Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 7

Giovani Vianova-Casalguidi 2-0

RETI: Boschi, Rotondo
GIOVANI VIA NOVA: Iannotta, Spampani, Tanganelli, Marcovecchio, Arcidiacono, Mariotti, Lollini, Irace, Della Ratta, Rotondo, Chiti, Ponziani, Xeka, Boschi, Esposito. All.: Roberto Parlanti.
CASALGUIDI: Santini, Tintori, Seghetti, Cerofolini, Abaci, Raimondo, Sermi, Torrocci, Fedi, Agostini, Pellegrini, Ademollo, Landini. All.: Marco Sorice.
RETI: 26' Rotondo, 30' Boschi.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0.



Vince di misura ma in modo convincente il Via Nova, che al termine di una partita pulita ed equilibrata riesce ad accaparrarsi l'intera posta in palio in virtù di un secondo tempo sopra le righe. La prima frazione scorre lenta, poco spettacolare ma molto combattuta a centrocampo, mentre nella seconda i ritmi si impennano e le sorti del match si delineano con chiarezza. Al 26' l'episodio che sblocca il tabellino: Spampani assiste al centro per Rotondo, che tra un rimpallo e un'indecisione del pacchetto arretrato ospite riesce a piazzare in fondo al sacco il primo goal del match. Il blitz punisce i canarini e galvanizza i viola, che poco dopo centrano il raddoppio. Al 30' Irace fa tutto benissimo slalomeggiando con facilità fra tre avversari prima di concludere in porta; l'estremo difensore para ma il pallone rimane alla disponibilità di Boschi, che in dubbia posizione di fuorigioco (se così si può chiamare, vista la categoria) piazza la zampata vincente. Il terzo tempo torna a essere combattuto alla pari e si registra un'occasione per parte: sponda pievarina, Irace sfiora il tris spedendo di poco a lato un bell'uno-due con Rotondo; sponda Casalguidi, Fedi prova a riaprire i giochi con una bella punizione neutralizzata però con sicurezza dal portiere. Tra bel gioco, correttezza e fairplay, Giovani Via Nova e Casalguidi si stringono la mano a fine gara.
Pescia Calcio-Pistoiese 0-4

RETI: El Baqqali, Taglianetti, Taglianetti, Omodia
PESCIA CALCIO: Mehalla, Bottaini, Nappa, Ciomei, Enuma, Giorgetti, Cesaretti, Cottini, Odion, Perondi. All.: Gabriele Martini.
PISTOIESE: Bonechi, Calamai, Capobianco, Cascone, Cubeda, El Baqqali, Marino, Met Hasani, Omodia, Paci, Rauseo, Sozio, Taglianetti, Tuci. All.: Giacomo Simeone.
RETI: Omodia, 2 Taglianetti, El Baqqali.
NOTE: parziali 0-3, 0-0, 0-1.



Una super Pistoiese regola con un perentorio 0-4 le resistenze di un Pescia comunque arcigno e volitivo. Il primo tempo è ciò che rappresenta il solco più profondo, la linea di demarcazione più netta fra le due compagini. L'ottimo approccio alla gara degli Orange frutta infatti uno 0-3 rotondo ma paradossalmente scarno, che sarebbe potuto essere ancora più pingue con un po' di cinismo in più. Omodia, Taglianetti ed El Baqqali timbrano il cartellino, ma le occasioni per incrementare il bottino non sono mancate. Molto bene Mehalla a tenere vivo il Pescia con le sue parate, meno bene i giocatori di mister Simeone in fase realizzativa. Il secondo parziale termina a reti bianche ma viene dominato dalla Pistoiese, che sfiora il goal in almeno cinque circostanze senza tuttavia trovarlo. Sugli scudi sempre Mehalla da una parte e Marino dall'altra. Nel terzo e ultimo tempo gli ospiti incrementano il bottino portandosi sul definitivo 0-4. Tra una chance mancata e l'altra, Taglianetti infila il poker e chiude una giornata comunque molto positiva per i suoi nonostante le numerose palle goal sprecate. Calciatoripiù: Mehalla, Odion (Pescia Calcio); Paci, Calamai, Marino, Tuci (Pistoiese).
Giovani Rossoneri 2010-Grifoni S.a. 3-1

RETI: Kopshti, Kopshti, Kopshti, Mhllaj
GIOVANI ROSSONERI: Raffaele, Baroncelli, Giannini, Boncompagni, Cepele, Cilindri, Giovannini, Giusti, Gjoka, Guarro, Kopshti, Lautaru, Orsi, Pellumbaj. All.: Mirko Pirretta.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Bartolomei, Bedini, Mhillaj, Gerboni, Pappardo, Masi, Tafa, Haka, Ymeri, Manetti, Riva, Anselmi. All.: Alessio Francesconi.
RETI: Mhillaj, 3 Kopshti.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 2-0, 1-0.



Tra Giovani Rossoneri e Grifoni Soccer Academy alla fine la spuntano i locali. Per quanto espresso sul campo di Mollungo, forse i padroni di casa hanno meritato di più ma onore al merito anche alla Grifoni, brava nel sapersi difendere con le unghie e con i denti senza mollare mai di un centimetro. Il primo tempo termina a reti bianche, intriso di equilibrio e macchiato da qualche occasione sia da una parte che dall'altra. Bene le difese, meno bene gli attaccanti. Nel secondo parziale sono i ragazzi di mister Francesconi (chiamato a sostituire l'assente Sensi) a spuntarla grazie alla provvidenziale incornata di Mhillaj, che in area riesce a liberarsi da una marcatura spedendo il pallone in fondo al sacco. La Giovani Rossoneri però non ci sta e reagisce soprattutto nel terzo tempino, mettendo in campo il tutto per tutto e dando fondo alle proprie energie. L'impegno e gli sforzi profusi conducono al pareggio e al sorpasso grazie alla doppietta di Kopshti (su assist di Giovannini prima e di Giannitti poi). Nel quarto e ultimo parziale, poi, Kopshti marchia ancora a fuoco la contesa mettendo a referto la propria personale tripletta su suggerimento di Giannitti. Calciatorepiù: Kopshti (Giovani Rossoneri).
Ponte 2000-Montecatini Murialdo 3-2

RETI: Bianculli, Lenzi, Procissi, Esposito, Mazzaccheri
PONTE 2000: Agostini, Bartolini, Bruno, Ibraimi, Lorenzini, Lenzi, Sina, Bartolini, Bianculli, Essarghyny, Sorini Dini, Paliotta, Scardigli, Pepe, Procissi, Magni. All.: Alex Borghetti.
MONTECATINI MURIALDO: Marraccini, Niccolai, Mazzaccheri, Brizzi, Corcione, Poggetti, Esposito, Volkova, Mancin, Ursachi, Arinci, Anastasio. All.: Fabio Giglio.
RETI: Bianculli, Procissi, Esposito, Mazzaccheri, Lenzi.
NOTE: parziali 2-0, 0-2, 1-0, 0-0.



In uno dei tanti derby valdinievolini, Ponte 2000 e Montecatini Murialdo dispensano goal e spettacolo plasmando insieme un 3-2 ricco di emozioni e qualità. A spuntarla sono i giovani di Alex Borghetti, bravissimi a partire subito a mille all'ora sfornando un primo tempo di livello assoluto. Dopo dieci minuti di studio Bianculli sblocca il punteggio approfittando al meglio di un'indecisione del portiere, mentre sul finire di frazione Procissi cala il tris con un mancino piazzato in conclusione di una bella azione da destra a sinistra. Il Montecatini Murialdo però non ci sta e nel secondo tempo aumenta i giri del proprio motore recuperando tutto il terreno perduto in precedenza. Esposito suona la carica bucando il portiere (non esente da colpe) e Mazzaccheri aggancia gli avversari segnando con freddezza dal dischetto il rigore del 2-2. La partita è piacevole, intensa e vibrante, e le belle impressioni messe sul piatto dai due schieramenti continuano a essere proposte anche nel terzo tempino. A decidere le sorti dell'incontro ci pensa il solito Lenzi, che di testa infila in rete una punizione battuta lunga sul secondo palo. Il quarto e ultimo scampolo di gara viene giocato in tono minore da due squadre stremate, e di occasione clamorose non se ne segnalano. Al netto del risultato finale, chapeau a tutti i protagonisti per lo spettacolo offerto.
Pistoia Nord-Capostrada Belvedere 6-1

RETI: Mestolo, Capobianco, Capobianco, Peraj, Peraj, Tuzzi, Credi