Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 4

Pistoia Nord-Grifoni S.a. 1-1

RETI: Paoletti, Iacopini
PISTOIA NORD: Mucci, Tempestini, Bechi, Seracchioli, Cappellini, Benedetti, Benini, Vettori, Paoletti, Rognoni, Meo. A disp.: Innocenti, Quarta, Iyare, Dotti, Toma, Marjanaj, Cestari, Ani, Capaldo, Ghelardini. All.: Francesco Gavazzi.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Giovannoni, Ingrao, Maccioni L., Mangialardi, Iacopini, Giorgetti, Mazzoli, Shllaku, Romani, Raimondo, Maccioni C.. A disp.: Ben Chaabane, Karbala, Giovannetti, Fumagalli. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Iacopini, Paoletti.



Impattano in un coriaceo 1-1 Pistoia Nord e Grifoni Soccer Academy, continuando così a viaggiare a braccetto in classifica con 25 punti a testa. Qualche rammarico i padroni di casa possono annoverarlo, sia per l'inizio di gara shock sia per un secondo tempo piuttosto dominato ma mai condotto in porto. L'approccio alla gara della Grifoni è infatti molto più sostanzioso rispetto a quello mostrato dal Pistoia Nord, tanto che al 5' gli ospiti non perdono tempo portandosi in vantaggio con Iacopini, bravo ad approfittare al meglio di uno svarione difensivo per trafiggere Mucci su azione da calcio d'angolo. La doccia fredda sveglia i giovani di mister Gavazzi, bravi a riordinare le idee e a premere con più costanza sul pedale dell'acceleratore per agguantare il pareggio. Pareggio che di fatto arriva intorno alla mezz'ora grazie a Paoletti, abile a centro area nel battere Giovannoni sublimando così una poderosa sgroppata di Meo. Il goal galvanizza i giallorossi, i quali provano a cavalcare l'onda lunga dell'entusiasmo anche nel secondo tempo. Il predominio della sfera e del campo non basta però ai locali per scardinare il solido castello difensivo della Grifoni, che con le unghie e con i denti riesce a mantenere saldo il pareggio anche grazie a un terreno di gioco a dir poco limitante. Tra un colpo assestato, un colpo assorbito e un palo esterno scheggiato sul finire da Fumagalli su cross di Maccioni Cosimo, Pistoia Nord e Grifoni Soccer Academy depongono l'ascia di guerra senza farsi male.
Olmi-Olimpia Quarrata 0-4

RETI: Di Blasi, Poltri, Frati, Autorete
OLMI: Sabella, Bianchi, Bracali, Cianchini, Fabbri Gabriele, Pantano, Pemaj, Sorrentino, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Chiocci. A disp.: Zini, Baglioni, Cenci, Frashni, Perali, Camilletti. All.: Giuseppe Martinasso.
OLIMPIA: Scortichini, Chelini, Cancelliere, Calamai, Orefice, Basilico, Di Blasi, Frati, Gjergji, Nardini. A disp.: Meoni, Gaggioli, Giannoni, Pecchioli. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETI: Di Blasi, Poltri, autorete pro Olimpia, Frati.



In questo turno di campionato letteralmente funestato dalle gare rinviate per maltempo, si gioca regolarmente a Olmi. Si affrontano, in un classico dei derby quarratini, la squadra di casa e l'Olimpia di mister Leporatti. Favoriti d'obbligo gli ospiti giallorossi, che di fatto non tradiscono le aspettative e si impongono con un netto 0-4, frutto di una prestazione brillante. Due reti per tempo e tre punti in saccoccia. Terreno di gioco un po' allentato per il maltempo, ma si può giocare: la palla scorre bene sul campo. Nemmeno il tempo di scendere in campo e l'Olimpia è già avanti. Bella combinazione tra Frati e Di Blasi, con rete di quest'ultimo. 0-1, subito tutto in salita per un Olmi colpito a freddo. Lo stesso Di Blasi prova qualche minuto dopo a raddoppiare, ma senza successo. Raddoppio che arriva puntualmente ad opera di Poltri, che firma lo 0-2 e chiude virtualmente la partita. La ripresa inizia nello stesso modo in cui era iniziato il primo tempo. dopo appena un minuto un cross dalla sinistra viene letto male da un difensore dell'Olmi, che nel tentativo di anticipare l'inserimento sotto porta di Poltri devia accidentalmente la palla nella sua stessa porta. Calato il tris, per l'Olimpia è praticamente un gioco da ragazzi. Gaggioli e Frati provano a incrementare il già rassicurante e cospicuo vantaggio, invano. Ma è lo stesso Frati, prima della fine della partita, a calare il poker facendosi trovare libero in area di rigore e lasciando partire un tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere locale. Con questi tre punti l'Olimpia riassapora la sensazione di essere in vetta, ovviamente in modo temporaneo visto che il Montecatini Murialdo non ha giocato.
Academy Aglianese-Montecatini Murialdo 0-3

RETI: Qallali, Qallali, Irace
Casalguidi-Capostrada Belvedere 0-2

RETI: Maiello, Di Santo
Giovani Vianova-Giovani Rossoneri 2010 6-1

RETI: Benzar, Benzar, Benzar, Cortesi, Cortesi, Gjoklay, Lafdali
Sporting Casini-Ponte 2000 0-2

RETI: Michelini, Michelini