Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 8

Montecarlo-Borgo A Buggiano 0-4

RETI: Coppola, Papagna, Papagna, Diolaiuti
MONTECARLO: Corona, Bartolini, Congi, Culhaj, Agrestini, Morotti, Pugnetti, Lazzareschi, Pennelli, Mencarini, Barbieri. A disp.: Incrocci, Forasiepi, Bertoli, Bertolozzi, De Crescenzo, El Bassraoui, Paganelli, Franciosa, Allegri. All.: Massimiliano Buonamici.
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Pellegrini, Romoli, Parenti, Ziri, Galli, Fuoco, Diolaiuti, Coppola, Papagna, Omobude. A disp.: Pellegrino, Lollini, Corsini, Conti, Di Venezia, Antonelli, Necciai, Rosellini, Frediani. All.: Alessandro D'Isanto.
ARBITRO: Nikolai Sergheevitch Adobbato, sez. Pontedera.
RETI: Coppola, Papagna 2, Diolaiuti.



Colpo del Borgo sul campo del Montecarlo, corsaro e ancora inseguendo il sogno settato a inizio stagione: quello di vincere il campionato. L'inizio vede il Montecarlo aggredire, mostrando quanto sia scomodo il campo, ma anche i borghigiani incontrano i legni fino alla fine della prima frazione, quando Coppola è lesto nel siglare la rete del vantaggio prima dell'intervallo. Nella ripresa gli ospiti cambiano radicalmente atteggiamento e prendono il volo, con Papagna che sale in cattedra e segna la sua doppietta personale. Prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi calciando una punizione all'incrocio. Successivamente Diolaiuti cala il poker che conclude la partita. Al triplice fischio possiamo constatare un Borgo a cui è concesso sognare, dopo un'altra prestazione ottima fisicamente e mentalmente. Calciatoripiù : Diolaiuti , Coppola (Borgo a Buggiano).
Pieve San Paolo-Montalbano Cecina 0-2

RETI: Dini, De Santis
PIEVE SAN PAOLO: Micchi, Di Bello, Chelini, Turco, Romeo, Morales, Cossu, Bernacchi, Giusti, Conti, Arrighi. A disp.: Fartini, Marcheschi, Gigli, Ndiaye, Petretti, Scipione, Spinetti. All.: Giovanni Galloni.
MONTALBANO CECINA: Mancini, Soldani, Lucarini, Panati,Giffoni, Cicardo, Pierozzi, Dini (75' Pezzimenti), Bindi (80' Masi), De Santis (70' Scorcioni), Bartoli. A disp.: Sabato. All.:
ARBITRO: Nicola Maniscalchi, sez. Pontedera.
RETI: 40' De Santis, 65' Dini rig.
NOTE: espulso Conti.



Dopo una partita combattuta vittoria del Montalbano Cecina grazie a un gol per tempo sulla Pieve San Paolo. Dini è il primo a farsi vivo su punizione, ma la sua conclusione è ben parata dal portiere, poi è Pierozzi dal limite a centrare il palo interno. Al 40' il vantaggio: palla da Dini a De Santis che sull'uscita del portiere fa 1 a 0. Nel secondo tempo Bindi cerca di salire in cattedra: prima tira ma fuori di poco, poi al 65' viene atterrato in area, guadagnandosi il rigore per la sua squadra che Dini trasforma. La Pieve rimane anche in inferiorità numerica e non riesce a recuperare; pur mettendo un po' di pressione si deve accontentare dello 0-2 finale.
Atletico Casini Spedalino-Chiesina Uzzanese 1-2

CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Matteoni, Manzi, Turco, Verdinelli, Pagni, Sarti. A disp.: , Cinelli, Conte, Papini, Guidi, Kabella, Francalanza, Francalanza, Pisco. All.:
RETI: Gori, Banditori, Pagni
ATLETICO CASINI SPEDALINO: Berti, Zingarofalo, Fossi, Orassi, Prendi, Cecconi, Gori, Gjondrekaj T., Bechini, Paoli, Ukwuani. A disp.: Ciottoli, Gradi, Damanti, Conti, Cesare, Marotta, Gjondrekaj R., Cialdi. All.: Samuele Marchiseppe.
CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Matteoni, Manzi, Turco, Verdinelli, Pagni, Sarti. A disp.: Cinelli, Conte, Papini, Guidi, Kabella, Francalanza L., Francalanza T., Pisco, Lazzari. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 8' Gori, 40' Banditori, 48' Pagni.



Fra Atletico Casini Spedalino e Chiesina Uzzanese è stata gara dai due volti tra due squadre scese in campo per fare risultato pieno. Il primo tempo è stato di marca Casini, passato in vantaggio all'8' su azione di ripartenza dal numero 7 Gori, bravo da posizione defilata a incrociare sul secondo palo. Un Chiesina in affanno non riesce a leggere la partita e soffre le sortite dei padroni di casa. I ragazzi di Marchiseppe si dimostrano in salute e creano continui pericoli alla retroguardia amaranto, dando l'impressione di poter arrotondare il risultato in qualsiasi momento. Gli ospiti cercano di limitare i danni e al minuto 40, sugli sviluppi di un corner, trovano il pareggio con Banditori (al quinto centro stagionale) che appoggia in rete da pochi passi per la più classica delle beffe. Il goal del pareggio soffoca l'ardore del Casini e dà morale agli ospiti. Dopo il secondo minuto di recupero, tutti negli spogliatoi con un risultato che sta tuttavia obiettivamente stretto ai padroni di casa. Il secondo tempo si apre con il vantaggio ospite al 48': sempre su corner preciso battuto da capitan Turco (migliore in campo) sul secondo palo, di testa un ben appostato Pagni insacca l'1-2. Cambia così la gara, con un Casini che piano piano si spegne e un Chiesina che prende in mano le redini del gioco. Numerose le occasioni da goal collezionate dagli ospiti, anche a tu per tu col portiere, senza però trovare la terza rete. Dopo sette minuti di recupero, il fischio finale decreta la vittoria dei ragazzi di Pietro Banditori. Calciatoripiù: Gori (Atletico Casini Spedalino); Pagni, Banditori, Turco (Chiesina Uzzanese).
Pistoia Nord-Academy Aglianese 3-4

RETI: Di Lauri, Verde, Mantice, Liberatore, Corsini, Corsini, Capecchi
PISTOIA NORD: Meucci, Degl'Innocenti, Novelli, Mazzotta, Niccolai, Stuppia, Cipolla, Villani, Vannucchi, Di Lauri, Gavazzi. A disp.: Verde, DI Basilio, Petri, Frosini, Paoletti, Poli, Tavanti, La Marca, Mamone. All.: Viviano Minardi.
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Ibra, Corsini, Liberatore, Khalil, Nesti, Tissi, Pazzagli, Colo, Meoni. A disp.: Battistini, Harusha, Riginella, Rossi, Mandi, Marini, Lasorsa, Salvini, Capecchi. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Giulia Cioffi, sez. Pistoia.
RETI: Di Lauri, Mazzotta, Verde, Liberatore, Corsini 2, Capecchi.



La partita del Pistoia Nord contro l'Aglianese vede due estremi: grandi occasioni e tiri a rete sul davanti, difesa tutto tranne che perfetta dietro. Ne approfittano gli ospiti, bravi nell'usufruire in più occasioni del rapporto quasi conflittuale fra difesa avversaria e portiere pistoiese oggi. Nonostante le grandi reti su tutti di Mazzotta che centra la traversa-gol, la doppietta di Corsini soprattutto, assieme a Liberatore e Capecchi, relega il finale sul 4-3 per l'Aglianese. Con il Pistoia Nord che mastica amaro, considerando le molte incomprensioni da cui però può imparare.
Pol. Hitachi-Grifoni S.a. 2-4

RETI: Muja, Duma, Gjini, Gjini, Marianelli, Romani
PCA HITACHI: Biagini, Coppola, Di Grigoli, Dodaj, Marini, Ricci, Bergamini, Casseri, Santini, Muja, Duma. A disp.: Traina, Capobianco, Lori, Musa, Di Maio, Colucci. All.: Mirko Ferreri.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Franja, Tosi, Martino, Palamara, Jakaj, Seghetti, Romani, Innocentino, Gjini, Marianelli, Scarfo. A disp.: Lavecchia, Noferini, Corrieri, Maccioni, Di Vita, Aboulmachail, Meoni, Nalli. All.: Luca Bernabei.
ARBITRO: Mattia Antici, sez. Pistoia.
RETI: Marianelli, Romani, Gjini 2, Muja, Duma.



Sul campo della PCA Hitachi la Grifoni parte svelta e ha la meglio. Passano appena due minuti affinché Marianelli riesca a trovare lo spazio per un tiro forte dal limite dell'area che garantisce la rete del vantaggio ospite, subito seguita dal raddoppio al 6' di Romani che salta il portiere con un pallonetto e appoggia in rete praticamente sulla linea di porta. Entrambe le squadre si fanno vive nelle rispettive porte avversarie creando occasioni, ma la prima frazione termina sul 2-0 per il Grifoni. Il tris arriva pochi minuti dopo la ripartenza, con Gjini che sfrutta un rimpallo su calcio di punizione e scocca una freccia potentissima che centra la rete. Muja prova a riaprire la partita concretizzando al meglio una mischia in area in favore della PCA Hitachi, ma Gjini cala la doppietta che frena ogni altra velleità di pareggio a parte una bella punizione tiro-cross di Duma che termina in rete, concludendo la partita sul 4-2 per la Grifoni.
Tempio Chiazzano-Giovani Vianova 1-11

RETI: Braccini, Bonaguidi, Bonaguidi, Merku L., Morosi, De Simone, Garzotto, Musumeci, Mazzei, Morosi, 1' Musumeci, 1' Musumeci
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Fantacci, Di Caro, Matteoni, Barni, Casciaro, Bonacchi, Braccini, Marradi, Innocenti. A disp.: Mazza, Arcaleni, Hissy. All.: Saverio Romiti.
GIOVANI VIA NOVA: Mangiapia, Cappelli, Gjini, Sicca, Pacini, Baldecchi, Raffaelli, Musumeci, Garzotto, Leveque, Morosi. A disp.: Carfagna, Bartolomei, Merku G., Merku L., Bonaguidi, De Simone, Colucci, Mazzei, Candeloro. All.: Francesco Cerone.
ARBITRO: Giuliani di Pistoia.
RETI: Braccini, 3 Musumeci, 2 Morosi, 2 Bonaguidi, De Simone, Garzotto, Mazzei, Merku L..



Un tempo e un goal di Braccini non bastano al Tempio Chiazzano per piazzare argini abbastanza resistenti contro la marea pievarina. Dopo aver concluso il primo parziale in vantaggio di una sola rete, nella ripresa il Via Nova di mister Cerone dilaga, segnando goal a raffica fino a infilarne la bellezza di undici in totale. Il divario tecnico e di classifica è apparso netto, incolmabile e insindacabile, e l'1-11 finale racchiude in sé ogni spiegazione possibile e immaginabile. Nel tabellino dei marcatori, fianco all'unico esponente dei locali Braccini, si sono inseriti Musumeci (tripletta), Morosi (doppietta), Bonaguidi (doppietta), De Simone, Garzotto, Mazzei e Merku Leonardo. La vetta, ora, è più blindata che mai per il Via Nova: e con un Borgo a Buggiano e un Galleno così alle calcagna, ogni punto diventa fondamentale.
Olimpia Pistoiese-Galleno 1-4

RETI: Massaini, Shima, Uccello, Italia, Falconi
OLIMPIA PISTOIESE: Ferroni, Volpe, Schiariti, Saggese, Dolfi, Spina, Lamberta, Massaini, Bejuci, Avdulaj, Lamberta. A disp.: Maiorana, Stoja, Giovannelli, Pellegrini, Veli, Panaggio. All.: Maurizio Breschi.
CALCIO GALLENO: Incerpi, Gagliardi, Bellandi, Meucci, Lera, La Vigna, Falconi, Italia, Domenichini, Shima, Uccello. A disp.: Martini, Pagni, Quagliarini, Abrane, Donati, Sorini, Boldrini, Prosperi. All.: Alessio Bellandi.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 2' Uccello, 10' Falconi, 30' Italia, 55' Massaini, 65' Shima.



Poteva essere di più, molto di più, ma non è comunque poco: l'1-4 rifilato dal Galleno all'Olimpia Pistoiese è specchio quasi fedele dei valori delle due squadre, coi ragazzi di mister Bellandi capaci di spadroneggiare in lungo e in largo pur concretizzando molto meno di quanto prodotto. La partenza sprint degli ospiti mette il tutto in discesa già dopo centoventi secondi, quando Uccello chiude bene sul secondo palo un cross proveniente dal versante opposto di Falconi. Lo stesso Falconi poi, dieci minuti più tardi, entra nel tabellino dei marcatori mettendo il tacco su un tiro di Domenichini indirizzato fuori, deviando la sfera alle spalle di Ferroni. Dopo un palo colpito da Shima e un altro paio di chance sprecate dallo stesso numero 10, la partita si incattivisce. L'Olimpia Pistoiese risponde male sul campo e non risparmia provocazioni agli avversari. Prima del duplice fischio c'è però spazio per registrare lo 0-3 firmato da Italia, bravo a inserirsi in mezzo all'area e a scagliare un collo pieno sotto la traversa. Nella ripresa il Galleno approccia ancora bene ma subisce l'1-3 nell'unica azione degna di nota prodotta dai locali. Incerpi si fa trovare incerto respingendo male un pallone sui piedi di Massaini, che da pochi passi non sbaglia. Poi, scene poco edificanti. Volano provvedimenti disciplinari pesanti alternati a mancanze importanti, e tra un cartellino e l'altro l'incontro finisce per terminare in otto contro dieci. Il Galleno comunque controlla il gioco fino al triplice fischio e arrotonda il risultato con una punizione capolavoro di Shima che si infila all'incrocio dei pali. Tra falli, pali e goal sbagliati da Pagni, Bellandi e Gagliardi la partita va dunque in archivio sull'1-4. Si può perdere come si può vincere, ma il rispetto in campo non può e non deve mancare mai. Calciatoripiù: Gagliardi, Bellandi (Galleno).