Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 8

Giovani Vianova-Pistoia Nord 4-0

RETI: Benzar, Gjoklay, Cortesi, Cortesi
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Baha, Rhourbali, Benzar, Mirani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Ponziani, Sturba, Musumeci, Gaizza, Gjoklaj. All.: Alessandro Sturba.
PISTOIA NORD: Mucci, Tempestini, Cappellini, Seracchioli, Gherardini, Benedetti, Toma, Bechi, Paoletti, Marjanaj, Vettori. A disp.: Innocenti, Quarta, Folino, Dell'Arte, Dotti, Cestari, Capaldo. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 8', 12' Cortesi, 30' Benzar, 77' Gjoklaj.



Finisce con un rotondo risultato di 4-0 l'attesa partita tra Giovani Via Nova e Pistoia Nord. Uno snodo di non banale rilevanza per i viola, chiamati a conquistare i tre punti contro una squadra di medio-alta classifica, sempre ostica da incontrare. Alla Palagina sono i padroni di casa, come da copione, a controllare la gara dal primo all'ultimo minuto, anche se c'è da dire che i pistoiesi si sono dati da fare, cercando a più riprese e con insistenza il gol. Soltanto l'ottima verve tra i pali di Conte, numero 1 viola, ha permesso al Via Nova di terminare la partita con la rete inviolata. Ottima la partenza dei Giovani Via Nova, che dopo nemmeno un quarto d'ora sono già in vantaggio per due reti a zero, in virtù della splendida doppietta di uno scatenato, incontenibile Cortesi. Partita, quindi, già in discesa per i ragazzi di mister Sturba che alla mezz'ora calano il tris con il solito Benzar, vero e proprio valore aggiunto della squadra dal momento del suo arrivo. Il Via Nova chiude così la partita con netto anticipo e nel secondo tempo per i pievarini si tratta soltanto di amministrare il già cospicuo e rassicurante vantaggio. Nel finale, a tre minuti dal triplice fischio, ci pensa Gjoklaj, entrato dalla panchina nella ripresa, a fissare il risultato sul definitivo 4-0: un passivo un po' severo per un buon Pistoia Nord, ma contro questo Via Nova, per provare davvero a portare a casa almeno un pareggio, serve davvero lanciare il cuore oltre l'ostacolo e pensare di fare un'impresa. I viola volano a quota cinquantacinque punti in classifica e continuano a comandare dall'alto il gruppetto delle squadre di testa. Calciatoripiù: Mirani, Cortesi, Troiano, Conte (Giovani Via Nova), Paoletti, Ghelardini (Pistoia Nord).
Capostrada Belvedere-Ponte 2000 1-0

RETI: Hasa
CAPOSTRADA: Baldecchi, Kurtulaj, Cecconi (Doda), Corrieri, Ferzaj, Montini, Shej, De Felice, Maiello (Tissi), Hasa, Legisi (Verniani). All.: Alessandro Borri.
PONTE 2000: Nardi, Catalano, Mirto, Cellini, Bianchi, Michelini, Cassata, Augello, Menchetti, Billeri, Nuti. A disp.: Cesaretti, Dushi, Monterastelli, Hoxha, Aiello, Bagnolesi. All.: Salvatore Bianco.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Hasa.



Una rete di Hasa regala i tre punti al Capostrada Belvedere, che a Bonelle supera di misura un buon Ponte 2000. Succede tutto nel primo tempo, anzi, nei primi dieci minuti, nei quali i padroni di casa partono a mille all'ora e colpiscono ben due traverse, prima di segnare il gol del vantaggio. Poi, c'è tempo anche per un'occasione a tu per tu con il portiere di Maiello, sprecata. Poi, di fatto, non succede praticamente più niente. Il Capostrada cala nel ritmo di gioco e si riaccende a ondate, senza però riuscire a pungere più un attento Ponte 2000, quasi mai pericoloso ma molto presente in fase difensiva. Nella ripresa il canovaccio della partita rimane lo stesso. Succede poco o nulla, per i ragazzi di mister Borri si tratta soltanto di gestire la partita e amministrare il risicato vantaggio fino al triplice fischio, che decreta la vittoria dei pistoiesi, ancora stabilmente in lotta per il podio.
Olmi-Grifoni S.a. 3-0

RETI: Sgrilli, Sgrilli, Bendini
OLMI: Sabella, Bracali, Bianchi, Fabbri Gabriele, Bendini, Pantano, Pemaj, Sorrentino, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Chiocci. A disp.: Zini, Baglioni, Beltoja, Cenci, Ding, Frashni, Camilletti. All.: Giuseppe Martinasso.
GRIFONI SOCC.AC.: Giovannoni, Maccioni L., Pacella, Hounaifi, Iacopini, Giorgetti, Mazzoli, Mangialardi, Drada, Shllaku, Maccioni C. A disp.: Talini, Ingrao, Ben Chaabane, Raimondo, Giovannetti, Fumagalli, Romani. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: 27' rig., 34' Sgrilli, 63' Bendini.



Bella vittoria dell'Olmi, che tra le mura amiche supera per 3-0 la Grifoni Soccer Academy. Al 1' prima occasione per i padroni di casa, con il colpo di testa di Pemaj che finisce di poco a lato. Passano due minuti, risposta dei Grifoni con Iacopini, la cui conclusione finisce di poco a lato. All'8', calcio di rigore per i Grifoni: atterratto in area Mangialardi. Sul dischetto del rigore va Mangialardi, che però fallisce la conclusione sparando alto il pallone. Risposta della squadra di casa, con Sgrilli che impegna severamente Giovannoni: ottima risposta del portiere larcianese. Arriviamo al 25', quando i larcianesi beneficiano di un calcio di punizione dal limite che Giorgetti calcia di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo ci prova Fabbri Giacomo per l'Olmi, senza successo. Il risultato cambia al 27', quando Iacopini commette fallo in area di rigore e per il direttore di gara è penalty: sul dischetto va Sgrilli, che segna superando Giovannoni. L'Olmi si sblocca e dopo qualche minuto segna il raddoppio in mischia con il solito Sgrilli: 2-0. Sgrilli che ci prova di testa dopo qualche minuto, ottima parata di Giovannoni. Si chiude così il primo tempo con l'Olmi in vantaggio di due reti. Inizia la ripresa con un'occasione per parte: Olmi vicino al gol, un difensore larcianese respinge la palla sulla linea di porta; per i Grifoni ci prova di testa Drada, pallone che però non vuole entrare. Drada che continua a spingere e sfiora il gol in tap-in: magistrale e provvidenziale il salvataggio di un difensore quarratino sulla linea di porta. I Grifoni sono vivi e provano a rendersi pericolosi con il suo centravanti e con Mazzoli, ma senza riuscire a sbloccarsi. Il risultato cambia nuovamente quando, al 63', l'Olmi conquista un calcio di rigore: Giovannetti, entrato da poco in campo come portiere, commette fallo in uscita dai pali ma poi rimedia all'errore parando il tiro dai sedici metri; lo stesso Giovannetti poi non può nulla sulla ribattuta da due passi di Bendini. Nel finale qualche occasione per gli ospiti, che però non si sbloccano. Finisce con la netta vittoria dell'Olmi, che ha meritato i tre punti: bene, però, anche i larcianesi, che nonostante la sconfitta si sono davvero fatti onore. Calciatoripiù: Giovannetti (Grifoni Soccer Academy).
Casalguidi-Giovani Rossoneri 2010 1-1

RETI: Harrison, Buro
CASALGUIDI: Paolucci, Vettori, Cioni, Nicoli, Franja, Ciardi, Jakaj, Iannotta, Novi, Harrison, Campanella. A disp.: Ouaid, Di Monte, Macchia, Accardo. All.: Stefano Pistorozzi.
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Santonocito D., Fontana, Mehja, Cianci, Biondi Maltini, Buro, Colella, Velli, Pompeo, Simoni. A disp.: Mancantelli, Bonannini, Lafdali, Shullani, Santonocito M.. All.: Gianni Gorgeri.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 40' Buro, 80'+3 Harrison.
NOTE: espulso Cianci al 20'.



Come gettare il cuore oltre l'ostacolo nonostante le fatiche dell'atipico turno d'anticipo giocato contro il Capostrada, questo la Giovani Rossoneri sa come farlo. E la prestazione contro il Casalguidi ne è prova tangibile, disputata con grande tempra nonostante l'inferiorità numerica patita già all'interno della prima frazione di gioco a causa dell'espulsione di , reo di aver atterrato da dietro Campanella commettendo fallo da ultimo uomo. L'1-1 acciuffato da Harrison in pieno recupero non può che lasciare l'amaro in bocca ai locali ma, al netto del risultato, la prova d'orgoglio rimane. Come d'orgoglio e di carattere è stata d'altronde anche la reazione del Casalguidi. Il primo tempo, seppur intaccato dalla prematura espulsione di capitan Cianci, viene comunque interpretato meglio dagli ospiti, che partono forte e spediti sin dalle prime battute, trascinati dalle giocate del solito Buro. E sì, proprio il solito Buro è colui il quale timbra il cartellino: la zampata che manda in archivio il primo tempo sullo 0-1 è del numero 7, che in mezzo all'area si fa trovare pronto nello spedire in fondo al sacco un cross proveniente dalla destra. Con l'avanzare della ripresa la stanchezza inizia però a serpeggiare con prepotenza nello schieramento ospite e i ragazzi di mister Pistorozzi ne approfittano alzando il baricentro. Soprattutto negli ultimi venti minuti di gara è il Casalguidi a tenere in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari alle corde. E così, all'interno degli otto minuti di recupero concessi dal fischietto pistoiese, il neo entrato Harrison piazza il colpo vincente mandando in archivio il match sul punteggio di 1-1. Calciatoripiù: Harrison (Casalguidi), il suo ingresso in campo ha portato freschezza oltre alla rete finale; Buro (Giovani Rossoneri), un goal e tanta lotta per permettere alla propria squadra di salire.
Sporting Casini-Borgo A Buggiano 0-2

RETI: Towne, D Amore
SPORTING CASINI: Grasso, Bongiovanni, Mazzoncini, Rossi, Coppola, Menici, Romiti, Castelli, Federici, Bellini, Maiani. All.: Simone Santini.
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Neri, Topia, Pagni, Calistri, Carbone, Selmi, Tonwe, Pepe, Gjoshi M. A disp.: Zocco, Balducci, Dervishi, Italiano, Ilardi, D'Amore Louis, Mosca, Magnani C., D'Izzia. All.: Davide Passalacqua.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Tonwe, D'Amore.



Il Borgo a Buggiano espugna lo Stella di Casini con il risultato di 0-2. Una vittoria non semplice per i ragazzi di mister Passalacqua, che soltanto nella ripresa riescono ad aver ragione di uno Sporting Casini a dir poco stoico. I quarratini, infatti, scendono bene in campo e, nonostante la solita emergenza numerica, riescono a tenere testa agli ospiti. Il merito dei ragazzi di mister Santini è quello di non arrendersi nonostante la pessima stagione che stanno vivendo, con l'ultimo posto in classifica ormai più che consolidato. Molto lottata la partita nel primo tempo, poi nella ripresa il Borgo a Buggiano cresce con il passare dei minuti fino a prendere del tutto in mano le redini del gioco. I quarratini calano, inevitabilmente, causa indisponibilità di ricambio dalla panchina: la squadra si è presentata con soli undici ragazzi a referto. A sbloccare il risultato è Tonwe con un gran colpo di testa, mentre il raddoppio è firmato da D'Amore, il cui tiro viene deviato in modo decisivo da un difensore. Finisce 0-2, ma applausi per uno Sporting Casini che nonostante la sconfitta ha saputo tenere alta la testa. Per il Borgo a Buggiano sono tre punti d'oro, importanti per il morale e per provare a risalire piano piano una classifica molto ingenerosa. Soprattutto, quello che può e deve far sorridere la truppa di mister Passalacqua è la caratura della prestazione offerta dalla squadra.
Pol. Hitachi-Montecatini Murialdo 1-2

RETI: Bielli, Delli, Riglio
PCA HITACHI: Dylan, Bolognini, Maestro, S. Calamonti, Ingoglia, D. Calamonti, Fusco, Shalla, Credi, Oliver, Anass. A disp.: Cecchini, Lavric, Parente, Bielli, Bigagli, Lissia, Clemente, Algozzino, Rubino. All.: Gianluca Capobianco.
MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Troiano, Voria, Contini, Orlacchio, Corcione, Irace, Lami, Diglio, Solimeno, Castelli. A disp.: Fagni, Proto, Delli, Iglio, Mari, D'Angelo. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Matilde Magrini, sez. Pistoia.
RETI: Delli, Diglio, Bielli.



Grande partita del Montecatini Murialdo, che ha avuto molte occasioni per aumentare il passivo sul campo insidioso del PCA Hitachi, dando spettacolo con triangolazione e cambi di campo, troppo spreconi sotto porta, ma abili con Delli e Diglio che garantiscono i tre punti agli ospiti, nonostante la rete di Bielli che riapre la partita.