Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 7

Chiesina Uzzanese-Pol. Hitachi 4-1

CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Conte, Buonanno, Francalanza, Papini, Francalanza, Manzi, Turco, Galligani, Verdinelli, Sarti. A disp.: Conte, Cinelli, Luciano, Kabella, Guidi, Pisco, Matteoni, Stefani, Pagni. All.: Banditori_pietro
RETI: Pagni, Galligani, Sarti, Papini, Muja
CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Conte R., Buonanno, Francalanza L., Papini, Francalanza T., Manzi, Turco, Galligani, Verdinelli, Sarti. A disp.: Cinelli, Luciano, Kabella, Guidi, Pisco, Matteoni, Stefani, Pagni, Conte P.. All.: Pietro Banditori.
PCA HITACHI: Biagini, Del Moro, Coppola, Lori, Marini, Capobianco, Casseri, Dodaj, Santini, Muja, Duma. A disp.: Patera, Di Maio, Tormentoni, Musa Ayaba, Colucci, Ricci. All.: Alessandro Caprio.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: 28' Papini, 60' Sarti, 70' rig. Galligani, 73' Pagni, 86' rig. Muja.



Ritorno alla vittoria del Chiesina sulla PCA Hitachi con il risultato finale di 4-1. Il primo tempo è combattuto su un campo pesantissimo, con interventi rudi su ogni pallone ma con un ritmo alto e diverse occasioni da rete. Al 28', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Chiesina con Papini insacca per il goal del vantaggio. Si fa pericoloso l'Hitachi con un calcio di punizione da posizione favorevole con Capobianco, che colpisce il palo alla destra di Cecchini. La squadra locale aumenta la pressione, è Galligani la vera spina nel fianco degli avversari ha creare pericoli continui. Al 37', invece, è lo sfortunato Verdinelli a colpire i legni della porta pistoiese. Si va al riposo sotto uno scroscio d'acqua e sul punteggio di 1-0 per i locali. Nel secondo tempo un Chiesina maiuscolo raddoppia al 60' con Sarti, che imbeccato in area di rigore appoggia in rete. Al 70' azione travolgente di Galligani che viene atterrato in area di rigore, procurandosi la massima punizione: sul dischetto va proprio lui che non sbaglia, realizzando il 3-0. Tre minuti dopo è la volta di Pagni a concretizzare un perfetto un cross di Galligani con un colpo di testa chiude la gara con il quarto goal. La gara continua facendo registrare diverse occasioni, e al 86' è Muja per l'Hitachi a siglare la rete della bandiera realizzando un calcio di rigore. Al 94' tutti negli spogliatoi sul risultato finale di 4-1 per il Chiesina. Vittoria meritata quella degli amaranto, che fa bene al morale e dà fiducia per le prossime gare. Da segnalare per il Chiesina la prova di tutta la squadra, mentre per la PCA Hitachi in evidenza Capobianco.
Borgo A Buggiano-Olimpia Pistoiese 6-0

RETI: Coppola, Di Venezia, Omobude, Parenti, Frediani, Magnani
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Romoli, Parenti, Bruni, Galli, Fuoco, Necciai, Coppola, Di Venezia, Omobude. A disp.: Ferrari, Lollini, Magnani, Martini, Conti, Foddis, Lovallo, Rosellini, Frediani. All.: Alessandro d'Isanto.
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Ferri, Schiariti, Baraldi, Dolfi, Saggese, Stoja, Massaini, Avdulaj, Bejuci, Spina. A disp.: Panaggio, Maiorana, Lamberta, D'Agostino, Veli. All.: Maurizio Breschi.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: Coppola, Di Venezia, Omobude, Frediani, Parenti, Magnani.



Ci sono partite che sembrano scontate, ma che di fatto non lo sono. Per farle diventare facili, serve la testa giusta. E i ragazzi di mister D'Isanto dimostrano di averla. Con un perentorio 6-0 il Borgo a Buggiano supera agevolmente l'Olimpia Pistoiese penultima della classe, esprimendo un bel gioco divertente e spumeggiante che premia l'impegno messo dentro da parte di tutti, dallo staff ai giocatori stessi. In fiducia dopo le ultime positive uscite, l'Olimpia Pistoiese poteva rappresentare a ben motivo uno scoglio piuttosto appuntito. E in quest'ottica sono stati bravi, molto bravi i borghigiani a levigarlo senza farsi del male. Pur senza Papagna e Dervishi, due punti di riferimento degli azzurri, il primo tempo termina su di un sicuro 2-0 grazie ai sigilli di Coppola (piazzato sicuro davanti al portiere) e di Di Venezia, lesto quest'ultimo a scoccare il tap-in vincente dopo un tiro respinto di Omobude. Nel secondo tempo Alessandro d'Isanto manda in campo anche i giocatori di solito meno impiegati ma il risultato non cambia, anzi migliora. Tutti i subentrati si fanno trovare pronti e la macchina borghigiana non smette di macinare gioco e occasioni. Il tris è una gemma di Omobude, che dopo aver saltato tre avversari buca l'angolino con un tiro preciso dal limite. Il 4-0 viene invece firmato da Frediani, bravo in mezza rovesciata a trasformare in oro un perfetto suggerimento di uno scatenato Rosellini in fascia. L'Olimpia Pistoiese non riesce a rendersi mai pericolosa dalle parti di Pellegrino e così arrivano anche il cinque e il sei a zero. Prima Parenti di testa insacca su corner di Bruni, poi Magnani mette il sigillo finale in girata in mezzo all'area timbrando il suo primo goal stagionale a coronamento di un impegno mai mancato nel corso dell'anno. E così il Borgo a Buggiano, con la quattordicesima vittoria in campionato, continua a pedalare forte. Calciatoripiù: Frediani, Rosellini, Magnani (Borgo a Buggiano).
Galleno-Citta Di Capannori 4-0

RETI: Sorini, Lera, Gagliardi, Shima
CALCIO GALLENO: Incerpi, Bellandi, De Cicco, Meucci, Lera, Messerini, Gagliardi, Italia, Domenichini, Shima, Uccello. A disp.: Pellicci, Pagni, Frosini, Boldrini, Abrane, Sorini, Pascucci, Giovannini, Donati. All.: Alessio Bellandi.
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Dadi, Bertilacchi, Mazzei, Salvetti, Isola, Culicchi, La Rocca, Kane, Girelli. A disp.: Di Tella, Castellano, Cordoni, Lorenzoni, Marchese, Bouregba. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
RETI: Gagliardi, Shima, Sorini, Lera.



Potrebbe essere la vittoria che ci voleva, quella scaccia-crisi, per il Galleno di mister Bellandi, tornato carico e motivato dal turno di riposo e autore di un 4-0 inappellabile. Nulla può il Città di Capannori contro la fame di vittoria, la qualità e la grinta messe sul piatto dagli avversari, mai domi per tutto l'arco della partita. L'inizio tuttavia è a ranghi ridotti visto il campo zuppo d'acqua, e nei primi venti minuti di gara non si registrano grandi occasioni da rete se non un paio di blitz offensivi di Shima che si risolvono in un nulla di fatto. A trovare il colpo vincente ci pensa Gagliardi, che da posizione defilata incrocia bene il tiro superando Della Mora. Chiuso il primo tempo in vantaggio ma senza brillare, nel secondo parziale il Galleno legittima la propria superiorità sfornando una prova molto più concreta e determinata. Il 2-0 è firmato da Shima su punizione, mentre il 3-0 è Sorini a timbrarlo col suo primo goal stagionale al termine di una pregevole azione confezionata dal solito Shima e rifinita da un pregevole tiro sul primo palo del numero 17. Il Capannori prova a farsi vedere in avanti con un paio di velleitari tiri di fuori che non impensieriscono Incerpi e così, a chiusura, Lera piazza il poker definitivo impattando bene un corner al bacio del neo entrato classe 2008 Pascucci.
Montalbano Cecina-Atletico Casini Spedalino 2-4

RETI: Bindi, Dini, Bechini, Damanti, Prendi, Gori
MONTALBANO CECINA: Sabato, Lucarini, Gabrielli, Panati, Giffoni, Cicardo, Soldani, Dini, Lovari, De Santis, Pezzimenti. A disp.: Mancini, Masi, Scorcioni, Bartoli, Bindi, Mochi, Pierozzi. All.: Daniele Borgioli.
ATL.CASINI SPEDALINO: Ciottoli, Cecconi, Damanti, Orassi, Prendi, Dorvandi, Gori, Gjondrekaj T., Bechini, Scatizzi, Ukwuani. A disp.: Berti, Gradi, Lerose, Conti, Gjondrekaj R., Zingarofalo. All.: Samuele Marchiseppe.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 7' Bechini, 21' Dini, 48' Damanti, 49' Prendi, 79' Gori, 80' Bindi.
NOTE: espulso Scatizzi.



Mette la freccia e sorpassa in classifica l'Atletico Casini Spedalino, cinico nello sfruttare al massimo le occasioni racimolate contro un Montalbano incappato in una giornata storta. Mister Borgioli sperimenta e cambia qualche tassello ma senza lo squalificato Brunelleschi tutta la solidità di squadra viene meno. E fin da subito, perché gli ospiti trovano il goal che sblocca il match dopo appena sette minuti con Bechini; Sabato e i suoi compagni di reparto non si intendono e dell'indecisione generale ne approfitta proprio il numero 9, che si incunea e batte a rete con facilità. La reazione dei padroni di casa porta la firma di Lovari che carica i suoi impegnando il portiere, mentre al 21' il pareggio si concretizza grazie a Dini, puntuale a farsi trovare sul secondo palo e a spedire in fondo al sacco un cross tagliato di De Santis proveniente dal versante opposto. Prima della fine del primo tempo è il Montalbano ad andare vicino al raddoppio: prima Lovari prende il palo dentro l'area di rigore, poi De Santis scaglia un diagonale potente e affilato su cui Ciottoli si supera, allungandosi e deviando la sfera con la punta delle dita. Nella ripresa, però, la compagine di mister Borgioli rimane negli spogliatoi nel primo quarto d'ora. L'Atletico Casini Spedalino approccia con ferocia il secondo tempo e trova nelle flebili resistenze avversarie terreno fertile in cui piantare i semi della vittoria. Nel giro di due minuti, infatti, dal 48' al 49', prima Damanti di testa e poi Prendi con una botta da fuori infilano in rapida successione un non irreprensibile Sabato. Nonostante l'1-3 il Montalbano comunque non molla e, coi cambi, prova a rimettersi in carreggiata. Le opportunità per pungere non mancherebbero ma i ragazzi di mister Marchiseppe si difendono con attenzione e contrattaccano col veleno in bocca. Il quarto goal arriva in contropiede con Gori e ipoteca di fatto la partita, rendendo poi vano il timbro di Bindi all'80'. Si chiude dunque con la vittoria dell'Atletico Casini Spedalino un match aperto e vivace che riscriva l'ordine nella zona mediana della classifica. Calciatoripiù: Lucarini, Panati, Bindi (Montalbano Cecina); Prendi, Bechini, Gori (Atletico Casini Spedalino).
Grifoni S.a.-Montecarlo 3-1

RETI: Gjini, Marianelli, Aboulmachail, Mencarini
GRIFONI SOC.ACADEMY: Franja, Tosi, Martino, Palamara, Jakaj, Seghetti, Romani, Innocentino, Gjini, Marianelli, Scarfò. A disp.: Noferini, Corrieri, Neri, Maccioni, Di Vita, Meoni, Nalli, Aboulmachail. All.: Spagnesi-Bernabei.
MONTECARLO: Nelli, Congi, Morotti, Pugnetti, Agrestini, Forasiepi, Paganelli, Lazzareschi, Pennelli, Mencarini, Barbieri. A disp.: Corona, Bellesi, Bertolozzi, De Simone, Giovacchini, De Crescenzo, El Bassraoui, Cullhaj. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 38' Gjini, 61' Marianelli, 66' Mencarini, 90'+3 Aboulmachail.



Sembrava una chimera, invece è realtà. Con una vittoria di prestigio la Grifoni del duo Spagnesi-Bernabei si rimette in pista e avvicina il Capannori in classifica facendosi beffe di un Montecarlo che, nell'ultimo periodo, non riesce più a incidere. Fino al 38' di occasioni eclatanti non se ne segnalano, con ambo gli schieramenti che, ben messi in campo, si fronteggiano provando a punzecchiarsi a vicenda. Al primo vero affondo, però, la Grifoni punisce. Ci pensa Gjini a rompere l'equilibrio approfittando di un veloce capovolgimento di fronte per battere Nelli, lasciato troppo solo dalla propria difesa ma quasi miracolo nel toccare la sfera pur senza riuscire a deviarla a sufficienza. Chiuso il parziale avanti e in fiducia, la compagine locale entra bella determinata nel secondo tempo e conscia dell'alto valore del Montecarlo. Mister Buonamici prova a suonare la carica ai suoi ma, dopo quindici minuti di stallo, a colpire sono ancora una volta i padroni di casa. Al 61' Marianelli sigla la rete del doppio vantaggio ribadendo di prepotenza in fondo al sacco un pallone precedentemente respinto dal portiere (tiro di Romani su cross di Tosi). Cinque minuti più tardi il Montecarlo trova però con orgoglio il goal che dimezza lo svantaggio: la zampata vincente è di Mencarini, che sugli sviluppi di un corner battuto in mezzo e risputato fuori riesce a deviare la sfera in fondo al sacco in seguito a un rimpallo favorevole. Nell'ultima porzione di gara i lucchesi spingono forte per provare a pareggiare i conti ma la Grifoni resiste con le unghie e con i denti infilando in contropiede il tris, al 93'. L'ipoteca sulla gara è di Aboulmachail, il quale si defila, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco un pallone che profuma di rinascita per i suoi e di amarezza per gli avversari.
Academy Aglianese-Tempio Chiazzano 0-0

ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Battistini, Tissi, Pazzagli, La Sorsa, Meoni, Mollo, Mandi, Corsini, Nesti, Capecchi. All.: Francesco Campolo.
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Matteoni, Comanducci, Bardazzi, Tojalli, Cecchi, Bonacchi, Braccini, Marradi, Casciaro. A disp.: Arcaleni, Meoni. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.



E' un mezzo passo falso a dir poco inaspettato quello fatto dall'Academy Aglianese, che perde contestualmente l'opportunità di superare di due lunghezze il Pistoia Nord (fermo per il turno di riposa) venendo quasi agganciata alle spalle dal Chiesina Uzzanese. È invece un mezzo passo in avanti a dir poco fondamentale quello fatto dal Tempio Chiazzano, che con le unghie e con i denti si porta a casa un pareggio preziosissimo per sciacquarsi di dosso l'ultimo, umiliante posto in classifica. Lo 0-0 plasmato dai due schieramenti si sviluppa secondo un canovaccio tattico preciso e ben delineato già nei primi minuti: l'Academy Aglianese fa la gara, tenendo in mano il pallino del gioco, mentre la truppa di mister Romiti si barrica dietro con attenzione affidandosi alle ripartenze per pungere. In un primo tempo di marca neroverde ma sostanzialmente equilibrato nel computo delle occasioni da rete, se ne registrano due di clamorose, una per parte. I padroni di casa infatti non riescono a infilare un doppio rimpallo a porta vuota, mentre gli ospiti rimangono con amarezza fermi al palo sbattendo sulla traversa. In chiusura di frazione, poi, il Chiazzano cestina l'opportunità di piazzare il colpo gobbo gestendo male un contropiede in tre contro uno. Nel secondo tempo la compagine di mister Campolo riparte ancora più tosta e decisa a sbloccare il punteggio, ma dall'altra parte della barricata gli agguerritissimi avversari rendono pan per focaccia tirando fuori gli artigli. Alla fine la generosità messa sul piatto ripaga propri i ragazzi di mister Romiti che, con coraggio e un pizzico di fortuna, riescono a blindare lo 0-0 resistendo agli assalti dell'Academy Aglianese.
Giovani Vianova-Pieve San Paolo 6-2

RETI: Candeloro, Leveque, Merku L., Musumeci, Merku L., Raffaelli, Tuccori, Conti
GIOVANI VIA NOVA: Mangiapia, Merku G., Cappelli, Colucci, Bartolomei, Baldecchi, Mazzei, Musumeci, Candeloro, Leveque, Merku L.. A disp.: Carfagna, Gjini, Raffaelli, Di Stefano, Bonaguidi, Daki, Pacini, Morosi, Sicca. All.: Francesco Cerone.
PIEVE SAN PAOLO: Paganucci, Jambrane, Scipione, Turco, Catucci, Romeo, Cossu, Bernacchi, Conti, Tuccori, Di Bello. A disp.: Micchi, Gigli, Ndiaye, Marcheschi, Morales, Arrighi, Petretti. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Conti, 2 Merku L., rig. Musumeci, Candeloro, Leveque, rig. Tuccori, Raffaelli.



Sembrava in salita e invece è stata una lunga e trionfale discesa verso la vittoria. La Giovani Via Nova strapazza senza se e senza ma una Pieve San Paolo comunque coraggiosa, surclassata tecnicamente dagli avversari ma abbastanza impavida da non mollare mai l'osso cercando di riconquistare il pallone in zona offensiva. L'inizio è shock per i locali, sotto di un goal già dopo due minuti a causa di un tiro da fuori area di Conti leggermente deviato da un giocatore pievarino. La doccia fredda iniziale non destabilizza comunque i locali, che subito prendono in mano il proprio destino affondando nella difesa lucchese come un coltello nel burro. I fendenti vincenti nel primo tempo sono ben quattro, a partire dal pareggio siglato da Merku Leonardo. Il 2-1 arriva sessanta secondi dopo ed è a firma Musumeci su rigore, mentre il tris e il poker vengono calati rispettivamente da Candeloro prima e ancora da Merku Leonardo poi. Nel secondo tempo la musica non cambia anche se, dopo il 5-1 timbrato da Leveque, la compagine di mister Cerone abbassa i ritmi del proprio gioco favorendo l'uscita dal guscio della Pieve San Paolo. Di rigore Tuccori segna così il 5-2 ma alla fine Raffaelli infila il definitivo 6-2 rimpolpando il primo posto dei suoi con un'altra bella vittoria.