitachi, ma pesa sulla partita un arbitraggio che a un certo punto ha contribuito a scaldare gli animi e a innervosire il gioco.