Campionando.it

Giovanissime GIR.B-Fase2 - Giornata n. 3

Grosseto-Vigor Cf 1-8

RETI: Giovannucci, Forasassi, Forasassi, Morgenni, Delfino, Ciucchi, Forasassi, Autorete, Draghetti
GROSSETO: Cioni, Lacchini, Magiotti, Roncalli, Fiorin, Santoro, Galli, Biondi, Giovannucci, Carparelli, De Rosa, Zerbini, Mancini. All.: Frosolini.
VIGOR CF: Massini, Marcucci, Malafronte, Draghetti, Morgenni, Forasassi, Ciucchi, Fantechi, Cavicchi, Degl'Innocenti, Delfino, Volpini. All.: Gherardini.
ARBITRO: Iorio di Grosseto.
RETI: Giovannucci, autorete pro Grosseto, Forasassi 3, Morgenni, Ciucchi, Delfino, Draghetti.



Domenica da dimenticare per il Grosseto, che cade tra le mura amiche contro un'incontenibile Vigor, capace di andare a segno per ben otto volte. Il Grosseto è rimasta in partita finché ha potuto, trascinata da Giovannucci che nel primo tempo coglie una traversa e nella terza frazione sigla il gol della bandiera. Nel primo tempo il Grosseto è riuscito a tenere testa ad una Vigor brava e fortunata (anche un palo di Biondi a salvare Massini) ma soprattutto cinica a portarsi in vantaggio con un'azione rocambolesca conclusa con un'autorete di un difensore avversario. Poi nel secondo tempo è Forasassi a trascinare le rignanesi con tre reti in pochi minuti, accompagnate dai sigilli di Morgenni e Ciucchi che concludono in bellezza un secondo tempo da applausi. Il Grosseto prova a rientrare in partita col già citato guizzo di Irene Giovannucci, ma nel finale la Vigor torna ad attaccare trovando altre due reti con Delfino e Draghetti che aggiornano lo score sull'8-1 finale in favore del Grosseto.
Galcianese-Aquila Montevarchi 0-6

RETI: Santucci, Santucci, Santucci, Casucci, Casucci, Pilla
GALCIANESE: Germano, Pazzi, El Mabrouk, Lio, Cutini, Cinieri, Thaqi, Di Falco, D'Agostino, Leoni, Bacci, Muscau, Baroncelli, Kuqi. All.: Carradori.
AQUILA MONTEVARCHI: Gallorini, Mini, Picchioni, Artini, Vicini, Pieraccini, Santucci, Bendetti, Pastrama, Casucci, Pratesi, Pilla, Lessi. All.: Santomarco.
ARBITRO: Pernice di Prato.
RETI: Santucci 3, Casucci 2, Pilla.



È stata una bella domenica di calcio al campo di Galciana, soprattutto per il Montevarchi che si è imposta con ampio margine su una Galcianese che, a dispetto del risultato finale, ha lottato con le unghie e con i denti cedendo soltanto nel finale. Nel primo tempo la formazione di Chiara Carradori entra in campo aggressiva e con uno schieramento che mette in difficoltà le forti montevarchine. Le occasioni migliori sono tutte di marca Galcianese, che però trova di fronte una super Gallorini che con le sue parate inchioda il risultato sullo 0-0 a fine primo tempo. Nella ripresa il Montevarchi riparte con un piglio diverso e dopo pochi minuti sorprende la difesa galcianese con un gran gol di Santucci. La Galcianese prova a reagire, ma sempre Santucci, su un'azione di contropiede, riesce a scappare e ad arrivare in area, dove si procura un calcio di rigore trasformato dalla compagna Casucci per lo 0-2 su cui va in archivio la seconda frazione. Nel terzo tempo la Galcianese tenta la rimonta impossibile ma viene subito punita dal solito duo Santucci-Casucci che porta in dote alle montevarchine altre due reti, una per parte. Colpi che hanno inciso molto sul morale delle pratesi, che si spengono e cadono sotto i colpi finali di Pilla e, ancora, di una straordinaria Santucci che fa tripletta personale e chiude sullo 0-6.
Lucchese-Blues Pietrasanta 3-0

RETI: Citti, Pergola, El Maroini