Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 8

Montecatini Murialdo-Pistoia Nord 3-0

RETI: Sinani, Sinani, Pasquini
MONTECATINI MURIALDO: Lucchesi, Calzolari, Mazzaccheri, Satti, Pasquini, Corcione, Ferrante, Olea, Sinani, Ara. All.: Leonardo Orlandini.
PISTOIA NORD: Pierucci, Mhilli, Manzaro, Torracchi, Sicari, Colangelo, Issac Odige Etiosa, Favi, Pavoni, Bruno D., Isaac Odige Ehosa, Bruno A.. All.: Riccardo Dotti.
RETI: 2 Sinani, Pasquini.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 1-0.



Giocando in contemporanea col girone A, i ragazzi portati da mister Leonardo Orlandini sono, come si suol dire, pochi ma buoni. Vince infatti 3-0 il Montecatini Murialdo, abile a infilare il Pistoia Nord nelle poche occasioni racimolate all'interno dei canonici sessanta minuti di gioco. È il primo tempo quello più intenso e più sbilanciato in favore dei locali, bravissimi nell'infilare due reti preziose con Sinani che stravolgono il corso degli eventi. Il Pistoia Nord però non molla e, complice la vittoria ottenuta nel posticipo contro il Capostrada, dà il tutto per tutto nel secondo tempo per provare a rimontare. Le forze in campo si equilibrano e si annullano, plasmando una seconda frazione tiratissima e conclusa a reti bianche. Anche il terzo e ultimo scampolo di gara risulta molto combattuto; nessuno tira indietro la gamba, si lotta con coraggio e rispetto su tutto il terreno di gioco ma, alla fine, a spuntarla sono ancora i padroni di casa. Il sigillo che vale il definitivo 3-0 lo pone Pasquini, bravissimo a sfruttare l'occasione per battere il portiere facendo partire la festa dei suoi. Calciatorepiù: Sinani (Montecatini Murialdo).
Capostrada Belvedere-Giovani Vianova 1-5

RETI: Credi, Ponziani, Irace, Irace, Rotondo, Lollini
CAPOSTRADA BELV.: Armenio, Baldasseroni, Catania, Chiesa, Credi, Giovannetti, Iacomelli, Iacoviello, Luchetti, Myftari, Krasniqi, Nocciolini, Pierucci, Rachid, Russo, Scatizzi, Volpi. All.: Michele Maestripieri.
GIOVANI VIA NOVA: Della Ratta, Esposito, Spampani, Cotena, Tanganelli, Arcidiacono, Bechini, Mariotti, Lollini, Irace, Rotondo, Chiti, Ponziani, Xeka, Boschi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Credi, Ponziani, 2 Irace, Rotondo, Lollini.
NOTE: parziali 1-3, 0-0, 0-2, 0-0.



Vince e convince ancora una volta la Giovani Via Nova di mister Parlanti, abile a regolare un volitivo Capostrada con un netto 1-5 plasmato tutto in due tempi sui quattro totali giocati. I ragazzi di mister Maestripieri pagano la falsa partenza ma dimostrano comunque tanta grinta. Come contro il Pistoia Nord nel posticipo della settimana precedente, in goal va Credi Lorenzo per gli arancioni pistoiesi. Bello ma inutile il sigillo del giovane calciatore locale, perché ad annullarlo nel primo tempo ci pensano, sponda Via Nova, le reti di Ponziani (gran tiro da fuori), di Rotondo e di Irace, autore quest'ultimo di un notevole slalom solitario. Il secondo tempo si conclude a reti bianche, con tanto equilibrio e poche occasioni. Nel terzo parziale, invece, il Via Nova sale di nuovo in cattedra rifilando altre due reti al Capostrada. Prima ancora Irace cala il poker dopo un'altra splendida azione personale, poi Lollini fissa il punteggio sul definitivo 1-5 con una precisione conclusione da fuori. Il quarto e ultimo scampolo di gara è pura formalità e non cambia l'inerzia di un match giocato bene da tutti i protagonisti in campo ma interpretato alla grande soprattutto dai pievarini. Calciatorepiù: Irace (Giovani Via Nova).
Casalguidi-Pescia Calcio 0-1

RETI: Bonelli
CASALGUIDI: Ademollo, Seghetti, Torrocci, Agostini, Sermi, Fedi, Pellegrini, Lenzi, Fallucchi, Raimondo, Sgroi. All.: Marco Sorice.
PESCIA CALCIO: formazione non pervenuta.
RETI: Bonelli.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.



Tra malati, infortunati e assenze causa convocazione coi Giovanissimi B, il Casalguidi si ritrova a ospitare con gli effettivi contati un Pescia affamato di vittoria. E proprio la truppa di mister Martini non fa sconti, capitalizzando al massimo una delle rare chance racimolate e vincendo 0-1. I canarini giocano comunque bene e approcciano nel modo corretto la gara, facendosi pericolosi subito al 1' con un tiro da fuori di Sermi bloccato dal portiere. I padroni di casa manovrano la sfera e contengono bene i tentativi di verticalizzazione pesciatini grazie alla diga difensiva Seghi-Torrocci. Il primo tempo si conclude con una perfetta uscita di Ademollo a spazzare l'imminente pericolo. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia, coi ragazzi di Marco Sorice in avanti alla ricerca del vantaggio. Prima Torrocci e poi Sgroi impensieriscono l'estremo difensore valdinievolino con due punizioni non sfruttate a dovere dai compagni, mentre il Pescia resiste fino a trovare a un passo dallo scadere il vantaggio con Bonelli, lesto a punire gli avversari in contropiede. Il terzo e ultimo parziale è ancora di marca gialloblu, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Prima Agostini prende il palo, poi lo stesso Agostini non si capisce con Fedi e un pallone invitante rimane a ballare in area prima di essere spazzato via dalla difesa ospite. Con astuzia, coraggio e un pizzico di fortuna, il Pescia di mister Martini si aggiudica dunque l'intera posta in palio a discapito di un Casalguidi molto volitivo ma in evidente giornata no .
Pistoiese-Giovani Rossoneri 2010 2-0

RETI: Omodia, Paci
PISTOIESE: Bonechi, Calamai, Capobianco, Cascone, Cubeda, El Baqqali, Marino, Met Hasani, Omodia, Paci, Rauseo, Sozio, Tuci, Venturi. All.: Giacomo Simeone.
GIOVANI ROSSONERI: Raffaele, Vlad, Baroncelli, De Luca, Giannitti, Giovannini, Giusti, Gorgeri, Kopshti, Massaro, Orsi, Vneshta. All.: Mirko Pirreca.
RETI: Omodia, Paci.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-0.



Vince l'equilibrio ma alla fine trionfa la Pistoiese nel contenzioso domenicale con la Giovani Rossoneri. La battaglia campale è intensa, bella ed equilibrata per oltre quaranta minuti, ma nell'ultimo tempino a disposizione gli Orange trovano l'allungo vincente infilando due goal. Il primo parziale è molto equilibrato, con la squadra di mister Simeone che domina la prima parte concludendo ben otto volte verso la porta di Raffaele con Paci, Venturi, Cubeda e Omodia, i quali non inquadrano mai lo specchio. Successivamente viene fuori la Giovani Rossoneri: la squadra di Mister Pirreca impensierisce in più di una circostanza Met Hasani che è costretto agli straordinari soprattutto su un ottima punizione battuta da Gorgeri all'incrocio dei pali sul finire di frazione. Il secondo tempo risulta ancora più equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall'altra. Il terzo tempo, infine, si apre con una Pistoiese arrembante, alla ricerca del vantaggio. Rauseo trova prima l'ottima parata di Raffaele, il quale poi è costretto ad arrendersi di fronte alla caparbietà di Omodia, che centra il goal del vantaggio arancione con determinazione e grinta. In seguito l'estremo difensore rossonero, dopo un'altra bella parata su Rauseo, deve nuovamente alzare bandiera bianca su una bella conclusione di Paci che trova l'incrocio dei pali da buona posizione. La frazione prosegue con un bel tiro di poco impreciso di El Baqqali per la Pistoiese e con un tentativo deviato di Orsi per i Giovani Rossoneri, chiudendosi infine con una traversa colpita da Cascone, il quale trova la deviazione di Giovannini prima che l'arbitro annulli per fuorigioco il goal di El Baqqali.
Grifoni S.a.-Pol. Hitachi 2-2

RETI: Tesi, Autorete, Vergoni, Autorete
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Mazzei, Napolitano, Mhillaj, Harizi, Niccolini, Vieru, Pierattini, Benassai, Tesi, Crini, Macioni, Palmieri. All.: Fabrizio Sensi.
PCA HITACHI: Oprea, Bigagli, Marku, Skenderaj, Scancella, Franchi, Recati, Fanti, Vergoni, Shllaku, Hoxha. All.: Emanuele Bartoli.
RETI: autogoal pro PCA Hitachi, Vergoni, Tesi, autogoal pro Grifoni Soccer Academy.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-2, 2-0.



Stesso punto ma sapori diversi per Grifoni Soccer Academy e PCA Hitachi, agguerrite contendenti in una gara maschia ed equilibrata. Gli ospiti giocano bene a calcio e costringono con la loro tecnica e la loro fisicità gli avversari a giocare una partita di contenimento, alleggerita solo sporadiche volte da qualche abbozzo di ripartenza. Il merito dei ragazzi di mister Bartoli finisce dove inizia quello della truppa di mister Sensi, che dalla sua riesce ad adattarsi al canovaccio tattico resistendo con le unghie e con i denti per oltre quaranta minuti. Dopo un doppio 0-0 nel primo e nel secondo tempo, il terzo parziale vede l'Hitachi mettere la testa due volte avanti. Prima uno sfortunato autogoal favorisce lo 0-1, poi il timbro di Vergoni raddoppia il bottino. Nell'ultimo tempino, però, la Grifoni reagisce d'orgoglio e agguanta un bellissimo pareggio. Un autogoal, questa volta a proprio favore, e la rete di Tesi bloccano il punteggio finale su un 2-2 piacevole e tutto sommato giusto.