Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 14

Grifoni S.a.-Ponte 2000 2-1

GRIFONI S.A.: , , , . A disp.: , , . All.: Bucciantini Giacomo
RETI: Shllaku, Autorete, Michelini
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Boccia, Ingrao, Maccioni L., Hounaifi, Iacopini, Pacella, Caldareri, Baldini, Maccioni C., Mangialardi, Romani. A disp.: Giorgetti, Mazzoli, Shllaku, Bolanaz, Giovannetti, Fumagalli, Raimondo, Karbala. All.: Giacomo Bucciantini.
PONTE 2000: Nardi, Parrillo, Bianchi, Mirto, Cellini, Augello, Billeri, Cassata, Michelini, Hoxha, Menchetti. A disp.: Bagnolesi, Cesaretti, Dushi, Iavarone, Monterastelli, Piccarozzi, Catalano. All.: Salvatore Bianco.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: Michelini, autogoal pro Grifoni Soccer Academy, Shllaku.



La prima del nuovo anno è un successo sofferto e risicato della Grifoni Soccer Academy, capace di sfangare con un corsaro 2-1 l'ostico contenzioso con il Ponte 2000. I ragazzi di mister Salvatore Bianco partono bene, mettendo sul piatto una buona dose di intensità e di aggressività per limitare le sortite offensive avversarie. Il primo tempo si risolve infatti ad appannaggio dei pontigiani, bravi a sbloccare il punteggio con la zampata vincente di Michelini. Il merito della truppa di mister Bucciantini risiede tutto nel crederci sempre, e con questo mantra il secondo tempo risulta essere decisamente più equilibrato. Gli attacchi dei locali non vanno tuttavia in porto ma, con un colpo di fortuna, la parità viene lo stesso ristabilita intorno all'ora di gioco grazie a uno sfortunato autogoal degli ospiti. La defaillance difensiva manda in difficoltà il Ponte 2000 che, nonostante una reazione d'orgoglio, capitola sul tramonto del match regalando un altro goal agli avversari. Questa volta a timbrare il cartellino è Shllaku che, entrato dalla panchina, giustifica come meglio non potrebbe il suo acquisto da parte della società regalando i primi tre punti del 2024 ai suoi.
Montecatini Murialdo-Giovani Rossoneri 2010 7-0

RETI: Riglio, Irace, Castelli, Riglio, Riglio, Castelli, Delli
MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Voria, Mari, Contini, Orlacchio, Corcione, Delli, Lami, Diglio, Solimeno, Castelli. A disp.: Fagni, Franchi, Iglio, Irace, D'Angelo, Perna. All.: Elio Perna.
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Buro, Bonacchi, Lafdali, Raspanti, Santonocito D., Mehja, Shullani, Cianci, Niccoli, Colella. A disp.: Boncan, Simoni, Fontana, Santonocito M., Biagini. All.: Gianni Gorgeri.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Delli, 2 Castelli, 3 Diglio, Irace.



Come iniziare al meglio il nuovo anno solare, questo il Montecatini Murialdo lo sa bene. Con un roboante 7-0 i padroni di casa superano le resistenza di un'ostica Giovani Rossoneri mantenendosi con profitto e merito nei piani alti della classifica. L'importante fisicità degli ospiti fa tentennare inizialmente i padroni di casa ma, dopo dieci minuti di studio, Delli trova il tap-in vincente chiudendo una bella azione plasmata da Castelli e Diglio e stappando di fatto il match. Fatto il primo importante passo, per il Montecatini la partita si mette poi in discesa. La truppa di mister Gorgeri non riesce a creare azioni degne di nota e si fa notare in avanti solo con una conclusione dalla lunga distanza, mentre i termali macinano gioco soprattutto sulla corsia di sinistra. Le occasioni non mancano e i goal neanche, giacché il primo tempo si chiude sul punteggio di 4-0. Castelli con un tiro a giro, Diglio di testa su cross da punizione laterale e ancora Diglio in area di rigore con un bel movimento a smarcarsi inanellano una rete dopo l'altra, archiviando virtualmente la gara. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia e subito uno scatenato Diglio sigla il personalissimo tris che vale la manita. Un goal di Irace sul secondo palo e una zuccata vincente di Castelli in area di rigore valgono la doppia ciliegina sulla torta di una partita giocata ai limiti della perfezione da parte del Montecatini Murialdo, compagine che sta dimostrandosi sempre più feroce e spietata. Calciatoripiù: Diglio, Castelli (Montecatini Murialdo), mattatori del match grazie ai loro cinque goal complessivi; Colella, Buro (Giovani Rossoneri), il primo meritevole di una menzione per il gran lavoro a centrocampo e il secondo perché, come spesso gli capita, risulta essere il più pericoloso dei suoi nelle poche azioni create dalla squadra.
Borgo A Buggiano-Olimpia Quarrata 0-5

RETI: Poltri, Gaggioli, Gaggioli, Frati, Frati
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Calistri, Topia, Pagni, Balducci (70' Zocco), Carbone (60' Neri), Selmi (45' Mosca), Tonwe (45' Piattelli), Pepe (60' Incerpi), Gjoshi M. All.: Passalacqua.
OLIMPIA: Scortichini, Basilico, Orefice, Chelini, Abdija, Cancelliere, Gjergji, Poltri, Giannoni, Gaggioli, Frati. A disp.: Di Blasi, Labiri, Di Pasquale. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Frati 2, Gaggioli 2, Poltri.



Ci mette quasi mezz'ora per sbloccare la partita l'Olimpia di mister Leporatti, ma poi è un diluvio di gol. Finisce 0-5 la sfida di inizio 2024 tra Borgo a Buggiano e Olimpia, ultimo impegno del girone di andata. Netto il divario visto in campo tra le due squadre, ma va detto che i padroni di casa nonostante la pesante sconfitta si sono distinti per la buona prestazione offerta. La gara si indirizza subito sui binari quarratini, con le reti di Poltri e la doppietta di Gaggioli che fanno andare a riposo gli ospiti in vantaggio di tre reti. Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia e dopo alcune occasioni fallite, gli ospiti dilagano con una doppietta di Frati. Nei primi 25', infatti, la partita è piuttosto equilibrata e i quarratini hanno parecchia difficoltà a rendersi davvero pericolosi. I borghigiani si difendono con ordine e provano a ripartire. Nonostante un inizio di gara non esaltante, l'Olimpia carbura con il passare dei minuti e al 26' trova il vantaggio, per poi segnare altre due reti prima dell'intervallo, con il primo tempo che si chiude sullo 0-3. Nella ripresa la partita resta nelle mani dell'Olimpia, che controlla il pallino del gioco senza però affondare più di tanto. Il Borgo a Buggiano fa la sua onesta partita e il risultato cambia soltanto nel finale, quando negli ultimi dieci minuti di partita l'Olimpia segna il quarto e il quinto gol. Con questi tre punti i quarratini continuano la loro corsa per il primo posto, in questa bellissima volata che li vede competere con Montecatini Murialdo e Giovani Via Nova.
Sporting Casini-Pol. Hitachi 0-5

RETI: Cammelli, Cammelli, Chatite, Chatite, Chatite
SP.CASINI: Grasso, Federici, Cirri, Menici, Romiti, Para, Castelli, Mazzoncini, Rossi, Coppola, Bongiovanni. A disp.: Martini, Bellini, Abdl Safi H. All.: Simone Santini.
PCA HITACHI: Cecchini, Lavric, Ingoglia, Perrini M., Scalamonti L., Scalamonti M., Cammelli, Mantice, Chatite, Credi R., Shllaku. A disp.: Aimuyo, Bigagli, Bolognini, Filippini, Credi F., Fusco, Rubino. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: Cammelli 2, Chatite 3.



Inizia nel migliore dei modi il 2024 per la PCA Hitachi, che espugna lo Stella di Quarrata rifilando un perentorio 0-5 ai padroni di casa dello Sporting Casini. Una vittoria in trasferta molto preziosa quella conquistata dai ragazzi di mister Capobianco, che salgono a quota 14 punti in classifica e riprendono a fare punti dopo che la sconfitta interna contro il Via Nova di metà dicembre aveva interrotto una bella scia di risultati utili consecutivi. Non c'è praticamente mai partita. La squadra ospite scende in campo con la giusta voglia di spaccare tutto e nei primi quindici minuti di partita è brava a portarsi in vantaggio con Cammelli, che segna al termine di un bel contropiede, e a raddoppiare con lo stesso Cammelli, ancora sugli sviluppi di una ripartenza veloce. Lo Sporting Casini tenta una timida risposta ma con il passare dei minuti sale in cattedra Chatite, che prima dell'intervallo realizza una doppietta e, nella ripresa, segna un altro gol. Tripletta per lui, migliore in campo al pari del già citato Cammelli. Adesso, testa alle prossime uscite casalinghe stagionali, con l'ultima gara del girone di andata contro l'Olmi, squadra tosta e in lotta per il podio, e poi contro il Casalguidi, avversario sicuramente più abbordabile ma comunque da rispettare e da affrontare al cento per cento. Per lo Sporting Casini, inizio d'anno da dimenticare: per evitare l'ultimo posto in classifica serve cambiare marcia. Calciatoripiù: Cammelli, Chatite (PCA Hitachi).
Academy Aglianese-Capostrada Belvedere 0-5

RETI: Autorete, Hasa, Hasa, Hasa, Maiello, Maiello
Giovani Vianova-Casalguidi 10-1

RETI: Armeni, Aliu, Baronti, Gaizza, Sturba, Troiano, Gaizza, Cortesi, Benzar, Benzar, Campanella